Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia Generale I - Prof Gennari

+21
Giada09
Cate
Smartyme
bonsy77
Ire88
Federica
Elena Pastorelli
Chiara Giorgia
*Trilli*
Dany71
stella90
kanku
Giada Arata
Camilla B
Alessandra87
Freccetta
Andrea D.T.
sissi 81
chiara.m
Rasefray
beverly50
25 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Smartyme Mar 14 Set 2010 - 13:05

grazie a tutti per la disponibilità! li ho trovati! grazie francesca!!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 310869
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 14 Set 2010 - 14:47

*Veronika* ha scritto:Secondo me anche..puoi andare lo stesso! Loro non guardano nessun elenco di prenotazione....chiedono solo di consegnare i libretti e poi chiamano in base a quelli!!! Secondo me la prenotazione gli serve solo per vedere quanti studenti ci saranno più o meno a sostenere l'esame...anche per scegliere l'aula o vedere quanti prof devono presentarsi..secondo me!
Vai tranquillaaa Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201


ah quindi non seguono nessuna lista, davvero posso andare "serena"? Speriamo bene Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 128237 che voi sappiate è gia successo a qualcuno questo inconveniente?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Giada09 Mar 14 Set 2010 - 15:51

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno messo domande, proprie esperienze o argomenti su cui concentrarsi!!! Sono consigli davvero rassicuranti!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
Giada09
Giada09
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Cazzeggio XD

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da *Trilli* Mar 14 Set 2010 - 15:57

Chiara Giorgia ha scritto:
*Veronika* ha scritto:Secondo me anche..puoi andare lo stesso! Loro non guardano nessun elenco di prenotazione....chiedono solo di consegnare i libretti e poi chiamano in base a quelli!!! Secondo me la prenotazione gli serve solo per vedere quanti studenti ci saranno più o meno a sostenere l'esame...anche per scegliere l'aula o vedere quanti prof devono presentarsi..secondo me!
Vai tranquillaaa Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201


ah quindi non seguono nessuna lista, davvero posso andare "serena"? Speriamo bene Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 128237 che voi sappiate è gia successo a qualcuno questo inconveniente?

Quando ho assistito io all'esame e quando l'ho sostenuto non è successo a nessuno... cmq lui arriva, chiede a qualcuno di ritirare tutti i libretti..poi li prende li guarda e inizia a chiamare..
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da greta Mar 14 Set 2010 - 17:19

scusate vorrei chiedervi .. cosa rispondereste alla domanda : quali sono i temi trattati da pestalozzi e se sono attuali?
e secondo voi quali sono i punti di forza di pedagogia e cultura?

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Giada09 Mar 14 Set 2010 - 18:14

Riguardo ai temi trattati nel testo di Pestalozzi sicuramente la risposta è si! Sono attuali, in quanto nel testo stesso viene detto che nonostante appartenga a un'epoca ben lontana, l'autore tratta problemi ancora oggi presenti. Argomentare ora è un po' lunga, lascio a qualcuno più bravo la sintesi Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
Per la seconda domanda...in questo momento potrei dire superficialmente dire che raccoglie al suo interno diversi punti di vista su sfaccettature varie del tema "pedagogia", quindi può essere cosa positiva unire in un unico testo un breve esempio del pensiero di così tanti esperti (anche se il termine non è il più adatto)
Giada09
Giada09
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Cazzeggio XD

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da *Trilli* Mar 14 Set 2010 - 19:54

greta ha scritto:scusate vorrei chiedervi .. cosa rispondereste alla domanda : quali sono i temi trattati da pestalozzi e se sono attuali?
e secondo voi quali sono i punti di forza di pedagogia e cultura?
Sono le mie domande dell'esame! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201
Di pestalozzi ho detto che secondo me è molto attuale perchè tratta temi che inseriti nel contesto della modernità, in cui governa il potere il denaro e la violenza, aiuterebbero la vita di tutti. Infatti, come dice pestalozzi, sarebbe importante che i governanti non esercitassero un'egemonia sul popolo, ma che lo trattassero con amore paterno, come un amore di un padre verso i propri figli.. e inoltre è molto importante anche l'amore e il sentimento di fratellanza fra gli abitanti dei paesi moderni, il quale aiuterebbe a vivere bene insieme e non a fare continuamente guerre o violenze.

Di peda e cultura io ho detto che secondo me i punti di forza sono il fatto che tratti della "libertà" in ogni capitolo del libro, e questa cosa aiuta a capire che la pedagogia è soprattutto una scienza della libertà... e vedere come in temi diversi e per autori diversi la libertà sia così importante fa capire come è davvero una cosa essenziale alla pedagogia e all'educazione..... poi mi ha chiesto le cose che mi hanno colpito di più e cosa studia in centro studi don lorenzo milani, quindi non ho potuto dire i punti di debolezza, ma forse direi che alcuni temi erano trattati più velocemente di altri... (capitoli molto lunghi e capitoletti corti)
Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 14 Set 2010 - 20:46

considerando che Pestalozzi aveva idee giacobine, uguaglianza, fratellanza e libertà ecco le tre parole chiave per poter vivere in armonia con tutti i popoli della terra.
inoltre lui parla di fede e di amore, la madre è il primo contatto con il mondo per il bambino lei trasmette affetto e l'amore e questi sentimenti deve far sì che si amplino anche verso gli altri, dunque l'importanza della famiglia e poi del maestro.
Cosa voleva fare Pestalozzi? Sollevare il popolo dalla miseria morale e materiale, per fare questo dovevano sapere che avevano doveri ma anche diritti e molti governi ancora oggi non vogli diritto che il popolo sia istruito e conosca che ha diritto a una vita decorosa, ogni 6 minuti...muore un bambino....ricordate? Come facciamo a non accorgecene!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 14 Set 2010 - 20:47

scusate gli errori finali ma penso che avete capito lo stesso
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 14 Set 2010 - 23:07

[quote="*Veronika*"][quote="Chiara Giorgia"]
*Veronika* ha scritto:Secondo me anche..puoi andare lo stesso! Loro non guardano nessun elenco di prenotazione....chiedono solo di consegnare i libretti e poi chiamano in base a quelli!!! Secondo me la prenotazione gli serve solo per vedere quanti studenti ci saranno più o meno a sostenere l'esame...anche per scegliere l'aula o vedere quanti prof devono presentarsi..secondo me!
Vai tranquillaaa Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201


ah quindi non seguono nessuna lista, davvero posso andare "serena"? Speriamo bene Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 128237 che voi sappiate è gia successo a qualcuno questo inconveniente

Quando ho assistito io all'esame e quando l'ho sostenuto non è successo a nessuno... cmq lui arriva, chiede a qualcuno di ritirare tutti i libretti..poi li prende li guarda e inizia a chiamare.


Un'altra cosa... i miei libri sono:

1. trattato di peda generale
2.filosofia del pensiero
3. heidegger e la pedagogia
4. archeologie della formazione occidentale
5. ebraismo bildung filosofia della vita
6. andavo a scuola nel terzo reich

Mi dite le domande piu "gettonate" di questi libri? Giusto per capire a che livello è la mia preparazione....grazie.





quindi nessuna lista....beh meglio....e comunque, spero di trovare gente abbastanza comprensiva....ad ogni modo io la stampa della mail e il codice di esame lo porto, nel caso mi dovessero trovare da dire nel caso non vedessero la mia prenotazione....ecco una cosa, secondo voi è meglio che io lo faccia presente subito di questa cosa o come dire, se loro non dicono niente io faccio finta di niente? Forse secondo me è meglio che glielo dica subito non a tutti e ovviamente non a gennari in persona, ma almeno qualcuno di li si..... Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 889873
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 14 Set 2010 - 23:18

Ragazzi!! La Sola è un assistente di gennari? Se chiedo a lei per mail il mio problema riguardante la prenotazione....dite che faccio bene o è come darmi gia la mazza sui piedi da sola?? Shocked
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 14 Set 2010 - 23:22

penso che puoi dirlo a un'assistente per esempio Dolbecchu morettina , noi oltre il trattato avevamo altri libri comunque io ho letto anche quello di Heidegger e mi hanno fatto una domanda se le ideee di Haidegger sonio compatibili con quelle del Prof: Gennari, filosofia del pensiero lo avevo preso extra ma non mi hanno chiesto niente, magari è bene tenere a mente che ragionare è diverso dal pensare, il pensare è un qualcosa che dobbiamo trovare dentro di noi come dice il Prof è una salita in discesa
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mar 14 Set 2010 - 23:24

sì la Prof. Sola è un'assistente e penso che puoi chiedere a lei senza problemi Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 14 Set 2010 - 23:45

dici?? Speriamo non mi "cassi" e non mi etichetti gia come l'idiota di turno..... Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 176184 speriamo che segua davvero la filosofia del suo pensiero come dice... ahahahah Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 824201 ok basta..... drunken
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 14 Set 2010 - 23:51

qualcuno che ha avuto piu a che fare con sta prof mi saprebbe dire se corro un rischio o no a porle una domanda del genere? Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 176184 fosse un altro prof non mi farei problemi, ma visto come sono lei e Gennari, onestamente ho l'ansia che qualcosa possa come ritorcesi su di me......datemi un consiglio Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552


Grazie
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 15 Set 2010 - 0:09

beverly50 ha scritto:penso che puoi dirlo a un'assistente per esempio Dolbecchu morettina , noi oltre il trattato avevamo altri libri comunque io ho letto anche quello di Heidegger e mi hanno fatto una domanda se le ideee di Haidegger sonio compatibili con quelle del Prof: Gennari, filosofia del pensiero lo avevo preso extra ma non mi hanno chiesto niente, magari è bene tenere a mente che ragionare è diverso dal pensare, il pensare è un qualcosa che dobbiamo trovare dentro di noi come dice il Prof è una salita in discesa


come faccio a trovare l'indirizzo di questi assistenti x scrivergli eventualmente?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cate Mer 15 Set 2010 - 10:18

Chiara non avere questo terrore, la Sola è gentilissima, vai tranquilla Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Alessandra87 Mer 15 Set 2010 - 12:07

come faccio a trovare l'indirizzo di questi assistenti x scrivergli eventualmente?

Non hanno nessuno indirizzo, non sono assistenti ma collaboratori. La Prof.ssa Sola invece risponde sempre alle mail ed è gentile. Vai tranquilla! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 11245
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 15 Set 2010 - 14:32

le ho scritto, speriamo bene.... Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 889873
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cate Mer 15 Set 2010 - 14:59

Si tranquilla, a me in mezz'ora ha risposto!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 15 Set 2010 - 15:11

boh io gliel'ho mandata ieri sera e ancora niente....secondo me per sto genere di cose manco le guarda le mail....anzi....
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cate Mer 15 Set 2010 - 15:17

Allora avrò beccato io il momento giusto Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
Ma no figurati è una cosa importante, ti risponderà!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Alessandra87 Mer 15 Set 2010 - 15:51

Comunque Chiara non ti preoccupare, anche se non ti sei prenotata l'esame lo puoi sostenere ugualmente, di certo non ti mandano via.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Gio 16 Set 2010 - 12:31

quando ho dato l'esame ho visto che la Prof. Sola cercava di far rilassare una ragazza tesa penso che sia molto gentile, un po di coraggio dai Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cristina88 Gio 16 Set 2010 - 12:51

Ciao Chiara, a me è successa la stessa cosa. La Sola mi aveva risposto che potevo andare tranquillamente, il giorno dell' esame nessuno mi ha chiesto della prenotazione. Sicuramente a Gennari non importa nulla! Vai tranquilla e in bocca al lupo!
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 22 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.