Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

+18
Vivi
Miky
Ssstefy87
Chicca89
Simy
Federica
rena55
francisca
PALOMBALO
Simo
Dott.ssa Orny
Alessandra87
GiOrGiA
Dany71
katy
camelia
Psicolara
Cinzia
22 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Mer 29 Set 2010 - 22:14

Anch'io sono rimasta stupita (e sinceramente sono anche un po' preoccupata) da questo cambiamento.
Spero che si possa fare qualcosa e ringrazio Camelia per aver inserito una richiesta ai nostri rappresentanti.
Ho visto che nel Manifesto e nel regolamento del Corso di Laurea (criteri di valutazione) si parla di % di risposte corrette sul totale, ma il totale non è menzionato Neutral
Credo però sia logico aspettarsi che le caratteristiche delle prove precedenti (n° complessivo di domande, grado di difficoltà delle stesse, alternative di risposta e tempo a disposizione) vengano mantenute costanti anche per le prove successive.
Speriamo sia così, nel frattempo aspettiamo rimango calmo .
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 29 Set 2010 - 22:19

Cinzia ha scritto:Anch'io sono rimasta stupita (e sinceramente sono anche un po' preoccupata) da questo cambiamento.
Spero che si possa fare qualcosa e ringrazio Camelia per aver inserito una richiesta ai nostri rappresentanti.
Ho visto che nel Manifesto e nel regolamento del Corso di Laurea (criteri di valutazione) si parla di % di risposte corrette sul totale, ma il totale non è menzionato Neutral
Credo però sia logico aspettarsi che le caratteristiche delle prove precedenti (n° complessivo di domande, grado di difficoltà delle stesse, alternative di risposta e tempo a disposizione) vengano mantenute costanti anche per le prove successive.
Speriamo sia così, nel frattempo aspettiamo rimango calmo .

In attesa di qualche risposta (spero incoraggiante) da parte dei rappresentanti, mi associo a ciò che dici e ti confesso che anch'io sono un po' preoccupata, anche perchè le domande sono 10 in più, ma il tempo è rimasto invariato, questo non è giusto, almeno avrebbero potuto darci un po' più di tempo, così abbiamo un minuto scarso a domanda....almeno il tempo di leggerla e di pensare un attimo alla risposta penso sia un nostro diritto.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Mer 29 Set 2010 - 22:33

Il problema è che nei documenti non è citato il numero delle domande.....
Condivido anche il tuo discorso sul tempo: se aumentano le domande, a parità di difficoltà e di alternative , i minuti dovrebbero aumentare in proporzione (20:30 = 35: X, quindi circa 50 minuti). Non so se, altrimenti, si possa parlare di omogeneità tra le prove.
Sinceramente però, dai ricordi che ho io dei test a crocette, preferirei che, anziché aumentare in proporzione, tutto rimanesse invariato rispetto alle prove precedenti Neutral .
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 29 Set 2010 - 22:40

Cinzia ha scritto:Il problema è che nei documenti non è citato il numero delle domande.....
Condivido anche il tuo discorso sul tempo: se aumentano le domande, a parità di difficoltà e di alternative , i minuti dovrebbero aumentare in proporzione (20:30 = 35: X, quindi circa 50 minuti). Non so se, altrimenti, si possa parlare di omogeneità tra le prove.
Sinceramente però, dai ricordi che ho io dei test a crocette, preferirei che, anziché aumentare in proporzione, tutto rimanesse invariato rispetto alle prove precedenti Neutral .

Si si anch'io preferirei che restasse invariato, però facevo notare anche il discorso tempo.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Mer 29 Set 2010 - 22:57

Sì, infatti: per quanto riguarda il numero delle domande precedenti ricordo di aver letto negli esiti pubblicati sul sito ..../20, per il tempo, invece, non so quanto fosse effettivamente, mi pare di aver letto sul forum 30-35 minuti ma nelle modalità di verifica non compare neanche quello.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 29 Set 2010 - 23:07

Cinzia ha scritto:Sì, infatti: per quanto riguarda il numero delle domande precedenti ricordo di aver letto negli esiti pubblicati sul sito ..../20, per il tempo, invece, non so quanto fosse effettivamente, mi pare di aver letto sul forum 30-35 minuti ma nelle modalità di verifica non compare neanche quello.

Erano 20 domande X 35 minuti. E per superarlo si doveva rispondere correttamente a 6 e si accedeva all'orale , se poi si rispondeva a 9 o più si passava direttamente senza fare l'orale, che è poi quello che è successo a tutti, che io sappia nessuno ha mai fatto l'orale.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Mer 29 Set 2010 - 23:50

camelia ha scritto:
Erano 20 domande X 35 minuti. E per superarlo si doveva rispondere correttamente a 6 e si accedeva all'orale , se poi si rispondeva a 9 o più si passava direttamente senza fare l'orale, che è poi quello che è successo a tutti, che io sappia nessuno ha mai fatto l'orale.

Quello che c'è scritto nel Manifesto e nel regolamento (mi riferisco a Psicologia), è questo:

Requisiti di ammissione. Modalità di verifica

La prova di accesso è costituita da un test a scelta multipla e da un colloquio individuale volti a verificare la presenza di una solida preparazione di base, anche interdisciplinare. Particolare attenzione viene rivolta alle conoscenze possedute nei diversi settori della psicologia come, per esempio, i processi psicofisiologici alla base del comportamento; la psicologia generale, la psicologia sociale, la psicologia dello sviluppo; la psicologia dinamica, la psicologia del lavoro e delle organizzazioni; la psicologia clinica; le metodologie di indagine psicologica, i metodi statistici, psicometrici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Viene inoltre valutata la capacità di contestualizzare le conoscenze acquisite.
La valutazione viene effettuata in centesimi: il punteggio minimo per essere ammessi è pari a 30/100. Sono esonerati dal colloquio coloro che rispondano correttamente ad almeno il 60% delle domande proposte dal test. La prova di accesso viene effettuata di norma nel mese di settembre in data antecedente l’inizio delle lezioni e almeno in altre due occasioni, in date scelte in funzione delle sedute di laurea autunnali e straordinarie.


Il resto lo sappiamo tra di noi, per il buon cuore di chi ne ha portato testimonianza sul forum, ma ufficialmente non è scritto da nessuna parte.
Ora io mi auguro vivamente, ripetendomi, che le modalità precedenti vengano mantenute anche per questa e per le successive prove, ma, a beneficio di una maggiore chiarezza, si potrebbe richiedere che nei futuri documenti ufficiali venissero indicati anche il numero di domande e il tempo a disposizione dei candidati alla prova di ammissione.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Gio 30 Set 2010 - 10:45

Cinzia ha scritto:
camelia ha scritto:
Erano 20 domande X 35 minuti. E per superarlo si doveva rispondere correttamente a 6 e si accedeva all'orale , se poi si rispondeva a 9 o più si passava direttamente senza fare l'orale, che è poi quello che è successo a tutti, che io sappia nessuno ha mai fatto l'orale.

Quello che c'è scritto nel Manifesto e nel regolamento (mi riferisco a Psicologia), è questo:

Requisiti di ammissione. Modalità di verifica

La prova di accesso è costituita da un test a scelta multipla e da un colloquio individuale volti a verificare la presenza di una solida preparazione di base, anche interdisciplinare. Particolare attenzione viene rivolta alle conoscenze possedute nei diversi settori della psicologia come, per esempio, i processi psicofisiologici alla base del comportamento; la psicologia generale, la psicologia sociale, la psicologia dello sviluppo; la psicologia dinamica, la psicologia del lavoro e delle organizzazioni; la psicologia clinica; le metodologie di indagine psicologica, i metodi statistici, psicometrici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Viene inoltre valutata la capacità di contestualizzare le conoscenze acquisite.
La valutazione viene effettuata in centesimi: il punteggio minimo per essere ammessi è pari a 30/100. Sono esonerati dal colloquio coloro che rispondano correttamente ad almeno il 60% delle domande proposte dal test. La prova di accesso viene effettuata di norma nel mese di settembre in data antecedente l’inizio delle lezioni e almeno in altre due occasioni, in date scelte in funzione delle sedute di laurea autunnali e straordinarie.


Il resto lo sappiamo tra di noi, per il buon cuore di chi ne ha portato testimonianza sul forum, ma ufficialmente non è scritto da nessuna parte.
Ora io mi auguro vivamente, ripetendomi, che le modalità precedenti vengano mantenute anche per questa e per le successive prove, ma, a beneficio di una maggiore chiarezza, si potrebbe richiedere che nei futuri documenti ufficiali venissero indicati anche il numero di domande e il tempo a disposizione dei candidati alla prova di ammissione.

Grazie per aver inserito il regolamento. E' vero che non c'è nulla di ufficiale, però in ogni caso non è giusto cambiare le cose perchè altrimenti qualcuno potrebbe anche pensare che quelli prima di noi hanno fatto un test più facile...ovviamente poi domani si saprà (anche se io dovrò aspettare la prossima prova), ma in ogni caso mi sembra una cosa poco corretta, per questo avrei voluto che la cosa fosse segnalata. se non altro per capire il perchè di questo cambiamento. Sinceramente mi preoccupa anche il fatto che cambiando il numero di domande potrebbero anche aver cambiato il livello di difficoltà affraid
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dany71 Gio 30 Set 2010 - 10:58

.....sono stupita di qst cosa.........non capisco perchè abbiano cambiato il numero di domande....e non lo trovo corretto...
cmq sono certa che Cinzia andrà benissimo!!!!Facci sapere! albino
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Gio 30 Set 2010 - 11:18

Ti ringrazio Dany, speriamo vada tutto bene....sto cercando di essere il più razionale possibile e in tutto oggi cercherò di allenarmi alla calma, mi auguro di riuscirci rimango calmo.

Ho visto ora il tuo messaggio: nel frattempo stavo rispondendo a Camelia. Riporto qui sotto il mio post.


Infatti ho inserito il regolamento proprio per sottolineare che, per quello che leggiamo al momento, le condizioni non scritte possono variare e per questo ho chiesto che in futuro le condizioni stesse siano rese più esplicite e precise.

Ora, a mente leggermente più fredda, mi auguro che le mie preoccupazioni siano eccessive, come spesso accade in tante situazioni (il mio purtroppo famoso catastrofismo Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 554442) e, facendo un forte appello alla ragione, cerco di pensare che anche se il numero delle domande è aumentato, il grado complessivo di difficoltà non sia diverso da quello delle prove dei nostri compagni che ci hanno preceduto. Non ci sarebbe alcun motivo logico per variare le condizioni generali della prova.
In ogni caso credo che definire con sufficiente anticipo le principali caratteristiche delle prove (ad es. "La prova è composta da X domande con Y alternative di risposta: il tempo a disposizione dei candidati è di Z minuti) possa essere di giovamento a tutti , soprattutto per avere riferimenti univoci ed evitare quindi ansie inutili e dilemmi dell'ultima ora ("Oddio, chissà come sarà ").
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Gio 30 Set 2010 - 15:34

Cinzia ha scritto:Ti ringrazio Dany, speriamo vada tutto bene....sto cercando di essere il più razionale possibile e in tutto oggi cercherò di allenarmi alla calma, mi auguro di riuscirci rimango calmo.

Ho visto ora il tuo messaggio: nel frattempo stavo rispondendo a Camelia. Riporto qui sotto il mio post.


Infatti ho inserito il regolamento proprio per sottolineare che, per quello che leggiamo al momento, le condizioni non scritte possono variare e per questo ho chiesto che in futuro le condizioni stesse siano rese più esplicite e precise.

Ora, a mente leggermente più fredda, mi auguro che le mie preoccupazioni siano eccessive, come spesso accade in tante situazioni (il mio purtroppo famoso catastrofismo Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 554442) e, facendo un forte appello alla ragione, cerco di pensare che anche se il numero delle domande è aumentato, il grado complessivo di difficoltà non sia diverso da quello delle prove dei nostri compagni che ci hanno preceduto. Non ci sarebbe alcun motivo logico per variare le condizioni generali della prova.
In ogni caso credo che definire con sufficiente anticipo le principali caratteristiche delle prove (ad es. "La prova è composta da X domande con Y alternative di risposta: il tempo a disposizione dei candidati è di Z minuti) possa essere di giovamento a tutti , soprattutto per avere riferimenti univoci ed evitare quindi ansie inutili e dilemmi dell'ultima ora ("Oddio, chissà come sarà ").

Concordo in pieno e ti faccio un enorme in bocca al lupo per domani Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Gio 30 Set 2010 - 22:05

Grazie, crepi il lupo.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Ven 1 Ott 2010 - 11:21

...30 domande in 35 minuti. Che dire? Alcune erano fattibili, non nozionistiche, altre più pignole e il tempo alla fine ci vuole, anche solo per ritornarci. Sono diverse tra le file, non solo come disposizione ma anche come argomenti. Ne avevo parecchie di Psicometria, Psicobio, Sociale, Dinamica, qualcosa di Generale e Cognitivi, una di Inglese, ecc. Il feedback alla fine riportava "prova superata" ma siccome non ha valore ufficiale aspetto i risultati, sperando che non ci sia troppa differenza a mio sfavore....
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dany71 Ven 1 Ott 2010 - 11:50

ma daiiiiiii...tranquilla!!!!!!lo scostamento può essere su un paio di domande ma non può essere così ampio da non superare la prova!!!dai!!! Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 11245
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Ven 1 Ott 2010 - 12:05

Tranquilla vedrai che confermeranno il superamento della prova....comunque da quello che hai scritto devo dire che sono un po' preoccupata Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 889873
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Ven 1 Ott 2010 - 12:36

Mah, speriamo sia così e aspettiamo....
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dott.ssa Orny Ven 1 Ott 2010 - 15:10

Dai Cinzia, è fatta!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da GiOrGiA Ven 1 Ott 2010 - 21:23

Andataaa Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 11245

Cinzia ha scritto:Il feedback alla fine riportava "prova superata" ma siccome non ha valore ufficiale aspetto i risultati, sperando che non ci sia troppa differenza a mio sfavore....

Perchè scusa, il punteggio non è quello??? Pensavo che fosse il numero delle domande a cui si è risposto correttamente... Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 624364


GiOrGiA
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Ven 1 Ott 2010 - 22:50

Penso anch'io ma visto che c'è scritto che non è ufficiale, finché non vedo non credo....
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Simo Sab 2 Ott 2010 - 13:37

Hanno cambiato perchè prima 35 minuti per 20 domande a crocette erano troppi e a fine prova non rimaneva mai nessuno.
Comunque a prescindere da questo la regola è che non si possono cambiare le modalità durante un anno accademico, ma da un anno all'altro si...
Con quelli dell'anno scorso sono stati un tantino più "morbidi" perchè l'esistenza stessa della prova era venuta fuori praticamente a luglio e avevano avuto due mesi scarsi per prepararsi, da quest'anno la fanno in modo più "serio".
Comunque ora vediamo i risultati, non credo che nessuno avrà avuto dei problemi, ma nel caso fosse andata male provvederemo a farla modificare!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Simo Sab 2 Ott 2010 - 13:47

Grande Cinzia!
Il feedback non è ufficiale nel senso che a volte il sistema si pianta e fa dei casini, quindi per non avere storie scrivono che non è ufficiale.
In ogni caso se tutto funziona bene il sistema feedback è affidabile! Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 11245

Per quanto riguarda le modalità della prova ho risposto nell'altro topic!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Psicolara Sab 2 Ott 2010 - 19:05

non credo che nessuno avrà avuto dei problemi

A dire il vero, il 90% di noi, da quello che ho sentito, dovrà fare il colloquio! Non è andato molto bene!
Rispetto al colloquio, sapete dirci qualcosa più del prof presente il giorno del test (Dice che non sa come funzioni perchè non è mai accaduto)? Possiamo essere bocciati? Sarà una verifica delle conoscenze o qualcosa di diverso?

Psicolara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Psicolara Sab 2 Ott 2010 - 19:06

Anche nel mio c'erano gli stessi argomenti (psicometria erano davvero tante)!
Cinzia è la prima che sento che l'abbia superato in toto!
Tutti quelli con cui ho parlato, come me, avranno il colloquio! io ho risposto esattamente a 17 domande su 30 (una sola in meno rispetto alla promozione priva di colloquio :( ) e tra tutti quelli con cui ho parlato, sono stata la migliore! Secondo me le domande erano calibrate male, siamo davvero in tanti a dover fare il colloquio, c'è qualcosa che non va....! Ad ogni modo, quando abbiamo chiesto al prof in cosa consistesse il colloquio, ha risposto che non ne aveva idea, non essendo mai successo....
Qualcuno sa qualcosa di più? sapete se possono bocciare al colloquio? Sono un po' preoccupata!

Psicolara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Sab 2 Ott 2010 - 20:40

Psicolara ha scritto:A dire il vero, il 90% di noi, da quello che ho sentito, dovrà fare il colloquio! Non è andato molto bene!
Rispetto al colloquio, sapete dirci qualcosa più del prof presente il giorno del test (Dice che non sa come funzioni perchè non è mai accaduto)? Possiamo essere bocciati? Sarà una verifica delle conoscenze o qualcosa di diverso?

Purtroppo era quello che temevo, aumentare il livello di difficoltà non lo trovo comunque corretto.

Simo ha scritto:Hanno cambiato perchè prima 35 minuti per 20 domande a crocette erano troppi e a fine prova non rimaneva mai nessuno.
Comunque a prescindere da questo la regola è che non si possono cambiare le modalità durante un anno accademico, ma da un anno all'altro si...
Con quelli dell'anno scorso sono stati un tantino più "morbidi" perchè l'esistenza stessa della prova era venuta fuori praticamente a luglio e avevano avuto due mesi scarsi per prepararsi, da quest'anno la fanno in modo più "serio".
Comunque ora vediamo i risultati, non credo che nessuno avrà avuto dei problemi, ma nel caso fosse andata male provvederemo a farla modificare!

Grazie per aver fatto un po' di chiarezza....per il resto, che dire? Evidentemente quelli prima di noi hanno avuto la fortuna di trovarsi in questa fase di passaggio. Tra l'altro spendere 30 euro e poi magari essere pure bocciai non è che sia proprio il massimo.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Sab 2 Ott 2010 - 22:28

Ciao Lara! Altre due persone con cui ho parlato hanno avuto il feedback positivo e una è Giorgia, che ha scritto il questa discussione....per il resto aspettiamo i risultati e incrociamo le dita per tutti.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 3 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.