Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

+6
Dale
Laura_P
Simy
KOKO
Cinzia
Dany71
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Lun 11 Gen 2010 - 10:19

Scusate...magari sono io che non capisco Suspect ma i gruppi di qst laboratorio sono divisi tra Grande Gruppo, Gruppo 1 e Gruppo 2.
Io sono iscritta al gr 1 con inzio il 12 febbraio.
Il Grande Gruppo inizia venerdì prossimo, 15/01.....con l'indicazione "plenaria"....secondo voi questi primi 4 incontri del Grande Gruppo sono propedeutici alla divisione nei 2 gruppi successivi confused ovvero è obbligatorio partecipare al Grande Gruppo???
grazie alien
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Cinzia Lun 11 Gen 2010 - 11:47

Da come è scritto sembrerebbe di sì, però.....l'iscrizione cosa prevedeva? Cioè ci si iscriveva per il grande gruppo e poi, a scelta, tra 1 e 2 o erano tutti e tre in alternativa?
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da KOKO Lun 11 Gen 2010 - 11:58

Ciao, io ho interpretato quanto scritto sul sito come: TUTTI devono partecipare al GRANDE GRUPPO, poi, successivamente, a seconda dell'iscrizione avvenuta mi pare in novembre, ci si "smista" fra i diversi gruppi... Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso 176184 ........
KOKO
KOKO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Simy Lun 11 Gen 2010 - 13:04

Su aulaweb c'è scritto questo
Laboratorio del primo anno di laurea magistrale.
Il laboratorio è diviso in due gruppi, preceduti da alcuni incontri comuni in plenaria.
Francamente io non avevo capito nulla, ma credo che dobbiamo partecipare tutti al grande gruppo quando è indicato in plenaria, e poi partecipare al gruppo che abbiamo scelto secondo l'orario indicato. Per fortuna avete aperto questo topic!!!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Lun 11 Gen 2010 - 15:04

benissimo!!così si inizia da venerdì... Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso 128237
grazie a tutti x le risposte!!!!ci vedremo allora!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Gio 14 Gen 2010 - 10:26

qualcuno che ha fatto e temrinato un qualsiasi laboratorio obbligatorio sa dirmi come funziona la prova finale??c'è il rischio di non passarla?

ed i testi segnati sul manifesto sono obbligatori o si può anche presentarsi senza?

Giuro che per me (e per chi lavora come me!) è drammatico seguire qst laboratori....occorre chiedere ore di permesso....sono veramente una "brutta"invenzione dal punto di vista organizzativo anche se mi rendo conto che didatticamente e dal punto di vista dell'esperienza - se fatti bene-debbano essere arricchenti...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Laura_P Gio 14 Gen 2010 - 23:27

Per ora ho svolto l'unico laboratorio dove non ci sono testi, mi piacerebbe sapere anche a me come stuttureranno la prova finale. Dipende comunque da prof e prof, credo.
La prova potrebbe anche essere un compito di tipo più pratico.
Vedremo domani cosa dirà la professoressa Rosso.
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Dom 17 Gen 2010 - 18:36

Il laboratorio con la prof. Rosso per me è davvero interessante...
Ha detto chiaramente che i testi suggeriti dovranno essere utilizzati da coloro che provengono da altre facoltà nelle quali non hanno sostenuto esami tipo il ns Modulo 2 di TTT sul Rorschach...perchè su quello è basato il labo!
Dovremo somministrare il test a 4 soggetti a testa...quella sarà la ns prova finale.

Chi era presente cosa ne pensa??
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Laura_P Mer 20 Gen 2010 - 22:24

Dany71 ha scritto:

Chi era presente cosa ne pensa??

Sono contenta, mi piace praticare un po'! Sarà un faticaccia, temo...
Il problema sarà trovare volontari dai 40 in su. Io faccio davvero molto, molta fatica a trovarli. Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Icon_neutral
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Mer 20 Gen 2010 - 23:29

già concordo...ma sai se li trovi più giovani va bene uguale...quelli "su d'età" dobbiamo cercarli noi...coetanei :(
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Laura_P Gio 21 Gen 2010 - 15:02

Sì, è vero, ma quelli dai 30 anni in su sono meno di noi giovinastri purtroppo.
Non ho idee di come reclutare persone più mature.
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Gio 21 Gen 2010 - 15:19

spero non si debbano portare già domani i fogli xk io ne ho solo 3 :(
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Laura_P Gio 21 Gen 2010 - 15:21

Dany, sei del primo gruppo? Se sì, devi portarlo. Se sei del secondo come me no... Io ne ho solo uno miserrimo ù_ù
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty LABORATORIO DI METODI PROIETTIVI, ROSSO - L.MAG. PSICOLOGIA

Messaggio Da Dale Lun 25 Gen 2010 - 1:17

Ciao, sono iscritta al primo gruppo del laboratorio e sono la referente del quarto gruppo (marassi); sto cercando gli altri componenti del gruppo per organizzare il lavoro. Cerco: Garbarino e Simonetti. Io sono Alessia, (frequento anche il laboratorio di Bracco, primo gruppo).

Dale
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.03.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Simo Lun 25 Gen 2010 - 3:18

Ciao Dale!
Anch'io sono referente di uno dei gruppi (e per fortuna conosco tutte e 4 le persone), però mi ero posto il problema: per trovarli ti conviene passare da aulaweb (sono necessariamente iscritti al corso da lì, quindi li trovi fra i partecipanti) scrivere loro tramite la mail unige!
Se non la leggono... inizi a organizzare gli appuntamenti agli altri e poi con quelli parli venerdi prossimo!

Ovviamente se qualcuno li conosce o loro stessi leggono qui si facciano avanti! Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso 942552
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da ariel Lun 25 Gen 2010 - 22:24

A proposito del laboratorio.. io sono nel gruppo 2 perciò per ora sono in "standby".. però non mi sembra giusto che il referente debba addebitarsi tutte quelle telefonate, il costo delle chiamate non sarà come una rata universitaria, ma perchè noi studenti dobbiamo accollarci questa spesa? E poi quanto è fattibile organizzare questi appuntamenti in così poco tempo? E tutte queste difficoltà/problemi saranno un po' più complessi per il gruppo 2 che, essendo più numeroso, avrà dei sottogruppi più numerosi, con conseguente maggiore numero di persone da contattare telefonicamente e più difficle incastro degli appuntamenti.. Scusate lo sfogo, ma anche l'idea di andare da sola a casa di una persona sconosciuta non mi piace per nulla, per di più spegnendo il cellulare...
ariel
ariel
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.07.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Cinzia Mer 27 Gen 2010 - 2:45

Ciao, io avrò questo laboratorio il prossimo anno.
Ho letto in un altro topic che dovete somministrare il test di Rorschach e un questionario a 4 persone....ho capito bene?
Quindi si sceglie chi si vuole, giusto?
E per la siglatura, come si fa? Ci si basa su quello che ci si ricorda dell'esame o vi ha dato lei altre indicazioni a lezione?
Grazie
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Mer 27 Gen 2010 - 10:24

Abbiamo cercato 4 soggetti di età compresa tra 20 e 60 anni, ne abbiamo raccolto il consenso informato. I soggetti proposti da tutti i partecipanti al laboratorio sono stati risuddivisi e ridistribuiti (in modo che ognuno di noi non faccia il test a gente che conosce).
Noi abbiamo il compito di somministrare il test e i 2 questionari autocompilativi. La siglatura verrà fatta dalla docente. Noi ci fermiamo all'inchiesta.
La prof sta facendo in qst giornate pre-test un ripasso sulle determinanti e su come vada somministrato il test.

Sono d'accordo con chi ha scritto che qst laboratorio ha dei costi notevoli in temrini economici (oltre che di tempo)...telefonate a ns carico, auto o mezzi per gli spostamenti...ma che farci?
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Cinzia Mer 27 Gen 2010 - 13:20

Dany71 ha scritto:Abbiamo cercato 4 soggetti di età compresa tra 20 e 60 anni, ne abbiamo raccolto il consenso informato. I soggetti proposti da tutti i partecipanti al laboratorio sono stati risuddivisi e ridistribuiti (in modo che ognuno di noi non faccia il test a gente che conosce).
Noi abbiamo il compito di somministrare il test e i 2 questionari autocompilativi. La siglatura verrà fatta dalla docente. Noi ci fermiamo all'inchiesta.
La prof sta facendo in qst giornate pre-test un ripasso sulle determinanti e su come vada somministrato il test.

Sono d'accordo con chi ha scritto che qst laboratorio ha dei costi notevoli in temrini economici (oltre che di tempo)...telefonate a ns carico, auto o mezzi per gli spostamenti...ma che farci?


Ho capito, grazie mille Dany, beh dev'essere molto interessante come esperienza....4 soggetti non sono tanti ma bisogna vedere quanto tempo richiede la somministrazione del test e dei questionari.
Quindi avete un facsimile delle tavole?
Siete in parecchi, ho letto: potete poi dirci quanto tempo richiede la somministrazione, ecc?

Lo so, sono un po' rompina ma visto che quest'anno ci sono diversi insegnamenti e soprattutto nuove attività, credo sia utile tenersi in contatto anche dal punto di vista didattico....per chi c'è già dentro e per chi ci passerà!
Grazie a tutti
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Mer 27 Gen 2010 - 13:45

La somministrazione secondo la docente prende circa un'ora e le tavole sono in originale ovviamente!ce le fornisce lei
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Cinzia Mer 27 Gen 2010 - 16:21

Grazie ancora per le info Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Icon_sunny
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da camelia Mer 4 Ago 2010 - 13:55

Ciao, ho letto questa discussione e mi stavo domandando come sia andata la somministrazione del test. Ma bisogna andare a casa di queste persone? Io sinceramente concordo con chi diceva che andare a casa di uno sconosciuto non è granchè entusiasmante. Si deve andare da soli o si è divisi in gruppi?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Dany71 Mer 4 Ago 2010 - 14:21

ALLORA....la somministrazione personalmente è stata faticosa dal punto di vista della trascrizione dell'intervista e dell'organizzazione...qst laboratorio occupa effetivamente tutte le ore previste per i 2 cfu che vengono riconosciuti...
si deve telefonare alle persone x prendere appuntamento e recarsi al loro domicilio....la prof. fa qche eccezione in casi particolarmente complicati di gente che non è mai disponibile, e consente di effettuare le somministrazioni in facoltà...ma non vede di buon occhio qst cosa...
ovviamente si va da soli....e capisco che non sia entusiasmante ma si "presume" che vengano segnalate persone "adeguate", essendo le segnalazioni stesse fatte dagli studenti...
spero di essere stata sufficientemente chiara...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da camelia Mer 4 Ago 2010 - 15:26

Dany71 ha scritto:ALLORA....la somministrazione personalmente è stata faticosa dal punto di vista della trascrizione dell'intervista e dell'organizzazione...qst laboratorio occupa effetivamente tutte le ore previste per i 2 cfu che vengono riconosciuti...
si deve telefonare alle persone x prendere appuntamento e recarsi al loro domicilio....la prof. fa qche eccezione in casi particolarmente complicati di gente che non è mai disponibile, e consente di effettuare le somministrazioni in facoltà...ma non vede di buon occhio qst cosa...
ovviamente si va da soli....e capisco che non sia entusiasmante ma si "presume" che vengano segnalate persone "adeguate", essendo le segnalazioni stesse fatte dagli studenti...
spero di essere stata sufficientemente chiara...

Sei stata chiarissima, grazie. Sinceramente però l'idea di andare a casa di qualcuno che non conosco non è che mi vada tanto. Saranno sicuramente affidabili, ma io per esperienza personale ho imparato che è sempre meglio stare all'occhio...ma sarò io.... Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso 889873
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Laura_P Mer 4 Ago 2010 - 18:35

Ma guarda, camelia, a me non è successo niente di grave ed avevo i tuoi stessi dubbi. L'unico disagio è stato di uno che si è scordato l'appuntamento... non ti dico come ero furiosa quel giorno.
Il problema di farlo in facoltà rimane: non si può trovare uno spazio discreto. Sì, certo, ci sono spesso aule vuote (anche se ultimamente le ho visto spesse chiuse quando non usate per esami o lezioni) ma può sempre entrare qualcuno... però non so, infondo è una somministrazione di allenamente per noi e non qualcosa di serio e ufficiale.

Comunque sì, si è divisi in gruppi ed è un po' complicato mettersi d'accordo per tavole e appuntamenti ma alla fine si sopravvive Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso 824201
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso Empty Re: Laboratorio Metodi proiettivi-Prof.ssa Rosso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.