Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i pomi della discordia!!

+19
annina
marcodead
Alessandra87
masaniello
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Dany71
Thor
Simy
Paula
Nadia!
Federica
Andrea D.T.
Hendriu
Simo
Dulcis
lukino
Trudy
isabellaparigini
23 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Alessandra87 Gio 17 Dic 2009 - 21:51

Non ho colto la provocazione di Annina per me il tutto si sarebbe concluso con una risata come si può ben vedere nel post di risposta. A certi livelli nemmeno mi ci metto.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 17 Dic 2009 - 22:08

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577
che ne dite di un fiaschetto??? ale be quiet..

annina io l'ho capita
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Trudy Gio 17 Dic 2009 - 22:08

izant_Haku ha scritto:Rileggete, Simo ha citato la pedagogia. E mi sono sentita in dovere di difenderla.
Non condivido nulla di quello che avete scritto, ma questo è solo un mio punto di vista. E se non mi soffermo troppo nelle spiegazioni è solo perchè non ne ho il tempo. Non è mia intenzione far guerra contro nessuno, ma difendo ciò che amo e lo faccio come posso. Alessandra a mio parere è stata molto più brava di me nel dire ciò che ha detto. Scappo. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 153837

Sai quante volte ho incontrato persone che non solo mi prendevano in giro perchè facevo psicologia o mi dicevano "tanto vale parlare con un amico"?..è irritante, certo ma fa capire anche cosa c'è di sbagliato nella comunicazione di cosa sia la psicologia per i non addetti, questo vale anche per la pedagogia. Non serve combattere nè tra di noi nè contro gli altri.
Quello che ti viene detto è di ascoltare chi comunque ha fatto già un suo percorso di studi e anche di vita, suppongo che lo avrai anche tu e sarà diverso da tutti noi ma certe domande in qualche modo ce le siamo poste tutti ma perchè allora non ne sai accettare le risposte? Dire a volte Non lo so, oppure ho sbagliato o non cogliere provocazioni è segno di grande maturità. Cercare di aver la verità in tasca non aiuta nessuno nemmeno te stessa.
Per dire: che ci fosse differenza tra pedagogo o pedagogista? Non lo sapevo, è una cosa che ho imparato e ricorderò!
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simy Gio 17 Dic 2009 - 22:16

Trudy ha scritto:
izant_Haku ha scritto:Rileggete, Simo ha citato la pedagogia. E mi sono sentita in dovere di difenderla.
Non condivido nulla di quello che avete scritto, ma questo è solo un mio punto di vista. E se non mi soffermo troppo nelle spiegazioni è solo perchè non ne ho il tempo. Non è mia intenzione far guerra contro nessuno, ma difendo ciò che amo e lo faccio come posso. Alessandra a mio parere è stata molto più brava di me nel dire ciò che ha detto. Scappo. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 153837

Sai quante volte ho incontrato persone che non solo mi prendevano in giro perchè facevo psicologia o mi dicevano "tanto vale parlare con un amico"?..è irritante, certo ma fa capire anche cosa c'è di sbagliato nella comunicazione di cosa sia la psicologia per i non addetti, questo vale anche per la pedagogia. Non serve combattere nè tra di noi nè contro gli altri.
Quello che ti viene detto è di ascoltare chi comunque ha fatto già un suo percorso di studi e anche di vita, suppongo che lo avrai anche tu e sarà diverso da tutti noi ma certe domande in qualche modo ce le siamo poste tutti ma perchè allora non ne sai accettare le risposte? Dire a volte Non lo so, oppure ho sbagliato o non cogliere provocazioni è segno di grande maturità. Cercare di aver la verità in tasca non aiuta nessuno nemmeno te stessa.
Per dire: che ci fosse differenza tra pedagogo o pedagogista? Non lo sapevo, è una cosa che ho imparato e ricorderò!

Brava Trudy! E' questo il punto: alessandra ha scritto una cosa che ignoravamo e ha fatto bene a scriverla perchè così l'abbiamo imparata tutti.
Se l'avessimo scritto noi (uno qualunque di noi) a Izant, però, saremmo stati dogmatici con gli occhi foderati di prosciutto per colpa delle false verità in cui crediamo.
Ecco.

Ah,visto che noi crediamo in false-verità,qual è la vera-verità? In che modo abbiamo dato adito a pensieri di questo tipo? Sono curiosa,curiosissima,curioserrima.


Ultima modifica di Simy il Gio 17 Dic 2009 - 22:34 - modificato 1 volta.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Alessandra87 Gio 17 Dic 2009 - 22:33

Andrea D.T. ha scritto:Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577
che ne dite di un fiaschetto??? ale be quiet..

annina io l'ho capita

Andre, sono tranquilissima, figurati! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Icon_wink Ho capito l'intento di Annina! Nessun rancore!

@Trudy, Simy

Mi fa piacere aver dato un'informazione utile e soprattutto che è stata apprezzata. Questo è lo spirito giusto. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 17 Dic 2009 - 22:43

ovviamente alessandra mi unisco al parere positivo sulla tua informazione..

ribadisco.. la nostra facoltà è stupenda... è stupido fare a gara di chi è più bella tra psico e peda.. sono scienze meravigliose..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da marcodead Gio 17 Dic 2009 - 22:46

Andrea D.T. ha scritto:
ribadisco.. la nostra facoltà è stupenda... è stupido fare a gara di chi è più bella tra psico e peda.. sono scienze meravigliose..
Però è un dato di fatto che noi psicologi ce lo abbiamo più lungo.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Dic 2009 - 22:46

La verità è relativa e mutevole, anzi trasformantesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Gio 17 Dic 2009 - 22:47

marcodead ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
ribadisco.. la nostra facoltà è stupenda... è stupido fare a gara di chi è più bella tra psico e peda.. sono scienze meravigliose..
Però è un dato di fatto che noi psicologi ce lo abbiamo più lungo.

Mi pareva che due venerdì addietro quando ci siamo un attimo appartati nei bagni al piano delle aule 3 e 4, colti da questo dubbio, nell'appurare fossimo giunti ad altra conclusione.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Alessandra87 Gio 17 Dic 2009 - 22:51

Andrea D.T. ha scritto:ovviamente alessandra mi unisco al parere positivo sulla tua informazione..

ribadisco.. la nostra facoltà è stupenda... è stupido fare a gara di chi è più bella tra psico e peda.. sono scienze meravigliose..

Appunto..ma non credo che sia stato intento di nessuno fare ciò.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Dic 2009 - 22:53

Lo credo anch'io Ale! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 49743

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 17 Dic 2009 - 22:54

io sarò pure voglioso di sposare masaniello ma non nego che mi sto innamorando pure di marcodead.. e questa è verità assolutamente relativa in parmiegato contrapposto a ossimirità indipercui latente piuttosto euristico
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 17 Dic 2009 - 22:55

marcodead ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:
ribadisco.. la nostra facoltà è stupenda... è stupido fare a gara di chi è più bella tra psico e peda.. sono scienze meravigliose..
Però è un dato di fatto che noi psicologi ce lo abbiamo più lungo.

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 554442 si facendo una statistica da tre mesi a sta parte, le mie vicende in facoltà nei bagni con le porte che non si chiudono beh confermo
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Trudy Gio 17 Dic 2009 - 23:00

Alessandra87 ha scritto:
Mi fa piacere aver dato un'informazione utile e soprattutto che è stata apprezzata. Questo è lo spirito giusto. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245
Grazie a te Ale..
Questo è lo spirito giusto per tutti gli utenti, Izant compresa quando vorrà..però un giorno capiterà che nessuno avrà voglia di rispondere se deve essere poi attaccato per primo..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 17 Dic 2009 - 23:02

TRUDY FOR PRESIDENT Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 475577
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simy Gio 17 Dic 2009 - 23:12

Trudy ha scritto:
Alessandra87 ha scritto:
Mi fa piacere aver dato un'informazione utile e soprattutto che è stata apprezzata. Questo è lo spirito giusto. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245
Grazie a te Ale..
Questo è lo spirito giusto per tutti gli utenti, Izant compresa quando vorrà..però un giorno capiterà che nessuno avrà voglia di rispondere se deve essere poi attaccato per primo..

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 11245
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Dic 2009 - 23:38

Non ho capito,Trudy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Gio 17 Dic 2009 - 23:58

Credo che lei volgia dire che hai fatto molte domande, ma se poi non ti piacciono le risposte attacchi chi te le ha date!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Gio 17 Dic 2009 - 23:59

Ma le mie erano provocazioni, mica curiosità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 0:01

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Icon_rolleyes
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da masaniello Ven 18 Dic 2009 - 0:15

Andrea D.T. ha scritto:io sarò pure voglioso di sposare masaniello ma non nego che mi sto innamorando pure di marcodead..
Andre, ma sei un bagascione senza limiti… getti ami a destra e a manca che nemmeno Sampei…
e io che ancora stavo per farci un pensierino, convinto che quegli occhioni da cerbiatto fossero lo specchio di un animo puro...
Ma rispetto le tue pulsioni irrefrenabili al limite della satiriasi: fatti pure le tue esperienze, farò un passo indietro…
Magari possiamo rimanere amici… Wink
masaniello
masaniello
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 0:22

Cara izant... tante volte hai fatto domande credo si riferisca a questo Trudy!!!
E poi permettimi le tue non erano provocazioni...le provocazioni hanno forme differenti e lasciano spazio al dialogo!!! quello che hai detto tu era un attaccare alla cieca per poi non rispondere o farti una bella risata!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 0:30

Thor, addirittura sai meglio di me quali fossero le mie intenzioni! WOEAHW!
Se Simy intendeva quello, beh, sono sempre stata esplicitamente grata delle vostre risposte, ti risulta? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 0:37

masaniello ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto:io sarò pure voglioso di sposare masaniello ma non nego che mi sto innamorando pure di marcodead..
Andre, ma sei un bagascione senza limiti… getti ami a destra e a manca che nemmeno Sampei…
e io che ancora stavo per farci un pensierino, convinto che quegli occhioni da cerbiatto fossero lo specchio di un animo puro...
Ma rispetto le tue pulsioni irrefrenabili al limite della satiriasi: fatti pure le tue esperienze, farò un passo indietro…
Magari possiamo rimanere amici… Wink



noooooooooooo non puoi lasciarmi Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 128237 mi fai rimanere parmiegato euristicamente

p.s. thor Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 517940
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 0:48

Andre per me è un onore non avere le chiappe bagnate della tua lingua.. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 517940
Faccio notare a tutti che colgo queste continue provocazioni ma che, da brava, provo una silente compassione per chi non ha nulla da dire se non insipide sciocchezze Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 942552 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 153837 Vi lascio ai vostri inciuci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 7 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.