Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

+16
Trudy
Dott.ssa Nutellina
stefiori
annina
Paula
Simy
Dott.ssa Orny
Dany71
Dulcis
Simo
*MaRta*
Thor
ylenia89
Andrea D.T.
Hendriu
lukino
20 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Regionali ligura: cosa voterai

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap5%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap5%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap21%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 21% 
[ 4 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap11%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 2 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap11%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 2 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap5%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap0%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap5%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 5% 
[ 1 ]
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_lcap37%Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Vote_rcap 37% 
[ 7 ]
 
Voti totali : 19
 
 
Sondaggio chiuso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da annina Mar 9 Mar 2010 - 17:22

Dany71 ha scritto:
cmq ...se avessi coraggio di farlo...non voterei proprio.
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 36852

lukino ha scritto:
Pensa com'è strana la vita. Io dovrei trovare il coraggio di votare.
Forse no, non è coraggio la parola esatta. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 942552

Io sono in crisi.
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da stefiori Mar 9 Mar 2010 - 18:20

Ho letto la prima pagina, e l'ultima, non ho tempo per il resto, quindi non so se qualcuno ha già chiarito il discorso schede bianche e nulle. Nel caso mi scuso.
Non è una bufala, il fatto che astensione, scheda bianca, scheda nulla, favoriscano la maggioranza, poiché non fanno parte della base di calcolo su cui si conteggiano le percentuali.
Insomma, per fare un esempio concreto, se qualcuno crede, o ha creduto, che Berlusconi sia stato votato DAVVERO dalla maggioranza degli italiani, ha fatto un grossolano errore: Berlusconi è stato votato da un ELETTORE POTENZIALE su 3, ma togliendo dai calcoli gli astenuti, le schede bianche e le schede nulle, quel che rimaneva era una cifra notevolmente più bassa, su cui la percentuale ovviamente saliva.
Insomma, fatti 100 gli elettori potenziali, se il partito A riceve 30 voti, si pensa che gli venga attribuita una percentuale del 30%. Se ci sono 20 astenuti, 10 schede bianche e 10 schede nulle, la base di calcolo scende a 60. A questo punto i 30 voti del partito A non sono più il 30%, ma 30*100/60= 50%. Claro?
Insomma, il mio consiglio, se proprio non sapete per chi votare, se ancora credete che il vostro voto sia così prezioso da poter essere destinato soltanto al candidato ideale (una specie di principe azzurro elettorale) piuttosto fate l'elemosina, e destinatelo al più sfigato, al partito che ha meno possibilità: se non altro in questo modo le percentuali saranno più vicino al vero, e nessuno si potrà fregiare del titolo di "eletto dalla magggioranza assoluta degli italiani (o dei liguri)".

stefiori
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Paula Mar 9 Mar 2010 - 21:36

lukino ha scritto:@paula
te c'hai la faccia da SeL. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201:D:D:D
Aahhaa!
Scherzo eh. Wink
beh, dai… non era difficile… ho giocato a carte scoperte!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Thor Mar 9 Mar 2010 - 22:11

Stefiori quello che dici non mi è chiarissimo! ma mi ripeto sottolineando che le schede bianche non vanno a nessuno!!! non vanno alla maggioranza in nessun caso e neanche nelle percentuali!!!
Votare scheda bianca o nulla non equivale a dare il voto alla maggioranza...Vorrei che non passasse in alcun modo questa notizia perchè è falsa e fuorviante!!! Ci tengo molto che non venga fatta confusione sulla questione!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mar 9 Mar 2010 - 22:24

@thor
stefiori fa una considerazione ovvia: se votano 70 perosne su 100, i voti si calcolano sulla base dei voti di quei 70. Chi prende 35 voti ha il 50%, non il 35% sol totale degli aventi il diritto al voto.
Cosa tanto banale quanto totalmente scissa dal disocros che si faceva sulle bianche che van alla maggioranza.
Anche perchè dal punto di vista matematico questo aspetto vale per tutti i partiti. Chi avrà il 2% avrà il 2% dei votanti..ovviamente molto meno in assoluto, tenendo conto anche dei non votanti.

e sempre dal punto di vista matematico, interpretando quel che dice stefiori...più il numero dei votanti si avvicina al numero degli aventi diritto al voto più le percentuali saranno, come dice lei, "vicine al vero", che si sia votato per il partito che votan in quattro gatti o che si sia scelto il partito di maggioranza relativa.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Thor Mar 9 Mar 2010 - 22:40

Si questo lo avevo capito ma riguarda solamente i non votanti!!! cioè quelli che non si recano alle urne!!!... nulla a che fare con le nulle o bianche!!!..
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Simo Mar 9 Mar 2010 - 22:49

annina ha scritto: Io sono in crisi.
Nuu pupilla... non essere in crisi!!!
Perchè non SEL? Non ti soddisfa?
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da stefiori Mar 9 Mar 2010 - 23:36

Thor ha scritto:Si questo lo avevo capito ma riguarda solamente i non votanti!!! cioè quelli che non si recano alle urne!!!... nulla a che fare con le nulle o bianche!!!..

Nulle e bianche vengono escluse dal conteggio delle percentuali definitive, perché il totale delle percentuali attribuite ai partiti deve essere 100, ovvero coincidere con i seggi assegnati. Basta andare sul sito del ministero dell'interno e fare due conti per capire

Lukino ha scritto:...che si sia votato per il partito che votan in quattro gatti o che si sia scelto il partito di maggioranza relativa.

Ovviamente le percentuali sono falsate per tutti quanti, altrettanto ovviamente il partito di maggioranza relativa se ne avvantaggia di più, specie in un sistema maggioritario

stefiori
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 60
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mer 10 Mar 2010 - 0:07

Voterò per il partito per il quale ho sempre votato (anche se negli ultimi anni ha cambiato simboli e nomi) ma pur di non votare per un certo schieramento voterei pure per Pippo, Pluto e Paperino Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 554442
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 0:31

Thor ha scritto:Si questo lo avevo capito ma riguarda solamente i non votanti!!! cioè quelli che non si recano alle urne!!!... nulla a che fare con le nulle o bianche!!!..

No bè dal suo punto di vista riguarda tutti coloro che non esprimono un voto valido. Ma arriva ad una conclusione artificiosa, come ho spiegato.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 0:42

stefiori ha scritto:
Thor ha scritto:Si questo lo avevo capito ma riguarda solamente i non votanti!!! cioè quelli che non si recano alle urne!!!... nulla a che fare con le nulle o bianche!!!..

Nulle e bianche vengono escluse dal conteggio delle percentuali definitive, perché il totale delle percentuali attribuite ai partiti deve essere 100, ovvero coincidere con i seggi assegnati. Basta andare sul sito del ministero dell'interno e fare due conti per capire

Lukino ha scritto:...che si sia votato per il partito che votan in quattro gatti o che si sia scelto il partito di maggioranza relativa.

Ovviamente le percentuali sono falsate per tutti quanti, altrettanto ovviamente il partito di maggioranza relativa se ne avvantaggia di più, specie in un sistema maggioritario

Scusa stefiori, ma che le percentuali che leggiamo il giorno dopo sul giornale sono calcolate su una base che è quella dei votanti fatta 100 penso fosse chiaro già. Wink

Non capisco invece che vuoi dire che 100 "deve coincidere con i seggi asegnati".
Ma detto ciò.
Non è vero che il partito di maggioranza relativa se ne avvantaggia di più. Perchè i voti nulli, non assegnati..o i voti potenzili di chi non ha votato potenzialmente potrebbero esser stati attribuibili a tutti i partiti. Voglio dire: non è detto che io non votante , ove votassi, avrei votato in modo tale da danneggiare il partito di maggioranza relativa (o lo schieramento dato che alle regionali c'è un premio di maggioranza che è per la coalizione).

Dei voti nulli, bianchi o delle astensioni non si avvantaggia nessuno.
E, rispetto al discorso che facevi tu, l'aumento del numero dei/delle votanti non ha l'effetto che dici tu, perchè il discorso sullo scarto tra dato numerico relativo e dato percentuale assoluto vale per ogni singola lista.

Tra l'altro ciò che dici, sempre partendo dal presupposto che fai tu, ossia seguendo il tuo ragionamento, in Liguria (ed altre ragioni) ha ancora meno senso: in liguria ci son una coalizione contro l'altra, solo due. Votare per uno grande od uno piccolo non fa differenza nel deteriminare la vittoria di uno schieramento o l'altro.
Che il cdx o il csx prendano il 51% con 300 mila voti o 500 mila voti sempre la maggioranza assoluta dei seggi avranno.
Anzi, a quel punto, proprio in virtù del tuo ragionamento, più alto sarà il numero dei votanti più a maggior ragione potranno dire "siamo il 51% dei liguri!".
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 0:44

Tra l'altro, Stefiori, seguendo il tuo ragionamento se per ipotesi in liguria si presentasse da sola Forza Nuova dovrei votare per loro.
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 0:59

Aggiungo ancora: tutto questo ragionamento ha ancor meno senso proprio col maggioritario.
Se si stabilisce che chi prende un voto in più prende "tot" seggi....attribuirgli poi, dopo che hai contato le schede "vere" ed hai capito quale partito/schieramento è maggioranza relativa, 1000 voti da parte delle schede bianche cambia niente: sempre quel tot di seggi avrà quello schieramento o, se si parla di un collegio uninominale, sempre di quello schieramento che ha prevalso nel tal collegio sarà l'eletto.



E non ho capito, stefiori, prendiamo il caso delle elezioni in liguria: in che modo il mio non voto bianco, nullo o gita al mare che sia, farebbe quel che dici tuo "ancor di più" con il maggioritario.
Votando anche il più piccolo dei partitini aiuterei la tal coalizione a vincere ed a ottener il premio di maggioranza. Ergo, aiuterei anche il partito più forte (a maggior ragione, dato che votando il partito teoricamente più piccolo probabilmente si tratta di una lista che nemmeno avrà eletti).

Semmai quel di cui parli avrebbe più senso con un proporzionale puro.

Ma per tornare al tuo primo ragionamento..un semplice elemnto che dimostra la scarsa fondatezza logica di quel che dici.

Se quel 30% di non votanti facesse come dici tu, e votasse quello che probabilmente è in partenza il partito più debole..bè: questo vincerebbe senza dubbio le elezioni. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201


Ultima modifica di lukino il Mer 10 Mar 2010 - 16:42 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Simo Mer 10 Mar 2010 - 13:21

Lukino una curiosità: come li hai messi in ordine nel sondaggio?
Perchè se ti conosco li hai messi con un criterio preciso, il più neutrale possibile...
Tipo: Biasotti in ordine alfabetico viene prima di Burlando, quindi prima le liste che sostengono lui... All'interno della stessa coalizione invece li hai messi in ordine di numero di voti presi alle ultime elezioni.
Vero?
Oppure sono tutte pippe mentali mie? Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 554442 Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 554442
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 16:04

@simo
Sì, Biasotti Burlando in ordine alfabetico.
Le Liste invece abbastanza a caso. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 942552

Ho appena ricevuto uffiale nomina a presidente di seggio...so mica se posso più scrivere in questo thread.
Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 68029


Ultima modifica di lukino il Mer 10 Mar 2010 - 16:10 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Trudy Mer 10 Mar 2010 - 16:08

..io condivido con Annina la mia crisi..si può prendere la scheda in mano e far mettere a verbale che la rifiuto?..anzi faccio scrivere che non voglio nè l'uno nè l'altro..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 16:12

Trudy ha scritto:..io condivido con Annina la mia crisi..si può prendere la scheda in mano e far mettere a verbale che la rifiuto?..anzi faccio scrivere che non voglio nè l'uno nè l'altro..
Sì, ma serve a niente, è inutile.
Detto ciò..si può.
All'atto pratico risulta come se fossi rimasta a casa. Solo si verbalizza che l'elettore tal dei tali si rifiuta di votare e viene sottratto dal numero dei votanti.
Insomma..la si mena un po' a chi sta ai seggi, ecco.
( e non ti viene timbrata la tessera elettorale)
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Trudy Mer 10 Mar 2010 - 16:17

..lo so, lo so visto che sono io a scrivere il verbale..
sono davvero sconfortata..forse per la prima volta annullerò?bo..mah..chissà..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 16:18

Trudy ha scritto:..lo so, lo so visto che sono io a scrivere il verbale..
.

Sì infatti mi son domandato il perchè del tuo dubbio..ma dato che hai chiesto...(ma se lo sai perchè lo hai chiesto?)
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 16:30

Dunque..ad ora...15 votanti al sondaggio tra i quali un buon 40% probabilmente non voterà.

Dei nove probabili votanti...due per PD e IDV, ed uno per PDL, altri Biasotti, altri Burlando, Federazione della sinistra e sinistre ecologia e libertà. Quindi tra i pochi votanti quasi l'80% per Burlando.
MMmh...però è l'80% di chi voterà, molto meno (poco più del 50%) se contiamo chi dichiara di astenersi.
Seguo il consiglio di stefiori e voto Storace. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201 Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Trudy Mer 10 Mar 2010 - 16:46

lukino ha scritto:
Trudy ha scritto:..lo so, lo so visto che sono io a scrivere il verbale..
.

Sì infatti mi son domandato il perchè del tuo dubbio..ma dato che hai chiesto...(ma se lo sai perchè lo hai chiesto?)

..perchè la mia ironia non la capisci..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Mer 10 Mar 2010 - 16:50

Trudy ha scritto:
lukino ha scritto:
Trudy ha scritto:..lo so, lo so visto che sono io a scrivere il verbale..
.

Sì infatti mi son domandato il perchè del tuo dubbio..ma dato che hai chiesto...(ma se lo sai perchè lo hai chiesto?)

..perchè la mia ironia non la capisci..
Ahh!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Simo Gio 11 Mar 2010 - 0:44

lukino ha scritto:Seguo il consiglio di stefiori e voto Storace. Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201 Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 824201
Sei veramente un.... non so, come ti potremmo definire per dire contemporaneamente
Spoiler:
e
Spoiler:
???
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da lukino Sab 13 Mar 2010 - 3:33

Simo ha scritto:

Ps: ma il partito dei pensionati?? Non si candidano alle amministrative?

Dunque, il partio pensionati "storico" sostiene Biasotti, ed è, assieme al "nuovo PSI", l'unico partito che nel sondaggio qui può stare sotto "altre liste" pro Biasotti.

Rispetto alle liste che sostengono Burlando l'unica non esplicitata e da intendere sotto "altri" è quella della "federazione dei pensionati" di cui parlavo qualche giorno fa.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Dulcis Sab 13 Mar 2010 - 19:16

E sui candidati "verdi" sapete qualcosa?
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Elezioni regionali!!! (solo per liguri) - Pagina 3 Empty Re: Elezioni regionali!!! (solo per liguri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.