Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' mancato il Prof Pastore

+30
lunatica
Rasefray
giadyna
Luisa85
love
Tartaruga
Dany71
Cinzia
kerlim
Folletta
dafne85
*Trilli*
Ste
Miky
greta
Ramona
chiara.m
Lorella90
Cate
La Giò
sissi 81
Neda
Amapola
dibe85
Ludovico
Federica
Freccetta
Andrea D.T.
beverly50
34 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da greta Mer 29 Set 2010 - 15:06

abbiamo perso una gran bella persona questo vuoto si farà sentire... perchè ha lasciato un segno in ognuno di noi , non ci sono parole ma le posso dire davvero grazie di tutto...e.... arrivederci prof!!!!!

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Miky Mer 29 Set 2010 - 16:05

cavoli ma allora ho letto bene il manifesto stamane passando in macchina...sapevo che viveva a rapallo ma speravo di aver letto male con la fretta...mi dispiace molto,io l'avevo incontrato solo all'esame,molto bravo davvero..mannaggia a sto male oscuro....
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Ste Mer 29 Set 2010 - 16:28

anche a me dispiace veramente tanto!Non vedevo l'ora di dare questo esame con lui, avevo cambiato apposta il programma perchè mi piaceva molto il suo e so che era un ottima persona.Non so che altro dire e mi vengono anche le lacrime agli occhi.
Non so con che stato d'animo andrò a dare questo esame venerdi mattina, visto che il 23 lui stava già male e non è venuto.

Grazie Prof.!

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Mer 29 Set 2010 - 16:43

Ste ha scritto:anche a me dispiace veramente tanto!Non vedevo l'ora di dare questo esame con lui, avevo cambiato apposta il programma perchè mi piaceva molto il suo e so che era un ottima persona.Non so che altro dire e mi vengono anche le lacrime agli occhi.
Non so con che stato d'animo andrò a dare questo esame venerdi mattina, visto che il 23 lui stava già male e non è venuto.

Grazie Prof.!

Dallo come se ci fosse lui.... tranquilla e serena.
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Neda Mer 29 Set 2010 - 20:33

Ciao Ste, venerdì ci sarò anche io perchè accompagnerò una mia amica a dare l'esame. Io ho dato l'esame il 9 settembre ma Emilia non ha potuto e il 23 eravamo anche noi li quando hanno detto che il professore stava male. Ha ragione Erica, datelo come se ci fosse lui, nei voli delle streghe, nella scoperta del vuoto, nell'infinito mistero del Corpus Hermeticum, nel fantastico viaggio di Ulisse e in tutti gli affascinanti argomenti che ha trattato nel suo libro...

Grazie inoltre a Erica per aver citato tutti i suoi studenti nel messaggio che ci vede vicini e uniti in questo triste momento...
Antonella

Neda
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 60
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Quasi sempre felice

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da *Trilli* Mer 29 Set 2010 - 21:16

Io l'ho saputo da Fiorella stamattina in facoltà..e ci sono rimasta davvero troppo male. Posso solo ripetere quello che già avete detto voi: era una persona bravissima, il professore più bravo fra tutti, sempre disponibile. Non avevo mai fatto filosofia, ma grazie alle sue lezioni l'ho amata!! Con lui ho sostenuto il primo esame, mi ha messo il primo voto sul libretto! Mi dispiace veramente tanto...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 29 Set 2010 - 21:20

Freccetta ha scritto:Ok, ragazzi, io mi sono permessa di mandare un msg. ad uno dei contatti di Facebook di Federico... ve lo allego... sperando di ottenere una risposta..

Buon giorno, non ci conosciamo personalmente. Le scrivo, perchè ci è giunta notizia che il "nostro Docente" (molti di noi hanno dato il primo esame all'università con lui) è mancato... Siamo molto dispiaciuti e vorremo fare sapere alla famiglia che era amato da tutti noi e che si è sempre dimostrato pieno di Umanità nella sua carriera di professore e di uomo...
Le chiederei eventualmente di potere fornire un indirizzo dove potere recapitare un telegramma... (se ciò non fosse possibile, le chiedo gentilmente di comunicare alla famiglia il ns. sconforto e sentimento)
Grazie Erika, Andrea,Fiorella,Silvia e gli studenti di SDF di Genova


@Fiorella---> se riesci tu ad avere notizie comunicale...
@Andrea ,Fiorella, Silvia---> mi sono permessa di firmare anche con i Vs. nomi, sono sicura che non vi dispiace...

grazie Erika hai fatto benissimo E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da dafne85 Mer 29 Set 2010 - 21:41

Ho appena letto questa brutta notizia qui sul forum e ci sono rimasta proprio male!! anche se non stava bene proprio non me l'aspettevo.. davvero! io non avevo frequentato le sue lezioni perchè il mio programma era quello dell'anno precedente ma poi leggendo qui i commenti di molti sulle belle lezioni che teneva,sempre interessanti e i libri scelti dal Prof. Pastore avevo deciso di sostenerlo con lui, il suo libro "la ragione e l'occulto" mi era piaciuto molto ed è stato uno dei motivi per cui avevo scelto di portare il suo programma, già a luglio era saltato un suo appello proprio perchè stava male, l'ho sostenuto il 24 settembre senza sapere che sarebbe stato il suo ultimo esame, lo vidi per la prima volta quel giorno, non sapevo come fosse prima, ma una ragazza a fianco a me che era andata alle sue lezioni non l'aveva riconosciuto inizialmente, era molto magro e affaticato però ha cercato lo stesso di fare il suo lavoro e presentarsi in facoltà..già solo per questo è da ammirare!
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Folletta Mer 29 Set 2010 - 21:45

Non ho avuto modo di conoscerlo, ma dalle vsotre parole intuisco che fosse un ottimo docente e un ottima persona.
Che riposi in pace.
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Mer 29 Set 2010 - 21:51

Paolo mi ha mandato il seguente messaggio, che ovviamente condivido con voi.

Domani Federico farà tappa a Rapallo alle 9-9.30 davanti al Comune. Se sai di qualuno interessato comunicaglielo .... Per il pezzo molto volentieri, Federico era benvoluto da un sacco di gente .... che tristezza ....
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da kerlim Mer 29 Set 2010 - 22:10

Il professore, Pastore, non occupa più lo spazio finito di un corpo, ora viaggia nel infinito cosmo delle meraviglie, libero col suo spirito !!!

kerlim
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

E' mancato il Prof Pastore - Pagina 2 Empty Re: E' mancato il Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 29 Set 2010 - 23:20

buon viaggio