Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratorio informatico - Noceti

+27
Lori
gigì
ELY008
Giuggy
Elena Pastorelli
bonsy77
Andrea D.T.
*Trilli*
Folletta
Arek
sarapulce
felina
Rasefray
La Giò
Felix88
chiara.m
monidea
francafar
Freccetta
Valeronzola
ilala
eliwhatamess
isi
Tosca
alessialessia
*Laura*
machimelofafare
31 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Arek Ven 9 Mar 2012 - 14:32

sarapulce ha scritto:si ma lavoro e vengo da rapallo,non è semplicissimo venire in università per me. e cmq potrebbero avvertire che non ci saranno altre occasioni! da come era scritto sembrava che ci sarebbero state varie partenze

di norma un laboratorio ha data inizio, o ci sei o non lo fai....nn ne fanno piu di uno uguale nello stesso semestre..
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da *Trilli* Sab 10 Mar 2012 - 23:20

Già, chi non si è iscritto a una delle due date non può svolgere il laboratorio.. aveva aggiunto (come ha detto Pikkola*Folletta) una data, coni pochi posti però, che era riservata esclusivamente a quelli che si devono laureare quest'anno.. ha anche specificato che chi aveva ancora da più di 4 esami poteva evitare di iscriversi perchè faceva passare avanti quelli che avevano pochissimi esami..
Comunque ci sono persone che si devono laureare e sono rimaste fuori.. e non mi sembra giusto visto che il laboratorio è obbligatorio!!!!!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Arek Dom 11 Mar 2012 - 2:35

e si ma anche i professori non è che poxon passar la vita ad inseguire gli studneti...m pare che noceti sia stato fin troppo chiaro e disponibile su tutto, ma accontentare tutti è impossibile ...
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da *Trilli* Lun 12 Mar 2012 - 22:58

sisi, ma non parlavo del prof.. dicevo in generale: non mi sembra giusto che un laboratorio obbligatorio abbia posti limitati.. la facoltà dovrebbe organizzarsi in un altro modo secondo me!!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da La Giò Mar 13 Mar 2012 - 0:23

Ragazz* cerchiamo di andare fuori OT Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 942552
qui si parla del laboratorio informatico!
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da *Trilli* Mar 13 Mar 2012 - 0:48

sisi, ma parlavo del laboratorio informatico.. non di altri laboratori!

comunque.. a me le esercitazioni sembrano identiche a quelle dell'esame, però conviene rifarle altrimenti al test finale non saprò fare niente.. ho dimenticato come si fanno quegli esercizi!!! Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 128237
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Arek Mar 13 Mar 2012 - 23:03

*Trilli* ha scritto:sisi, ma parlavo del laboratorio informatico.. non di altri laboratori!

comunque.. a me le esercitazioni sembrano identiche a quelle dell'esame, però conviene rifarle altrimenti al test finale non saprò fare niente.. ho dimenticato come si fanno quegli esercizi!!! Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 128237

Tanto all esame tiro le cuoia anche io -.-' sn belinate ste esercitazioni ma se chiede termini specifici chi se li ricorda?io me le sto pazientemente rifacendo, ma tanto ho una conoscenza un pelo piu avanzata del pc, non riesco a regredire o perfezionare percorsi che sorvolo da anni -.-'
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 17 Mar 2012 - 1:44

belinate ? Shocked

io avrò un ulcera se continuo a pensare a sto laboratorio
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Arek Sab 17 Mar 2012 - 11:20

Andrea D.T. ha scritto:belinate ? Shocked

io avrò un ulcera se continuo a pensare a sto laboratorio

io ce lho già, ma se guardi il succo sn davvero cose banali che chiede, nel modo piu contorto e noioso che ci sia -.-'
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 18 Mar 2012 - 0:22

e allora mi spieghi che cavolo chiede nella seconda esercitazione nel secondo gruppo nel passo 10? del navigatore? grazie saputello! ti aspetto su fb
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da *Trilli* Dom 18 Mar 2012 - 13:59

io tanti passi me li sono persi perchè non era chiaro quello che bisognava fare... ma pazienza, mi basta fare il minimo indispensabile!!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 18 Mar 2012 - 17:12

io sono verso la fine, se non passo il laboratorio perdo un anno e andare fuori corso non mi va... chi è al secondo anno e non passa il laboratorio è più tranquillo ovviamente
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da bonsy77 Mar 20 Mar 2012 - 13:16

A parte che non passare il laboratorio ce ne vuole....io devo ancora capire quali sono i suoi parametri di valutazione, dal mio punto di vista NON esiste essere bocciati ad un laboratorio. Il lab è un approfondimento per tutti e chi non ha mai fatto le assurdità che lui chiede in queste esercitazioni (in paragone sono piu' facili quelle dell insegnamento ufficiale di informatica almeno ci arrivi piano piano a fare le cose) non deve essere costretto a fare in modo preciso cio' che lui chiede. Io ho fatto la seconda esercitazione l ho finita ieri sera e stavo sclerando perchè in alcuni passi davvero non si capisce cosa voglia...per me l importante è fare l esercitazione, impegnarsi (questo è ovvio) ma se non viene io credo che non sia questo grosso problema. A me l'indicizzazione o come diavolo si chiama non mi è venuta con i capitoli precisi ma l ho inviata lo stesso, erano 5 file e 5 li ho fatti...se poi l interlinea o altre amenità non erano giuste non so cosa dire. trovo veramente assurdo il modo e la pretenziosità con cui vengono attribuite queste esercitazioni. Ci vorrebbero già delle basi informatiche che io non ho perchè non mi sono mai servite e perchè quando andavo a scuola io tra un po' c'era una manovella che faceva girare il pc. Io parlo esclusivamente per me stessa ovviamente...mi rendo conto che vi verrà inserito nel mondo del lavoro dovrà averne una conoscenza (in effetti si incontrano negli uffici pubblici degli incompetenti in materia) però un laboratorio impostato in questo modo come se fosse l'ultimo esame della vita NO non esiste. Scusate lo sfogo!!!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da bonsy77 Mar 20 Mar 2012 - 13:22

Arek ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:belinate ? Shocked

io avrò un ulcera se continuo a pensare a sto laboratorio

io ce lho già, ma se guardi il succo sn davvero cose banali che chiede, nel modo piu contorto e noioso che ci sia -.-'

Su alcuni punti ti do ragione Arek, alcune sono belinate e mentre le fai ti rendi conto che sono cose che fai quasi normalmente (inserire una foto in un testo, copiarinominaincollaspostafaieinbrega) ma ho delle difficoltà a capire in alcuni passi COSA VUOLE CHE FACCIAMO. Il navigatore questo sconosciuto ha ragione Andrea DT io quel passo l ho praticamente saltato e ho sdalvato l esercizio quasi così come era. Non dirmi che era spiegato bene....forse per chi ha già un minimo di conoscenze e allora ok ci arrivi ma chi non ha quel minimo di conoscenza come si fa???è quello che dico, sono esercitazione (a parte la prima) che sono destinate a chi ha già una certa dimestichezza con l uso di alcuni programmi. Io uso openoffice tutti i giorni ma per me il navigatore....è il TOM TOM. Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 942552
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Arek Mer 21 Mar 2012 - 13:52

Vero, la cosa del navigatore me lha spiegata poi folletta ma oramai avevo spedito senza aver cambiato asoslutamente nulla xD concordo sull aver anche io complicazioni a capire cosa vuole che facciamo a volte...ma vabbè, ognuno ha i suoi pro e contro, me ne faccio una ragione xD
X l esser bocciati ad un laboratorio credo che devi inviare le 'esercitazioni' bianche xD xke altrimenti nn ha proprio senso...cm l esame finale..capisco che tu voglia vederci farle ste esercitazioni, pero io te le faccio ad intuito, se mi chiedi cosa ho cliccato e dove e chi lo sa? cn un pc in mano smanetto finkè nn riesco, ma nella teoria nn so davvero na cicca T.T
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Elena Pastorelli Gio 22 Mar 2012 - 17:21

Ciao sono nel gruppo 1 del laboratorio: due esercitazioni le abbiamo consegnate e ora?erano solo quelle e aspettiamo maggio?
boh Rolling Eyes

Elena Pastorelli
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 46
Località : Alassio
Umore : ...penso positivo...ci provo almeno...

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Giuggy Gio 22 Mar 2012 - 18:02

no bè le esercitazioni sono 4..penso che metteranno la prossima in questi giorni..
Giuggy
Giuggy
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da ELY008 Lun 23 Apr 2012 - 10:22

ciao ragazzi, faccio parte del gruppo 2 e volevo sapere se qualcuno sa il perchè ci siam fermati all'esercitazione 3 ? grazie mille

ELY008
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da bonsy77 Mar 24 Apr 2012 - 13:49

evidentemente non ha ancora corretto tutto oppure dovrà ancora elaborare la 4 esercitazione il che è preoccupante. Comunque io non ho tutta quest ansia di fare l'esercitazione Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 942552
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da gigì Dom 13 Mag 2012 - 20:33

ma non funziona aulaweb... Evil or Very Mad affraid

gigì
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Folletta Dom 13 Mag 2012 - 23:23

Purtroppo non va, io avevo bisogno del forum :(
Voi siete mica riusciti a fare la tabella del promosso/bocciato nel foglio di riepilogo del registro di classe?! sto impazzendo
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Lori Mar 22 Mag 2012 - 15:45

ragazzi mi sorge un dubbio...ma per fare l'esame mercoledi dobbiamo prenotarci da qualche parte o basta che ci presentiamo la la mattina?perchè dato che sara' a computer non capisco come ci possa dividere per i posti =/
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Folletta Mar 22 Mag 2012 - 17:48

Tra qualche giorno pubblicherà una lista di persone accettate per fare il compitino a seconda di come sono andate le esercitazioni e ci dividerà per gruppi a orari diversi in modo da essere organizzati!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Lori Mar 22 Mag 2012 - 19:19

Pikkola*Folletta ha scritto:Tra qualche giorno pubblicherà una lista di persone accettate per fare il compitino a seconda di come sono andate le esercitazioni e ci dividerà per gruppi a orari diversi in modo da essere organizzati!

graziee=)sai mica anche che "tipo"di test sarà?ovvero secondo voi sara' come il test a scelta multipla di vercelli oppure ci sara' da fare un altra "mini"esercitazione? Shocked Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 889873
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Folletta Mar 22 Mag 2012 - 22:02

Io penso una mini esercitazione, ma è una mia supposizione!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio informatico - Noceti - Pagina 3 Empty Re: Laboratorio informatico - Noceti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.