Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sondaggino :) e riflessioni varie ;)

+8
isabellaparigini
Dany71
Cinzia
beverly50
Andrea D.T.
masaniello
Thor
lukino
12 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

si votasse oggi per le politiche, chi voteresti?

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap6%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap9%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 3 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap6%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap14%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 14% 
[ 5 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap3%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap11%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 4 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap11%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 4 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap6%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap9%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 3 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap25%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 25% 
[ 9 ]
sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_lcap0%sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 35
 
 
Sondaggio chiuso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da isabellaparigini Gio 3 Dic 2009 - 15:11

Thor scrive:

"e cmq qual è si scrive senza apostrofo!!! non voglio fare io la
saccente, ma usi un linguaggio "aulico" e poi mi sbagli qual è!!!"

Cara Thor Ho scritto così dalla fregola che ho nello scrivere, sai quanti errori faccio a causa della mia fretta...poi mi vengono così le parole non è che lo faccio apposta di usare un linguaggio "aulico" che poi da dove deriverà aulico? Da aula scolastica? ci mancherebbe. E non voglio usare paroloni per confondere la gente. Abbiamo già i politici che assolvono questo compito retorico...ci manco solo io. Ho solo detto che il popolo ora come ora non è in grado di governare perchè dovrebbe essere posto nelle condizioni di votare e si fa di tutto purchè sia sprovveduto ed ignorante invece che critico. Purtoppo io, nella mia piccolissima e banalissima esperienza ho paura di essermi accorta di una cosa: non credere in Dio, che sono sicura, esiste veramente (poi chi non ci crede faccia un pò come gli pare) equivale a essere creduloni e credere in una serie di frottole che ci raccontano ogni giorno. Paradossalmente, credere in Dio mi fa dubitare di tutto quello che vedo e sento. Infatti essere credente non vuol dire essere credulone. Provare per credere e toccare con mano come aveva fatto San Tommaso.
p.s. perchè hai usato come soprannome Thor? ti sei mica ispirata a quella psicologa:Thorey Hayden che ha scritto dei libri sulla sua esperienza nelle scuole con i "bimbi difficili"? Io ho letto qualche suo libro e lei è davvero strepitosa, dolce e paziente perchè il vero miracolo è l'AMORE sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_razz sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_cheers sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 588852

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Gio 3 Dic 2009 - 15:30

No deriva da come mi chiama un mio amico per via di una somiglianza!!!
Non credo che credere in Dio sia essere creduloni... e ogni tanto vorrei essere capace di credere anche io perchè mi darebbe consolazioni, almeno penso, che non sono accessibili a chi non crede!
Vorrei poter credere in Dio per avere un qualcosa a cui aggrapparmi, per poter credere che dopo la vita esista qualcosa, ma non ne sono capace!
Però non penso che chi non crede sia un credulone...e non capisco in che senso dici ciò!
Il popolo spesso non sa perchè volutamente lasciato nell'ignoranza... e purtroppo la Chiesa nei secoli ha contribuito a questo, a mio parere tradendo proprio i credenti!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Trudy Gio 3 Dic 2009 - 15:41

izant_Haku ha scritto:Che diceva Di Pietro?

Di Pietro a dir la verità non ha detto molto, ha parlato più degli aspetti processuali, cioè che se Spatuzza dice il vero va sondato.
Ovviamente Micicchè ha sottolineato circa una decina di volte che Spatuzza ha sciolto un bambino nell'acido, ma ditemi quale pentito è lindo???
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da isabellaparigini Gio 3 Dic 2009 - 15:59

"Thor ha scritto:

Però non penso che chi non crede sia un credulone...e non capisco in che senso dici ciò!
Il
popolo spesso non sa perchè volutamente lasciato nell'ignoranza... e
purtroppo la Chiesa nei secoli ha contribuito a questo, a mio parere
tradendo proprio i credenti!!!

Cara thor io ti dico per quanto riguarda la mia piccola esperienza non parlavo dell'universale. Per me credere in Dio non è stare nel limbo della bambagia ma è una grossa responsabilità nei confronti di Dio, di me stessa e degli altri. Anche la storia dei cristiani che "usano" la fede per consolarsi è oramai una storiellina fuori moda perchè non si può usare la fede come strumento a scopi consolatori. C'è anche chi utilizza la fede anche per scopi politici ma questa non è vera fede. E' un tradimento dello spirito cristiano.

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Gio 3 Dic 2009 - 16:06

Non parlavo di chi usa la fede per consolrsi, parlavo di me!!! A volte infatti penso che se dredessi in Dio avrei più possibilità di consolarmi!!!
Io credo che qualsiasi fede religiosa nasca dal bisogno degli uomini, non so se mi spiego, nel senso che da sempre l'uomo si è fatto odmande sulla vita, sulla morte e sui perchè e si è trovato così a dover affrontare la paura dell'incertezza...per me la fede allora come oggi serve per proteggere l'uomo dalla paura! questopintendo per consoalzione!!!
Rispetto chi crede in Dio e ci mancherebbe altro, non ho però molto rispetto per l'istituzione della Chiesa, sulla quale ho giudizi piuttosto durie a mio parere molto motivati!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Gio 3 Dic 2009 - 16:08

La parola paura non vuole avere nessuna connotazione negativa, nel senso che anche chi non crede ha paura, io per prima ho paura, forse anche molto di più di chi come te crede!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Trudy Gio 3 Dic 2009 - 16:20

Ragazze state andando OT..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da lukino Gio 3 Dic 2009 - 17:03

No ragà, vi prego...Dio e i "cristiani" pure in questo thread no....in quanto autore dello stesso di prego laicamente di preservarlo..anche perchè già rischio di cadere in tentazione e di rispondere.... sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da annina Gio 3 Dic 2009 - 20:23

Io sinceramente non mi aspettavo una percentuale così di "non voto", anche se azzarderei dire che forse una parte , con la tua spiegazione sulle ultime due opzioni, sarebbe andata nell'ultima.
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 3 Dic 2009 - 22:50

basta parlare di dio mamma mia andate in chiesa a farvi i comizi, cosa centra con la politica la religione (purtroppo la fanno centrare): il vaticano ROMPE sulle leggi, ci manca pure parlarne ogni volta su un forum
basta religione vi prego sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_eek (c'era il topic apposito tra l'altro)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Gio 3 Dic 2009 - 23:23

Io non vado in Chiesa nè a fare comizi nè a fare niente di altro...e se chiedi cosa c'entra la politica con la religone sarà meglio che ti informi!!! perchè non è che ce la fanno entrare, ma la Chiesa comanda la politica italiana da prima del 1861 tanto per dirti!!! e molto più forse di quanto tu immagini!!!non è solo quanto il vaticano rompa o meno sulle leggi!!!
Io chiudo qui, ma ricorda che ci sono modi e modi per dire le cose Trudy e lukino hanno giustamente fatto notare che si andava fuori OT e hanno perfettamente ragione, ci eravamo fatte prendere da post precedenti! Ma tu con il tuo " andate in chiesa a fare i vostri comizi" potevi evitare, lo avevano già detto in due in maniera tranquilla non eri necessario!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da lukino Gio 3 Dic 2009 - 23:35

@thor
Ovviamente sono d'accordo con te: sostenere che la chiesa cattolica apostolica romana non c'entri con la politica italiana e mondiale sarebbe quantomeno...ardito. Wink

Come hai correttamente notato il mio era un invito a non andar troppo fuori non perchè quel di cui dibattevate non avesse in generale a che vedere con la politica o fosse poco interessante o sgradevole ma perchè semplicemente è un qualcosa di diverso da quello di cui intendeva parlare il mio stupido sondaggino e che inoltre si sovrapponeva a quell'altra discussione (da me abbandonata atterrito). Wink

E poi..come ho detto...a leggervi (a leggerLa, sopratutto) mi prudevano "i diti" e potrei andare OT nel mio stesso thread anche io se rispondessi (ci son un paio di affermazioni che gridano vendetta) .

Wink
Per stare un po' più in tema certo che, aldilà delle valutazioni e stando alla mera cronaca degli atti parlamentari degli ultimi anni (anche quelli del governo precedente) votare sulla base dell'autonomia dei partiti dalle pressioni vaticane è ben dura.

Persino Vendola (sinistra e libertà) ha sondato ambienti vicini alla curia pugliese al fine di fare una lista cattolica a suo sostegno, dato che l'udc non vorrà allearsi con lui, per le prossime regionali pugliesi...
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:00

Purtroppo la politica a tutti i livelli ( anche nelle elezioni del mio piccolo comune per fare un esempio) invece che proporre programmi interessanti non mira ad altro che accappararsi i voti!!! quindi si dà un colpo alla botte ed uno al cerchio, cercando di prendere voti dai credenti ai no global!!!
Che tristezza! Io credo fermamente nella politica, mi piace ,me ne interesso e vorrei che tutti ne fossimo appassionati perchè ci riguarda molto più da vicino di quello che crediamo e che vogliono farci credere, però siamo giunti ad un momento tragico davvero, da quin la mia scelta (almeno che non cambi qualcosa, ma ne dubito fortemente) di recarmi alle urne e votare scheda bianca...e mi piacerebbe fossimo in molti a farlo, perchè anche se non ha chissà quale valore ai fini delle elezioni, sarebbe una grande protesta, se tutte le persone che credono che la politica attualmente sia su un punto di non ritorno andassero alle urne (non stare a casa) e votassero scheda bianca o nulla sarebbe un modo per farsi sentire, mentre credo che stare semplicemente a casa sia un disinteressarsi e avvalare quello che si sta facendo in Italia!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:09

Posso fare uan battuta?!?!? sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_twisted
Anche qui sul foruma chi voterebbe PDL (Berlusconi) non lo dice!!! Siamo per davvero lo specchio dell'Italia...dopo le elezioni se chiedi in giro nessuno ha votato per lui!!! sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 824201
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da lukino Ven 4 Dic 2009 - 0:27

Thor ha scritto:Posso fare uan battuta?!?!? sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_twisted
Anche qui sul foruma chi voterebbe PDL (Berlusconi) non lo dice!!! Siamo per davvero lo specchio dell'Italia...dopo le elezioni se chiedi in giro nessuno ha votato per lui!!! sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 824201
Vabè, questo può starci d'altra parte anche gli altri voti non sono stati esplicitati ed è nelle prerogative di chi ha scelto di fare così.

Piuttosto mi aspettavo più voti per il PDL e magari meno per "la destra", tanto per restare in quel campo.
Mi stupiscono meno i voti per la lega, invece.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 4 Dic 2009 - 0:37

il cosa centra era per critica che PURTROPPO è sempre tra le scatole !!! lo so che purtroppo è in mezzo a tutto !!! arditamente lo so Wink

ed è come so e hai detto tu dal 1861 che PURTROPPO è d'impiccio
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:37

A me non stupiscono i voti per la destra in quanto con questo cercare di creare un bipartitismo e farsi una guerra mediatica a vicenda il PD e PDL hanno allontanato gli elettori... c'è una tendenza inversa rispetto a 5 anni fa... oggi ci si allontana dai grndi partiti e si cerca uqello che più ci rappresenta...bisogna tenere conto che queli che votavano alleanza nazionale perchè ci credevano si sono spostati a destra... inoltre partiti come la destra, la lega e come purtroppo nonaccade più a sinistra, accolgono le richieste del popolo, nel senso che fanno per loro centrali argomenti quali la sicurezza etc... che attualmente (vuoi a causa dei media) sembrano il nostro problema principale!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:39

Non ho attacatoil "cosa c'entra", al quale ho risposto conuna mia opinione, ma il tuo "andare in chiesa a fare comizi" che l'ho trovato un modo inopportuno di ribadire quello cha già era stato detto!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 4 Dic 2009 - 0:44

non era per dire che siete off topic, non volevo fare il precisino, gli off topic nel forum non li condanno perchè esser precisino sempre nell'argomento è uno sforzo per me (vado sempre OT) , non era per farti la paternale di restare in tema, ma è perchè dato che ne aveva parlato tanto isabella elogiando (nel topic del crocifisso) la chiesa io ho detto cosi perchè di chiesa ne ho strabordamente non dico cosa..
quindi era inutile la saccenza nel dire che la religione e la politica ARDITO BLA BLA ECC...
non era nulla contro di te thor tra l altro sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 4 Dic 2009 - 0:46

ops ho dimenticato l'apostrofo.. speriam bene ...
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da lukino Ven 4 Dic 2009 - 0:51

Thor ha scritto:A me non stupiscono i voti per la destra in quanto con questo cercare di creare un bipartitismo e farsi una guerra mediatica a vicenda il PD e PDL hanno allontanato gli elettori... c'è una tendenza inversa rispetto a 5 anni fa... oggi ci si allontana dai grndi partiti e si cerca uqello che più ci rappresenta...bisogna tenere conto che queli che votavano alleanza nazionale perchè ci credevano si sono spostati a destra... inoltre partiti come la destra, la lega e come purtroppo nonaccade più a sinistra, accolgono le richieste del popolo, nel senso che fanno per loro centrali argomenti quali la sicurezza etc... che attualmente (vuoi a causa dei media) sembrano il nostro problema principale!!!

Resto sempre su un piano "analitico" e non di merito.
Secondo me fai una valutazione errata: il voto si concentra sempre di più sui due grandi partiti con lega e di pietro alle "calcagna" che rodono voti al pdl, la prima, al pd ed alle ex sinistre l'idv.

E' andata così alle europee e se controlli i sondaggi di vari istituti che vengon fatti ogni settimana la tendenza vede il pdl più o meno confermarsi o crescere ed addirittura il pd guadagnare qualcosa.

Il voto a "la destra" qui mi stupisce perchè mentre lega e idv sono forze molto mediatizzate, sulla bocca di tutti e di cui si parla , nel beneo nel male, tutti i giorni, e, spero di spiegarmi, per certi versi "apolitiche" e trasversali, "la destra" è una forzza più di nicchia e identitaria, recente, di cui si parla poco e quindi non è nemmeno facile per l'elettore "medio" averla in testa; il voto a "la destra" presuppone una certa informazione ed anche una discreta convinzione.

Arrivo quasi a pensare, ma sicuramente sbaglio, che sia stata votata da qualcuno per definirsi genericamente "di destra", non per riferisi al partito di Storace.


Ultima modifica di lukino il Ven 4 Dic 2009 - 0:54 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:52

Guai a dimenticare l'apostrofo!!! sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 824201
Sempre meglio dimenticarlo che aggiungerlo cmq!!!
Io quella discussione la avevo abbandonata perchè a mio aprere si stavano facendo discorsi allucinanti... e mi veniva troppa rabbia
Quindi è per questo che non avevo capito il tuo intervento essendo che no avevo visto quello che isabella aveva scritto là!!! sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_razz
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Cinzia Ven 4 Dic 2009 - 0:54

Thor ha scritto:Posso fare uan battuta?!?!? sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_twisted
Anche qui sul foruma chi voterebbe PDL (Berlusconi) non lo dice!!! Siamo per davvero lo specchio dell'Italia...dopo le elezioni se chiedi in giro nessuno ha votato per lui!!! sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 824201


Sono d'accordo con Thor....mi piace la schiettezza. Posto che c'era l'invito a commentare, ad esprimerci in maniera esplicita siamo stati veramente in pochi.....chiusa lì, posizione legittima perché il voto (anche se questo non è chiaramente un voto ufficiale) è comunque segreto, ma che credo balzi all'occhio.
Thor, è vero, ma non solo dopo le elezioni: oggi tutti negano, eppure è da tre legislature che ce lo becchiamo e non per una manciata di voti....ne parlava oggi Severgnini sul Corriere (o su 7, che comunque era allegato). Min ricordo un punto, che io, forse in maniera impropria, riassumo così: parla alle pance.


Ultima modifica di Cinzia il Ven 4 Dic 2009 - 0:57 - modificato 1 volta.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Thor Ven 4 Dic 2009 - 0:56

Io non intendevo che si vota sempre più estremizzato...ma che ovviamente i due grandi partiti rimangono PD PDL, ma che se vai a guardare i piccoli partiti quali lega idv e anche la destra fiamma tricolore forza nuova hanno una percentuale di votanti in crescita negli ultimi anni!!!
Cmq è vero che la Destra è poco nei media, ma credo che la maggior parte di persone che partecipi a questo forum sia di genova o della liguria dove la destra sta facendo una forte campagna, molte manifestazioni ed è molto presente in tutti i dibattiti pubblici!!!
Cerca di vendersi molto soprattutto fra i giovani!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 4 Dic 2009 - 0:56

l'importante è chiarirsi sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 942552

immagino che abbiamo anche la stessa idea quindi era stupido scontrarsi sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Icon_razz
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

sondaggino :) e riflessioni varie ;) - Pagina 3 Empty Re: sondaggino :) e riflessioni varie ;)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.