Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia della Filosofia - Prof Pastore

+61
silli
marilla
letina87
Neda
Nia
Giada09
rlenny
Cate
LORY LORY
dafne85
neve
Cinzia
tutulia90
summer
Diegon
*alessia
greta
cam
Chiara Giorgia
s3380192
florynda
Antonella
Framar
Ste
ONE83
chiara.m
scemmu
lukino
kanku
marta 90
alecita1730
*MartiTheBest*
Emanuela
Alexiane
Pietro
love
chicca22
kellyn p
felina
Simo
*Trilli*
giorgino
Selelu
beverly50
stella
GERONIMAROSA
eleonora
Deborah
Nicoletta Garufo
giadyna
Jenny
Sbviso
Chantalge
Lau
Dile
Lorella90
*MaRta*
Andrea D.T.
sissi 81
Federica
Freccetta
65 partecipanti

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Gio 1 Ott 2009 - 11:01

Ciao, siccome mi sono persa le prime lezioni di Storia della filosofia, volevo sapere le Vs. impressioni sul corso ed i libri di testo per preparare l'esame...
Grazie a tutti.
Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237 Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237 Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237
Mi viene da piangere!!! Non avendo mai fatto Filosofia alle superiori, la vedo alquanto dura!!!
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ott 2009 - 11:45

Ciao.. io oggi ho saltato la lezione perchè il mio corpo si è rifiutato di alzarsi.. posso dirti che la prima lezione è stata più un "cenno" continuo a punti chiave della storia della filosofia, varie citazioni lette pari pari dal libro.. sarà che ho già una buona preparazione della materia ma la prima lezione è stata un pò deludente.. in attesa di trovare ( non si trova in nessuna libreriaaa affraid ) il libro avevo intenzione di seguire sempre, sperando di ricredermi sulle lezioni... ma oggi proprio non ce l'ho fatta Storia della Filosofia - Prof Pastore 554442 chi ha già fatto l'esame con Pastore può raccontarci la propria esperienza? avevate seguito le sue lezioni o vi è bastato studiare sul libro? all'esame come si comporta, che tipo di domande fa, che voto avete preso? Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Gio 1 Ott 2009 - 12:09

Ciao Izant... parli del libro di Berti?
Perchè Andrea mi aveva dato solo quel titolo: In principio era la meraviglia...
Però mi aveva detto che ce ne era un altro....
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Federica Gio 1 Ott 2009 - 12:19

ecco i libri per quest'anno quali sono???? perchè io ho i libri vecchi ma pensavo di cambiarli e dare l'esame,tanto non li ho aperti.. se ha mantenuto il tomone "La filosofia dell'Illuminismo" sono a posto.. e poi? sempre un testo su Platone? io avevo Ottonello all'epoca,non so proprio dirvi!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Federica Gio 1 Ott 2009 - 12:21

ah domanda ma se le lezioni ci sono già perchè non è attivo il corso, non si possono vedere i libri via internet?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Gio 1 Ott 2009 - 13:11

... è quello che mi sono chiesta anche io... visto che c'era la comodità di potere magari seguire qualche cosa da casa... e viverla più serenamente!!! Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ott 2009 - 19:48

Ciao ragazze! Allora, per adesso Pastore spiega argomenti che rientrano nel primo libro "in principio era la meraviglia" (Enrico Berti) dopo di che passerà al secondo libro "la ragione e l'occulto" che ha scritto lui stesso (Federico Pastore)
inoltre bisorrà sceglierne uno tra tre libri a scelta di cui darà informazioni generali a lezione.. non appena lo farà, riporterò qui sul forum ciò che ci avrà detto per facilitarci la scelta. I libri sono i seguenti: Storia della Filosofia - Prof Pastore 11245

L'asino d'oro o metamorfosi (Apuleius)
Corpus ermeticum (Trismeqisto)
Canti dal 9 al 13 compresi dell'Odissea

Purtroppo non è possibile seguire lezioni di Pastore se non frequentandole in facoltà, però in aula web (CLICCA QUI ) troverete materiale utile, ad esempio le slide di cui alcuni professori si servono per illustrarci i punti fondamentali del discorso.. Tranquille ragazze Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da sissi 81 Gio 1 Ott 2009 - 21:43

ciao a tutti!
una domanda rivolta a tutti quelli che frequentano:
purtroppo io riuscirò a seguire solo il lunedì Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237 ....Pastore vi sembra uno che ci tiene particolarmente che si segua o è fattibile dare il suo esame frequentando anche solo saltuariamente?
grazie in anticipo!!!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 1 Ott 2009 - 21:46

a me piace molto la materia e pastore mi piace come insegna Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_smile
va tutto a gusti.. non avendo fatto mai filosofia non dico che è facile.. anzi.. scioglilingua su essere che è ma non è ciò che fosse dunque essere è il Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_eek

però mi piace e studierò fino a capirla.. la preferisco a sociologia per ora..

p.s. i canti dell'odissea dal 9 al 12.. non 13
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da sissi 81 Gio 1 Ott 2009 - 21:50

io confido nel fatto di averla già studiata in lungo e in largo Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_razz ................speriamo bene!!!!
anche xchè è l'esame che vorrei dare a gennaio insieme a Peda I!!!!!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 1 Ott 2009 - 21:53

sissi 81 ha scritto:ciao a tutti!
una domanda rivolta a tutti quelli che frequentano:
purtroppo io riuscirò a seguire solo il lunedì Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237 ....Pastore vi sembra uno che ci tiene particolarmente che si segua o è fattibile dare il suo esame frequentando anche solo saltuariamente?
grazie in anticipo!!!

mi sembra molto tranquillo e non credo voglia la frequenza obbligatoria anche se ha detto che è di aiuto la frequenza.. non credo si ricordi di tutti.. siam troppi cavolo io non ce la faccio per terra Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *MaRta* Gio 1 Ott 2009 - 21:55

Ehm..scusate...il prof Pastore a lezione ha mica detto come potranno sosteere l'esame quelli che ce l'avevano con Ottonello?
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Freccetta Ven 2 Ott 2009 - 0:10

Grazie Izant... ora che almeno conosco i titoli,

Storia della Filosofia - Prof Pastore 737127

chiedo al mio consulente filosofico, dove andare a parare!!!
Ciaooo!!!!
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Lorella90 Ven 2 Ott 2009 - 1:12

*MaRta* ha scritto:Ehm..scusate...il prof Pastore a lezione ha mica detto come potranno sosteere l'esame quelli che ce l'avevano con Ottonello?


Se non sbaglio mi pare che abbia detto che possono sostenerlo con lui.. ma sul programma che vi aveva fatto il prof precedente!

Lorella90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 33
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Federica Ven 2 Ott 2009 - 10:01

ecco.. il che vuol dire un tomone di 600 pagine pieno di filosofi illuministi???? piuttosto cambio i libri!!!
però continuo a non capire perchè su internet l'insegnamento risulta come nel 2 sem, non si vede nulla, nè programma nè libri.. va mica bene

ha detto se per i non frequentanti cambia il programma? tipo un libro in più??
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Federica Ven 2 Ott 2009 - 10:08

i libri di Patore come sono?? a sfogliarli o a sentire la spiegazione...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *MaRta* Ven 2 Ott 2009 - 12:27

Lorella90 ha scritto:
*MaRta* ha scritto:Ehm..scusate...il prof Pastore a lezione ha mica detto come potranno sosteere l'esame quelli che ce l'avevano con Ottonello?


Se non sbaglio mi pare che abbia detto che possono sostenerlo con lui.. ma sul programma che vi aveva fatto il prof precedente!

Grazie mille Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_smile

Federica ha scritto:ecco.. il che vuol dire un tomone di 600 pagine pieno di filosofi illuministi???? piuttosto cambio i libri!!!
però continuo a non capire perchè su internet l'insegnamento risulta come nel 2 sem, non si vede nulla, nè programma nè libri.. va mica bene

ha detto se per i non frequentanti cambia il programma? tipo un libro in più??

Ma o, guarda che il testo "La filosofia dell'illuminismo" non è da fare tutto! Bisogna fare da pagina 13 a pagina 231
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Federica Ven 2 Ott 2009 - 14:13

ah...grazie!! vedi pecche del non frequentare, x fortuna che non l'ho neanche aperto... quindi tu porti il programma di Ottonello?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Dile Ven 2 Ott 2009 - 14:15

io ho dato l'esame con pastore proprio di storia della filosofia, ho seguito pochissimo. doamnde all'esame molto semplici ho preso 28!!!
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ott 2009 - 14:31

sissi 81 ha scritto:ciao a tutti!
una domanda rivolta a tutti quelli che frequentano:
purtroppo io riuscirò a seguire solo il lunedì Storia della Filosofia - Prof Pastore 128237 ....Pastore vi sembra uno che ci tiene particolarmente che si segua o è fattibile dare il suo esame frequentando anche solo saltuariamente?
grazie in anticipo!!!
A mio parere è fattibilissimo, soprattutto se hai già dimestichezza con la materia.. come tutti consiglia vivamente la partecipazione a lezione, ma consapevole che non per tutti sia possibile (o utile Storia della Filosofia - Prof Pastore 554442 ) ha espressamente detto che l'esame è uguale ( in termini di difficoltà, di mole di dati eccetera ) per TUTTI.. tranquilla Wink ..con le lezioni del Lunedì vedrai che la frequenza non è fondamentale! Storia della Filosofia - Prof Pastore 11245
*MaRta* ha scritto:Ehm..scusate...il prof Pastore a lezione ha mica detto come potranno sosteere l'esame quelli che ce l'avevano con Ottonello?
Confermo quanto è stato detto.. potete portare il programma che avevate previsto di portare con Ottonello.. in caso ( mi sembra sia il tuo ) voleste invece portare il programma di Pastore, per sicurezza parlatene direttamente a lui, nei 15 minuti di pausa antecedenti le sue lezioni Wink cmq non credo assolutamente che non possiate sostenere l'esame sul programma che preferite Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201
Freccetta ha scritto:Grazie Izant... ora che almeno conosco i titoli,

Storia della Filosofia - Prof Pastore 737127

chiedo al mio consulente filosofico, dove andare a parare!!!
Ciaooo!!!!
Prego figurati! A presto! Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201
Federica ha scritto:ecco.. il che vuol dire un tomone di 600 pagine pieno di filosofi illuministi???? piuttosto cambio i libri!!!
però continuo a non capire perchè su internet l'insegnamento risulta come nel 2 sem, non si vede nulla, nè programma nè libri.. va mica bene
ha detto se per i non frequentanti cambia il programma? tipo un libro in più??
l'insegnamento non risulta affatto nel secondo semestre Storia della Filosofia - Prof Pastore 11245 .. non è ancora (Storia della Filosofia - Prof Pastore 554442) presente il link ad esso relativo solo perchè non è ancora stato aggiornato Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201 tranquilla, storia della filosofia, come puoi vedere nell'orario del primo semestre, è già iniziata Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201 Parla con Pastore a proposito del programma da portare Wink ps il programma di Pastore è uguale per tutti! tranquilla!Storia della Filosofia - Prof Pastore 942552

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Lau Ven 2 Ott 2009 - 14:53

Grazie di tutte le informazioni..anch'io avevo bisogno di sapere se posso portare il vecchio programma di Ottonello! Grazie Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_cat

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ott 2009 - 14:58

Lau ha scritto:Grazie di tutte le informazioni..anch'io avevo bisogno di sapere se posso portare il vecchio programma di Ottonello! Grazie Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_cat
Certo puoi, è un tuo diritto Storia della Filosofia - Prof Pastore 942552 Prego, figurati, siamo qui apposta Storia della Filosofia - Prof Pastore 824201 a presto!!! Storia della Filosofia - Prof Pastore 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty lezione di venerdi 2 ottobre informatica primo anno?????

Messaggio Da Chantalge Ven 2 Ott 2009 - 21:38

ciao a tutti!!io sono del primo anno e forse ancora non sono pienamente nell'ottica universitaria Shocked , oggi seguendo la lezione di informatica non ho trovato molto chiara la parte pratica diciamo, riguardo le esercitazioni ect..qualcuno sa dirmi qualcosa in più?? Shocked grazie mille!!!!!

Chantalge
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 33
Località : genova!!
Occupazione/Hobby : idrobike 4ever!
Umore : meteropatica-allegra!!!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *MaRta* Ven 2 Ott 2009 - 22:48

Federica ha scritto:ah...grazie!! vedi pecche del non frequentare, x fortuna che non l'ho neanche aperto... quindi tu porti il programma di Ottonello?

Si io porto da pag 13 a pag 231 del testo La filosofia dell'illuminismo" Raschini.
Gli appunti delle lezioni.
Un testo di Platone...anche se non ho ancora capito se era da portare o no Storia della Filosofia - Prof Pastore Icon_neutral
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Sbviso Sab 3 Ott 2009 - 17:45

Ragazze e ragazzi, mi trovavo in bagno e ho conosciuto una ragazza del terzo anno...Mi son fatta dare qualche dritta sui prof e mi ha detto che PASTORE è proprio un pezzo di pane, mentre Palumbo è uno che ti fa penare, che è proprio uno str...o all'esame...

E poi: Ultima lezione di sociologia. SONO MORTA SUL BANCO, non ci capivo nulla ed ero stanchissima...

Sarebbe carino se ci smistassero in gruppi, perchè è inconcepibile presentarsi alle 7:30 davanti all' UNI ancora CHIUSA per prendere un POSTO MISERO.. dai, non siete mezzi incavolati anche voi ?

BACI A TUTTI!!!

Sbviso
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Parole, opere e omissioni.
Umore : umoreamore

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 27 1, 2, 3 ... 14 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.