Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

+10
Federica
Andrea D.T.
vale.moretz
valepanda
micaela87
Alexiane
Paula
mirko
lukino
love
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da mirko Mar 30 Giu 2009 - 18:22

io il 2 ci sarò!...con poche idee,ma confuse...
Sapete se ci sono altri tipi importanti di distinzione tra variabili oltre a queste?
mirko
mirko
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 48
Località : imperia

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Mar 30 Giu 2009 - 18:42

quindi alla fine dire Scale di Stevens e variabili è la stessa cosa?! quindi se io dico bene le caratteristiche delle variabili il gioco è fatto? Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 824201 ehi mirko dai allora noi due ci possiamo stringere la Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 588852 però se hai dei dubbi magari è meglio che lo scriviqui così qualcuno ti può aiutare (chi sà forse pure io Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 737127 )Ciao ciao...
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da mirko Mar 30 Giu 2009 - 18:57

ciao love,
sei riuscita a capire la parte sulla analisi bi/multivariata?io alla fine ho rinunciato a studiarlo sul libro e sono passato alle slide della professoressa...decisamente più chiare...e sintetiche!!!
mirko
mirko
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 48
Località : imperia

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da lukino Mar 30 Giu 2009 - 19:32

love ha scritto:quindi alla fine dire Scale di Stevens e variabili è la stessa cosa?! quindi se io dico bene le caratteristiche delle variabili il gioco è fatto? Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 824201 ehi mirko dai allora noi due ci possiamo stringere la Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 588852 però se hai dei dubbi magari è meglio che lo scriviqui così qualcuno ti può aiutare (chi sà forse pure io Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 737127 )Ciao ciao...

Non ho ben capito ciò che vuoi dire ma se ho capito...no che non è la stessa cosa!

E' evidente che in questo discorso variabili e scale son questioni legate tra loro ma una cosa è la variabile altra il concetto di scala.
Una è ciò che misuri..l'altra è come la misuri.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da Paula Mar 30 Giu 2009 - 19:35

dunque dunque...
facciamo qualche esempio:
la squadra preferita, l'ordine di arrivo a una gara, il punteggio al test di intelligenza, il numero di gatti posseduti.... sono tutte variabili, perché possono assumere valori diversi (numerici o non).
Ogni variabile è misurabile su una delle 4 scale individuate da Stevens.

la squadra preferita → misurabile su scala nominale (CATEGORIALE)
l'ordine di arrivo a una gara → misurabile su scala ordinale (CATEGORIALE)
il punteggio al test di intelligenza → misurabile su scala a intervalli eq. (METRICA)
il numero di gatti posseduti → misurabile su scala a rapporti eq. (METRICA)

Credo che sul vostro libro ci siano le indicazioni per individuare la scala di misura di una variabile.....

Infine, le variabili si possono distinguere secondo tanti criteri....
Ad esempio:

Var. continue vs discrete (per le metriche)
Var, dicotomiche vs politomiche (per le nominali)

Var. indipendenti vs dipendenti

Var indipendenti manipolate vs non manipolate

Var. latenti vs manifeste....
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Mar 30 Giu 2009 - 20:28

OK No dopo queste cose complicatissime devo dire che ho degli enormi ripensamenti... Ma mi conviene presentarmi all'esame?No ragazzi io veramente ste cose non le sò Mica chiedono ste cose.. dai la prof.ssa a lezione non li ha mai trattate.. Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 128237 ha spiegato solo..
le variabili nominarli ordinali cardinali quasi cardinali come c'è scritto sulle slide madelle variabili Var. continue vs discrete (per le metriche)
Var, dicotomiche vs politomiche (per le nominali)

Var. indipendenti vs dipendenti

Var indipendenti manipolate vs non manipolate

Var. latenti vs manifeste....
cioè non è possibile ma come si Fà.. epoi quel libro è spiegato malissimo..
Per mirko ho fatto come.te per Analisii monovariata bivariata.. ho fatto le slide e sò solo le caratteristiche principali epoi mi collego..al discorso delle misure di tendenza centrale.. Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 624364
Lukino mi hai messo pure te in crisi Ma non mi dire che veramente anche a te t hanno chiesto questo.. Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 36852
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da Paula Mar 30 Giu 2009 - 20:35

ma love, non ti scoraggiare!!!!
io non sono del tuo corso di laurea, non so cosa vi sia richiesto.
Ho fatto degli esempi... lasciali perdere e fai quello che ha detto la prof e che c'èsulle sue slide!!

Scusa se t'ho fatto prendere sto spavento! e coraggio!!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Mar 30 Giu 2009 - 20:40

Ma Va Paula ci mancherebbe non farti problemi sono io che sono stra Paranoica e .Lukinp mi sa ke lo sà bene? vero?!Io comunque ormai quello che ho fatto ho fatto... nonposso riempirmi la testa di altre definizioni anche perchè i miei neuroni stanno impazzendo Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 737127 Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 310869 Grazie veramente per il sostegno Speriamo ben(mh quante volte l'avro detta sta frase???) confused
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da lukino Mer 1 Lug 2009 - 0:59

Love, se hai capito bene quel che c'è nelle slide sicuramente basta, nell'ottica di passare o non passare l'esame.

La differenza nell'uso, nella misurazione e nelle operazioni che puoi fare tra una variabile nominale, una ordinale e una cardinale te la può chiedere, nel senso che è la "base". Così come, mi pareva dicessi così, se ti scappa che "scale e variabili" son la stessa cosa...si fa pesante. Wink

Così come un minimo di ragionamento di base sulle scale devi averlo fatto tuo e può starci che esca come argomento.


Certo non è richiesto arrivare a raccontare di come Marradi critichi la proposta di Stevens, ci mancherebbe.

Come dicevo non ho con me il manuale che ho prestato e non posso fare esempi concreti che mi farebbero spiegare meglio.

La parte più statistica ad esempio non è da sapere come deve saperla un matematico e nella minuzia dei ragionamenti analitici che quel capitolo fa. Certo van saputi i concetti di "fondo", ecco.

Poi molto dipende da quanto riesci ad impostare la conversazione in un certo modo.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Mer 1 Lug 2009 - 14:26

ci siamo ..... domani Esame No
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da Alexiane Mer 1 Lug 2009 - 17:56

io lo darò il 29...fammi sapere qualcosa
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Gio 2 Lug 2009 - 11:39

è andata.. meno male jocolor
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da Paula Gio 2 Lug 2009 - 11:49

bravissima!!!! Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Icon_cheers
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Gio 2 Lug 2009 - 16:33

grazie... però per i prossimi esami devo credere di più in me stessa perchè ogni volta che ho un esame sono stra agitataaaa affraid
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da micaela87 Ven 3 Lug 2009 - 11:43

ciao a tutti..sono micaela e frequento il primo anno di scienze pedagogiche....ho bisgno di un iauto enorme...dovrei dare l esame di metodologia ma non ho mai frequentato le lezioni e hoscoperto di esercitazioni ed esamini vari...io do lesame completamenteorale e non ho capito cosa devo studiare e csa chiedono all esame..devo studare anche il materiae su aulaweb???all esame mi chiedono di fare degli esercizi?..vi prego rispondete

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Ven 3 Lug 2009 - 16:54

Ciao Micaela guarda, se vuoi un mio consiglio.. fatti bene anche le slide, perchè ti aiutano molto Wink e per l'esame beh chiedono un pò di tutto.. Wink sia delle ricarca Quantitativa che Qualitativa.......ok?
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da mirko Ven 3 Lug 2009 - 18:01

A me durante l'esame è stato proposto un piccolo esercizio,uguale grosso modo al'es.2 della slide 23.Love ha ragione,guarda bene il materiale su aulaweb,ma non tralasciare il libro,alcune cose le trovi solo li.
Un ultimo consiglio,a me hanno aiutato moltissimo i link postati(si dice così?)da Lukino...
GRAZIE LUKINO!!!!!
mirko
mirko
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 48
Località : imperia

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Ven 3 Lug 2009 - 18:16

Confermo.. Lukino ha fatto un ottimo lavoro con quei Link.. Quindi guardali Wink ah si dimenticavo ... come ha dettoMirko ti fanno fare degli esercizi.. oppure ragionare sulla tabella Bivariata e spiegare tutte le Misure di tendenza Centrale!!
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da micaela87 Ven 3 Lug 2009 - 18:56

grazie siete stati gentilissimi....in quanto la si riesce a preparare?

micaela87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Ven 3 Lug 2009 - 19:26

Mhh non so darti una risposta precisa(come ti ho già scritto nel messaggio privato..)Dipende.. da persona a persona.. ciao Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 153837
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da lukino Ven 3 Lug 2009 - 21:02

micaela87 ha scritto:ciao a tutti..sono micaela e frequento il primo anno di scienze pedagogiche....ho bisgno di un iauto enorme...dovrei dare l esame di metodologia ma non ho mai frequentato le lezioni e hoscoperto di esercitazioni ed esamini vari...io do lesame completamenteorale e non ho capito cosa devo studiare e csa chiedono all esame..devo studare anche il materiae su aulaweb???all esame mi chiedono di fare degli esercizi?..vi prego rispondete
Bè, dai..dopo tre pagine di discussione direi che hai tutti gli elementi per capire cosa posson chiedere all'esame!!!
A me esercizi non ha chiesto di farne, ma posson farlo.
"devo fare le slide", chiedi.
Allora..direi che al contrario di quel che accade con altri esami le slide non è che aggiungan cose che, se non viste, non trovi sui testi.
Certo..è saggio fare le slide di aulaweb perchè i concetti del manuale sono spiegati in modo più sintetico e in alcuni casi più chiaro.
Insomma..conviene farle, ecco, perchè danno una mano, ma non trattano altri argomenti rispetto a quelli trattati sul manuale.

Love e Mirko..troppo buon*!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da love Ven 3 Lug 2009 - 21:04

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 517940 grazie a te per tutti gli aiuti!! buona serata atuttii!!Ciao Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 153837
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da valepanda Mer 15 Lug 2009 - 12:20

uau...mille interventi ultilissimi...gracias =)
per chi ha dato l'esame il 2 luglio...cosa han chiesto???
scusate le mie domande sono una sorta di "copia-incolla" delle precedenti, ma sono abbastanza in ansia anche perchè vorrei proprio levarmi questo esame domaniiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!
se riuscite a darmi chiarimenti ulteriori, beh, gracias mille =)
vale

valepanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 35
Località : quiliano (sv)
Occupazione/Hobby : leggere, scrivere, ascoltare musica, parlare, cinemino ogni tanto, disegnare, ...
Umore : tendenzialmente solare =)

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da vale.moretz Mer 15 Lug 2009 - 13:23

Ciao Vale,
anche io vorrei sostenere l'esame domani ma dall'elenco esami prenotati risulto essere la n.48, sai mica se saranno in grado di farci tutte domani?
Cè modo di slittare a venerdi? e soprattutto cè modo di saperlo in anticipo (io vengo da Spezia ndr)?

Grazie a chiunque sappia dirmi qcosa...ciao

vale.moretz
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da valepanda Mer 15 Lug 2009 - 19:12

mah..direi che saremo anche più di 48..dato che io sono la numero 53 XD
comunque sia non credo proprio seguiranno l'ordine di prenotazione, ma l'ordine alfabetico a partire dalla letters S (come da inizio anno a questa parte!)...io mi chiamo Rossi di cognome, sarò certamente l'ultima !!!
in ogni caso, non ho mai sentito di nessun esamerimandato al giorno dopo perchè c'era troppa gente...credo che avrebbero messo un avviso in bacheca (anche eprchè anch'io vengo da fuori, quindi mi arrabbierei parecchio se non riuscissi a togliermelo domani!)
poi ti parlo dal basso della mia esperienza, perchè sono solo a primo anno!
in bocca al lupo vale!
a domani!

valepanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 35
Località : quiliano (sv)
Occupazione/Hobby : leggere, scrivere, ascoltare musica, parlare, cinemino ogni tanto, disegnare, ...
Umore : tendenzialmente solare =)

Torna in alto Andare in basso

Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi - Pagina 2 Empty Re: Metodologia e tecnica della ricerca sociale - Prof.ssa Operto - Prof Razzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.