Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

+14
Chiara Giorgia
Francis The Pig
Dile
Alexiane
Arwhen
KiaSamp88
Dott.ssa Nutellina
petitepeste
ariannadoida
Cate
lukino
love
Federica
chiaretta t
18 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Mar 5 Gen 2010 - 23:33

Chiara Giorgia ha scritto:Una curiosità, i prof danno piu peso ad un modulo rispetto ad un altro?
Spero che non mi chieda troppo dei primi 2, sono quelli che c'ho piu ansia
No, assolutamente.

Poi ovvio che le dinamiche dell'orale son particolari.
A naso, ma ripeto..è una valutazione frutto di una mia congettura, a voi che portate i 9 crediti e che verrete interrogat* del tutto oralmente , verranno chieste più cose del I modulo (discorsi generali e di "base" su società e socializzazione, e quindi anche questioni di sociolgoia tout court, ad esempio...cosa è lo status/ruolo?) e del III che non del II (più specifico discorso su teorie di sociologia dell'educazione).
Tieni conto che hai anche il libro a scelta.
Comunque il peso è lo stesso. Di sicuro non ti chiederà più cose del II che del III. Alla peggio...te li chiederà allo stesso modo. Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201

Le domande facilmente saranno analoghe a quelle degli scritti.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 6 Gen 2010 - 0:59

Ca**........ Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Icon_eek Se inizia a chiedermi termini specifici della socio chi se li ricorda? Cioè piu o meno....W l'improvvisazione............Mmmh.......La vedo bene............. Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Icon_rolleyes Vabbè......Speriamo che sti qua tornino dalle vacanze rilassati....!!! Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Mer 6 Gen 2010 - 1:19

Bè ma questo per forza.

Vale un po' per tutto l'esame (in fondo è pur sempre un esame sociologico) ma sopratutto la parte introduttiva, spegata nel I modulo (vale in parte per il secondo) è a tratti sociologia generale. Può chiederti definizioni come status/ruolo, piuttosto che l'idea di società di Durkheim...così come il concetto di "personalità modale", la differenza tra approccio macro e micro...son tutte cose che si fanno in sociologia generale.

Non credo ti verranno fatte molte domande di questo tipo, ma qualcosa potrebbe esserti chiesto (d'altra parte in teoria è impossibile capire la sociologia del'educazione se non si sa qualcosa di sociologia in generale Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552).
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 6 Gen 2010 - 20:21

Ok ok....infatti non ho grossi problemi....però sai, magari 1 po di panico puo venirti! Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Ad ogni modo oggi ho finito il Besozzi e il libro sul matrimonio....mi manca il manuale e quello sui media....dopo di che mi vedrò le slides x ripassare.....speriamo bene va!!! Ad ogni modo, se l'esame del 28 mi va bene, caro Lukino ti farò una statua!!!! Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201
(anche se non ho minimamene idea di chi tu possa essere come del resto, tutti quelli che sono qua sul forum............ Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Icon_rolleyes )
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Mer 6 Gen 2010 - 20:45

Vedrai che i documenti in aulaweb ti saranno utili (non dico slide perchè tecnicamente non lo sono).
Per ripassare gli autori ti consiglio di prendere il file "autori" nel corso 08/09 (limitatamente a weber, durkheim, e parsons). Tieni conto che devon esser state scritte un pò' di fretta, noterai interi periodi ch ritornano tali e quali....smarroni sintattici....cose così. Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552

Sai anche tu com'è un orale: se imbrocchi la prima va in un modo, si sbaglia la prima risposta e si va nel panico....ma non ti farà più di una domanda o due per modulo, credo.

Mi raccomando...cerca di aver una idea di massima della differenza tra gli approcci più "macro" (teorie consenso e teorie del conflitto) e di quelli più intersoggettivi ed interazionisti.
Anche un'idea di massima sugli sviluppi della disciplina (potrebbe chiederti..cosa è una sociologia applicata?) la fase fondativa...dipendenza, rottura dela dipendenza, interdipendenza e svolta comunicativa....(quello sul Besozzi c'è ed è ben fatto e anche corto. E' una domanda che ha fatto durante la prova scritta)...cosa son e quali le agenzie di socializazzione....

Sul matrimonio e sulla famiglia so poco. Di sicuro chiederà anche in questo caso differenze tra i vari approcci, quando inizia a diventare problema sociologico, le funzioni della famiglia, cose legate alla trasformazione della famiglia...(cosa è il genitore sociale)....differenza nell'apporccio alla famiglia tra durkheim e parsons..ciclo di vita e corso di vita...e altre cose che però ignoro. Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552

Ok per la statua: quel giorno vengo a registrare il voto, potrai prender spunto.

In bocca al lupo.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 6 Gen 2010 - 21:10

"Mi raccomando...cerca di aver una idea di massima della differenza tra
gli approcci più "macro" (teorie consenso e teorie del conflitto) e di
quelli più intersoggettivi ed interazionisti.
Anche un'idea di
massima sugli sviluppi della disciplina (potrebbe chiederti..cosa è una
sociologia applicata?) la fase fondativa...dipendenza, rottura dela
dipendenza, interdipendenza e svolta comunicativa....(quello sul
Besozzi c'è ed è ben fatto e anche corto. E' una domanda che ha fatto
durante la prova scritta)...cosa son e quali le agenzie di
socializazzione...."


Ecco li, apparte le agenzie di soc, per il resto cado 1 po in confusione...Rispettivamente per:

. quali sn gli approcci micro e quali macro
. sociologia applicata (vuoto totale Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Icon_rolleyes )
. dipendenza, rottura dalla dipendenza, interdipendenza

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 128237 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 128237 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 128237
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Mer 6 Gen 2010 - 21:31

ehehe!
Guarda che quasi tutto lo trovi nei file, cmq...
le sociologie applicate sno branche della sociologia, discipline che con metodo sociologico studiando un aspetto della società particolare (sociologia della devianza, della famiglia, dell'educazione...).

Le "macrosociologie" son tutte quelle teorie che, pur in conflitto tra loro, hanno un approccio strutturale, globale, giungono a scriver leggi generali sulla società nel suo complesso. I funzionalisti..i marxisti..durkheim...
Gli approcci micro sono qualitativi, si occupano di "situazioni", delle interazioni, di quel "contesto lì" come costruttore di una determinata realtà prodotta dalle interazioni di chi ne fa parte.

Ti faccio un esempio: se faccio un sondaggio su 300 studenti universitari con un questionario strutturato ho un approccio macro, se faccio un "focus group" con 10 studenti faccio..un'operazione "micro".

Sulla terza cosa nel besozzi è spiegato bene: prima fase, dipendenza (educazione variabile dipendente dalla società: tale socità=tale sistema educativo), poi rottura (teorie del conflitto, crisi della scuola, sociologia dell'educazione che diventa una disciplina più autonomia) poi terza fase, quella più matura (approcci comunicativi, morfogenetici, realtà a più livelli, società ed educazione che si influenzano a vicenda...).

Ma vedrai chequesta se la guardi sul libro la capisci meglio di come te la dica io qui.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 6 Gen 2010 - 22:21

Ok mille grazieeeeeeeeee Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552 se ho qualche altro dubbio tornerò a romperti 1 poco le palle...ormai sono il tuo incubo ihihih Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552 buona serata
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Giuly Gio 7 Gen 2010 - 0:31

un ripasso veloce di durkheim, parsons e weber? Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 128237
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Gio 7 Gen 2010 - 0:48

Giuly ha scritto:un ripasso veloce di durkheim, parsons e weber? Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 128237
Eh..chiedi un po' troppo, solo per uno ci vorrebbero 30 righe...un riassunto sui tre più importanti sociologi della prima parte del '900...qui nel forum..accipicchia.
Guarda che sugli appunti in aulaweb sono fatti in modo molto chiaro.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da love Gio 7 Gen 2010 - 15:19

sei un santo Luca!
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 7 Gen 2010 - 23:03

RAGAZZI HO 1 DUBBIO GROSSO GROSSO!

Del Besozzi, la parte che inizia a pg. 248 "La realtà multiculturale della scuola italiana" fa fatta e se si, quali sono le cose piu importanti da sapere? Inoltre ho lo stesso dubbio per il capitolo di pg. 277...So che le slides mi saranno d'aiuto ma non vorrei mai che qualcosa non ci fosse...

Grazie a tutti.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da love Ven 8 Gen 2010 - 14:29

che pizza sti esami.. io ho una paura anche se devo dare solo il libro a scelta.. speriamo che non mi faccia domande troppo specifiche
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Giuly Ven 8 Gen 2010 - 14:33

ke domande ti aveva fatto nei moduli?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Ven 8 Gen 2010 - 14:38

@chiara
devo uscire ma stasera (tardi) provo a risponderti
@giuly
le trovi nella discussione....ora su due piedi ne ricordo poche...comunque:

1) i tipi di socializzazione
2) le agenzie di socializzazione
3) l'evoluzione della sociologia del'educazione
4) stratificazone sociale, mobilità sociale
5) il multiculturalismo
6) le agenzie di socializzazIone
7) status/ruolo, definizione
8 ) new media e socializzazione
9) weber, durkheim, parsons
10) identità e personalità
11) teorie del consenso/teorie del conflitto
12) il gruppo dei pari

queste sono solo alcune delle domande fatte per ciò che riguarda I e II modulo. Quelle del III ve le dice Love. Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da love Ven 8 Gen 2010 - 14:56

simpatico.. mhh io ho cancellato tutto..
Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201
comunque mi ricordo che ha chiesto.. il capitale sociale per putman e il capitale socile etnico però queste sono le domande collegate alle lezioni dell'assistente Andrea Ravecca)poi

aveva diviso le domande.. a gruppetti da due..:
e ne dovevamo scegliere una per ogni gruppo...

Trasmissione intergenerazionale
il ciclo di vita
fase di cura
approccio istituzione
sociologia della famiglia(quando è nata )
le forme storiche della famiglia
e poi qualcos'altro ma non mi ricordo.. scusatemi tanto Embarassed
spero che qualcuno si ricordi più di me
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 8 Gen 2010 - 16:28

Grazie Lukino, aspetto tue notizie:) a presto.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Sab 9 Gen 2010 - 0:49

Chiara Giorgia ha scritto:RAGAZZI HO 1 DUBBIO GROSSO GROSSO!

Del Besozzi, la parte che inizia a pg. 248 "La realtà multiculturale della scuola italiana" fa fatta e se si, quali sono le cose piu importanti da sapere? Inoltre ho lo stesso dubbio per il capitolo di pg. 277...So che le slides mi saranno d'aiuto ma non vorrei mai che qualcosa non ci fosse...

Grazie a tutti.
E' un po' difficile risponderti. Non è che si possa tagliare con il bisturi capitoli che trattano argomenti come qesti, nel senso che è chiaro che non ti verrà chiesta la percentuale di studenti immigrati dell'Umbria, però anche leggere quello che sicuramente non ti verrà chiesto ti aiuta ad aver una fotografia del problema un po' generale, ad estrarre il succo.
Comunque....rispetto ala multiculturalità, a voler stringere...appunti in aulaweb più: paragrafo introduttivo di pag 248 (la realtà multiculturale italiana) insieme a scuola (pag 253-259, ovviamente non devi ricordarti che esiste il d.lgs 286/98 o il DPR 393/99) e il paragrafo sulla riuscita scolastica (anche in questo caso...proprio le questoni più importanti).
Quello da pag 277 andrebbe fatto tutto. Anche in questo caso, ma mi rendo conto che è difficile farmi capire, non farti spaventare dalla quanità di questioni citate e problemi esposti, cerca di estrarre una idea di massima dello sviluppo del problema.
Questo d'altra parte è esattamente il cuore del dibattito attuale nella sociologia dell'educazione.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Sab 9 Gen 2010 - 16:16

Oki grazie mille! Ad ogni modo io mi sono gia fatta dei riassunti...Poi mi guarderò 1 po bene Aulaweb....speriamo possano essere sufficienti Wink

Grazie Santo Lukino Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da love Sab 9 Gen 2010 - 20:20

ok ok devo stare calma, inizio ad agitarmi Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Icon_cheers
ho il terrore per lunedì, soprattutto per la mia amica assistente Rolling Eyes
e oggi ho riletto il libro sul matrimonio, e sembra che si siano aggiunte delle pagini,concetti o frasi nuove Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 176184 confused
Come faccio?

e secondo voi chiederà qualcosa sulla legge italiana.. del 1975 sulla riforma del diritto di famiglia Shocked
quando vorrei aver già finito questo esame..mhh anzi no tutti gli esami Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 824201


Ultima modifica di love il Sab 9 Gen 2010 - 20:22 - modificato 1 volta.
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Sab 9 Gen 2010 - 20:21

Io direi di stare tranquilla...il libro sul matrimonio è molto facile, tanto come "crescere con tv e internet" nel caso l'avessi scelto! Pensa me allora che oltre a quelli, devo dare altri 2 mattoni!!!! Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 80512
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da love Sab 9 Gen 2010 - 20:23

ma ci sei l'11?
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Sab 9 Gen 2010 - 21:39

ma se per mail ti ho scritto che l'esame ce l'ho il 28.......
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da lukino Sab 9 Gen 2010 - 22:04

@love
Non so se farà domande su ciò...diciamo che sarebbe normale aspettarsi domande sulla riforma del diritto di famiglia del '75 ad un esame del genere, ecco. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Chiara Giorgia Dom 10 Gen 2010 - 12:28

Dai su basta ansiarci....stiamo sereniiii Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552 Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi - Pagina 11 Empty Re: Sociologia dell'educazione e della famiglia - Prof.ssa Ribolzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.