Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

+35
mirko
MaNu27
ally87
Ely
GERONIMAROSA
Ester
Lucia Grimaldi
Psicolara
dafne85
Cristina88
Elis07
acinom
*MaRta*
adelheide
antotosca
elenabormida
ludovicav84
Alessandra87
silviadb
camelia
Federica
cecy
micaela87
Debora Moro
*Cri*
tiziana
elis
lura
denny
marta 90
love
saretta
Paula
Alessandra
marilla
39 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty filosofia dell educazione

Messaggio Da micaela87 Dom 10 Gen 2010 - 12:41

ciao a tutti....volevo chiedere se gentilmente qlc mi puo' dire che cosa bisogna sapere e cosa chiede all esame di Scheler????perche e' molto difficile.....

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Alessandra87 Dom 10 Gen 2010 - 12:55

Le tre forme del sapere: culturale, di dominio e della produzione, salvifico.

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 153837
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Lun 11 Gen 2010 - 11:30

sai mica che autori chiede piu' frequentemente???

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Lun 11 Gen 2010 - 12:37

scusate...qlc potrebbe brevemente spiegarmi le forme di sapere di Scheler????perche' non le ho davvero capite....

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Alessandra87 Lun 11 Gen 2010 - 12:55

Sapere culturale: permette al microcosmo (l'uomo) di entrare in comunicazione con il macrocosmo (il mondo).
Sapere di dominio: è il sapere pratico (riguarda le questioni che possono essere risolte con l'osservazione e la misurazione in connessione con la deduzione matematica).
Sapere salvifico: è il sapere filosofico. Quindi ha a che fare con l'essenza dell'uomo.

Per quanto riguarda gli autori varia ogni volta. Non c'è ne sono alcuni particolari che chiede sempre.

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 153837
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Lun 11 Gen 2010 - 14:26

grazie mille!!!!se stata gentilissima davvero!!!!!Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Alessandra87 Lun 11 Gen 2010 - 14:37

Figurati! Per così poco! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Icon_wink

In bocca al lupo! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 11245
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Filosofia dell'educazione

Messaggio Da dafne85 Lun 18 Gen 2010 - 16:32

Qualcuno può aiutarmi per questo esame? ho appena iniziato a leggere "la bildung ebraico-tedesca del novecento" della Kaiser e già sono in crisi...quali domande fa all'esame la prof? qualcuno ha dei riassunti da prestarmi o sa dirmi dove li posso trovare su internet?... Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Icon_study
so che le righe a disposizione all'esame non sono molte, mentre per ogni concetto di ogni filosofo sul libro ci sono pagine intere.....HELP! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 128237
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Gio 21 Gen 2010 - 19:29

UP!!possibile che nessuno ha dato questo esame, c'era un appello anche stamattina! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Kopfschuettel
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Federica Gio 21 Gen 2010 - 20:32

guarda io devo darlo il 4 febbraio quindi non so x esperienza diretta... però mi hanno detto che la parte dell'introduzione diff la chiede,serve più che altro x darti un idea.. e poi fa in teoria 3 domande tipo che cosa ne pensa tizio dell'educazione... o il pensiero di caio...
poi ti ripeto se qualcuno è meglio informato, è bene che scriva,le mie sono solo voci
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Ven 22 Gen 2010 - 15:59

Anche io lo do il 4! visto che c'è stato un appello ieri speravo che qualcuno scrivesse quali domande aveva fatto la prof...tanto per avere 1 idea....tu come sei messa? quando hai iniziato a studiare? io questa settimana ho letto i libri e mi sono fatta i riassunti e settimana prossima li studierò...ma tu il primo, simmel mi pare lo hai capito? io per niente spero proprio che non ce lo chieda, non saprei cosa scrivere! io spero proprio che vada bene perchè è l'ultimo appello di questa sessione e non dovrei dover aspettare giugno che ne ho già altri da dare...
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty aiutatemi vi prego!!!!!!

Messaggio Da micaela87 Dom 24 Gen 2010 - 17:35

Ho dato l esame di filo dell educazione giovedi scorso...dovevo prenotarmi per la registrazione del voto ma mi sono confusa e nn sono riuscita a prenotarlo....come faccio???il voto mi rimane fino all orale successivo o lo perdo????qualcuno sa dirmi qlc...vi prego!!!!!

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da cecy Dom 24 Gen 2010 - 19:38

non ti preoccupare, ti rimane anche per l'orale successivo e oltre. Basta che tu lo vada a registrare entro quest'anno accademico

cecy
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Dom 24 Gen 2010 - 21:01

davvero??? sicura????grazieeeeeeeeeeee!!!!!sono leggermente piu' tranquilla...ma dici che posso provare lo stesso a presentarmi????

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da cecy Lun 25 Gen 2010 - 12:32

Secondo me puoi presentarti anche questo mercoledì, non penso ti mandi via. Se ti fa sentire più tranquilla puoi provare a mandarle una mail (anna.kaiser@unige.it), anche se non sempre risponde. Comunque non ti preoccupare che non perdi nulla di quello che hai fatto anche se dovessi registrare il voto a febbraio

cecy
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Lun 25 Gen 2010 - 20:21

micaela87 ha scritto:Ho dato l esame di filo dell educazione giovedi scorso...dovevo prenotarmi per la registrazione del voto ma mi sono confusa e nn sono riuscita a prenotarlo....come faccio???il voto mi rimane fino all orale successivo o lo perdo????qualcuno sa dirmi qlc...vi prego!!!!!

Ciao! visto che hai dato l'esame volevo chiederti quali domande ha fatto la prof e comè di voti? io lo devo dare il 4....grazie!
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Mar 26 Gen 2010 - 11:41

grazie cecy!!!!!!si l ho mandata ma non mi risponde...a questo punto mi convine andare lo stesso al massimo mi fa ritornare...l importante e' non perdere il voto sempre se l ho passato Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Mar 26 Gen 2010 - 11:43

ciao!!!le domande erano 3.....
-interpretazione critica circa l educazione e Auschwitz
-descrivere criticamente i temi piu' importanti affrontati da Mosse
-ci ha dato una frase di Kolleritsch e noi dovevamo parlarne criticamente
Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da micaela87 Mar 26 Gen 2010 - 11:46

E' piu' difficile di quello che pensavo pero' se hai studiato qualcosa riesci a scrivere sicuramente perche le domande riguardano gli autori e i temi affrontati....solo che vuole che ne parli criticamente e non sono sicura di esserci riuscita.....Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Mar 26 Gen 2010 - 12:12

Ok grazie delle info! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552 dopo quanto si sanno i voti?
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Federica Mer 27 Gen 2010 - 21:58

dafne85 scusa ma oggi sono passata sotto la gogna di peda I, cmq guarda io non ho aperto libro ancora,inizio domani,una full immersion di 7 gg e via all'esame,sono temeraria lo so, o la va o la spacca quindi sulla compresione non ti posso aiutare per ora...
Quello che non ho capito era che oggi la prof interrogava,non so se interrogava solo chi non ha fatto lo scritto oppure se interrogava x alzarti il voto o perchè devi fare scritto e orale... qualcuno mi sa chiarire questa cosa??
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Mer 27 Gen 2010 - 23:12

Ciao Federica, io so che ci sono degli appelli orali per quelli di formazione primaria mi pare e per chi è di scienze pedagogiche l'esame è scritto,ho sentito dire che quando si va a registrare il voto la prof può fare un ulteriore domande,ma non lo fa sempre....questo è quello che so se qualcuno sa altro lo scriva..
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Federica Gio 28 Gen 2010 - 12:20

ah ok dafne, in effetti riuscirei già a spiegarmi il perchè delle interrogazioni...tu a che punto sei con lo studio? a me hanno passato un sunto molto sunto del libro... tipo 2 fogli per tutti gli autori..
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da dafne85 Gio 28 Gen 2010 - 14:38

è un super riassunto! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 942552 io settimana scorsa mi sono letta i libri e ho fatto i riassunti e questa settimana me li sto studiando...alcuni autori sono più semplici altri invece sono complicati(simmel,sheler,lowith..)spero proprio che vada bene anche perchè il 4 è l'ultimo appello scritto..
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Federica Gio 28 Gen 2010 - 14:49

già...che pizzaaa
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 6 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.