Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

4 partecipanti

Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Fab2010 Lun 5 Lug 2010 - 0:00

Salve vorrei avere qualche informazione sull'esame:
Docenti


Amoretti Guido
Testi per l'esame

1. G. Amoretti - N. Rania, Orientamento: teorie strumenti e metodi, Carrocci, Roma, 2005


2. M. D'Alessio- F. Laghi - S. Pallini, L'orientamento nella scuola media, Edizioni Carlo Amore, Roma, 2005 (cap. 3, 4, 5, 6, 7)

3. P. Argentero, I test nelle organizzazioni, Il Mulino, Bologna, 2006 (cap. 5, 6, 7, 8, 9)

4. C. Castelli - L. Venini, Psicologia dell'orientamento scolastico e professionale, Angeli, Milano 2002.

Vorrei sapere per chi non frequenta se l'esame è comunque scritto e se è obbligatorio iscriversi su aula web...dove? Come trovo l'insegamneto?

E altre informazioni utili per l'esame

Grazie

Fab2010
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Cinzia Lun 5 Lug 2010 - 0:39

Ciao, l'esame, se non è cambiato dall'anno scorso (ma penso di no) è a scelta multipla al computer (si tiene in aula informatica).
L'iscrizione all' esame si effettua normalmente dal portale, non mi pare ci sia anche da Aulaweb, ma lì dovresti trovare le slides.
Siccome è un insegnamento del 2008/2009 devi andare su Aulaweb---> archivio insegnamenti---> nome dell'insegnamento e da lì ti iscrivi e puoi accedere.
E' un esame molto mnemonico, chiede più che altro definizioni.
Se possono interessarti io ho degli appunti che mi aveva passato una ragazza e che mi erano serviti, insieme ai libri.
Se vuoi fammi sapere (anche tramite messaggio privato)
Ciao,
Cinzia
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Dott.ssa Orny Lun 5 Lug 2010 - 0:51

Ciao, io l'ho fatto quest'anno, è proprio come ti ha detto Cinzia. Mandami la tua mail, ho dell'"ottimo" materiale pure io!!!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Fab2010 Dom 11 Lug 2010 - 10:32

Scusate dove si dove si svolge l'esame?????..vengo da La Spezia e non so se devo scendere a Ge.Brignole per poi andare dove?
C'è scritto di andare presso i locali del laboratorio informatico e linguistico al piano 1 del corpo A? Si tiene sempre lì?
Dove sono?
Grazie mille

Fab2010
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Paula Dom 11 Lug 2010 - 10:43

Sono in facoltà, quindi sì, scendi a Genova Brignole. Fai tutta via san vincenzo e alla fine sulla destra c'è una strada in salita che si chiama via Foscolo. Sali 15 metri e il portone sulla sinistra è quello della facoltà.
Appena entrato ti troverai di fronte un monitor dove sono segnati tutti gli esami del giorno con le rispettive aule: controlla la tua, ma credo sia sempre quella. Devi salire vari piani di scale. Quando arrivi al piano dello sportello studenti, ne devi salire ancora uno, quindi sei arrivato.
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Fab2010 Dom 11 Lug 2010 - 10:55

Grazie mille!!!

Fab2010
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty psicologia dell'orientamento scolastico e prof.

Messaggio Da Fab2010 Lun 12 Lug 2010 - 11:02

Scusate ancora,ma qualcuno da l'appello del 13?? nella reg. online compare candidato della lista 1 sono la 1à oppure non c'è nessuno a quell'appello??

Fab2010
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Cinzia Lun 12 Lug 2010 - 11:12

Se risulti "1" nella lista, significa che sei stato il primo ad effettuare l'iscrizione online per quell'appello ma non sai quante persone si sono iscritte dopo di te.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale Empty Re: Psicologia dell’orientamento scolastico e professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.