Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esame di stato: informazioni generali

+27
grazie..a.drommi
green
Manuela Marinelli
Dott.ssa Nutellina
Iris
paola pagano
rovigano
Laura_P
Simy
locomotivaavapore
Crissy
s.rebora
marco1
nicole10
Ciuffa
Arwhen
eko85
Lyra Belacqua
blecchina
lukino
Simo
camelia
Cinzia
Dulcis
Dany71
Dott.ssa Orny
Alexiane
31 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Simo Dom 23 Mag 2010 - 17:17

Mi riferivo all'incontro che avevamo deciso di chiedere e di cui mi era stato promesso più e più volte avrei avuto notizie a breve! Rolling Eyes
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Dom 23 Mag 2010 - 17:19

Simo ha scritto:Sto insistendo con la Zano da un mese ormai e ancora non mi ha fatto sapere niente.
Domani vado di violenza nel suo studio e mi faccio dare una risposta.

Finalmente all'alba del 21 maggio, a meno di un mese dall'esame, è uscita la commissione. Io capisco che la scelta di certe tempistiche possa essere non dovuta direttamente ai docenti, ad esempio se il ministero non manda comunicazione delle terne non si può pubblicare la commissione, però ormai sono mesi che chiediamo tramite te un incontro per avere chiarimenti sull'eds. Capisco che ora la difficoltà sia organizzare un incontro con anche gli appelli degli esami che si sovrappongono, ma penso che trovare un paio d'ore per incontrare un gruppo di studenti in pieno panico pre esame di stato sarebbe se non altro umano. Come ho già detto qualche post fa nessuno ha pretese di avere chissà quali informazioni, ciò che penso sarebbe utile avere sono dei consigli per svolgere al meglio le prove, la griglia di valutazione con cui vengono assegnati i punteggi, chiarimenti sulle modalità di "superamento" dell'esame (ossia sbarramento alla prima prova insufficiente o media delle tre prove), e altre cose di questo genere. Spero davvero che la tua incursione nello studio della Zano possa essere fruttuosa e che tu possa farci sapere qualcosa al più presto. Come dice Lyra, è possibile avanzare la richiesta di un incontro e della media delle prove anche direttamente al Presidente di commissione?
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Simo Dom 23 Mag 2010 - 17:26

Si si, tanto Morra e la Zano hanno lo studio a fianco! Inoltre mercoledì ci sarà un consiglio di corso di laurea e possiamo scrivere qualche richiesta concreta da presentare (ad esempio quello che hai appena scritto tu).

Vi aggiorno domani (o vi faccio aggiornare da una delle nuove rappresentanti Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 49743 )
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Lyra Belacqua Dom 23 Mag 2010 - 17:31

Per la questione delle date delle prove potrei avere dei problemi sul lavoro se non le comunico al più presto, purtroppo non è una cosa rapida ottenere delle sostituzioni.
Domani mattina provo a passare in Presidenza e chiedo se ne sanno qualcosa, non mi viene in mente altra soluzione...
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Psicologa

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Dom 23 Mag 2010 - 19:43

Simo ha scritto:Si si, tanto Morra e la Zano hanno lo studio a fianco! Inoltre mercoledì ci sarà un consiglio di corso di laurea e possiamo scrivere qualche richiesta concreta da presentare (ad esempio quello che hai appena scritto tu).

Vi aggiorno domani (o vi faccio aggiornare da una delle nuove rappresentanti Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 49743 )

d'accordo, grazie. Spero si possano avere informazioni il prima possibile, l'esame si avvicina e per ora siamo sul nulla di fatto e queste proposte puoi comunicarle solo tu ai docenti dato che sei il rappre Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da blecchina Dom 23 Mag 2010 - 23:04

mi unisco anche io alla richiesta di un incontro!js aiutaci tu!
blecchina
blecchina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.03.09
Età : 41
Località : viareggio
Occupazione/Hobby : disperata che prepara l'eds/baby sitter sfruttata

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Ciuffa Lun 24 Mag 2010 - 22:49

Abbiamo parlato con una segretaria della presidenza, la quale ha riferito pubblicheranno le date il 3 Giugno, data che è decisamente troppo tardiva.
Per questo abbiamo deciso di andare in presidenza a chiedere sia di conoscere prima le date sia di ottenere questo incontro.

Vi terremo informati!!
Ciuffa
Ciuffa
Snob-noMod
Snob-noMod

Femmina Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 33
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Mar 25 Mag 2010 - 10:30

grazie Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Lyra Belacqua Mar 25 Mag 2010 - 10:34

Ciuffa ha scritto:Abbiamo parlato con una segretaria della presidenza, la quale ha riferito pubblicheranno le date il 3 Giugno, data che è decisamente troppo tardiva.
Per questo abbiamo deciso di andare in presidenza a chiedere sia di conoscere prima le date sia di ottenere questo incontro.

Vi terremo informati!!

Ieri mattina sono passata in presidenza, sono stati molto gentili però purtroppo mi hanno detto che le date delle singole prove non sono state ancora decise.
Ho saputo che altre persone ieri si sono mobilitate chiedendo al presidente della commissione e appunto si dovrà attendere la riunione del 3 giugno.

Comunque grazie, speriamo che a voi diano qualche anticipazione in più rispetto a quello che si sapeva già.
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Psicologa

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da nicole10 Mar 25 Mag 2010 - 22:39

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta la forum..
Anch'io verrei molto volentieri all'incontro pre-esame, se i prof ce lo concedono..
Un saluto a tutti!!

nicole10
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41
Occupazione/Hobby : in una residenza per anziani

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Lyra Belacqua Mer 26 Mag 2010 - 14:26

nicole10 ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta la forum..
Anch'io verrei molto volentieri all'incontro pre-esame, se i prof ce lo concedono..
Un saluto a tutti!!

Ciao benvenuta!
Purtroppo io sono dell'opinione che questo incontro si dovesse fare con un certo anticipo, per questo motivo abbiamo avanzato la richiesta a inizio marzo.
Ormai mancano soltanto 20 giorni alla I prova: non so voi ma personalmente sono nella fase in cui lo studio è già stato effettuato e si occupa il tempo cercando di perfezionarlo e di riflettere sui collegamenti tra un argomento e l'altro.
Penso che i consigli mi sarebbero stati utili nel periodo in cui ho iniziato a valutare su quali libri impostare la mia preparazione cioè intorno a gennaio-febbraio.

A questo punto la mia speranza è che vengano pubblicate al più presto le date delle singole prove perchè potrei avere seri problemi sul lavoro. Inoltre mi sarebbe utile conoscere i criteri adottati nella correzione degli elaborati, la modalità di assegnazione dei punteggi e se sarà possibile sostenere tutti gli scritti ed essere ammessi all'orale in base a una valutazione complessiva (in questo modo anche nello sfortunato caso di bocciatura avremmo comunque la possibilità di cimertarci nelle tre prove).
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Psicologa

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da blecchina Mer 26 Mag 2010 - 15:15

Lyra Belacqua ha scritto:
A questo punto la mia speranza è che vengano pubblicate al più presto le date delle singole prove perchè potrei avere seri problemi sul lavoro. Inoltre mi sarebbe utile conoscere i criteri adottati nella correzione degli elaborati, la modalità di assegnazione dei punteggi e se sarà possibile sostenere tutti gli scritti ed essere ammessi all'orale in base a una valutazione complessiva (in questo modo anche nello sfortunato caso di bocciatura avremmo comunque la possibilità di cimertarci nelle tre prove).
capsico, anche io non vedo l'ora di sapere per poter organzzarmi col lavoro...
per quanto riguarda le tue richieste non so se i prof renderanno pubblici i criteri a meno che uno non vada a chiederlo personalmente...
considerato che si troveranno il 3 (anche se la prof Viterbori è in commissione tesi quel giorno?) prima di allora non diranno niente...
per la richiesta di valutazione complessiva sarebbe bello lo facessero ma, almeno stando a ciò che mi ha detto la prof Zanobini in merito a questa mia domanda, non possono farlo visto che correggono ogni compito in modo anonimo e quidni non sanno abbinare nome-voto(anche se basterebbe fare tutto alla fine)
aspettiamo in gloria!!
blecchina
blecchina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.03.09
Età : 41
Località : viareggio
Occupazione/Hobby : disperata che prepara l'eds/baby sitter sfruttata

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Mer 26 Mag 2010 - 16:14

Lyra Belacqua ha scritto:
A questo punto la mia speranza è che vengano pubblicate al più presto le date delle singole prove perchè potrei avere seri problemi sul lavoro. Inoltre mi sarebbe utile conoscere i criteri adottati nella correzione degli elaborati, la modalità di assegnazione dei punteggi e se sarà possibile sostenere tutti gli scritti ed essere ammessi all'orale in base a una valutazione complessiva (in questo modo anche nello sfortunato caso di bocciatura avremmo comunque la possibilità di cimertarci nelle tre prove).

Anche secondo me questi sono punti importanti. La parte sui criteri di valutazione, soprattutto, potrebbe essere utile a rivedere l'impostazione da dare alle varie prove. Per quanro riguarda la possibilità di essere ammessi all'orale con la media delle tre prove so che in altre città lo fanno e non mi sembra un'idea malvagia
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Simo Mer 26 Mag 2010 - 20:44

Oggi ho parlato con Morra, gli ho chiesto delle date, di fare una media fra le tre prove e di fissare un incontro.
Riguardo alle date ha detto che prima della riunione della commissione (3 giugno) non possono dire nulla, ma che comunuque fra la 1 e la 2 prova dovranno passare alcune settimane perchè devono avere il tempo di correggere le prove.
Rispetto al fatto di valutare le tre prove scritte globalmente, facendo una media fra le tre prove mi ha risposto che secondo lui è una buona idea ma la normativa non lo permette. La cosa mi ha un po' spiazzato, prima di insistere mi voglio informare bene.
Voi ne sapete qualcosa?

Sull'incontro pre-esame ha detto che è d'accordo e lo propone alla commissione il 3, poi ci faranno sapere la data.
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da blecchina Mer 26 Mag 2010 - 21:08

davvero la normativa non lo permette?non lo sapevo Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Icon_rolleyes
per caso andrai di nuovo da lui prima del 3?
se si, potresti per favore chiedere se intendono mantenere una liena diciamo "generale" relativamente alla prima prova o potrebbero chiedere argomenti più specifici....
grazie simo sei un mito!


Ultima modifica di blecchina il Mer 26 Mag 2010 - 22:09 - modificato 1 volta.
blecchina
blecchina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.03.09
Età : 41
Località : viareggio
Occupazione/Hobby : disperata che prepara l'eds/baby sitter sfruttata

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Mer 26 Mag 2010 - 21:44

Simo ha scritto:Oggi ho parlato con Morra, gli ho chiesto delle date, di fare una media fra le tre prove e di fissare un incontro.
Riguardo alle date ha detto che prima della riunione della commissione (3 giugno) non possono dire nulla, ma che comunuque fra la 1 e la 2 prova dovranno passare alcune settimane perchè devono avere il tempo di correggere le prove.
Rispetto al fatto di valutare le tre prove scritte globalmente, facendo una media fra le tre prove mi ha risposto che secondo lui è una buona idea ma la normativa non lo permette. La cosa mi ha un po' spiazzato, prima di insistere mi voglio informare bene.
Voi ne sapete qualcosa?

Sull'incontro pre-esame ha detto che è d'accordo e lo propone alla commissione il 3, poi ci faranno sapere la data.

grazie delle informazioni Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552
Mi preoccupano un po' le "alcune settimane" tra la prima e la seconda
prova Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Icon_eek nel senso si parla di un paio di settimane tra una prova e l'altra o di più tempo? cmq se si riuniscono il 3 prima di quella data di questo non si saprà nulla per cui mi metterò il cuore in pace
per la questione della media delle tre prove non sapevo che fosse una questione di normativa, alcune facoltà so che utilizzano quel tipo di punteggio per cui pensavo non ci fossero problemi a livello normativo.
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Simo Ven 28 Mag 2010 - 2:11

In realtà nemmeno a me risultava questa storia della normativa, avevo sentito che in altre Facoltà si faceva. Ovviamente basarsi sul sentito dire non è mai il massimo, per questo chiedevo a voi...
Non ne sapete nulla?
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Ven 28 Mag 2010 - 10:00

No della normativa sinceramente non sapevo nulla, anzi come ho detto pensavo fosse consentito dato che lo fanno anche in altre facoltà. Riesci a informarti tu e a portare quest'idea della media in commissione? più che altro perchè dato che sei il rappresentante sicuramente ascoltano molto più te che noi. Tra l'altro penso che se si riuscisse a sapere qualcosa di preciso sarebbe utile non solo a noi che l'esame dobbiamo darlo ora ma anche per le altre sessioni Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Lyra Belacqua Sab 29 Mag 2010 - 15:02

eko85 ha scritto:No della normativa sinceramente non sapevo nulla, anzi come ho detto pensavo fosse consentito dato che lo fanno anche in altre facoltà. Riesci a informarti tu e a portare quest'idea della media in commissione? più che altro perchè dato che sei il rappresentante sicuramente ascoltano molto più te che noi. Tra l'altro penso che se si riuscisse a sapere qualcosa di preciso sarebbe utile non solo a noi che l'esame dobbiamo darlo ora ma anche per le altre sessioni Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552

Sono d'accordo con te: questo tipo di richiesta verrebbe presa in considerazione soltanto se formulata in prima persona dal rappresentante degli studenti.

In questi giorni ho avuto modo di parlare con un po' di persone che hanno sostenuto l'eds le scorse sessioni ed è emersa da parte di tutti una questione di fondamentale importanza: il tempo a disposizione per le prove può essere aumentato dalle attuali 2 ore alle 4 ore come è previsto nelle altre sedi d'esame?

Mi è stato riferito che ragionare sul tema, sul progetto ma soprattutto sul caso clinico con solo 2 ore a disposizione ha creato una difficoltà enorme sia dal punto di vista logistico (impossibilità di fare una scaletta preliminare dei concetti da trattare e di ragionare concretamente sui dati a disposizione al caso clinico), sia dal punto di vista della condizione di stress immediatamente conseguente all'estrazione e lettura delle tracce.

Considerato che mi sembra una richiesta più che equa e coprensibile sarebbe possibile per te proporla al presidente della commissione prima della riunione del 3 giugno? Grazie.
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Psicologa

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da eko85 Mar 1 Giu 2010 - 10:05

Simo ha scritto:In realtà nemmeno a me risultava questa storia della normativa, avevo sentito che in altre Facoltà si faceva. Ovviamente basarsi sul sentito dire non è mai il massimo, per questo chiedevo a voi...
Non ne sapete nulla?

Ho guardato sui siti delle varie università che fanno l'esame di stato per gli psicologi, in alcune funziona come a Genova in altre non si capisce o non c'è scritto. Cercando di informarmi su questa cosa delle medie mi è parso di capire che più che una cosa ufficiale sia "ufficiosa". Non ho comunque trovato la normativa a cui si riferiva Morra e quindi, al di là di quello che fanno altri atenei, non sono riuscita a capire cosa tale normativa permetta di fare o meno. Dove si può riuscire a trovarla?
Per aumentare il tempo delle prove sono d'accordo, tra l'ansia, lo shock della traccia e cercare di fare un lavoro accettabile 2 ore sono un po' poche, soprattutto per il caso clinico
Spero che riuscirai a portare queste idee alla commissione del 3 giungo, comunque grazie per il lavoro di "tramite" che stai facendo con la commissione, queste sono richieste che purtroppo noi non possiamo fare direttamente alla commissione Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 942552
eko85
eko85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da blecchina Gio 3 Giu 2010 - 18:04

c'è qualcuno che è di fuori genova e ha bisogno di dividere una stanza?
la prima prova è alle 8.30 e per me che vengo da viareggio è un bel problema....
blecchina
blecchina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.03.09
Età : 41
Località : viareggio
Occupazione/Hobby : disperata che prepara l'eds/baby sitter sfruttata

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Simo Sab 5 Giu 2010 - 12:12

Morra ha fissato l'incontro, ho aperto un topic dedicato!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty seconda prova

Messaggio Da marco1 Mar 15 Giu 2010 - 18:38

Ciao a tutti! Nella malaugurata ipotesi che io abbia passato la prima prova, vorrei sapere se ci sono notizie più precise circa l'argomento della seconda prova, ovvero: si dice che potrebbe essere chiesto un unico progetto di qualunque ambito anche di non competenza riguardo all'indirizzo di studio? Per esempio, un candidato di psico sviluppo deve essere capace a costruire un progetto di psico lavoro e viceversa, e altre combinazioni considerabili di tale genere?
Attendo con la speranza di avere qualche riferimento più preciso.
In bocca al lupo a tutti e grazie! Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 216381

marco1
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.10
Età : 2023

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty prima prova

Messaggio Da s.rebora Mer 16 Giu 2010 - 12:43

Ciao a tutti!

Sosterrò l'eds a novembre, mi sarebbe molto utile sapere che tema è uscito per la prima prova di questa sessione, mi potete dare qulache info?

Grazie mille e in bocca al lupo per le prossime prove!

s.rebora
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Crissy Mer 16 Giu 2010 - 16:03

i titoli li pubblicheranno sul sito della facoltà!
Crissy
Crissy
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato: informazioni generali - Pagina 3 Empty Re: Esame di stato: informazioni generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.