Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

+35
mirko
MaNu27
ally87
Ely
GERONIMAROSA
Ester
Lucia Grimaldi
Psicolara
dafne85
Cristina88
Elis07
acinom
*MaRta*
adelheide
antotosca
elenabormida
ludovicav84
Alessandra87
silviadb
camelia
Federica
cecy
micaela87
Debora Moro
*Cri*
tiziana
elis
lura
denny
marta 90
love
saretta
Paula
Alessandra
marilla
39 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da elenabormida Sab 12 Set 2009 - 16:42

buon pomeriggio a tutti.
sono iscritta a STP e devo assolutamente dare e passare (!) l'esame di filo dell'educazione all'ultimo appello. mi sapete dire quante domande ci sono, su cosa vertono massimamente e di quale difficoltà sono?
grazie in anticipo a tutti quelli che potranno rispondermi.
elena

elenabormida
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Sab 12 Set 2009 - 19:17

Ciao Elena allora c'è un appello il 21 che è scritto.. però il 24 è orale.. io come te lo devo dare ma ci provo il 21.. scritto.. comunque solitamente fa tre domande!!! e se hai frequentato hanno detto che puoi chiedere alla prof.ssa di farti una domanda in più ..capito...? Hai già Letto qualcosina?????
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da elenabormida Mer 16 Set 2009 - 10:47

ciao!
io lo provo scritto il 21. non ho mai frequentato.
ho finito il libro dei prolegomeni e quello di Kolleritsch. L'altro è antropologia pedagogica della ludicità (anche se di ludico non ha niente!).
Mi chiedevo appunto come fosse strutturato lo scritto, quante domande, che difficoltà, etc...sono domande aperte o chiuse?
E lei com'è? stretta e arcigna o amabile? Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 554442
Ma l'orale è obbligatorio o facoltativo?
Cioè si può scegliere se farlo scritto E/O orale?
grazie mille!
elena

elenabormida
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Mer 16 Set 2009 - 13:52

mhh Elena ma te hai tutti i libri diversi... non sei allora del primo anno??comunque so che le domande sono 3 più un'altra per chi ha frequentato.. Sinceramente non sò com'è di Voti sarei curiosa pure io!!(?)
Come persona però è molto brava cioè anche a spiegare epoi ...mi sembra dolce anche quando.. ci chiedeva un nostro parere durante le lezioni.. Ci sorrideva sempre Embarassed
L'orale mi ha detto una mia amica serve perchè lei qual giorno ti fa vedere il tuo scritto e ti dice se l'hai passato oppure ne e Se vuole, ti può fare un'altra domanda ....
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da elenabormida Mer 16 Set 2009 - 16:14

sono iscritta al terzo anno di Scienze e Tecniche Psicologiche.
Lavoro e, pertanto, riesco a dare due/tre esami l'anno... Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Icon_redface per fortuna me ne hanno passati ben due e mezzo dall'altra laurea (che però non c'entra niente con questa facoltà!)
Cmq ti ringrazio lo stesso, sei stata molto gentile a rispondermi.
Ti farò sapere come sarà andato...
Tu a cosa sei iscritta? Magari hai dato qualche esame per cui posso romperti le scatole prossimamente... Wink Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 657768
buon pomeriggio
grazie ancora
elena

elenabormida
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da antotosca Mer 16 Set 2009 - 19:32

HELPPPP...ma non si può dare solo orale??Io mi sono prenotata solo per l'orale, non frequentando ho pensato si potesse...qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso??

antotosca
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 54
Località : Savona
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Mer 16 Set 2009 - 20:36

Io sono a scienze pedagogiche.. comunque se lo dai il 21... l'esame ci sono anche io!!
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da elenabormida Gio 17 Set 2009 - 12:23

dai allora ci vediamo!
come facciamo a riconoscerci? nn posso mica chiedere chi è "love"... Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 554442 come ti chiami?
io sono bionda con i capelli lunghi tu?

elenabormida
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Gio 17 Set 2009 - 13:30

Io castana con i capelli lisci.. sicuramente.. ho una borsa a tracolla nera ll'eastpak...e un pantalone verde scuro!!ma magari mi dici un ora e ci vediamo .. da qualche parte in facoltà!! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 11245
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Gio 17 Set 2009 - 13:32

love ha scritto:Io sono castana con i capelli Ricci o meglio Mossi!! sicuramente.. ho una borsa a tracolla nera
(eastpak) e un pantalone verde scuro!!ma magari mi dici un ora e ci vediamo .. da qualche parte in facoltà!! Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 11245
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da ludovicav84 Gio 17 Set 2009 - 17:28

love ha scritto:mhh Elena ma te hai tutti i libri diversi... non sei allora del primo anno??comunque so che le domande sono 3 più un'altra per chi ha frequentato.. Sinceramente non sò com'è di Voti sarei curiosa pure io!!(?)
Come persona però è molto brava cioè anche a spiegare epoi ...mi sembra dolce anche quando.. ci chiedeva un nostro parere durante le lezioni.. Ci sorrideva sempre Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Icon_redface
L'orale mi ha detto una mia amica serve perchè lei qual giorno ti fa vedere il tuo scritto e ti dice se l'hai passato oppure ne e Se vuole, ti può fare un'altra domanda ....


Ciao love, ma io non ho capito: lo scritto è per tutti e poi, se si vuole, si può integrare con una domanda all'orale, giusto? Oppure uno può anche andare solo all'orale? Perché mi sembra strano che dia la possibilità di sostenerlo sia orale sia scritto, a seconda di come si preferisce...

ludovicav84
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 40
Località : Chiavari
Umore : buono

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Gio 17 Set 2009 - 18:47

sinceramente io ho capito così però non voglio che si creano malintesi quindi è meglio informarsi..anche perchè se vai sulla prenotazione... degli esami.. il giorno 24 risultata una prova orale Neutral quindi boh.. Sò solo che tutte le mie compagnie hanno fatto lo scritto!
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da ludovicav84 Gio 17 Set 2009 - 18:56

Ok, grazie, intanto vado allo scritto, poi vedremo...

ludovicav84
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 40
Località : Chiavari
Umore : buono

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Ven 18 Set 2009 - 16:11

Allora come siete messi con il ripasso.. o lo studio? io faccio un pò di confusionee.. con tutti questi Autori.. Mi auguro che le domande sono facilotte!! Embarassed
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Ven 18 Set 2009 - 16:13

aggiungo una cosa.. secondo Voi alla fine di MAX Horkheimer cosa bisogna ricordare?
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Dom 20 Set 2009 - 13:06

ehi c'è nessuno???Volevo avere ancora da voi un aiuto... Embarassed
chi mi riesce a spiegare con parole semplici..
Amicizia fra donne( di Kracauer)?
ecosa vuol dire
l'Uomo votato all'opera?
Ho delle difficoltà No
grazie ciao Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 153837
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Lun 21 Set 2009 - 19:04

Oggi è stato devastante per me questo esame ...personalmente erano un pò troppo toste come domande... c'è qualcuno ke ha sostenuto questo esami oggi? che impressioni ha Avuto ?? confused
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da adelheide Mar 22 Set 2009 - 8:58

che domande hanno fatto?

adelheide
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.09.09
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Mar 22 Set 2009 - 19:11

Ma nessuno dice nulla dell'esame di ieri? nessun commento.. critica.. o non sò.. Rolling Eyes
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da *MaRta* Mar 22 Set 2009 - 22:22

Magari avessi dato quest'esame ieri...vorrebbe dire che ho già dato peda I Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 824201
Le domande hai detto che erano toste, ma come pensi ti sia andata?
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da elenabormida Mer 23 Set 2009 - 10:35

io avevo domande diverse...cmq temevo peggio.
domani vedremo.
non ho ancora capito se l'orale sarà obbligatorio o facoltativo.
tu l'hai capito? è a discrezione della prof o tua?

elenabormida
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Mer 23 Set 2009 - 12:38

a me male..! io non ho capito cosa mi è preso.. sarà stata anche l'agitazione o la troppa attesa non lo sò... l'unica cosa certa e che domani.. mi prenderà male presentarmi per sapere come è andata... Embarassed
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da ludovicav84 Mer 23 Set 2009 - 17:57

love ha scritto:Oggi è stato devastante per me questo esame ...personalmente erano un pò troppo toste come domande... c'è qualcuno ke ha sostenuto questo esami oggi? che impressioni ha Avuto ?? Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Confused



Ciao Love!! Non so com'è andata perché la prof nelle domande diceva di rispondere criticamente; io ho risposto a tutto, credo abbastanza bene, ma non criticamente, anche perché non c'era lo spazio!!! Come si poteva risp a domande cosi generiche in così poco spazio?? Per domani hai un libro in più o speri che ti faccia qualche domanda? Come sei messa?

ludovicav84
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 40
Località : Chiavari
Umore : buono

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da ludovicav84 Mer 23 Set 2009 - 18:01

elenabormida ha scritto:io avevo domande diverse...cmq temevo peggio.
domani vedremo.
non ho ancora capito se l'orale sarà obbligatorio o facoltativo.
tu l'hai capito? è a discrezione della prof o tua?

Ciao, io ho capito che se lei vuole ti fa qualche domanda per alzare il voto, se vuoi. Invece se per lei va bene così ma tu vuoi che ti faccia delle domande, te le fa ma a tuo "rischio e pericolo" perché il voto può anche andare giù...

ludovicav84
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 40
Località : Chiavari
Umore : buono

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da love Mer 23 Set 2009 - 19:08

quindi sempre se ho passato l'esame se.. Lei vuole.. ti fa una domanda però se non rispondi??? Ti va giù il voto .. oppure ti va solo giù se tu chiedi a lei di farti una domanda??' confused

io spero che sia andato bene.. ma penso proprio di no.. cioè.. ho dimenticato di scrivere delle cose.(ad esempio : quella sulla frase di Cassirer.. dovevo forse mettere le due prospettive di Uomo.. (estetico e ideale) mentre io mi sono solo soffermata.. al concetto di bildung Umbildung.. eccc)Voi che dite?

e poi scusatemi ma per la domanda di Kollerischt.... cosa avete scritto..?
Lo so che ormai è inutile saperlo visto che domani è il grande giorno però volevo saperlo così per curiosità!
Embarassed
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser - Pagina 4 Empty Re: Filosofia dell'educazione - Prof Kaiser

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.