Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

+30
Giuggy
Agrodolce
Saretta=D
Lara Fracassa
francy9
dak4ever
SteLorenz
superct83
s3485396
Andrea D.T.
chiaretta t
Tosca
Lau
Silvietta91
Amapola
Arek
s1948675
Fishola
Folletta
Cary
bonsy77
*aglaia*
Marty =)
Lori
Elena Pastorelli
Loretta
Federica
Cate
love
s3579226
34 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Lun 4 Lug 2011 - 19:21

Ci potete raccontare qualcosa sull'appello di oggi? com'e' andata?
grazie in anticipo
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Lori Lun 4 Lug 2011 - 21:53

eccomi passata!=) da quel che ho visto (fino a quando l' ho dato io)siamo passati tutti,partono dalla lettera l mettendo i libretti in ordine alfabetica.Dunque a me ha interrogato la professoressa di logica che non mi ricordo come si chiamaXD mi ha chiesto la differenza fra enciclopedia e encilopedismi e di dirle il nome di qualche autore a riguardo,il sofista in generale con il parricidio di parmenide,illuminismo e il pensiero a riguardo di rosmini cmq partono tutti e due dal libro a scelta,lei ti fa parlare un pochino di piu,(è moooooooooooooooooolto larga di voti,almeno,con me lo è stata=D)lui invece se vedi che sai su quel determinato argomento che ti ha chiesto ti interrompe e ti chiede altro (va piu' nel dettaglio, ti chiede tanti perche'?come mai?e quindi?almeno questo è quello che mi hanno raccontato,anche lui cmq è abbastanza largo di voti,di trenta ne sono usciti e anche qualche trenta e lode=))l'unica cosa è che con lei in 20 minuti finivi,lui invece si fa i suoi discorsetti e all'incirca ti tiene 45 minuti(senza esagerare)
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da superct83 Lun 4 Lug 2011 - 22:42

passato! platone col sofista e rosmini e la sua enciclopedia a tutto spiano...50 minuti con lui, e per me non pratico di filosofeggi è stata un pò dura. ma ripeto, riguarda me e la mia non estrema cultura al riguardo...

superct83
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 40
Località : Genova
Occupazione/Hobby : lavoratore
Umore : positivo

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Lun 4 Lug 2011 - 22:43

Grazie Lori, sei stata molto esauriente e rasserenatrice d'anime in pena come me. Sara' il mio ultimo esame (sto iniziando a preparare la prova finale) e vorrei sostenerlo con serenita'..e il 2 settembre saro' li.
Grazie a tutti i compagni che hanno dato il suo parere.
CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIII per averlo passato!!!!!!
Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Icon_cheers buona serata
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Lun 4 Lug 2011 - 22:49

Congratulazione anche a te Superct!..portero' il permesso di lavoro poiche' dovro' rientrare entro le ore 10.30 in ufficio.
Anch'io, dovuto alla mia eta' e al disuso, ho dimenticato la poca cultura filosofica che avevo e la sto ricostruendo, ma fra lavoro, casa, ecc (problemi di donne multiruolo) sono molto lenta.
Di nuovo grazie.
Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 942552
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Lara Fracassa Lun 4 Lug 2011 - 23:08

Ciao!Oggi all'esame eravamo parecchi!Hanno finito verso le 19 di interrogare!
Io sono stata interrogata dalla prof. Facco ed è andata molto bene ^^
Mi ha chiesto il Cratilo in generale (argomento e tesi), di Rosmini l'Enciclopedia come scienza in generale e l'enciclopedismo (e qui mi sono attaccata io alla crisi dell'università) e della barbarie il significato di mezzi e fini.
Lei è molto gentile e tranquilla, lascia parlare, interviene poco e tiene sui 20 minuti(anche meno a volte) e direi che non è per niente male come voti!
Anche Ottonello fa una domanda per ogni libro e tiene in media 40 minuti, perchè parla molto e chi è interrogato deve inserirsi nel discorso appena può, appena sa di potersi attaccare all'argomento di cui parla lui. In ogni caso se non ci si riuscisse ad inserire, appena finito di spiegare, lui fa la domandina. E' proprio come se si facesse un dialogo.
Anche lui è buono e tranquillo, non ha bocciato nessuno e ha dato sempre voti alti! Gli argomenti richiesti, che mi ricordo, erano l'Enciclopedia, l'idea dell'essere, le tre parti in cui si divide la scienza, la fantasia, l'Estetica, la crisi dell'università, spiegare il titolo della barbarie e il libro a scelta di Platone.

Se mi dovesse venire in mente altro, lo aggiungerò ^^

Buono studio e buone vacanze!
Cool

Lara Fracassa
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Lun 4 Lug 2011 - 23:12

Anche a te Lara buone e meritate vacanze!
Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 588852 grazie
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Mar 5 Lug 2011 - 12:12

quest'uomo, tanto dolce e misericordioso, ha mandato a casa gli ultimi 5 disgraziati rimasti, tra cui io ovviamente, che ero l'ultima nella lista dei libretti, rimandandoci a giovedi pomeriggio perchè si sono accorti che non avevano più voglia nè tempo di interrogare...bella mossa di merda! tanto abbiamo tutti voglia di stare 10 ore e mezza in facoltà a ansiarci un po' Evil or Very Mad
potrei uccidere...

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Folletta Mar 5 Lug 2011 - 12:18

Complimenti a tutti e grazie per le informazioni..
Silvietta mi spiace per te, immagino come tu ti sia sentita, decisamente poco carino.. Potevano pensarci prima e mandarvi a casa prima..
Purtroppo la disorganizzazione è sempre presente..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Mar 5 Lug 2011 - 14:35

già Evil or Very Mad più che altro non capisco come mai tutte le volte, pur sapendo preventivamente il numero degli iscritti agli esami, non riescano a organizzarsi! dalle 2 l'assistente ha cominciato a dirgli "siamo sicuri di farcela?" e Ottonello sempre a dire di si... doveva arrivare alle 6 per capire che altre 5 persone non aveva più voglia di sentirle Shocked
senza contare il fatto che secondo me è una cavolata che per tutti gli esami del semestre valga la stessa lettera di estrazione! essendo la L è già il terzo esame che mi trovo a dare per ultima e già la seconda volta che mi vedo mandare a casa!! non esiste!!! è ovvio che il rendimento di una persona dopo 10 ore in facoltà è minore di quello che potrebbe essere subito! e i professori, giustamente, sono cotti pure loro, non ricordano manco le domande che ti fanno!!
sono indignata!

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da dak4ever Mar 5 Lug 2011 - 15:14

ciao a tutti allora io ieri sono passata alle 6 e sono stata l'ultima interrogata da ottonello massacrante alzandosi alle 4 dopo 10 ore li dentro pensavo veramente di impazzire ma alla fine il voto (29) mi ha sollevato parecchio
mi ha chiestio l'immagine nel sofista e quindi di riallacciarmi e fare un discorso poi lui cercava sempre di intervenire e io continuavo a parlare e quando lui interveniva intervenivo anche io di rosmini ne ho parlato io facendo collegamenti tra platone quindi il sofista come illusione poi dicendo dellea società moderna e poi rosmini così non ha potuto fare molte domande è stato un pò specifico ma è fattibilissimooo da molti altri ho capito che punta parecchio sull idea bellezza senso comune scienza e libro a scelta sul termine enciclopedia e barbarie in bocca al lupo baci
dak4ever
dak4ever
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Mar 5 Lug 2011 - 18:19

Ma Daniela, mi sembra piu' una lotta per poter prendere la parola!
Grazie per l'informazione riguardo alla media del tempo dell'interrogazione ; poiche' avro' seri problemi con il tempestivo rientro al lavoro mi organizzaro' di conseguenza.
In effetti, le considerazioni di Silvia sono piu' che ragionevoli: non e' possibile che avendo tutti gli strumenti tecnologici per poter organizzarsi bene non lo facciano e ci rimetta sempre la parte piu' debole.
In bocca al lupo per giovedi Silvia! Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 11245
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Lori Mar 5 Lug 2011 - 19:44

ragazzi ma è possibile che ottonello non abbia ancora registrato i voti??andando su "iscrizioni esame"segna "Storia della filosofia non prenotato" quando invece sarebbe dovuto sparire Suspect
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Mar 5 Lug 2011 - 21:13

Amapola ha scritto:Ma Daniela, mi sembra piu' una lotta per poter prendere la parola!
Grazie per l'informazione riguardo alla media del tempo dell'interrogazione ; poiche' avro' seri problemi con il tempestivo rientro al lavoro mi organizzaro' di conseguenza.
In effetti, le considerazioni di Silvia sono piu' che ragionevoli: non e' possibile che avendo tutti gli strumenti tecnologici per poter organizzarsi bene non lo facciano e ci rimetta sempre la parte piu' debole.
In bocca al lupo per giovedi Silvia! Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 11245

Grazie mille, che crepi una volta per tutte sto lupaccio!!
p.s. e da grande farò l'organizzatrice di esami e eventi vari in facoltà!! voglio proprio vedere se riuscirà a migliorare la situazione!!

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Mar 5 Lug 2011 - 22:02

Vedi, da una situazione negativa si diventa creative..per forza! sicuro che sarai bravissima poiché l'apprendimento parte dalla - brutta - esperienza.
LUI è teoretico ma , caspita !,anche i filosofi classici erano sapienti di /in matematica (ja, ja , ja ) e una media aritmetica è alla portata di tutti.
buona serata Silvia
Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 942552
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Folletta Mer 6 Lug 2011 - 15:27

Silvia sono pienamente d'accordo, nonostante la L come lettera iniziale a me sia comodissima.. Comunque è un ingiustizia!!
Anch'io voglio organizzare eventi xDDD
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Silvietta91 Gio 7 Lug 2011 - 20:58

pfiuuu, gente, nonostante lo stress immenso degli ultimi giorni, l'esame oggi è andato più che bene!! Vi scrivo le domande...mi ha interrogata la prof. Facco e confermo sia proprio una donna gentile, calma, che sa mettere a proprio agio! Mi ha chiesto inizialmente di introdurre l'argomento del Cratilo e le varie tesi sostenute nel libro...al termine del discorso le ho introdotto la teoria delle idee di Platone, che voleva essere la sua domanda successiva e infatti ha approfondito l'argomento chiedendomi cosa sono per Platone le idee... da lì ho fatto un confronto tra l'idea di Platone e l'idea dell'essere di Rosmini, dicendole anche cosa Rosmini appoggia e cosa rifiuta della filosofia platonica....mi ha chiesto di parlarle dell'enciclopedia di Rosmini e mi è venuto comodo approfondire col discorso di enciclopedismo e università del 700...alla fine, per la lode, mi ha chiesto quale autore Rosmini ha criticato maggiormente (Hegel, ma le è piaciuto sentirsi dire che non ha criticato completamente la sua filosofia, in quanto, per formulare la sua enciclopedia si è ispirato proprio a quella hegeliana) e di spiegarle brevemente la dialettica hegeliana (il passaggio da Idea, Natura e Spirito Assoluto)...
A parte l'ultima domanda, per cui ringrazio di aver fatto filosofia al liceo (Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 942552), le altre erano la classiche, già sentite Wink in bocca al lupo a tutti!!

Silvietta91
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 32
Località : Arenzano

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Amapola Gio 7 Lug 2011 - 21:34

Bravaaaaaaaaaaaaaaa Silvia e infiniti complimenti! alla fine è andato straordinariamente bene.
grazie per le tue informazioni sull'interrogazione che mi rincuorano della mia scelta di posticipare l'esame a settembre.
Buone vacanze!!!!! Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Icon_cheers
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Folletta Ven 8 Lug 2011 - 13:04

Complimentoni Silvia! Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Lau Ven 8 Lug 2011 - 16:04

Ragazzi grazie veramente a tutti per tutte le informazioni sull'esame!!! Complimenti a voi che l'avete dato e passato con successo, e con quelli che hanno deciso di rimandarlo.....ci vediamo a settembre!!
bacini

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Agrodolce Sab 9 Lug 2011 - 10:57

per chi ha già sostenuto l'esame... ma i vostri voti risultano registrati?? xk a me dice che l'esame nn è stato ancora prenotato ??? -.- Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 176184 nn vorrei che avessero sbagliato qualcosa..

Agrodolce
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Lori Sab 9 Lug 2011 - 13:21

agrodolce l'avevo chiesto anch io... ma per adesso nessuno mi ha risp Suspect
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Giuggy Sab 9 Lug 2011 - 18:58

a volte ci vogliono anche dei mesi x registrare un voto..xcio non penso ci sia da preoccuparsi prima o poi lo registrano..
Giuggy
Giuggy
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Agrodolce Dom 10 Lug 2011 - 18:39

e che l'assistente mi sembrava che dopo aver firmato il voto sul libretto lo registrasse Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 942552 mi sarò sbagliata!!!
allora aspetterò! grazie flower

Agrodolce
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Kitty88 Dom 31 Lug 2011 - 18:50

ragazze scusate non ho ben capito che libri vanno portati all esame!!!allora c'è L enciclopedia del Rosmini,Un saggio tra i due di platone e la barbarie civilizzata???è cosi??grazie mille

Kitty88
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011 - Pagina 8 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof. Ottonello 2010/2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.