Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dei processi cognitivi

+50
s2802693
chinasky
Jexy
LaFedesv
ari89
Alesina
cri_ge
Giulia90
Candy
StephenD.
Stefania_Muzi
*Giugi*
Alesina89
matte18
Liliana*
annina
Giulia_90
ally
VeraIkon
sherazade
martina89
Aysel
benedetta valletta
Otta
Francy189
bebina
pumbina
Sara78
julia
Dott.ssa Orny
Shiny
tiziana ferrari
Desi
Costanza
Arthur
diletta89
Laura
Luca
*Cri*
Simy
serenyna88
Paula
Alexiane
Vivi
Simo
Dott.ssa Nutellina
Trudy
vamp3r
Arwhen
Cinzia
54 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da VeraIkon Lun 9 Mag 2011 - 21:18

Candy ha scritto:ciao, sapete se c'è il tema anche nel secondo modulo?
purtroppo il prof nn ha ancora detto niente di preciso, ha detto che deve ancora preparare i compiti e che sarà simile al primo..aspettiamo aggiornamenti Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 49743
VeraIkon
VeraIkon
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Pittrice di sogni..
Umore : Peggio delle montagne russe!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da VeraIkon Lun 9 Mag 2011 - 21:22

s2802693 ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa dirmi quali sono gli argomenti del secondo modulo??? grazie!!!

Differenze individuali, intelligenza (slide) e pensiero e ragionamento (slide + alcuni capitoli del libro di johnson laird).. cmq se vai sull'insegnamento hai tutto il programma! Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 824201 spero di esserti stata utile Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552 ciao!!
VeraIkon
VeraIkon
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Pittrice di sogni..
Umore : Peggio delle montagne russe!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da s2802693 Mar 10 Mag 2011 - 13:33

VeraIkon ha scritto: grazie mille!!!! utilissima!!!!
s2802693 ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa dirmi quali sono gli argomenti del secondo modulo??? grazie!!!

Differenze individuali, intelligenza (slide) e pensiero e ragionamento (slide + alcuni capitoli del libro di johnson laird).. cmq se vai sull'insegnamento hai tutto il programma! Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 824201 spero di esserti stata utile Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552 ciao!!

s2802693
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da ari89 Ven 20 Mag 2011 - 11:48

Ciao a tutti! sono un po' nelle canne con la parte sull'intelligenza e sulle diff individuali dato che non ho potuto seguire le prime lezioni di questo modulo :( qualche anima buona può mica inviarmi i suoi appunti?? grazie mille!
ari89
ari89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 34
Località : Acqui Terme
Umore : Lunatica :)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Illy Dom 22 Mag 2011 - 13:49

Io purtroppo non li ho ma il prof ha detto che se qualcuno non è riuscito a seguire quella parte in alternativa puù leggere i libro di Cornoldi sull'intelligenza! è lo stesso di psicologia generale dell'anno scorso..se ce l'hai dagli una letta!

Illy
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da ari89 Lun 23 Mag 2011 - 0:48

ti ringrazio Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552 ho letto qlc anche su quello! in bocca al lupo per domani!
ari89
ari89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 34
Località : Acqui Terme
Umore : Lunatica :)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da polly Sab 4 Giu 2011 - 21:35

Alesina ha scritto:Ciao a tutti!! allora... l'anno scorso ho dato l'esame sia scritto (il primo modulo) ed essendo che non l'avevo passato l'ho ridato orale.... vi giuro dopo un mese di studio intenso, schemi, ripetizioni ecc.... il voto non era quello che mi aspettavo, orale diciamo che è composto dalla parte del manuale che ti chiede l'assistente, generalmente ti fa partire da un argomento a scelta...e poi ti fa altre domande.... poi lei scrive il voto sul post it e ti passa a Morra, che ti chiede la parte di Laird sul pensiero e ragionamento.... e li è dura.......
Quest'anno lo ritento scritto, perchè a mio parere è più semplice, non sei troppo agitato, puoi pensare con calma, dato che all'orale non puoi stare troppo tempo a pensare.... però essendo che è tanta roba, e gli argomenti sono così complessi, a parer mio è molto meglio lo scritto... anche perchè si riesce a prendere un voto più decente..
comunque, l'esame non mi ricordo quanto dura, se non sbaglio 1 ora e mezza o 2.... voi sapete a che ora è???? ci divide in 2 gruppi????
nelle domande d'esame dovrebbe mettere diverse domande e ne fa scegliere.... quindi c'è anche la possibilità di rispondere a quella che si sa meglio...
l'articolo suo ce l'ho solo stampato e stra pasticciato quindi purtoppo non posso metterlo a disposizione, anche perchè non ho nemmeno lo scanner...
ah si!!!! per questo esame, purtoppo non bastano solo gli appunti suoi e le slide, vi consiglio almeno di approfondire gli argomenti che non vi sono chiari, o dove ha spiegato poco, sul libro....
preparatevi un discorso sull'architettura della mente in generale, perchè gli anni scorsi lo chiedeva... (in pratica vuol dire un riassunto generale di tutto il programma) e le controversie della memoria di lavoro mem a breve termine!
spero di esservi stata d'aiuto!!!!
se qualcuno sa l'ora dell'esame mi informi!!!


Ciao! scusa ma tu lo hai fatto da frequentante l'esame orale?
polly
polly
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : studentessa/ lettura, viaggi, scrivere, calcio, fotografia

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da saretta90 Dom 5 Giu 2011 - 16:59

Ciao a tutti! Io dovrei dare l'esame orale di cognitivi il 21 giugno. Sto incontrando un pò di problemi con le slide. Ho frequentato tutte le lezioni ma gli appunti che ho preso sono un pò confusivi. C'è mica qualcuno che avrebbe degli appunti chiari da darmi??
Grazie! Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552

saretta90
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Biby Mar 7 Giu 2011 - 19:59

Ciao devo fare l'esame da non frequentante sapete dirmi se da scegliere è più semplice da studiare Le immagini nella mente o Prospettive sulla coscienza??

Biby
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da VeraIkon Mar 7 Giu 2011 - 20:11

Biby ha scritto:Ciao devo fare l'esame da non frequentante sapete dirmi se da scegliere è più semplice da studiare Le immagini nella mente o Prospettive sulla coscienza??

Premetto che non conosco i libri, però ti consiglierei le immagini della mente.. come argomento secondo me è più interessante, e per quanto riguarda il primo modulo è stato il mio argomento preferito! Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552 Ma è di Kosslyn il libro??
VeraIkon
VeraIkon
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Pittrice di sogni..
Umore : Peggio delle montagne russe!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Biby Mar 7 Giu 2011 - 20:13

si è quello li..non è pesante da studiare??

Biby
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da VeraIkon Mar 7 Giu 2011 - 20:15

Biby ha scritto:si è quello li..non è pesante da studiare??
Non ho idea di come sia il libro.. eheh Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552 a lezione però come argomento non era male.. non so di cosa tratti l'altro libroche hai citato.. Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 889873
VeraIkon
VeraIkon
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Pittrice di sogni..
Umore : Peggio delle montagne russe!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Biby Mar 7 Giu 2011 - 20:20

Ok grazie =) qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi???

Biby
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da bebina Ven 10 Giu 2011 - 0:50

io darò l'esame da non frequentante... qualcuno sa dire alcune domanda dello scorso appello? non importa se da frequentanti o non frequentanti.. solo per farsi un idea. grazie Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da *Giugi* Mar 14 Giu 2011 - 20:04

Ho visto che il prof ha scritto che la registrazione del voto di cognitivi verrà fatta giovedì pomeriggio senza bisogno della prenotazione su aulaweb, secondo voi si può andare lo stesso a registrare anche durante un appello normale?
*Giugi*
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Danza

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da benedetta valletta Mer 15 Giu 2011 - 13:58

Secondo me si, Morra mi sembrato disponibile come professsore e comunque per magggior certezza magari scrivigli, risponde molto velocemente!

benedetta valletta
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Aysel Ven 1 Lug 2011 - 21:22

ragazzi scusate qualcuno che ha dato l'orale puo riportare qualche esempio di domanda o qualche argomento ricorrente?

troppi libri :(
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da pumbina Sab 2 Lug 2011 - 11:31

Aysel ha scritto:ragazzi scusate qualcuno che ha dato l'orale puo riportare qualche esempio di domanda o qualche argomento ricorrente?

troppi libri :(

a me ha chiesto l'immaginazione e gli studi fatti su questa, le malattie psicologiche e la correlazione con il ragionamento, e poi mi ha chiesto l'apprendimento...

pumbina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Aysel Sab 2 Lug 2011 - 14:34

hum grazie..ma come t'è sembrata la preparazione per questo esame? hai letto tutti tutti i libri o ci sono cose che si possono tralasciare? le sue slide aiutano?
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Aysel Mar 5 Lug 2011 - 15:10

sono andata a vedere l'appello di oggi e non ho buone notizie!
innanzi tutto tiene sui 20 min a persona ed eravamo tanti quindi non immagino normalmente quanto tenga..
le domande non sono fisse ma 100% random, apre i libri legge un argomento e te lo chiede.
a volte ti fa vedere il disegno di un esperimento e ti dice di parlarne.
l'unica cosa buona è che lui è tranquillissimo, ti aiuta a ragionare su ciò che ti chiede se vede che sei in difficoltà.
se puntate al 30 è meglio che rispondiate a tutte anche se con qualche imprecisione, se vi basta il 18 con la scena muta ve la cavate benissimo!
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da sherazade Mar 26 Lug 2011 - 18:44

Scusate, nella bibliografia, sia per frequentanti che per non, c'è scritto
Pensiero e ragionamento (leggere i capitoli 1-3, studiare i capitoli 4-15 e il cap.19)
Qualcuno sa se con la lineetta si intende "1 e 3" oppure "da 1 a 3"?
Perchè in un altro libro ha messo tutti i numeri dei capitoli separati da una virgola...

Grazie mille Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Aysel Mar 26 Lug 2011 - 19:02

beh siccome non penso siano solo il 4 e il 15 ma la lineetta intende anche quelli in mezzo forse anche per 1-3 è uguale..

cmq anche per questo libro apriva a caso e chiedeva quello che gli capitava sulla pagina aperta...
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da VeraIkon Mar 26 Lug 2011 - 19:46

sherazade ha scritto:Scusate, nella bibliografia, sia per frequentanti che per non, c'è scritto
Pensiero e ragionamento (leggere i capitoli 1-3, studiare i capitoli 4-15 e il cap.19)
Qualcuno sa se con la lineetta si intende "1 e 3" oppure "da 1 a 3"?
Perchè in un altro libro ha messo tutti i numeri dei capitoli separati da una virgola...

Grazie mille Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552

Significa da 1 a 3, da 4 a 15, e 19 =)
VeraIkon
VeraIkon
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Pittrice di sogni..
Umore : Peggio delle montagne russe!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Aysel Mar 26 Lug 2011 - 20:25

insomma tutti tranne 16, 17 e 18! yay Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da bebina Mer 27 Lug 2011 - 10:35

ma aprendo a caso potevano capitare anche l'1 il 2 e il 3 oppure quelli da leggere sono esclusi?? Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 942552
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dei processi cognitivi - Pagina 9 Empty Re: Psicologia dei processi cognitivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.