Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

+24
mikela
lukino
eleonora
valentina89
Minnie
Miky
ALESSIA89
stella
valepanda
Andrea D.T.
koala
Ellenina
love
nichy86
Ste
Raffina
giadyna
Paula
Federica
Simo
Alessandra
Lau
*MaRta*
Alexiane
28 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Alexiane Dom 12 Apr 2009 - 22:41

chi sa qualcosa di quest'esame???? confused
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Lun 13 Apr 2009 - 22:38

Io l'avevo nel piano di studi quando c'era il Prof. Ottonello...che aveva poi preso un anno sabbatico fino a novembre 2008 ed era sostituito dalla Prof.ssa Facco.

Adesso se non ho capito male c'è di nuovo lui...e a quanto mi hanno detto fa parte dei "buoni" Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 824201

Dicono che è tanto abituato a NON trovare persone che hanno seguito le lezioni e che quindi portano per il corso monografico gli appunti che quando arriva qualcuno che ha seguito le lezioni si stupisce Rolling Eyes


Io ho solo un dubbio per questo:

"Nel caso di esami semestrali si ometta quanto indicato al punto 1."

E il punto 1 se non sbaglio dice:

"Un testo a scelta fra i seguenti:
Platone, Fedone (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Sofista (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Parmenide (qualsiasi edizione integrale)"
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Alexiane Mar 14 Apr 2009 - 0:01

*MaRta* ha scritto:Io l'avevo nel piano di studi quando c'era il Prof. Ottonello...che aveva poi preso un anno sabbatico fino a novembre 2008 ed era sostituito dalla Prof.ssa Facco.

Adesso se non ho capito male c'è di nuovo lui...e a quanto mi hanno detto fa parte dei "buoni" Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 824201
Like a Star @ heaven chi sono i cattivi? Twisted Evil

Dicono che è tanto abituato a NON trovare persone che hanno seguito le lezioni e che quindi portano per il corso monografico gli appunti che quando arriva qualcuno che ha seguito le lezioni si stupisce Rolling Eyes


Io ho solo un dubbio per questo:

"Nel caso di esami semestrali si ometta quanto indicato al punto 1."
Like a Star @ heaven che vuol dire esami semestrali...o almeno cosa intende??? confused

E il punto 1 se non sbaglio dice:

"Un testo a scelta fra i seguenti:
Platone, Fedone (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Sofista (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Parmenide (qualsiasi edizione integrale)"

forse il punto 1 è dove dice che bisogna prepararsi sugli appunti Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 624364
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Mar 14 Apr 2009 - 0:21

Grazie per avermi fatto notare la frase: "Nel caso di esami semestrali si ometta quanto indicato al punto 1.",me l'ero proprio persa!
Ma non capisco....
1. se sotto ha scritto che il corso si svolge nel secondo semestre, ovvio che l'esame sia semestrale!
2. qual è il punto uno? sembrerebbe quello che dice di scegliere uno dei tre libri,ma..
sono un pò confusa! confused

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Alessandra Mar 14 Apr 2009 - 17:13

Lau ha scritto:Grazie per avermi fatto notare la frase: "Nel caso di esami semestrali si ometta quanto indicato al punto 1.",me l'ero proprio persa!
Ma non capisco....
1. se sotto ha scritto che il corso si svolge nel secondo semestre, ovvio che l'esame sia semestrale!
2. qual è il punto uno? sembrerebbe quello che dice di scegliere uno dei tre libri,ma..
sono un pò confusa! confused

ciao! guarda qui! viene spiegato in dettaglio tutto il programma con i relativi libri da portare all'esame!

http://www.sdf.unige.it/cdl/spe/insegnamenti/330
Alessandra
Alessandra
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 36
Località : Savona

http://sc-ped-ed.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Mar 14 Apr 2009 - 17:54

Ci ho guardato..ma secondo te qual è il punto 1 da omettere in caso di esame semestrale?
Grazie!!

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Mar 14 Apr 2009 - 23:07

Alessandra ha scritto:
Lau ha scritto:Grazie per avermi fatto notare la frase: "Nel caso di esami semestrali si ometta quanto indicato al punto 1.",me l'ero proprio persa!
Ma non capisco....
1. se sotto ha scritto che il corso si svolge nel secondo semestre, ovvio che l'esame sia semestrale!
2. qual è il punto uno? sembrerebbe quello che dice di scegliere uno dei tre libri,ma..
sono un pò confusa! confused

ciao! guarda qui! viene spiegato in dettaglio tutto il programma con i relativi libri da portare all'esame!

http://www.sdf.unige.it/cdl/spe/insegnamenti/330


Io ho fatto copia incolla proprio dalla pagina dell'insegnamento Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 942552

Io ho capito che in caso di esami semestrali (quindi credo valga per tutti i corsi del nuovo ordinamento) non bisogna portare il testo a scelta tra quelli di Platone.

Nessuno sa per certo cosa vuole dire? Dobbiamo chiedere al Prof? Rolling Eyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Sab 18 Apr 2009 - 22:48

Secondo me è meglio chiedere al prof..mi sa che nessuno di noi ha le idee proprio chiare! Razz

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Dom 19 Apr 2009 - 23:09

Lau ha scritto:Secondo me è meglio chiedere al prof..mi sa che nessuno di noi ha le idee proprio chiare! Razz

Se qualcun'altro può provare...a me un assistente (credo) in mail ha risposto ad altre domande ma a quella no...magari qualuno che in facoiltà ci può andare di persona Rolling Eyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Dom 19 Apr 2009 - 23:10

ma hai provato a mandare un mail al prof?perchè io di persona non chiederò mai..ma a mandare una mail posso riuscirci! Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 942552

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Dom 19 Apr 2009 - 23:15

Lau ha scritto:ma hai provato a mandare un mail al prof?perchè io di persona non chiederò mai..ma a mandare una mail posso riuscirci! Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 942552

Io avevo mandato una mail all'indirizzo di Ottonello...adesso ho appena guardato sul portale e tra gli esami prenotabili storia della filosofia me la da con docente Pastore confused Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 624364
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Dom 19 Apr 2009 - 23:17

si,infatti..ho letto anch'io,ma non capisco perchè! ci conviene aspettare che mettano il calendario esami sul sito della nostra facoltà e vedere si come prof.c'è scritto Ottonello o no..e poi al massimo chiediamo! tu che dici?

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Simo Sab 25 Apr 2009 - 13:45

Ragazze a questo punto vi conviene andare al primo appello (o a ricevimento), parlarci, chiedere spiegazioni sul significato della guida (visto che conoscere con precisione il programma d'esame è discretamente importante) e poi postare qui la risposta....
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Lun 27 Apr 2009 - 23:52

Se qualcuno ha modo di andare in facoltà e chiedere e scrive qui la risposta mi farebbe un favore enorme...io sono al lavoro tutti i giorni tutto il giorno Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 128237
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Federica Mar 28 Apr 2009 - 11:07

si infatti... io me lo trascino dal primo anno quest'esame ma non sono mai riuscita ad aprire un libro fin'ora quindi non so aiutarvi... e in effetti sarebbe meglio conoscere cosa uno deve studiare.... io il libro di platone ce l'ho comunque ma... vorrei sapere se devo andare a cercarmi gli appunti da sostituire al libro ( tra l'altro... ma gli appunti dove si prendono??)...
lo farei anche io ma capite bene che essendo di Cuneo...ecco..non vengo giù molto spesso... rimango calmo
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Federica Mar 28 Apr 2009 - 11:10

però c'è scritto anche



"La preparazione del Corso monografico è da effettuarsi sugli appunti dalle lezioni. Coloro che non fossero in grado di sostenere la parte dell’esame relativa al Corso monografico sono tenuti alla lettura di uno dei seguenti volumi a scelta:
P. P. Ottonello, La barbarie civilizzata, Marsilio, Venezia, 1998 (senza diritti d’autore)
M. A. Raschini, Interpretazione socratiche, Marsilio, Venezia, 2000 (senza diritti d’autore)"



mi sa che mi sono confusa più di prima... confused


Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Mar 28 Apr 2009 - 23:01

Gli appunti delle lezioni li hai se hai seguito le lezioni Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 824201
Come per altri esami i non frequentanti hanno (diciamo anche giustamente) un testo in più rispetto ai frequentanti.

Per l'altro tuo messaggio:

Questo è il programma d'esame:



Per la parte istituzionale:
M. A. Raschini, La filosofia dell’illuminismo, Marsilio, Venezia, 2000, pp. 13-231 (senza diritti d'autore).









La preparazione del Corso monografico è
da effettuarsi sugli appunti dalle lezioni. Coloro che non fossero in
grado di sostenere la parte dell’esame relativa al Corso monografico
sono tenuti alla lettura di uno dei seguenti volumi a scelta:
P. P. Ottonello, La barbarie civilizzata, Marsilio, Venezia, 1998 (senza diritti d’autore)
M. A. Raschini, Interpretazione socratiche, Marsilio, Venezia, 2000 (senza diritti d’autore)


In caso di esami annuali:
Un testo a scelta fra i seguenti:
Platone, Fedone (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Sofista (qualsiasi edizione integrale)
Platone, Parmenide (qualsiasi edizione integrale)





Almeno così capisco io da quanto è scritto.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Alexiane Mer 29 Apr 2009 - 19:12

non so se avete notato, ma sul calendario esami c'è scritto "altro" invece di "orale " o "scritto"....tanto ne avevamo bisogno di schiarirci un pò le idee con questo esame..... Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 624364
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Federica Mer 29 Apr 2009 - 20:59

si si ho visto....bohhhh....
cmq marta anche io capirei così se ci fosse scritto in caso di esami annuali... direi che il prof è poco chiaro...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Paula Mer 29 Apr 2009 - 21:23

Stai tranquilla che se fosse un esame annuale sarebbe specificato ovunque in maniera inequivocabile.
Con i nuovi ordinamenti (dove per nuovi ordinamenti intendo quelli in viglore dal 1999) gli esami sono quasi tutti semestrali, tranne rarissime eccezioni. E dove ci sono esami annuali è sicuramente specificato in maniera inequivocabile, e le lezioni del corso sono spalmate durante tutto l'anno (saprete almeno se le lezioni di questo corso si tengono nel primo o nel secondo semestre, o in entrambi... Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 554442, SPERO che lo sappiate...)

Comunque, data la scarsa premura che questo professore usa nello scrivere messaggi di pubblica utilità, direi che quell' "in caso di esami annuali" è solo un retaggio del passato, o chissà... magari è lasciato lì apposta per quelli (ancora ce n'è qualcuno in giro, e una di loro, non ricordo chi, è anche un'utente di questo forum da qualche giorno...) che è ancora sono iscritti al vecchio (ormai con la nuova riforma vecchissimo) ordinamento e per cui ancora quest'esame è annuale...
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Gio 30 Apr 2009 - 0:41

Paula ha scritto:Stai tranquilla che se fosse un esame annuale sarebbe specificato ovunque in maniera inequivocabile.
Con i nuovi ordinamenti (dove per nuovi ordinamenti intendo quelli in viglore dal 1999) gli esami sono quasi tutti semestrali, tranne rarissime eccezioni. E dove ci sono esami annuali è sicuramente specificato in maniera inequivocabile, e le lezioni del corso sono spalmate durante tutto l'anno (saprete almeno se le lezioni di questo corso si tengono nel primo o nel secondo semestre, o in entrambi... Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 554442, SPERO che lo sappiate...)

Comunque, data la scarsa premura che questo professore usa nello scrivere messaggi di pubblica utilità, direi che quell' "in caso di esami annuali" è solo un retaggio del passato, o chissà... magari è lasciato lì apposta per quelli (ancora ce n'è qualcuno in giro, e una di loro, non ricordo chi, è anche un'utente di questo forum da qualche giorno...) che è ancora sono iscritti al vecchio (ormai con la nuova riforma vecchissimo) ordinamento e per cui ancora quest'esame è annuale...


Le lezioni sono nel secondo semestre Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 554442
E quello che dici tu è quello che ho sempre pensato anche io...la nota è rimasta lì (per caso o per volontà del docente...) per chi del vecchio ordinamento deve ancora sostenere l'esame...
Certo è che è poco chiaro Rolling Eyes e il fatto che il corso sia su Platone e non sia da fare proprio un testo di Platone alimenta i dubbi Suspect

Anyway...io intanto sto studiando...se poi verrà fuori che il testo di Platone è da fare... Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 196489 (io ovviamente sono l'omino rosso Rolling Eyes Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 824201 )
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da giadyna Gio 7 Mag 2009 - 14:56

ciao ragazzi,
io devo dare l'esame di storia della filosofia dall'anno scorso quando ancora c'era la Facco.
Posso portare quel programma d'esame vero?ogni tanto mi vengono dei dubbi però se non sbaglio si può portare un programma d'esame per i 5 anni successivi..giusto?
grazie a tutti..ciao!!!

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Storia della filosofia: su quale libro avete studiato? (non sapevo dove metterlo)

Messaggio Da *MaRta* Dom 10 Mag 2009 - 22:58

...voglio dire...io sto studiando su "La filosofia dell'illuminismo"...sarà che sono sempre stanca quando mi metto sui libri...sarà che filosofia alle superiori non l'ho fatta...ma devo stare lì con il dizionario accanto Rolling Eyes e non è che si vada avanti tanto veloci Rolling Eyes
N'è che qualcuno...magari!...ha da suggerirmi un testo a cui appoggiarmi per capirci qualcosa i più? Magari un testo che avete usato al liceo e che tratta gli stessi argomenti? Rolling Eyes
Si lo so...chiedo troppo Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 128237 ma se avessi un libro in più per schiarirmi le idee non sarebbe niente male Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 554442
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Lau Lun 11 Mag 2009 - 13:50

Ciao! io non ho ancora iniziato a studiarlo,quindi non so che argomenti tratti e come sia il libro.. al liceo ho fatto filosofia molto bene,se non hai troppa urgenza e hai pazienza di aspettare che inizi un pò a leggerlo poi posso guardare se il mio libro del liceo o gli schemi che avevo possono esserci utili!
ok,per ora non ti posso essere utile,lo so Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 942552
comunque ti farò sapere! ciao!!

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da *MaRta* Mar 12 Mag 2009 - 19:35

giadyna ha scritto:ciao ragazzi,
io devo dare l'esame di storia della filosofia dall'anno scorso quando ancora c'era la Facco.
Posso portare quel programma d'esame vero?ogni tanto mi vengono dei dubbi però se non sbaglio si può portare un programma d'esame per i 5 anni successivi..giusto?
grazie a tutti..ciao!!!

...secondo me ti conviene chiedere al docente per evitare di presentarti con un programma che poi non va bene Rolling Eyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009 Empty Re: Storia della filosofia - Prof Ottonello a.a. 2008/2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.