Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia Generale I - Prof Gennari

+21
Giada09
Cate
Smartyme
bonsy77
Ire88
Federica
Elena Pastorelli
Chiara Giorgia
*Trilli*
Dany71
stella90
kanku
Giada Arata
Camilla B
Alessandra87
Freccetta
Andrea D.T.
sissi 81
chiara.m
Rasefray
beverly50
25 partecipanti

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da rlenny Gio 16 Set 2010 - 15:45

Che ansiaaaa........domani esame!!!!!!!
Qulcuno sa spiegarmi la semiotica relativa alla pedagogia?
cioè che legame si crea fra le due?

rlenny
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Alessandra87 Gio 16 Set 2010 - 17:11

Perché attraverso l'interpretazione (la semiotica è una scienza dell'interpretazione) l'uomo, che è al centro della riflessione pedagogica, può essere meglio conosciuto nel suo formarsi ed educarsi innovando il campo di ricerca della pedagogia.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Smartyme Gio 16 Set 2010 - 17:18

qualcuno sa quanti siamo domani?? bounce
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Elena Pastorelli Gio 16 Set 2010 - 19:45

Io mi sono iscritta a fine agosto : numero 30.
Probabilmente tanti...in bocca al lupo a tutti !

Elena Pastorelli
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 46
Località : Alassio
Umore : ...penso positivo...ci provo almeno...

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 16 Set 2010 - 20:51

in bocca al lupo per domani Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 16 Set 2010 - 22:36

alla fine mi ha risposto e mi ha detto che posso andare...che ansia x domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aiutoooooooooooo
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da sissi 81 Ven 17 Set 2010 - 0:21

in bocca al lupo a tutti x domani!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 17 Set 2010 - 14:34

è andataaaaaaaa Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 28, sono felicissima!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 le domande che mi hanno fatto sono state: ermeneutica, semiotica ed epistemologia (ovviamente tutte e tre in relazione alla pedagogia), il pensiero pedagogico di heidegger (in particolare relazione dell'essere con il pensiero autentico, problema dello spaesamento dell'essere e critica dell'autore sulla scienza e tecnologia), per finire mi ha chiesto una domanda a proposito sulla questione della formazione dell'uomo nel periodo del reich tedesco e un mio commento personale alla pedagogia di Rosenzweig. Ah, Gennari mi ha chiesto poco e nulla, praticamente mi ha interrogata una giovane assistente che a mio parere, è stata brava!! In bocca al lupo x tutti gli altri che devono ancora darlo, ciau!!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Fleur_du_mal Ven 17 Set 2010 - 16:26

anche a me è andata!! 25, direi che come esame è stato abbastanza facile.. io sono andata dal vecchio che non so come si chiami (non levrero) è stato molto bravo.. domande semplici : don milani, il codice, religione e mistero, ermeneutica semiotica, educazione, tipi di educazione.. e a parte don milani tutte fattibili .. gennari quanto ho capito ti fa solo domande per alzarti il voto (se vuoi). Non auguro a nessuno la Sola ha davvero uno sguardo inquietante!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 889873 e si arrabbia facilemente. Levrero tiene tantissimo (mezz ora a persona) però ho notato che parla solo lui.. Cmq davvero state tranquilli perche l'esame è stato davvero facile e sta mattina a parte qualche 18 nn hanno bocciato.. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno pubblicato domande e risposte nei post , perchè alla fine sono le domande che hanno fatto quasi a tutti! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 310869

Fleur_du_mal
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Giada09 Ven 17 Set 2010 - 17:49

Si esatto sono d'accordo con te! Ho ritrovato molte domande fatte già scritte qui nel forum!! Io 26 anche io felice!! Mi preoccupava molto questo esame! E il "vecchio" che dici è il prof. Tizzi che ha interrogato anche me! A me gennari non ha chiesto se volevo alzarlo, ma cmq mi va bene il voto!
Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 Che bello 12 crediti in meno! Wink
Giada09
Giada09
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Cazzeggio XD

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cate Sab 18 Set 2010 - 13:05

Scusate sapete se cambia qualcosa dalla prima alla seconda edizione di Ebraismo bildung e filosofia della vita?
Grazie
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Elena Pastorelli Sab 18 Set 2010 - 16:32

con un giorno di ritardo arrivo anch'io: 28 con la Sola e Gennari ha firmato il libretto senza fare altre domande.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito con notizie e ripassi :per chi non frequenta come me è un aiuto preziosissimo!!!!!!!!
Il mio consiglio è di leggere un libro a scelta:io ho scelto LA CURA IN EDUCAZIONE di Manini-Contini ,è un bel trampolino per fare collegamenti co Pedagogia Clinica.
A presto ,ELENA.

Elena Pastorelli
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 46
Località : Alassio
Umore : ...penso positivo...ci provo almeno...

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Freccetta Mar 21 Set 2010 - 12:57

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.... chi mi conosce sa che ho avuto problemi e non ho potuto sostenere l'esame a settembre; ora ho un dubbio: dando l'esame alla prox. sessione, lo devo dare sempre sul programma passato o su quello nuovo???? Perchè altrimenti è un suicidio....visto che devo dare anche Peda 2....
Grazie in anticipo a tutti. Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 889873
P.S. speriamo bene.....
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da chiara.m Mar 21 Set 2010 - 13:02

freccetta puio darlo con il programma passato, cioè quello dell'anno 2009/2010... Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Freccetta Mar 21 Set 2010 - 16:08

Grazie Chiara, mi hai tolto un peso notevole!!!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da sissi 81 Mar 21 Set 2010 - 16:19

ciao Erika!!!!
come va? spero bene!
x l'esame credo non ci siano problemi, l'unico consiglio che ti do è quello di rivolgerti direttamente al professor Gennari e chiedere a lui, così hai anche modo di spiegarli la tua particolare situazione Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 , x queste cose è molto disponibile e comprensivo Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 49743
bacini
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Cate Mar 21 Set 2010 - 18:28

Io lo do addirittura con il programma 2008/2009
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 21 Set 2010 - 22:30

Freccetta ha scritto:Grazie Chiara, mi hai tolto un peso notevole!!!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552

sinceramente se guardi la lista di pedagogia 1 e pedagogia 2 ti converebbe passare col nuovo programma visto che ci sono tre libri in comune Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 ma vedi tu Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Freccetta Mer 22 Set 2010 - 13:49

Andrea D.T. ha scritto:
Freccetta ha scritto:Grazie Chiara, mi hai tolto un peso notevole!!!! Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552

sinceramente se guardi la lista di pedagogia 1 e pedagogia 2 ti converebbe passare col nuovo programma visto che ci sono tre libri in comune Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 ma vedi tu Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552

Ciao Andrea, io ne vedo solo uno però.....a parte clinica che ho già studiato, e Filosofia della formazione dell'uomo, gli altri sono completamente diversi....e sono tantiiii!!!!! Shocked Shocked
Sicuramente interessanti, più della semiotica.... ma non posso perdere tempo; troppi esami!!
Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 128237

P.S.:magari mi sono sbagliata, ma prova a controllare... grazie comunque.
Ciau
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 22 Set 2010 - 21:27

filosofia della formazione dell uomo è di 800 pagine.. farlo solo una volta per due esami non mi sembra una scemata Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552 ma è un consiglio solo visto che peda 1 l ho data io e non mi cambia
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Mer 22 Set 2010 - 21:46

ma in sicurezza sociale non ho letto peda 2 o mi sono sbagliata!! Fiorelluccia Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 824201
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da beverly50 Ven 24 Set 2010 - 13:43

retifico c'è lho letto pedagogia II Prof. Sola Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia Generale I - Prof Gennari - Pagina 23 Empty Re: Pedagogia Generale I - Prof Gennari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.