Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SBOCCHI LAVORATIVI

+29
Cate
amza
Freccetta
chiara.m
sissi 81
*Trilli*
beverly50
uli
Simy
Ramona
masaniello
isabellaparigini
Paula
S3016323
dafne85
Serena
*MaRta*
Miky
Chiara Giorgia
Andrea D.T.
lukino
Giuly
Kiki
elysa
Simo
Alessandra
Federica
Dulcis
Lau
33 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Dulcis Lun 9 Nov 2009 - 0:11

izant_Haku ha scritto:C'E' BEN POCO DA IRONIZZARE.

Beh, personalmente non sono d'accordo. Visto il tuo post, tipo elenco della spesa, ti assicuro che ironizzare è il minino che potessi fare SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_smile

e poi mi auto-quoto: ti ho risposto qualche post sopra che:

Credo inoltre, se posso darti la mia personale opionione, che se i nostri genitori non possono mantenerci agli studi, dovremmo aprire il giornale, andare ai CPI, insomma muoverci attivamente alla ricerca di un impiego. Come commessa, in centri commerciali tipo IKEA o DECATHLON hai altissime opportunità di essere assunta con contratti di orari ridotti ottimi per conciliarli con lo studio, cosicchè tu possa seguire la tua passione e ambire a posizioni più elevate. Altrimenti l'opzione è abbandonare gli studi e aprirsi un bar SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442 metaforicamente parlando
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Dulcis Lun 9 Nov 2009 - 0:55

izant_Haku ha scritto:La mia ingenuità non vi autorizza a fare dell'ironia su di me.
Mi sto chiedendo proprio, ma che studiate tanto a fare?!

Non mi spiego evidentemente. Izant ti ho chiesto se hai mai lavorato hai risposto di no. Ti ho scritto che SENZA competenze e senza ESPERIENZA l'unica mansione a cui puoi ambire potrebbe essere la commessa, o l'aiuto barista all'ora di pranzo nei bar.
Questo te l'ho scritto seriamente SENZA IRONIA. HAi scritto tu che in famiglia non possono piu mantenerti agli studi.

Conosco decine e decine di persone che si fanno un "mazzo" tanto studiando e lavorando e hanno tutta la mia stima e stai certa che hanno piu dignita' loro che tutti i mantenuti fanca* che popolano le nostre aule mettendoci anni a prendere una laurea che poi, nei fatti, non è piu che un mero pezzo di carta.

Leggendo il tuo tono e il tuo approccio, "ingenuo" forse è stato troppo generoso.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 9 Nov 2009 - 1:00

non capisco il termine PARADOSSALMENTE .. come se io dicessi solo cavolate .. comunque si mi riferisco al DAMS, se io avessi avuto le possibilità sarei corso a imperia, teatro e spettacolo, ma non ho ne voglia di lasciare genova, ne soldi, e la mia codardaggine di svegliarmi per star solo in altre città è troppo alta, come ho rifiutato psicologia a torino o educatore di comunità a roma (qualcosa del genere)..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Dulcis Lun 9 Nov 2009 - 1:04

Scusate ma se uno non ha disponibilita' a intraprendere una carriera "esperta" come pedagogista o psicologo o peggio psicoterapeuta (quest'ultima che costa qualcosa come 16.000 euro circa solo di retta della scuola) ditemi come può avere le disponibilita' per intraprendere una carriera cosi' difficile e dispendiosa come quella dell'artista.
NOn dimentichiamoci che poi ci vorrebbe del talento.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 9 Nov 2009 - 1:19

Dulcis ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:no ma io son fiero del corso che sto facendo, per me devianza e criminilità sono il mio sogno (non è masochismo intendo che mi piace aiutare persone a rischio) e tornassi indietro mi iscrivo di nuovo qui.. spettacolo era un sogno come dire : vorrei diventare bello come beckham.. poi avvicinandosi le iscrizioni si torna coi piedi per terra..

Si certo Andre. NOn mi riferivo a te. Mi riferivo alla risposta di Izant che (ti) ha dato. Come se il DAMS ti desse quelle opportunita' di fare carriera in 5 minuti senza fare sacrifici SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_rolleyes

beh per la mia bravura anche sei mesi ci divento ihihihih scherzo SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_tongue

io spero solo di farcela a diventare ciò che mi va con questa facoltà, so già di incontrare ostacoli.. li incontro coi consigli e gli avvertimenti degli amici, figuriamoci col dopo laurea.. ansiaaaa ma voglio farcela e ce la faròòòòòò SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_basketball
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Federica Lun 9 Nov 2009 - 12:17

izant_Haku ha scritto:
Voglio studiare e poi lavorare. Non contemporaneamente, poichè voglio seguire le lezioni e non voglio rinunciare ai miei hobby per fare la DIPENDENTE di qualcuno.

Izant.. non ti sembra di chiedere troppo? cioè... vuoi lavorare solo dopo,e per carità fai la vita tranquilla di altri milioni di studenti e va bene, e quando lavorerai non vorrai essdere la dipendente di nessuno... guarda che nessuno nasce ai vertici,ci devi arrivare piano piano e nel frattempo stai zitto e mangi m** sotto il comando di qualche idiota,questa è la vita,questo è il lavoro... mi dispiace ma se vuoi tutto bello e comodo come piace a te hai sbagliato mondo... non si può pretendere l'uovo e la gallina... mi verrebbe da dirti spontaneamente... vuoi ancora una fetta di c***** ( e lascio a libera interpretazione,frase poco raffinata lo so,ma rendeva bene il concetto)
penso cmq che non volessero prenderti per i fondelli ma parliamoci chiaro.. chi non vorrebbe uscire da una laurea e trovare: il lavoro dei suoi sogni, con un ottimo stipendio, un capo non stronzo,dei colleghi simpatici e non ruffiani, l'orario flessibile, il tempo di seguire mille altre cose che vorremmo fare... è una cosa che ognuno di noi sogna quando fantastica ad occhi aperti.. ma la vita non è così.. se trovi un lavoro bello solitamente lo stipendio fa schifo e viceversa.. quando inizierai a lavorare queste cose ti saranno chiare... però forse ti viene un po' da rispondere ironicamente,sembra la lettera che si manda da bambini a babbo natale... vorrei questo questo questo... i sogni non sono realtà, mi dispiace disilluderti ma la vita spesse volte è molta merda e poco oro.. spesse volte e non sempre.. poi c'è a chi più c'è a chi meno.. ma in generale in dei momenti la puoi anche detestare
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Federica Lun 9 Nov 2009 - 14:02

scusa ho l'impressione di essere stata troppo dura... è solo che mi fa dispiacere sentire determinate cose perchè questa ingenuità nella vita non va bene,perchè x andare avanti devi essere tosta,sveglia perchè ci sarà sempre qualcuno pronto a metterti i piedi in testa!
e per il lavoro... purtroppo quando uno ha bisogno di lavorare prende quello che trova senza tante pretese... x farti capire... i miei non possono pagarmi neanche i libri dell'università... quindi io studio e lavoro.. ho fatto un lavoro che adoravo ma che.. bè..venivo pagata 3.85 € all'ora.. un altro lavoro..me ne sono dovuta andare perchè mi hanno messo le mani addosso,poi un lavoro da commessa,ben pagato,i primi mesi tutto bene poi però hanno iniziato a pagare ogni due mesi..e non potevo permettermi neanche di pagare l'assicurazione della macchina,ho dovuto chiedere i soldi al mio ragazzo e ti assicuro che avrei voluto morire..eppure sono dovuta rimanere 1 anno e mezzo perchè non trovavo altro.. ora ho cambiato,mi piace,lo stipendio è puntuale,sempre da commessa.. anche io se avessi potuto scegliere avrei preferito avere un bel lavoro,senza tutto questo schifo,senza l'umiliazione che ho dovuto subire...eppure avevo e ho necessità di lavorare... e quindi tutto quello che mi può dare uno stipendio lo devo prendere..sarebbe bllissimo poter avere la vita dei nostri sogni però la vita non è questo.. devi faticare per ottenere anche solo una piccola cosa... è per questo che la tua ingenuità è "sbagliata" almeno su queste cose.. l'ingenuità è dei bambini,beati loro, ma nel mondo vero da adulta quale sei purtroppo questa ingenuità la dovrai perdere,almeno su qualche aspetto,perchè se no tutti con te ci andranno a nozza,è semplice fregare una ingenua,molto semplice...(non intendo stupida eh ma ingenua,spesso non arrivi magari a capire che questa persona non ti è veramente amica,specialmente i colleghi)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Paula Lun 9 Nov 2009 - 14:36

Spezzo una lancia a favore dell'ingenuità capace di sognare.

Noialtri parliamo di sbocchi lavorativi da disillusi, e non c'è neanche bisogno di spiegare quale complessità e quale esperienza-di-vita ci spingono a farlo: le risorse disponibili sono poche e il mondo in cui viviamo è estremamente competitivo.

Però lavori con buona parte delle caratteristiche da te ricercate esistono, e con
l'uso della ragione, dell'intuizione e dell'estro.. oh sì dell'estro
si possono INVENTARE, oh sì: INVENTARE.

Ragione: bisogna essere estremamente competenti
Intuizione: bisogna essere aperti e lungimiranti
Estro: bisogna essere fantasiosi.

La tua ingenuità, Izant, che ha fatto stridere i denti a tutti, è stata quella di aver posto la domanda nel modo sbagliato, come una sorta di ricetta...
Non esiste la facoltà giusta che ti dia tutto questo, come ti è stato già detto. Non esistono strade già tracciate che lascino ancora così tanto margine alla libertà individuale e che non siano già contese da troppe persone.

Ma, per tracciarne una nuova, bisogna conoscere bene le vecchie. E per conoscerle bene bisogna essere appassionati.
In definitiva, scegli quello che ti appassiona di più, e riuscirai a trovare da lì la tua strada.

Approfitto per dire che da mercoledi a sabato mattina, alla fiera di Genova, ci sarà il Salone dell'Orientamento. Può essere una buona occasione per conoscere nuovi ambiti e per orientarsi...
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da isabellaparigini Lun 9 Nov 2009 - 15:15

Purtroppo è molto dura per il pedagogista oggi. La professoressa Sola a lezione di pedagogia clinica ci ha spiegato che dovremo ben bene rimboccarci le maniche e spianarci il "terreno" da soli, al contrario di altre figure professionali. Il pedagogista è molto meno riconosciuto dell'educatore e dello psicologo ma è più competente dell'educatore. Il problema secondo la profe è dovuto proprio al fatto che quella dell'educatore e del pedagogista vengono considerate come vocazioni. E le vocazioni come si sà non hanno bisogno di una dignità scientifica, neanche di essere pagate e neppure di veder riconosciuto il loro diritto di scientificità. Così avviene la banalizzazione della figura del pedagogista e dell'educatore (con la differenza che il pedagogista negli studi e negli approfondimenti interdisciplinari si è sacrificato più che l'educatore senza per questo misconoscere il ruolo dell'educatore). Credo che la professione del pedagogista sia come la figura dello psicologo e dal medico. In tutte le professioni si cela, a mio parere, una vocazione. Si tratta di coniugare professione e vocazione. Insomma sarà anche dura fare il pedagogista oggi ma l'importante è non scoraggiarsi mai SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 11245 e non avere paura delle difficoltà SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 49743 ...credo che il vero problema del pedagogista oggi non sia la sua scarsa (o nulla) visibilità sul mercato ma il suo vero problema è che il pedagogista sembra soffrire del "complesso di cenerentola". Ovviamente la matrigna è la signora Medicina e le sorellastre sono Mademoiselle Psicologia e Mademoiselle Psichiatria.
Non che ce l'abbia con i medici, gli psichiatri e gli psicologi. Anzi queste scienze di cui si occupano sono affascinanti ma non si può negare che sia medici che psicologi e psichiatri occupino tutto il campo e cerchino di soffiare la "scarpetta" alla cenerentola pedagogia.
Un saluto.
Isabell SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_flower

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Paula Lun 9 Nov 2009 - 15:32

isabellaparigini ha scritto:Senti caro masaniello non offendere il Papa e la Chiesa perchè se ci sono due persone che hanno peccato siamo io e te! Grrr
[....]
SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 337377 smettila satanasso...non vincerai...te la canto sul muso
SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_evil ma tu guarda...questa faccia d'angelo ora pretende di fare il cantante...come Nino D' Angelo magari

Isabella, stai andando off topic e inoltre scrivere post multipli non è una buona abitudine.
Qui ritorniamo in topic e sposto l'off in spazio studenti. LINK QUI.
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 16:42

@ Federica e Paula..
Vi ringrazio invece per i vostri interventi.. mi sono piaciuti tanto.. Embarassed
Avete ragione.. ma a me piace la mia ingenuità.. non voglio perderla, ora che l'ho ritrovata la difenderò a spada tratta!!!
Ho scritto di getto, presa dall'entusiasmo ed in tono leggero.. non mi aspettavo una tale reazione da parte di alcuni utenti.. certo, col senno di poi me la sono cercata, ma probabilmente se ci avessi pensato prima non avrei nemmeno postato la mia domanda.. invece volevo farlo.. so essere forte e capire se dove e quando posso fidarmi ( per rispondere a Federica ) .. ma a volte vale la pena lasciarsi andare.. speravo di essere stata chiara quando ho scritto "il mio futuro ( e lavoro ) ideale consistono in: [..blablabla..]" ... e poi ho precisato ( credo.. mmm comunque l'ho pensato ) che a voi chiedevo "la strada che più si avvicinasse" a realizzare un progetto del genere.. giuro, il tutto era scritto in tono medio-ironico.. con faccine e quan'altro.. anche la sruttura in "lista della spesa" non aveva nulla di serio.. di serio v'era solo il concetto di base.. per essere felice devo, proprio devo realizzare quel progetto! Ho chiesto a voi per evitare di perdere troppo tempo andando a tentativi.. magari la mia "lista" avrebbe potuto illuminarvi al fine di darmi un consiglio vero.. evidentemente considerate il mio progetto impossibile da realizzare.. ma questo è triste, a mio parere.. tuttavia mi avete aiutata.. a trovare la forza necessaria per impegnarmi e raggiungere il mio scopo, essere libera.
Grazie a tutti! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Simo Lun 9 Nov 2009 - 18:17

Scusa che vuol dire andare in off topic? Cosa sono i post multipli?
Significa che quello che scrivi non è pertinente all'argomento trattato nella discussione (OFF: fuori TOPIC: argomento, traduzione approssimativa)
I messaggi multipli sono spiegati QUI.

Izant non posso aggiungere nulla di più a quanto detto dall'ottima Paula... Ti capisco nel tuo desiderio di "puntare in alto", tendenza anche mia... Volendo fare una metafora parliamo di un cannoniere e le sue scoperte: se non punti il cannone in alto, più in alto del tuo bersaglio, non lo colpirai
mai.
ERGO puntare in alto è una strategia vincente.
SE PERO' punti troppo in alto la cannonata sale sale e poi ti cade in testa.
ERGO puntare in alto va bene, ma bisogna farlo con cognizione di causa.

Favoletta banale? Si, direi proprio di si... Eppure può sempre venire utile tenerla a mente in certi momenti SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 49743
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da masaniello Lun 9 Nov 2009 - 19:36

Simo, scusami, però qui non è questione di ambizioni, di tarpare le ali a una giovane speranzosa.
Sarà anche che in spazio studenti mi hanno appena accusato di essere posseduto dal demonio, ma una sottilissima linea polemica concedimela… SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 824201
Se devo dire la verità, non penso che la famosa “lista della spesa” sia stata dettata da una buona dose di ingenuità o da un benevolo mirare in alto, anzi, a dirla tutta, mi è parsa piuttosto velata di superbia, piuttosto altezzosa.
Non voglio lavorare molto, non voglio sacrificare i miei hobbies, voglio guadagnare tanto e così via…
Beh, se era scritto in tono medio-ironico o leggero, come mi è parso di capire dall’ultimo post di Izant, allora le risposte di alcuni utenti erano perfettamente in linea con il livello della discussione. E allora non mi piacciono molto alcune risposte tipo “Sei pessima” o “Non mi piace quest’ironia. Poca confidenza”.
Se era serio, beh, io più che ingenuo l’ho trovato irrispettoso.
Irrispettoso nei confronti di chi spacca noci con le natiche per studiare e lavorare, impossibilitato di coltivare i propri hobbies ma anche di pagare l’assicurazione della Vespa. Irrispettoso per tutti quei laureati che si trovano non solo a chiedersi chi gliel’ha fatto fare di studiare così a lungo, ma che implorerebbero pur di essere assunti, magari sottopagati, magari da un datore schiavista, e che al momento, invece, non vengono neanche chiamati per sostenere un colloquio di lavoro. C’è la crisi, mettetevi in fila.
Detto questo, che Izant abbia a cuore il suo futuro, credo sia assolutamente normale. Se per essere felice deve, proprio deve realizzare quel progetto, ci può anche stare. Ma che voglia chiedere a noi per accorciare i tempi, per evitare di perdere troppo tempo andando a tentativi, mi fa storcere un po’ il naso…
La sana gavetta magari non piace, ma scoppiarsela per suggerire agli altri come evitarla mi sembra un tantino masochista… Che ne pensi?
Dai, non rompo più, ritorno ad immergermi nell’acqua santa…
masaniello
masaniello
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 20:42

Il tono del mio primo messaggio era EVIDENTEMENTE ironico, ripeto, il contenuto era serio.. l'avete presa sul personale.. e questo non mi è piaciuto.. le vostre risposte iniziali sono state acide ed altezzose.. avete decisamente esagerato.
Figurati, non ho nemmeno pensato alla vostra condizione, non volevo certo fare un affronto a voi e rispetto tantissimo le vostre scelte di studio.. ma davvero tanto.. evidentemente il percorso di vita che avete scelto di intraprendere vi riempe di soddisfazione, ecco perchè non credevo di ferire l'orgoglio di nessuno con il mio messaggio.. ma che dobbiate farmi un processo alle intenzioni è ridicolo!

@Trudy di tutti i punti elencati pensavo che almeno qualcuno rientrasse in un percorso intraprendibile.. infatti Andrea, che ha evidentemente colto il senso del mio post, mi ha risposto.

Le altre non sono state risposte, certo non attinenti allo spirito del forum.. avete scritto, sia nel tono sia nel contenuto, per porvi in una ridicola posizione di superiorità nei miei confronti.. voglio vedere se mi fossi permessa io di rivolgermi in quel modo nei confronti di un moderatore.. ma non voglio polemizzare troppo su questo punto, adesso che ho calmato i bollori mi scivolano addosso le vostre parole.. ieri, lo ammetto, ero una furia.. irrispettose lo siete state voi e volutamente, se io vi son parsa tale ( masaniello ) è un problema di vostra cattiva interpretazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ramona Lun 9 Nov 2009 - 21:05

sono totalmente a favore di izant.. tant'è vero che sono stata la prima a quotare il suo messaggio aggiungendo "se lo trovi fammelo sapere perchè mi interessa"..
l'ho trovato un messaggio "leggero" ma dal contenuto serio.. si è semplicemente aperta con noi descrivendo se stessa e le sue ambizioni, non certamente, a mio parere, perchè qualcuno bravo nei rebus le tirasse fuori una professione che rispondesse a tutti quei canoni.. e sinceramente ho trovato alcune risposte un po' esagerate (più che altro per il tono..)

izant io sono nella tua stessa situazione.. non so ancora cosa voglio fare nella mia vita e mi piace sognare.. purtroppo però non si può solo sognare, e quindi se posso permettermi ti consiglio di fare come me..
ho scelto una facoltà che oltre a piacermi mi permetta di spaziare il più possibile in vari campi, ed è per questo che tra i famosi esami a scelta sto seguendo i più disparati.. per farmi un'idea delle varie possibilità offerte.. è vero che la triennale mi darà comunque un certo indirizzo, ma poi con la specialistica potrò approfondire veramente quello che avrò scoperto interessarmi più di tutto..
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ospite Lun 9 Nov 2009 - 21:12

Ti ringrazio tanto Ramona! Ci penserò ancora, durante quest' anno che comunque cercherò di far fruttare il più possibile! A prescindere dalla mia scelta futura..
L'anno prossimo deciderò se passare a psicologia od a scienze della comunicazione.. mi piacerebbe trovare un buon compromesso fra le due e quindi con alte probabilità passerò a psicologia ed aggiungerò esami di comunicazione..
Per quanto riguarda la fretta poi, beh è un grosso difetto che mi porto dietro da anni.. ma si sa, e lo so anch'io, nonostante mi smentisca ogni volta, che con la fretta difficilmente si conclude bene qualcosa.. avrò pazienza, ce la metterò tutta e vi giuro, ce la farò! Wink
in bocca al lupo a tutti, ma soprattutto a Ramona (Razz ) ! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Simo Mar 10 Nov 2009 - 2:21

masaniello ha scritto:Simo, scusami, però qui non è questione di ambizioni, di tarpare le ali a una giovane speranzosa.
Sarà anche che in spazio studenti mi hanno appena accusato di essere posseduto dal demonio, ma una sottilissima linea polemica concedimela… SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 824201
[omissis]
Dai, non rompo più, ritorno ad immergermi nell’acqua santa…
masaniello... nomen omen!!! Wink Razz Evidentemente sei destinato, dopo questa fase iniziale di grande consenso, all'avvelenamento e alla fucilazione ad opera delle Guardie Svizzere!! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442 SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442

Scherzi a parte, personalmente ritengo che il post di izant fosse mosso da entrambe le caratteristiche che avete descritto: ironia e superbia.
Superba lo è, su questo non ci piove, e probabilmente è trasparso (si dice anche trasparso, forma che preferisco nettamente al più usuale "trasparito" Razz ) dal suo post...
Credo anche che ci fosse un fondo di ironia in quello che ha scritto, in particolare nella modalità "lista della spesa". Vero è che sono comprensibili le reazioni indignate di chi in quelle parole ha letto qualcos'altro oltre all'ingenuità. Potremmo definirlo un post ambiguo? Forse si.

A questo punto direi che, più che concentrarsi sulle "intenzioni" che erano dietro al post o sul modo in cui è stato scritto, è più funzionale riflettere sul contenuto... il mio post è scritto in quest'ottica e riprende l'intento di Paula di "alleggerire" il tono e giungere a un risultato costruttivo SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 49743 risultato che penso possa riassumersi in consigli personali da parte di chi è interessato a elargirne alla persona Izant, che espressamente ha richiesto consigli!

Quindi il mio consiglio è: non rinunciare alle ambizioni (anche folli, perchè no?) ma fallo con cognizione di causa. Cognizione di causa significa: conoscere se stessi (si, ho scritto se stessi, senza accentare il "se" Razz) e le proprie capacità. Conoscere il terreno del gioco. Conoscere gli avversari. (tratto dal Sun Tzu)
A QUEL PUNTO l'intuizione geniale, intesa come la botta di creatività farcita di fiducia in se stessi al limite della spavalderia, può davvero dare una marcia in più! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 11245
Prima è solo disastrosa...

Concludo augurando in bocca al lupo a TUTTI (Razz) e auspicando che masaniello, nel caso dovesse riemergere dal Giordano, mi dica cosa ne pensa! Wink
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da lukino Mar 10 Nov 2009 - 12:54

Simo ha scritto:
A questo punto direi che, più che concentrarsi sulle "intenzioni" che erano dietro al post o sul modo in cui è stato scritto, è più funzionale riflettere sul contenuto...

Sai che c'è?

Che la questione posta in quei termini, ironici o meno che fossero, è in sé "sbagliata", posta male, e allora va decostruita.
Nel contenuto.

Perchè se ci fosse una risposta alla domanda posta in quei termini allora l'unica cosa da rispondere è ciò che ha detto Ramona, mi pare, ossia...bè, se sapete la risposta fateci un fischio che corriamo tutti lì.

Perchè, fatta la tara delle iperboli ironiche, chi è che non vorrebbe la ricetta per arrivare nel meno tempo possibile, magari dopo tre anni di università, a guadagnare decentemente, non avere capi, fare poca fatica fisica, mettere a frutto il proprio "estro", "incontrare gente, fare cose"?

Le ambizioni le hanno tutt*, suppongo.

Ci sarà stata sicuramente dell'ironia in quella domanda, ma, secondo me, traspare comunque un atteggiamento approssimativo rispetto al percorso formativo/lavorativo.

Anche perchè rivolgere questa domanda a chi ha scelto un certo percorso di studi pensando che questi ne indichino un altro...è contraddittorio in sè. Non ti pare?

Ora: o si è in una condizione di privilegio, con un "capitale" alle spalle che permette di fare quel ci pare senza troppe diffiicoltà tanto si ha un porto sicuro in cui approdare o , ripeto, la risposta non c'è.

A meno che non si resti su cose generiche come "coltiva le tue ambizioni"..."volere e potere".."non farti tarpare le ali" e amenità simili.

Non c'è una starada che non sia irta di precariato, fatica e sfruttamento per corsi di studio assai meno inflazionati dei nostri ed ad altissimo contenuto specifico e scientifico (dove col cavolo che basta studiare papardelle a memoria): figuriamoci (dato che la domanda è sul corso di studi più adatto) per chi ha scelto un percorso umanistico.

Scienze della comunicazione, si dice, bé: corso di studi inflazionato forse ancor più di scienze pedagogiche.

Figure professionali libere, autonome e gratificanti economicamente in questo campo, se si costruiscono, si costruiscono dopo anni di quella che è stata chiamata "gavetta" e di investimento economico assai impegnativo al fine di costruire il capitale umano adatto...non certo dopo "la triennale"...non certo con la facilità che è "trasparsa" dalla richiesta di cui stiamo parlando.

Che so: per certi versi a prender sul serio quel che chiede izant una strada è quella accademica.

Ma anche qua: sappiamo tutt* credo che costa sacrifici, anni di precariato, dosi di lecchinaggio, di schiavismo al servizio del barone di turno, di fatica (anche fisica), di pubblicazioni, di porte in faccia, per poi arrivare, se va bene attorno ai 40 anni, ad una posizione che inizi ad essere soddisfacente.

Per quanto riguarda la reazione di alcun* potrà esser stata o sembrata sgradevole, però in termini di interazione e significati credo sia anche facilmente comprensibile perchè quello scritto ha suscitato il sarcasmo che ha suscitato.


Ultima modifica di lukino il Mar 10 Nov 2009 - 13:18 - modificato 2 volte.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da isabellaparigini Mar 10 Nov 2009 - 15:43

"masaniello ha scritto:

Se era serio, beh, io più che ingenuo l’ho trovato irrispettoso.
Irrispettoso nei confronti di chi spacca noci con le natiche per studiare e lavorare, impossibilitato di coltivare i propri hobbies ma anche di pagare l’assicurazione della Vespa. Irrispettoso per tutti quei laureati che si trovano non solo a chiedersi chi gliel’ha fatto fare di studiare così a lungo, ma che implorerebbero pur di essere assunti, magari sottopagati, magari da un datore schiavista, e che al momento, invece, non vengono neanche chiamati per sostenere un colloquio di lavoro. C’è la crisi, mettetevi in fila".

Irrispettoso vero masaniello? Proprio te hai il coraggio di dire irrispettoso quando non hai fatto nient'altro che offendere il Papa e la Chiesa. Proprio tu sai cos'è il rispetto quando mentre critichi la Chiesa ci sono dei volontari che si stanno spaccando la schiena per aiutare qualche povero derelitto in qualche posto dimenticato dal mondo
Saluti
Isabell SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 36852

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Paula Mar 10 Nov 2009 - 15:52

Isabella, ora qui parlo da moderatrice: Masaniello non ha offeso (e neanche criticato) nessuno. La sua era una lunga ma grande battuta di spirito.
I tuoi commenti nei suoi confronti, invece, sono fuori luogo pesanti.

Moderiamoci.
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 10 Nov 2009 - 16:04

Ramona ha scritto:sono totalmente a favore di izant.. tant'è vero che sono stata la prima a quotare il suo messaggio aggiungendo "se lo trovi fammelo sapere perchè mi interessa"..
l'ho trovato un messaggio "leggero" ma dal contenuto serio.. si è semplicemente aperta con noi descrivendo se stessa e le sue ambizioni, non certamente, a mio parere, perchè qualcuno bravo nei rebus le tirasse fuori una professione che rispondesse a tutti quei canoni.. e sinceramente ho trovato alcune risposte un po' esagerate (più che altro per il tono..)

izant io sono nella tua stessa situazione.. non so ancora cosa voglio fare nella mia vita e mi piace sognare.. purtroppo però non si può solo sognare, e quindi se posso permettermi ti consiglio di fare come me..
ho scelto una facoltà che oltre a piacermi mi permetta di spaziare il più possibile in vari campi, ed è per questo che tra i famosi esami a scelta sto seguendo i più disparati.. per farmi un'idea delle varie possibilità offerte.. è vero che la triennale mi darà comunque un certo indirizzo, ma poi con la specialistica potrò approfondire veramente quello che avrò scoperto interessarmi più di tutto..


Quoto quello che ha detto Ramona. Cara Izant, qua dentro sappiamo tutti com'è difficile portare avanti i nostri obbiettivi al meglio possibile. Qua di cose comunque se ne sono gia dette tante e di certo non mi ci metto anche io a fare polemica. Volevo solo spendere ancora due righe per dirti che a prescindere da come andranno le cose, è bellissimo che una ragazza abbia ambizioni cosi alte per la sua vita. Quindi insomma, come diceva la celebre frase di un famoso film (uno dei miei preferiti tra l'altro Wink ), se vuoi qualcosa, inseguila, punto. Certo, senza dimenticare che non sarà MAI tutto rose e fiori...del resto, la vita non è un film, si sa quante difficolta ci sono ogni giorno...e di certo, solo con l'impegno e il sacrificio si ottiene qualcosa. Però, sono sicura che con la tua tenacia, riuscirai a fare molto....quindi somma, vai avanti e non mollare mai, anche se per ora le idee possono essere ancora poco chiare, vedrai che le esperienze che incontrerai nel tuo percorso ti aiuteranno molto a fare chiarezza dentro di te e vedrai che anche con 1 pizzico di fortuna e di ingenuità riuscirai se non subito, ma piu avanti ad ottenere quello che vorrai e che meriti....magari non proprio come da elenco (perche cosi è impossibile) ma sicuramente qualcosa che per lo meno ti renderà 1 donna appagata del tuo impegno ! Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ospite Mar 10 Nov 2009 - 16:47

Andrea D.T. ha scritto:ho un amica.. è carina , guardati il piano di studi e vedi le materie.. non centrano molto con psico
ahahah Andre! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442... sì ho guardato il manifesto degli studi ovviamente.. ma mmm è un pò troppo limitato.. non mi convince.. grazie comunque, la tua risposta mi ha divertita! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 11245 SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442
Simo ha scritto:

Scherzi a parte, personalmente ritengo che il post di izant fosse mosso da entrambe le caratteristiche che avete descritto: ironia e superbia.
Superba lo è, su questo non ci piove, e probabilmente è trasparso (si dice anche trasparso, forma che preferisco nettamente al più usuale "trasparito" Razz ) dal suo post...
Credo anche che ci fosse un fondo di ironia in quello che ha scritto, in particolare nella modalità "lista della spesa". Vero è che sono comprensibili le reazioni indignate di chi in quelle parole ha letto qualcos'altro oltre all'ingenuità. Potremmo definirlo un post ambiguo? Forse si.
[...]
Quindi il mio consiglio è: non rinunciare alle ambizioni (anche folli, perchè no?) ma fallo con cognizione di causa. Cognizione di causa significa: conoscere se stessi (si, ho scritto se stessi, senza accentare il "se" Razz) e le proprie capacità. Conoscere il terreno del gioco. Conoscere gli avversari. (tratto dal Sun Tzu)
A QUEL PUNTO l'intuizione geniale, intesa come la botta di creatività farcita di fiducia in se stessi al limite della spavalderia, può davvero dare una marcia in più! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 11245
Prima è solo disastrosa...
Simo, hai ragione.. più che superba mi considero ambiziosa, ma probabilmente sono ambiziosa perchè sono superba.. ma anche tanto insicura, motivo per cui stp mi spaventa al punto che ho considerato scienze della comunicazione.. che tuttavia non mi basta.. l'ho detto subito.. sono in crisi! Razz in crisi vera.. e farnetico! e mi fa specie la vostra forte reazione.. mi piace e me ne compiaccio persino! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442

ahah a parte gli scherzi.. mi è piaciuta tanto l'ultima parte del tuo post.. mi dà forza.. e per quanto riguarda il "prima è solo disastrosa".. beh prima, è anzitutto irrealizzabile.. infatti nonostante la mia voglia di tutto e subito, non posso far altro che sottostare alla realtà dei fatti.. me ne son fatta ragione eh.. rosico ma resisto.. e non prima, ma dopo tutto ciò che hai splendidamente citato, ce la farò!
lukino ha scritto:

Perchè, fatta la tara delle iperboli ironiche, chi è che non vorrebbe la ricetta per arrivare nel meno tempo possibile, magari dopo tre anni di università, a guadagnare decentemente, non avere capi, fare poca fatica fisica, mettere a frutto il proprio "estro", "incontrare gente, fare cose"?
e sarebbe veramente bello davvero, vero? SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_bounce

lukino ha scritto:Ci sarà stata sicuramente dell'ironia in quella domanda, ma, secondo me, traspare comunque un atteggiamento approssimativo rispetto al percorso formativo/lavorativo.

Anche perchè rivolgere questa domanda a chi ha scelto un certo percorso di studi pensando che questi ne indichino un altro...è contraddittorio in sè. Non ti pare?
Tutto vero, mi dispiaccio infatti di non aver pensato abbastanza prima di postare.. ma ormai il dado è tratto!
Ora: o si è in una condizione di privilegio, con un "capitale" alle spalle che permette di fare quel ci pare senza troppe diffiicoltà tanto si ha un porto sicuro in cui approdare o , ripeto, la risposta non c'è.
magari! quanto lo vorrei! spenderei tutto in Viaggi!! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_redface

lukino ha scritto:Ma anche qua: sappiamo tutt* credo che costa sacrifici, anni di precariato, dosi di lecchinaggio, di schiavismo al servizio del barone di turno, di fatica (anche fisica), di pubblicazioni, di porte in faccia, per poi arrivare, se va bene attorno ai 40 anni, ad una posizione che inizi ad essere soddisfacente.

Ma mai.. piuttosto faccio la fioraia! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Icon_flower
lukino ha scritto:Per quanto riguarda la reazione di alcun* potrà esser stata o sembrata sgradevole, però in termini di interazione e significati credo sia anche facilmente comprensibile perchè quello scritto ha suscitato il sarcasmo che ha suscitato.

Sì, ormai questo punto è chiaro.. certo è che se tutti avessero risposto come te o Simone ( ne dimentico certo altri ) non me la sarei presa.. Razz

@Chiara Giorgia!! Grazie mille per il tuo contributo al topic!!! sei stata tanto carina!! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 588852

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da masaniello Mar 10 Nov 2009 - 19:24

Simo ha scritto:
masaniello... nomen omen!!! Wink Razz Evidentemente sei destinato, dopo questa fase iniziale di grande consenso, all'avvelenamento e alla fucilazione ad opera delle Guardie Svizzere!! SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442 SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442
[...]
Concludo augurando in bocca al lupo a TUTTI (Razz) e auspicando che masaniello, nel caso dovesse riemergere dal Giordano, mi dica cosa ne pensa! Wink
Lo sapevo che non mi potevo fidare di nessuno… adesso mi tocca andare in giro con una gorgiera che mi fa anche irritazione, imborghesendomi in maniera imbarazzante… ma non voglio tediarti coi miei problemi… SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 554442

Io trovo assolutamente condivisibile il tuo discorso sulle ambizioni: tutti ne abbiamo. Per fortuna, aggiungerei.
Il punto, però, è capire cosa si intende per ambizioni.
Se si intende crearsi un percorso, più o meno faticoso, per arrivare un giorno a dire “adesso sono proprio soddisfatto di me stesso”, è un discorso. Ma se si intende il diventare ricchi col minimo della fatica, allora più che ambizione mi sembrerebbe più appropriato parlare di gioco d’azzardo. E non mi riferisco neanche al discorso di Izant, parlo in generale, davvero. Diventi ricco ma non “qualcuno”.
Voglio dire, ogni volta che vado a comprare le sigarette mi imbatto in dozzine di persone in fila per giocare al superenalotto e non mi passa neanche per la testa di definirli ambiziosi. Certo, vorrebbero diventare ricchi, togliersi più di uno sfizio, mettersi alle spalle una vita lavorativa alle dipendenze di qualcuno, ma non giocano certo la schedina per crescere e crearsi una posizione.
Il mettersi in proprio, il non aver un padrone cui rendere conto, credo sia il sogno di ognuno di noi. Massima libertà, il vivere del proprio lavoro, il non aver obblighi… Magnifico… Ma anche un semplice commerciante deve fare un suo percorso… Dico questo perché in sto periodo mi è balenata l’idea di aprirmi una sorta di videoteca. Ambizione umile e assolutamente estranea al mio percorso di studi, forse, ma pur sempre legittima. Vivrei circondato da montagne di film e stronzatine legate al mondo del cinema e potrei far coincidere la mia passione col mio lavoro. Cosa mi manca? Ad esempio il fatto che non ho alcuna esperienza nel settore. Avrei potuto chiedere un sacrificio ai miei, pregandoli di aiutarmi in questa mia fase “imprenditoriale”. Magari, per quanto possibile, mi avrebbero anche assecondato pur di vedermi felice. Invece, ho mandato il curriculum a blockbuster. Così, se mi chiamassero, mi faccio le ossa, imparo come si fa un ordine ai fornitori, capisco a cosa serve un codice a barre. Dopodiché, se è veramente il mio sogno nel cassetto, porterò a termine il mio progetto.
Come si dice in questi casi… Nessuno nasce “imparato”… E anche dopo un percorso di studi più o meno lungo possiamo conoscere un mucchio di cose, ma ne sappiamo fare davvero poche.. tutto qui…
masaniello
masaniello
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Federica Mar 10 Nov 2009 - 21:25

nessuno qui Izant voleva passare come il più bravo o il più intelligente o farti sentire inferiore... però da come hai posto la cosa c'è stato tutto questo fervore per il fatto che c'è gente che si pacca il c** tutti i giorni e sentire una ragazza giovane come te,ambiziosa si ma che sembrava di volersi adagiare sugli allori e non voler faticare più di tanto fa dispiacere... quello che ti è stato detto era solo per farti capire che quello che tu scrivevi non esiste... penso che saremmo corsi tutti se veramente ci fosse un lavoro così,sarebbero tutti lì a far coda! e poi.. dai a quell'età devi avere la voglia di spaccare il mondo e, visto che hai avuto la fortuna di non lavorare ancora, di pensare.. datori di lavoro vi farò vedere io chi sono!e di pensare che può essere un esperienza per arrichirti (spiritualmente e nel portafoglio).. probabilmente ti sei espressa evidenziando poco il tuo contenuto ironico e sei stata presa sul serio in tutto... cmq... forse l'unico lavoro che saresti sicura di trovare appena laureata, con un buono stipendio,con orario flessibili sarebbe il medico..sopr...quello della mutua,fanno gli orari che vogliono..però certo è un altro ambito..
come confusa? quando ti avevo detto Se passerai a stp mi avevi fulminato via pc e risp con la tua linguetta serpentina e ora sei in crisi? eri così motivata a passare di là... SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Confused
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Ospite Mar 10 Nov 2009 - 22:43

Eh sì, sto valutando altre possibilità.. Non tutte le materie di psicologia mi piacciono, ecco il problema.. mi interessa molto l'ambito clinico, criminologia, psicologia generale e dello sviluppo.. anche processi cognitivi, probabilmente.. ma materie come fisiologica o neurofisiologia mi spaventano alquanto.. e quindi, insomma, devo valutare.. anche perchè solo metà di me stessa si vede psicologa, l'altra metà vorrebbe lavorare sulle proprie doti artistiche.. forse, chissà riuscirò a trovare un buon compromesso tra le due.. Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SBOCCHI LAVORATIVI - Pagina 3 Empty Re: SBOCCHI LAVORATIVI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.