Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Didattica generale - Prof.ssa Cerri

+31
lukino
Cristina88
micaela87
marta 90
Framar
kiara
Bramby
stella
Kikina
Vali
GERONIMAROSA
isi
Alessandra
Ste
antotosca
Federica
Leo
Chiara Giorgia
francafar
Cate
dafne85
love
Deborah
Lau
Tartaruga
Dile
Ramona
adrinet
giadyna
Giuly
mirko
35 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 6 Ott 2009 - 22:35

Io sono di sicurezza sociale...qualcuno mi puo chiarire se puo le modalità d'esame in base al mio corso? Io da come ho capito, le nostre lezioni dovrebbero terminare l'11 novembre...ma riguardo ai compitini non ho ben capito.Grazie.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 0:41

io so che chi è sicurezza sociale ha 3 crediti..e se frequenta ha "l'evento didattico" come testo obbligatorio, e poi un testo a scelta dall'elenco che è uguale x tutti..
I compitini sono domande aperte relative alle lezioni e al testo obbligatorio..x quanto riguarda la durata del corso x te devi guardare su aulaweb e dovrebbe esserci scritto! Wink
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Ramona Mer 7 Ott 2009 - 8:35

si ma noi di sicurezza sociale dobbiamo farli tutti e 3 sti benedetti compiini?? sembra che le dispiaccia dircelo visto che ogni volta che glielo si chiede lei risponde parlando d'altro..
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 11:50

secondo me non dovete farli tutti e tre...però se ve lo dicesse la prof sarebbe meglio..non mi prendo la responsabilità Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 554442
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Didattica generale

Messaggio Da Leo Gio 8 Ott 2009 - 10:29

Qualcuno di voi ha già dato questa materia e mi può consigliare uno dei seguenti libri??

D. Maccario, Le nuove professioni educative. La didattica nei servizi socioculturali e assistenziali, Carocci, Roma 2005
M.T.Bassa Poropat, F.Lauria, Professione educatore. Modelli, metodi, strategie di intervento, ETS, Pisa, 1998
G.Calabrese, Animare l’educazione. Per una didattica interattiva, FrancoAngeli, Milano, 2002
D.Demetrio, G.Favaro, Didattica interculturale. Nuovi sguardi, competenze, percorsi, Franco Angeli, Milano, 2004.
L.Fabbri, Comunità di pratiche e apprendimento. Per una formazione situata, Carocci, Roma, 2007
V.Iori, Il sapere dei sentimenti. Fenomenologia e senso dell'esperienza, Franco Angeli, Milano, 2009
L.Mortari, Apprendere dall’esperienza. Il pensare riflessivo della formazione, Carocci, Roma, 2004
S.Premoli, Il coordinamento pedagogico nei servizi socio educativi, Franco Angeli, 2008
M.De Rossi, Didattica dell'animazione. Contesti, metodi, tecniche, Carocci, 2008

Grazie in anticipo Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_basketball
Leo
Leo
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Federica Gio 8 Ott 2009 - 11:14

ciao! allora guarda io avevo portato un libro che tu non hai e poi animare l'educazione... non difficile assolutamente ma sinceramente a me nn aveva lasciato un granchè a fine lettura... opterei più per un altro libro se fossi in te (sempre che qualcuno altro ti sappia dire che uno tra questi è molto bello)... so dirti solo questo,mi disp..
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da antotosca Gio 8 Ott 2009 - 17:59

Ciao a tutti!!ma scusate e chi non frequenta??....

antotosca
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 54
Località : Savona
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 8 Ott 2009 - 22:34

Ramona ha scritto:si ma noi di sicurezza sociale dobbiamo farli tutti e 3 sti benedetti compiini?? sembra che le dispiaccia dircelo visto che ogni volta che glielo si chiede lei risponde parlando d'altro..


Esatto, mio stesso dubbio... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 49743
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty compitino di didattica

Messaggio Da Ste Gio 8 Ott 2009 - 23:47

Scusate, sono andata ora in aulaweb e ho visto che la prof ha caricato degli esercizi da fare.(Sono obbligatori?)il problema è che non avendo dimestichezza non so come si fa per rispondere. Cosa devo fare dove mi dice caricare file dal server?Qualcuno può spiegarmi passo per passo?Scusate la mia ignoranza..

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Ste Dom 11 Ott 2009 - 17:48

Ciao, c'è qualcuno che l'anno scorso ha frequentato didattica e ha fatto i vari compitini in itinere?Cosa e in che modo chiede?

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Cate Lun 12 Ott 2009 - 11:24

antotosca ha scritto:Ciao a tutti!!ma scusate e chi non frequenta??....


chi non frequenta deve portare a gennaio i due libri obbligatori (l'evento didattico e didattica in azione) e due libri a scelta tra quelli nell'elenco! e l'esame è totalmente orale!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da antotosca Lun 12 Ott 2009 - 17:02

Grazie Caterina...sarà veramente dura!!! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 128237

antotosca
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 54
Località : Savona
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 12 Ott 2009 - 20:49

Si ma x chi frequenta? Com'è la storia con sti benedetti compitini soprattutto x noi di sicurezza soc.? Tra l'altro la prof l'altra volta ha pure ritirato i fogli delle presenze... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_eek x la serie, confusione che si aggiunge alla confusione... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Suspect Speriamo che domani chiarisca qualcosa a lezione... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_rolleyes Io purtroppo non vi potrò essere perche lavoro, infatti mi fareste un grosso favore se poi aggiornaste sul forum eventuali news! Wink

Fatemi sapere ragazzi! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 942552

Grazie!!!! Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Alessandra Lun 12 Ott 2009 - 21:46

anch'io pensavo di non frequentare visto che vengo da fuori ed essere pendolare è dura...
ma i compitini siete sicuri che sono rivolti soltanto ai frequentanti?
Alessandra
Alessandra
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 36
Località : Savona

http://sc-ped-ed.forumattivo.com/

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Dile Lun 12 Ott 2009 - 22:28

i compitini sono rivolti solo ai frequentanti, per questo c'è quest'ansia generale delle firme.
su aulaweb parla espresssamenete che sicuerezza sociale deve frequentare solo fino al 4 novmebre cioè l'ultima lezione prima del secondo compitino. ora rimane il dubbio su chi ha 6 crediti, cioè scienze pedag e EPF ( come me). . .ma nessuno trova una risposta e la profe glissa l'argomento. . .
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 12 Ott 2009 - 22:34

quindi i 2 primi compitini dici che sono indirizzati anche a noi di sicurezza?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Dile Lun 12 Ott 2009 - 22:43

dice così sul sito. . .dice che sicurezza sociale dev frequentare fino al 4 novembre no?
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 12 Ott 2009 - 23:01

si...ma quindi dici che li possiamo fare anche noi? Io l'altra volta le ho pure consegnato il foglio delle presenze quindi in teoria risulto come frequentante.............boh........... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_rolleyes
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Dile Lun 12 Ott 2009 - 23:07

e certo scusa mica è colpa vostra se avete solo 3 crediti mica per questo avete meno possibilità rispetto agli altri
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty compiti didattica su aulaweb

Messaggio Da dafne85 Mar 13 Ott 2009 - 12:30

Su aulaweb ci sono 2 compiti da fare di didattica, sulle life skills e sui modelli impliciti... per quest'ultimo c'è scritto:
Analizzando le slide relative ai modelli impliciti di apprendimento ricercate quale maggiormente corrisponda alla vostra esperienza e all'idea che vi siete fatti in merito (esperienza e idea possono coincidere o no). Cercate anche di mettere in evidenza quali rischi riuscite a individuare nella vostra "posizione" nel momento in cui assumete il ruolo educativo.
Secondo voi dobbiamo scrivere quale modello implicito secondo noi abbiamo usato nella vita per apprendere, quale hanno usato i nostri insegnanti per farci apprendere o quale noi useremmo con bambini nel nostro lavoro di educatori? Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Kopfschuettel ....qualcuno mi chiarisca! grazie Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_wink
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da isi Mar 13 Ott 2009 - 20:06

Dile ha scritto:i compitini sono rivolti solo ai frequentanti, per questo c'è quest'ansia generale delle firme.
su aulaweb parla espresssamenete che sicuerezza sociale deve frequentare solo fino al 4 novmebre cioè l'ultima lezione prima del secondo compitino. ora rimane il dubbio su chi ha 6 crediti, cioè scienze pedag e EPF ( come me). . .ma nessuno trova una risposta e la profe glissa l'argomento. . .


da quel che so quelli di scienze pedagogiche devono avere almeno 12 presenze per poter essere considerati frequentanti.. qualcuno conferma/smentisce?
isi
isi
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.04.09
Umore : :-)

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Tartaruga Mar 13 Ott 2009 - 20:09

Beh, parla di esperienza e/o idea che ci siamo fatti in merito. Io cercherò di rispondere questa sera dopo il lavoro e pensavo di usare quel che faccio io al lavoro con i colleghi più giovani che mi chiedono supporto. Io lavoro in un call center dando info tecniche e gestendo i reclami, poco attinente per ora con la didattica in senso stretto...ma in futuro...chissà Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_study
Tartaruga
Tartaruga
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 52
Località : Genova
Umore : pensosa

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Cate Mar 13 Ott 2009 - 20:48

guardate un po' qui.... link effettuate il login appena si apre la pagina.... Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Icon_eek
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Dile Mar 13 Ott 2009 - 21:26

sisi 12 lezioni. . .
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 14 Ott 2009 - 0:26

e quando sarebbe il primo compitino e su quali argomenti? Io oggi a lezione non c'ero, la prof ha x caso detto qualcosa di nuovo? Grazie.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 2 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.