Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Didattica generale - Prof.ssa Cerri

+31
lukino
Cristina88
micaela87
marta 90
Framar
kiara
Bramby
stella
Kikina
Vali
GERONIMAROSA
isi
Alessandra
Ste
antotosca
Federica
Leo
Chiara Giorgia
francafar
Cate
dafne85
love
Deborah
Lau
Tartaruga
Dile
Ramona
adrinet
giadyna
Giuly
mirko
35 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Libri a scelta di Didattica

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 13 Nov 2009 - 20:08

ciao a tutti! Mi sapreste consigliare 1 paio di libri di didattica, tra quelli a scelta ovvio, che secondo voi sono 1 non troppo lunghi e 2 interessanti da leggere? Insomma, che non siano dei mattoni!!!! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 824201 Grazie.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Libri a scelta di Didattica

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 19 Nov 2009 - 0:59

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe consigliarmi due libri tra quelli a scelta dell'esame di didattica? L'ideale sarebbe: 1 che non fossero tanto lunghi e 2, soprattutto che non mi facciano addormentare!!!! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 824201 Grazieeeeeeeeeeee Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Federica Gio 19 Nov 2009 - 11:01

io l'anno scorso avevo animare l'educazione, non era male come libro, e poco più spesso dei testi obbligatori.. alla fine era un po' una ripetizione degli altri due.. ma non so se quest'anno sono cambiati o no...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Informazioni utili a non frequentanti curriculum di sicurezza sociale

Messaggio Da Bramby Gio 19 Nov 2009 - 12:57

Ciao a tutti!
A causa di una serie di informazioni discordanti circa il materiale di studio utile per l'appello orale, ho mandato una mail per una richiesta di chiarimento alla Prof. Cerri, la quale ha confermato quanto segue:
."evento didattico" + due testi a scelta dalla lista (v.sezione "didattica" sito facoltà) + materiale del sito "carocci".
. "Le slides su aulaweb però non sono materiali in più da studiare, ma materiali di supporto per capire meglio e approfondire, quindi possono tranquillamente essere consultate e usate da tutti"

Spero di essere stata d'aiuto a tutti gli interessati! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_wink

Buona giornata e... buon studio! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_study

Silvia
Bramby
Bramby
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 07.03.09
Età : 51
Località : Sarzana

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da francafar Gio 19 Nov 2009 - 15:11

Ciao,

grazie mille per l'info Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_smile .

si sanno gia' le date di calendario d'esame??

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da francafar Gio 19 Nov 2009 - 15:13

ps ma scusami i testi obbligatori nn sono 2??c'e' anche:Didattica in azione: professionalità e interazioni nei contesti educativi + i due testi a scelta???


ciao e buona giornata

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Bramby Gio 19 Nov 2009 - 15:28

Leggi la parte dedicata a "Indirizzo educazione e sicurezza sociale (3 CFU)"
http://www.sdf.unige.it/cdl/spe/insegnamenti/35

Ciao!


Ultima modifica di Bramby il Gio 19 Nov 2009 - 15:33 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto particolare)
Bramby
Bramby
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 07.03.09
Età : 51
Località : Sarzana

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 19 Nov 2009 - 21:01

Grazie Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 19 Nov 2009 - 21:09

scusa, ma x chi ha frequentato le lezioni, all'orale non dovrebbe esserci un solo testo a scelta o sbaglio??? Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_rolleyes
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 19 Nov 2009 - 21:13

Io non ho fatto i compiti in itinere, ma ho frequentato piu del 60% delle lezioni previste...posso portare allora un solo libro a scelta, giusto?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da dafne85 Gio 19 Nov 2009 - 21:15

si si per chi ha frequentato solo un libro in più!
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Dile Ven 20 Nov 2009 - 18:30

solo l'evento didattico??? no c'è anche didattica in azione. . .si anche io chiaragiorgia sapevo che chi come ha fatto i compitini dovrebbe solo portare un libro a scelta, forse brambi parla per i non frequentanti. . .
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 20 Nov 2009 - 23:51

io sono di sicurezza sociale e x quanto mi riguarda so che devo portare solo l'evento didattico e a quanto pare, un solo libro a scelta in quanto frequentante....
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty DIDATTICA

Messaggio Da stella Lun 23 Nov 2009 - 12:07

Ciao a tutti. IL terzo compitino su cosa sarà?? sicuramente sul capitolo della tecnologia e poi? Grazie per l'aiuto! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_wink

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da dafne85 Lun 23 Nov 2009 - 19:15

Non l'ha detto,magari domani lo dirà...almeno spero! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_wink .....comunque secondo me è assurdo che la prof non abbia ancora corretto i 2 compitini già sostenuti!!.....avrà tanti impegni ok, però se non ha il tempo poteva evitare di darci questa possibilità alternativa come esame visto che credo che non gli dia molta importanza....e i fatti parlano chiaro...li stiamo facendo per niente! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Icon_evil
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da stella Mar 24 Nov 2009 - 11:53

Hai perfettamente ragione!! Perchè..le firme?? Io non ci capisco nulla... vabbè,vedremo... Grazie comunque.

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da stella Gio 26 Nov 2009 - 15:35

Comunque non ho ancora capito su cosa esattamente sarà il terzo compitino,nonostante sia andata a lezione..qualcuno che può aiutarmi?Grazie

stella
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da dafne85 Gio 26 Nov 2009 - 15:55

direi tecnologia,conflitti e narrazione
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 20:46

Ciao! Per chi deve ancora scegliere i libri in + per l'esame di didattica, posso consigliare anche io come Federica "Animare l'educazione" di G. Calabrese!! Wink Si legge molto bene, è scorrevole, interessante e usa un linguaggio assolutamente comprensibile!! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 942552

Buono studio a tutti! Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 153837
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Esame Didattica generale...

Messaggio Da kiara Lun 4 Gen 2010 - 14:12

Ciao,
sto per finire "l'evento didattico" e "didattica in azione"....Poi a quanto ho capito visto che non sono frequentante devo leggere due testi che figurano nell'elenco del programma?! Qualcuno di voi ha già dato questo esame e sa consigliarmi sulle letture e su come si articola l'esame orale? Grazie e buona giornata e data l'ora meglio dire buon appetito!!!!

kiara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da francafar Lun 4 Gen 2010 - 15:18

ciao,

esatto come nn frequentante devi portare altri due testi.

io ho preso:

R. Cerri (ed.), Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale, FrancoAngeli, Milano, 2004
R. Franchini, R.Cerri (eds.), Per una istruzione e formazione professionale di eccellenza. Un laboratorio per la riforma del sistema educativo, FrancoAngeli, Milano, 2005

non so come sia come esame e francamente io personalmente lo sto trovando molto difficile.

Ciao ciao

Franca

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Federica Lun 4 Gen 2010 - 16:07

Ciao! io ho preso animare l'educazione eun libro che ormai non è più in programma.. stai tranquilla, sembra difficilissimo ma poi all'esame cercano di farti domande molto generale per poi magari approfondire con una domandina, io posso parlare del dott. Traverso, l'assitente.. e devo dire che è davvero bravo!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da francafar Lun 4 Gen 2010 - 16:10

Ciao,
grazie mille sei stata gentilissima!!!speriamo io sto facendo veramente tanto fatica a capire e memorizzare i libri....incrociamo le dita!!!

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 4 Gen 2010 - 16:42

Leggiti Animare l'educazione di Calabrese...non è male Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da love Lun 4 Gen 2010 - 20:31

ma è difficile quel libro?
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Didattica generale - Prof.ssa Cerri - Pagina 4 Empty Re: Didattica generale - Prof.ssa Cerri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.