Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

+4
Federica
Simo
Dott.ssa Nutellina
uli
8 partecipanti

Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da uli Ven 29 Mag 2009 - 20:59

nella tesi di laurea triennale ( sc. pedag e dell educazione) secondo voi è inopportuno scrivere i ringraziamenti?
mi sono dimenticata di chiederlo al relatore e domani la porto a rilegare!

uli
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Ven 29 Mag 2009 - 21:02

Io i ringraziamenti li ho messi però la mia relatrice mi ha consigliato di farli molto discreti e così li ho fatti in carattere 11 (tutto il resto della tesi era in 12) però poi, in altre tesi, ho visto molta libertà quindi direi che è una cosa piuttosto soggettiva... Wink

Comunque erano appena 3 righe nelle quali ringraziavo un Professore che mi aveva fornito del materiale utile per lo sviluppo della mia tesi...


Ultima modifica di Dott.ssa Nutellina il Ven 29 Mag 2009 - 22:57 - modificato 1 volta.
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Simo Ven 29 Mag 2009 - 22:45

Secondo me i ringraziamenti sono una cosa molto personale, si può fare un po' come si vuole! (nei limiti della dcenza ovviamente Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 554442)
Io non vedo l'ora di scriverli! Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 824201
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Ven 29 Mag 2009 - 23:04

Io più che altro ci tenevo a dedicarla Embarassed così mezz'ora prima di portarla a rilegare ho scritto la dedica e mentre la scrivevo sono scoppiata a piangere davanti al pc come una scemotta... Embarassed (dall'ansia ero proprio emotivamente instabile... Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 893808 )
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Federica Ven 29 Mag 2009 - 23:18

che dolce!!!!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Dany71 Sab 30 Mag 2009 - 15:34

sì io so che i ringraziamenti non sono obbligatori e sono quindi soggettivi...
per me la tesi è un enorme traguardo...di un percorso che ho condiviso prima di tutto con i miei figli (li ho stressati mica poco!!!!!!) e la mia famiglia...amiche e compagne di studio...quindi penso che li metterò...non vedo l'ora
Ovvio non dimenticare di ringraz anche il relatore!!!!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Sab 30 Mag 2009 - 15:48

Federica ha scritto:che dolce!!!!
Embarassed

Sono Nutellina mica così per caso... (golosità a parte Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 554442)
Dany71 ha scritto:
Ovvio non dimenticare di ringraz anche il relatore!!!!
Infatti io la mia relatrice l'ho ringraziata Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 11245 ....è stata lei a farmi capire che la cosa non le sarebbe dispiaciuta ma devo dire che l'ho fatto con piacere visto che mi ha seguita e consigliata al meglio...
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Simo Dom 31 Mag 2009 - 2:30

Dott.ssa Nutellina ha scritto:è stata lei a farmi capire che la cosa non le sarebbe dispiaciuta ma devo dire che l'ho fatto con piacere visto che mi ha seguita e consigliata al meglio...

Sono curioso, cosa ti ha detto di preciso? Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 554442
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Dom 31 Mag 2009 - 13:37

Simo ha scritto:
Dott.ssa Nutellina ha scritto:è stata lei a farmi capire che la cosa non le sarebbe dispiaciuta ma devo dire che l'ho fatto con piacere visto che mi ha seguita e consigliata al meglio...

Sono curioso, cosa ti ha detto di preciso? Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 554442
Ora di preciso non me lo ricordo ma mi pare che, tra i denti, mi abbia detto che se ringraziavo quel Professore che lei mi aveva consigliato e che mi aveva incontrata una sola volta (però è stata una sola volta illuminante Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 737127) avrei dovuto menzionare anche lei che mi aveva seguita molto di più... Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? 554442
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Laura_P Sab 13 Giu 2009 - 18:22

Ah io ho sentito di un professore (o professoressa? boh non ricordo!) che non voleva i ringraziamenti e questa ragazza che faceva la tesi era disperata perché voleva metterli! x°D

Io li ho messi (all'inizio non volevo) perché mi sono accorta che sono una cosa che fa piacere... e di certo la mia relatrice li meritava appieno! E' state gentile, disponibile e molto, molto paziente con me (che ero in super ansia per il grande passo ahah!).

Comunque c'è sempre la dedica alla tesi che è molto richiesta e molto gradita ghgh (le copie delle mia tesi sono andate a ruba, tipo °_°)
Laura_P
Laura_P
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da uzzolina07 Dom 14 Giu 2009 - 15:43

Io ho messo sia dedica che ringraziamenti, questi ultimi decisamente personali e anche abbastanza ironici.

uzzolina07
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : Sereno

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Bramby Mer 30 Ott 2013 - 13:05

Ciao, mi potete dire dove avete messo i ringraziamenti? Io, non mettendo dediche, li metterei prima dell'indice. Cosa mi potete dire?
Grazie
Bramby
Bramby
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 07.03.09
Età : 51
Località : Sarzana

Torna in alto Andare in basso

Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale? Empty Re: Ringraziamenti nella tesi di laurea triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.