Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

+23
Cinzia
beverly50
acinom
Dulcis
Federica
marilla
Paula
Nadia!
Hendriu
Arwhen
Bea
*MaRta*
Dany71
annina
Simo
Trudy
AlePunx77-82
marcodead
Simy
ylenia89
lukino
Deborah
Dott.ssa Nutellina
27 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Iran: Quarta Condanna a Morte Oppositori Ahmadinejad

Messaggio Da *MaRta* Lun 12 Ott 2009 - 17:59

(AGI) - Teheran, 12 ott. - Il Tribunale rivoluzionario di Teheran ha
emesso una nuova condanna a morte, la quarta, contro un altro degli
oppositori del presidente Mahmoud Ahmadinejad. Si tratta di Hamed
Ruhinejad. Lo rende noto il sito riformista 'Mowjcamp', spiegando che
Ruhinejad e' stato riconosciuto colpevole di aver collaborato con
l'opposizione filo-monarchica all'estero e di aver quindi attentato
alla sicurezza nazionale con lo scopo di rovesciare la Repubblica
Islamica. Sabato sempre il Tribunale rivoluzionario aveva deciso la
pena capitale per Mohammad Reza Ali Zamani, Arash Rahman Pour e Naser
Abdolhosseini. Secondo 'Mowjcamp' Ruhinejad e Zamani sono stati
arrestati prima delle elezioni presidenziali e sono quindi stati
costretti a partecipare a un processo in diretta tv e confessare di
aver svolto un ruolo attivo nell'organizzazione delle manifestazioni
anti-governative che hanno preso il via dopo le presidenziali del 12
giugno. Tutte queste sentenze alla pena capitale, ha chiarito il
Tribunale di Teheran, sono appellabili. I condannati potranno
rivolgersi alla Corte d'appello e infine alla Corte suprema.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Bea Lun 12 Ott 2009 - 19:47

annina ha scritto:Io non mi stupirei se promulgasse un'altra "legge" simile, cioè, penso che ne sarebbe pure capace...

L'unica cosa che penso è che dovrebbe stare all'occhio
Lui e la sua combricola dovrebbo stare attenti perchè, non credo di esagerare, ma potrebbero rischiare la pelle se vanno avanti così....
e aggiungo anche che non mi dispiacerebbe proprio per niente.

Idem...oramai di figuraccie ne ha fatte troppe e anche se riuscisse a promulgare un'altra legge la sua credibilità arriverebbe ad essere sottozero...oramai il passo falso lo ha fatto...
Bea
Bea
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.10.09
Età : 33
Località : non c'ero...e se c'ero...dormivo...
Occupazione/Hobby : principalmente sopravvivere...
Umore : serenovariabile

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da lukino Lun 12 Ott 2009 - 20:50

Bea ha scritto:
annina ha scritto:Io non mi stupirei se promulgasse un'altra "legge" simile, cioè, penso che ne sarebbe pure capace...

L'unica cosa che penso è che dovrebbe stare all'occhio
Lui e la sua combricola dovrebbo stare attenti perchè, non credo di esagerare, ma potrebbero rischiare la pelle se vanno avanti così....
e aggiungo anche che non mi dispiacerebbe proprio per niente.

Idem...oramai di figuraccie ne ha fatte troppe e anche se riuscisse a promulgare un'altra legge la sua credibilità arriverebbe ad essere sottozero...oramai il passo falso lo ha fatto...

Bè...no...

Data la sentenza della consulta l'unico modo per reintrodurre un principio analogo a quello contenuto nel cd "lodo alfano" è quello di una modifica della costituzione.

Ergo..o lo si fa assieme all'opposizione..o attraverso un iter lunghissimo (doppi voti a distanza di sei mesi bla bla bla) ivi compreso referendum confermativo.

p.s. attenscion, che le leggi vengon "promulgate" dal presdiente della repubblica. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Arwhen Lun 12 Ott 2009 - 22:10

Una notizia fresca fresca... che ne pensate?

All'Università Parthenope di Napoli gli studenti iscritti alla Uil hanno vita più facile. Questo in virtù di una convenzione - raccontata oggi da Il Corriere della Sera - che premia gli iscritti al sindacato campano con 60 crediti, equivalenti a un anno di studi nel percorso di laurea triennale.

La convenzione prevede che sia lo stesso sindacato a selezionare chi merita i crediti. Il riconoscimento avverrà - si legge nell'accordo - "in considerazione delle conoscenze e delle abilità che i lavoratori iscritti alla Uil potranno certificare in ragioni delle mansioni a loro attribuite".

Oggi però sulla vicenda è intervenuto il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini: "Con la circolare n. 160 del 4 settembre ho dato disposizioni affinché il massimo dei crediti extrauniversitari riconosciuti a uno studente scendesse drasticamente da 60 a 30 - ha scritto il ministro in una nota - Tra l'altro ho fortemente voluto che si escludesse tassativamente qualsiasi forma di convenzione con organizzazioni di vario tipo".

Intanto, tra gli studenti dell'ateneo napoletano sale l'indignazione. Commentando lo sconto che l'ateneo concede ai sindacalisti della Uil, fuori dall'aula, a fine lezione, qualcuno propone: "Iscriviamoci in massa alla Uil, a questo punto". Poi è un coro: per i ragazzi è "scandaloso", "ingiusto", "vergognoso".

"Capisco che il nostro accordo con la Uil possa essere condivisibile o meno - è la difesa del rettore della Parthenope, Gennaro Ferrara - ma è necessario inquadrarlo nel giusto contesto", ovvero nella "funzione sociale dell'università, che è quella di avvicinare le persone allo studio durante tutto l'arco della loro vita".

fonte www.rassegna.it

per approfondimenti www.corriere.it
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 41
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Mar 13 Ott 2009 - 8:53

ho il vomito! Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 36852
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da *MaRta* Mar 13 Ott 2009 - 22:29

Dany71 ha scritto:ho il vomito! Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 36852

Quoto. Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 441452
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da ylenia89 Lun 19 Ott 2009 - 21:33

Ragazzi ma è proprio vero che il mondo è dei furbi... Che SCHIFO!!!! Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 283744
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Trudy Mer 21 Ott 2009 - 21:45

Complotti!!!
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Trudy Mer 11 Nov 2009 - 17:01

Perchè l' Itaglia è sempre al primo posto....nei podi migliori
Conti De Magistris
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Mer 11 Nov 2009 - 18:00

che dire.....la cosa si commenta da sè!miliardi di euro di fondi pubblici gettati via e migliaia di famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese...gran bella contraddizione da paese evoluto...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da annina Mer 11 Nov 2009 - 19:02

Roma, 13:12
CALCIO, PAPA' SANDRI: CHIEDO GIUSTIZIA PER GABRIELE


"C'è stato un diverbio fra quattro ragazzi e non 200. Non si è arrivati neanche ad uno scontro fisico. La Polizia che era dall'altra parte dell'autostrada ha suonato la sirena e tutto è finito. Gli amici di Gabriele si attardavano perchè la macchina non partiva. Erano passati diversi minuti non c'era niente in quell'autogrill. L'agente era posizionato da qualche minuto, ha preso la mira e ha sparato. Se non voleva uccidere non so cosa volesse fare". Sono le parole di Giorgio Sandri ai microfoni di Sky Sport, intervistato a due anni dall'assassinio del figlio Gabriele per mano dell'agente di polizia Luigi Spaccarotella. "Il processo d'appello sarà a Firenze, voglio giustizia per mio figlio e per la famiglia, ho ancora speranze. Bisogna condannare chi si è reso protagonista di questa tragedia. Gabriele poteva essere chiunque di noi, una mamma, una nonna, un nipotino". Dalle parole di Giorgio Sandri traspare molta amarezza anche nei confronti di Luigi Spaccarotella. "Dubito ci sarà mai un contatto. Ha evitato di guardarci negli occhi, ha detto bugie in continuazione, non ha il coraggio di avvicinarsi e ha messo in difficoltà tanti bravi ragazzi che sono nella polizia. In Italia manca il coraggio di condannare un uomo in divisa". (11/11/2009) (Spr)


---

Oggi è il secondo anniversario della morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio UCCISO in autogrill dall'ex agente Spaccarotella.
Due anni durante i quali i suoi genitori, il fratello e tutti i suoi amici hanno passato momenti d'inferno, affrontando un processo lungo e alquanto scandaloso, non senza dolore e rabbia.
Perché? Perché una pena di 6 anni per omicidio colposo non è giustizia, ma una vera e propria presa per il culo.

Sono stra sicura di ciò che sostengo e cioè che chi ha ASSASSINATO Gabbo ha avuto la "fortuna" di appartenere a una categoria chiaramente protetta dalla legge. La legge, sì, quella ce dovrebbe difendere noi cittadini.
Una sentenza che non manifesta alcun rispetto per la famiglia di Gabriele, che non è giusta, che conferma che indossare la divisa significa essere onnipotenti, liberi e protetti, che prova che quella che viviamo è una dittatura mascherata, che tutti sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri.

La famiglia Sandri continuerà a lottare per questo, e a vivere senza un figlio...
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da lukino Mer 11 Nov 2009 - 19:47

annina ha scritto:
---

Oggi è il secondo anniversario della morte di Gabriele Sandri, il tifoso della Lazio UCCISO in autogrill dall'ex agente Spaccarotella.
Chiedo non retoricamente...sei sicura che sia EX agente?
A me risulta solo sospeso...non licenziato dalla polizia di stato, ma potrei sbagliare...mica so tutto!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da annina Mer 11 Nov 2009 - 20:43

Lukino sai una cosa?
Ho voluto scrivere di proposito EX, non controllando se fosse stato sospeso solamente o non so, radiato?(Funziona così nelle f.d.o.?) Forse perchè ho sperato che fosse così seriamente.
Ma mi sa che hai ragione tu.
E direi che giustamente è ancora un agente , vista la concezione di "giusto" per la legge italiana.
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Simy Mer 18 Nov 2009 - 14:53

Ecco una notizia che personalmente mi fa rabbrividire: Link Notizia .
Io mi chiedo sempre più spesso cosa sto a fare in questa nazione. Io inizio a vergognarmi profondamente di questa nazione.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Mer 18 Nov 2009 - 15:22

sono davvero SDEGNATA!.....ma questi sono i frutti che tutti noi siamo obbligati a raccogliere dopo che "nonsisachi" ha messo questa vergognosa destra al governo del nostro paese....
scusate lo sfogo ma sono stanca di "subire" tutte le cose turpi ed immorali che fanno....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da lukino Mer 18 Nov 2009 - 16:38

Dany71 ha scritto:
scusate lo sfogo ma sono stanca di "subire" tutte le cose turpi ed immorali che fanno....

Eh ma chi è senza peccato...... Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 68029
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Mer 18 Nov 2009 - 16:42

io infatti scaglio...perchè almeno su questo sono "senza peccato" Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 824201 Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 554442
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Trudy Mer 18 Nov 2009 - 23:47

Privatizzazione dell'acqua

Non è da poco che se ne parla..ma zitti zitti la fanno passare..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da *MaRta* Mer 18 Nov 2009 - 23:54

Dany71 ha scritto:sono davvero SDEGNATA!.....ma questi sono i frutti che tutti noi siamo obbligati a raccogliere dopo che "nonsisachi" ha messo questa vergognosa destra al governo del nostro paese....
scusate lo sfogo ma sono stanca di "subire" tutte le cose turpi ed immorali che fanno....


"Pessimo gusto" nel dare il nome a questa...non so come chiamarla Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Icon_rolleyes ...cosa...ma per quanto si possa non essere d'accordo stanno applicando la legge...per me la cosa più disgustosa è che una sinistra che osa definistri tale non faccia nulla per cambiarle queste leggi...ma è da un pezzo che sostengo che ormai tra destra e sinistra la differenza è solo l'angolazione con cui...e non finisco la frase perchè sono fine Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 824201
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Simo Gio 19 Nov 2009 - 4:38

Credo che qualunque mio possibile commento venga eclissato dalle parole, evidenti nel loro significato, del Sindaco: "Da noi non c'è criminalità - tiene a precisare Claretti - vogliamo soltanto iniziare a fare pulizia". Non ho davvero nulla da aggiungere. Solo una domanda: sentendo parlare di "pulizia" riferita a degli esseri umani, qual'è il primo nome che vi viene in mente?

Anche sull'acqua........ Rolling Eyes Rolling Eyes
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Gio 19 Nov 2009 - 9:47

*MaRta* ha scritto:
"Pessimo gusto" nel dare il nome a questa...non so come chiamarla Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Icon_rolleyes ...cosa...ma per quanto si possa non essere d'accordo stanno applicando la legge...per me la cosa più disgustosa è che una sinistra che osa definistri tale non faccia nulla per cambiarle queste leggi...ma è da un pezzo che sostengo che ormai tra destra e sinistra la differenza è solo l'angolazione con cui...e non finisco la frase perchè sono fine Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 824201

permettimi Marta...il problema è che la destra fa passare leggi su leggi chiedendo la fiducia al governo...pertanto l'opposizione può anche non essere d'accordo ma non ha nessuna utilità nè potere....
vedi anche la legge sull'acqua...è passata per fiducia!
...poi che anche la sinistra negli ultimi anni non sia stata propositiva e combattiva come avrebbe dovuto sono d'accordo...infatti se Hitler-Silvio (eh Simo?) è al Governo è anche x colpa loro e delle poche iniziative...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da lukino Gio 19 Nov 2009 - 12:14

Mah...rispetto all'uso della fiducia e della decretazione d'urgenza il governo Prodi si comportava in modo analogo.
Poi credo che Marta si riferisca ai comportamenti del dentrosinistra quando governava. Persino sull'acqua il governo Prodi si stava muovendo in direzione analoga.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Dany71 Gio 19 Nov 2009 - 12:18

non mi risulta che il governo Prodi utilizzasse la decretazione d'urgenza in maniera così forsennata...cmq rispetto le opinioni altrui....e mantengo le miei idee Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 554442
...ho vissuto lavorativamente in ambiente politicamente influenzato e me ne sono "presa una vista" (come si dice a Genova) più che sufficiente...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Trudy Gio 19 Nov 2009 - 12:22

lukino ha scritto:Mah...rispetto all'uso della fiducia e della decretazione d'urgenza il governo Prodi si comportava in modo analogo.
Poi credo che Marta si riferisca ai comportamenti del dentrosinistra quando governava. Persino sull'acqua il governo Prodi si stava muovendo in direzione analoga.

Infatti ho scritto che se ne parlava da un pò ma nessuno se ne curava e adesso è pratica..
A barberino val d'elsa ( se non sbaglio) c'è una fantastica fontanella in mezzo ai giardinetti con scritto (e già 3 anni fa era lì) quando privatizzeranno l'acqua che è una ricchezza di tutti qui potrete prendere l'acqua gratuitamente..la gente arrivava con i più diversi contenitori e se la portava a casa..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da lukino Gio 19 Nov 2009 - 12:33

Dany71 ha scritto:non mi risulta che il governo Prodi utilizzasse la decretazione d'urgenza in maniera così forsennata...cmq rispetto le opinioni altrui....e mantengo le miei idee Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 554442
...ho vissuto lavorativamente in ambiente politicamente influenzato e me ne sono "presa una vista" (come si dice a Genova) più che sufficiente...

La decretazione un po' meno (e in modo altrettanto improprio in più di un'occasione), la fiducia sostanzialmente altrettanto (anzi, mi pare che il governo prodi chiese la fiducia percentualmente più volte sulla conversione dei suoi decreti che non questo governo, almeno confronando i dati sino a questa estate). Sono entrambi problemi che si pongono da un trentennio.

Cmq , rispetto anche io le opinioni altrui tanto quanto rispetto i dati: nella sua vita il governo prodi chiese la fiducia 28 volte. Ad agosto, in 15 mesi, il governo berlusconi 23 volte.

Insomma...sicuramente questa maggioranza fa un uso delle prerogative parlamentari discutibile.
Non che chi ci fosse prima facesse molto diversamente.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo) - Pagina 2 Empty Re: Notizie Flash (Politica, Attualità, Cronaca e Cultura dall'Italia e dal Mondo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.