Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

+54
matte18
momo90
sissy23
Sbviso
s3282083
Camilla B
jenny2989
Illy
martina89
benedetta valletta
marti89
Giulia90
Giulia_90
VeraIkon
Otta
ari89
popottina
*Giugi*
StephenD.
LaFedesv
annina
sherazade
bebina
Dott.ssa Orny
Meglio Sere
diletta89
pumbina
*Cri*
Francis The Pig
Francy189
Momo
joker the poker
Paula
Thor
camelia
serenyna88
Trudy
Vivi
iglif
elle
Arwhen
gin
Dott.ssa Nutellina
Cinzia
GiOrGiA
Simy
Chiaretta87
Paperina79
Tikari
pippo
Dany71
Laura
kaymargot
ranocchiolina
58 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da ranocchiolina Mar 10 Mar 2009 - 18:49

Qualcuno sa quali parti dei manuali sono da studiare per il primo modulo? Grazie mille...

ranocchiolina
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da kaymargot Mer 11 Mar 2009 - 0:03

Oggi a lezione il professore ha detto che il compitino verterà solo sulle lezioni...non ha specificato alcun rimando al libro di testo...Ma direi che la situazione è ancora piuttosto nebulosa,nessuna delle persone con cui ho parlato è riuscita ad interpretare in maniera univoca il suo pensiero...A partire dal fatto che lunedì ci comunicherà la data in cui lo fissa....Non ci resta che attendere... Suspect

kaymargot
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da ranocchiolina Mer 11 Mar 2009 - 14:41

Grazie mille... Si,lo avevo sentito anche io ieri a lezione,solo che dato che a lezione non dice nulla, speravo ci fosse qualcosa di più materiale da studiare... Speriamo bene...

ranocchiolina
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Laura Lun 16 Mar 2009 - 21:30

Ciao a tutti! Se qualcuno oggi era a lezione potrebbe dire quando sarà il compitino, se il prof l'ha detto, e come sarà strutturato? Grazie Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 942552
Laura
Laura
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 40
Località : Wonderland...genovese!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Ven 20 Mar 2009 - 10:55

Mi hanno detto che sono stati fissati 2 compiti tra cui scegliere....31/03 e 05/05.....e già non capisco.. Suspect
in più mi chiedo se ci siano delle slides o se si debba fare affidamento solo sugli appunti di lezione... No
se qualcuno le avesse Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 588852
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty psicolavoro

Messaggio Da pippo Lun 23 Mar 2009 - 13:41

Dany71 ha scritto:Mi hanno detto che sono stati fissati 2 compiti tra cui scegliere....31/03 e 05/05.....e già non capisco.. Suspect
in più mi chiedo se ci siano delle slides o se si debba fare affidamento solo sugli appunti di lezione... No
se qualcuno le avesse Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 588852

Il prof ha detto che si può partecipare a tutti e due i compitini o uno solo. che risulta un credito per l'esame. non si deve studiare libri, ma fre riferimento a "tutto quello che si fa a lezione". io sto nelle prime file e mi dà fastidio quando nelle ultime file si fa rumore....mi sembra di capire quello che viene chiesto...sono l'unico?

pippo
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Lun 23 Mar 2009 - 17:45

già...anche o ho saputo che c'è "parecchio movimento" nelle ultime file ed il prof-che sembr fingere di non accorgersene- in realtà lo sa....
è che io non capisco il programma dei moduli e non so come prepararmi...penso che lo faò a maggio tutto orale... 😢
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty psicolavoro

Messaggio Da pippo Mar 24 Mar 2009 - 9:08

Ieri abbiamo avuto un grande professore, Montobbio. Per me il compitino non è un problema. Io ci provo cmq. Seguendo le lezioni mi sono accorto che molte cose riguardano la mia vita di lavoro. Fallo anche tu...ci riuscirai a far bene! Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 824201

pippo
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Psicologia del lavoro

Messaggio Da Tikari Mar 24 Mar 2009 - 19:21

Ciao,

Sono studentessa Erasmus. Sto frequentando il corso di psicologia del lavoro. Purtroppo nn sono stata a lezione durante quale avete visto il film che riguardava mobbing. Qualcuno saprebbe dirmi il titolo del film o di che cosa in breve parlava? Grazie mille
Ula

Tikari
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Laura Mar 24 Mar 2009 - 22:28

Tikari ha scritto:Ciao,

Sono studentessa Erasmus. Sto frequentando il corso di psicologia del lavoro. Purtroppo nn sono stata a lezione durante quale avete visto il film che riguardava mobbing. Qualcuno saprebbe dirmi il titolo del film o di che cosa in breve parlava? Grazie mille
Ula
Ciao! Allora il titolo del film è MI PIACE LAVORARE di Margaret Mazzantini, la protagonista principale è Nicoletta Braschi (la moglie di Benigni tanto per capirci!), ma non so l'anno. Dovresti comunque riuscire a trovarlo in qualche noleggio di dvd. Parla di un caso di mobbing all'interno di un'azienda contabile ,che è appena entrata in fusione con un'altra azienda più grande. Non posso per ovvie ragioni di spazio raccontarti tutti i particolari...del quale il professore tiene conto per altro ai fini dell'esame. Quindi il mio consiglio è quello di cercare di vederlo,oltretutto è anche molto piacevole come visione. Spero di esserti stata d'aiuto, per ogni problema contattami pm. Ciao e buona permanenza nella nostra facoltà!
Laura
Laura
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 40
Località : Wonderland...genovese!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Ven 10 Apr 2009 - 11:53

buongiorno
chi ha fatto la prova in itinere il 31 sa dirmi che domande c'erano...io vorrei fare quella del 5 maggio...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Paperina79 Mer 15 Apr 2009 - 0:32

ciao a tutti,io ho fatto la prova del 31 e le domande erano su tutto quello che è stato fatto a lezione...in particolare sul film della Comencini(mi piace lavorare),tempi moderni,l'incontro con Montobbio e con la Androni....il prof ci ha lasciato guardare gli appunti e bisognava scegliere due domande tra le 4 che ci ha proposto....
Paperina79
Paperina79
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Mer 15 Apr 2009 - 9:08

grazie delle info....siccome io mi sono rotta un piede e sto saltando parecchie lezioni (nonchè l'esame del 31) vorrei provare il 5 maggio ma non ho appunti...qualcuno avrebbe modo gentilmente di passarmeli per caso Embarassed ?Grazie mille!!!!!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty AIUSTO Ps.del lavoro

Messaggio Da Chiaretta87 Ven 17 Apr 2009 - 11:08

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere,x cortesia,gli argomenti che ha trattato il Peof.Peirone a lezione più o meno dal 31/3.Devo dare l'esame il 5/5 Neutral ma per motivi di lavoro non posso più frequentare.....Grazie mille x la vostra attenzione ed eventuale risposta.

Chiara Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 153837
Chiaretta87
Chiaretta87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 15.03.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa,Volontaria presso Pubblica Assistenza,Tifosa
Umore : "Variabile"

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Simy Ven 17 Apr 2009 - 17:24

Dalla bacheca:
Le prossime lezioni di Psicologia del lavoro si svolgeranno nei giorni 20 e 27 aprile, sempre con orario 14-16 sempre in aula 3. L'ultima data è il 5 maggio,
nella quale si svolgerà il secondo compito scritto intermedio, prima
della prova orale, nelle date stabilite. Come detto nell'ultima
lezione, nella prova del 5 faremo riferimento a temi non trattati nella
prima; ci riferiremo a quanto svolto a lezione sino a quella data e ai vari capitoli del volume Non più servi del potere. Verrà richiesto sempre di trattare almeno due argomenti fra quelli presentati a scelta.
Giulio Peirone
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Paperina79 Dom 26 Apr 2009 - 4:43

scusate qualcuno che ha frequentato le ultime lezioni può spiegare cosa si intende in bacheca con "vari capitoli del manuale non più servi del potere?" .....il prof ha iniziato a seguire il libro o intende i capitoli a cui fare riferimento rispetto agli incontri svolti a lezione?...GRAZIE
Paperina79
Paperina79
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da GiOrGiA Mer 29 Apr 2009 - 1:22

Ciao a tutti Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 824201 Martedì scorso, nonostante in bacheca fosse scritto che le ultime lezioni si sarebbero svolte in data 20 e 27/04, è stata fatta lezione da due collaboratrici del prof che, al termine della lezione, hanno detto che chi lo desiderava poteva lasciare la mail per ricevere le slide della lezione... C'è qualcuno che gentilmente le ha e che potrebbe passarmele??? Grazie mille in anticipo Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 588852

GiOrGiA
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Mar 5 Mag 2009 - 9:26

una domanda per chi ha fatto l'esame solo oralmente...è difficile? e quanto approfondite sono le domand? perchè 4 testi sono davvero un sacco! ce la farò per il 25 maggio????aiuto è il mio penultimo esame affraid
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Cinzia Mar 5 Mag 2009 - 12:59

Ciao Butterfly, io personalmente non l'ho trovato difficile, le domande erano generali e le assistenti mi hanno lasciato parlare...ho trovato più difficile Sociologia, sempre per via delle domande, in quanto sia l'assistente che la Prof.ssa mi hanno fatto domande molto più specifiche, ma ho sentito persone che invece erano contentissime...
Credo che, oltre alla preparazione, conti anche un pizzico di fortuna, come in tutte le cose....gli orali sono sempre più difficili da valutare equamente,le variabili in gioco sono tante e non sempre le domande fatte a varie persone sono equivalenti tra loro.
Vedrai che andranno bene tutti e due.
Ciao, in bocca al lupo sunny


(Come avrai visto , la risposta l'ho copiata dal forum di Ops... cat )
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mar 5 Mag 2009 - 14:03

Dany71 ha scritto:una domanda per chi ha fatto l'esame solo oralmente...è difficile? e quanto approfondite sono le domand? perchè 4 testi sono davvero un sacco! ce la farò per il 25 maggio????aiuto è il mio penultimo esame affraid
Io l'orale lo feci direttamente con Peirone e me lo ricordo come un esame molto bello... mi fece solo un paio di domandine teoriche e poi facemmo insieme una "chiacchierata" sulla flessibilità del mondo del lavoro... Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 11245
Invece ricordo che gli assistenti fecero agli altri miei compagni domande molto specifiche dando poi voti non altissimi... Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 889873
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Simy Mar 5 Mag 2009 - 14:09

Io ho un bel ricordo di questo esame: sono stata interrogata da due assistenti insieme e mi sono trovata benissimo,molto a mio agio,mi hanno fatto parlare molto,mi hanno anche lasciato esprimere opinioni e fatto fare collegamenti...secondo me è importante riuscire a collegare insieme tutti gli argomenti e anche i vari testi,trovare un filo conduttore tra tutti gli argomenti e anche con notizie di attualità. E' vero che i libri sono tanti ma sono anche molto discorsivi,vedrai che andrà bene!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Paperina79 Mar 5 Mag 2009 - 17:47

ciao a tutti....oggi c'era il 2 compitino e purtroppo io sono Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 893808 .....qualcuno che è andato potrebbe scrivere le domande e soprattutto dire se il prof ha dato indicazioni x l'orale?...grazie....
Paperina79
Paperina79
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mar 5 Mag 2009 - 18:10

Simy ha scritto:secondo me è importante riuscire a collegare insieme tutti gli argomenti e anche i vari testi,trovare un filo conduttore tra tutti gli argomenti e anche con notizie di attualità.
Confermo Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 11245 ...sono molto apprezzati i collegamenti e anche le nostre opinioni... Insomma, più si "tira fuori" e meglio è... Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 554442

In bocca al lupo a tutti! Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Gio 7 Mag 2009 - 10:10

grazie a tutti Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 517940 per le risposte incoraggianti...speremmu ben!!!
ho notato anche io che i libri non sono assolutam pesanti da leggere...meno male!!!
e poi x quanto riuarda i collegamenti...beh dopo 16 anni di lavori e contratti di ogni tipo..il mio bel da dire ce l'ho!!! Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 554442

per Cinzia: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 588852 sei sempre molto cara!grazie!!!!! sunny
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Dany71 Ven 8 Mag 2009 - 9:23

affraid ho finito ieri il manuale.....ragazzi in realtà ci sono un sacco e mezzo di th soprattutto sulla comuncazione Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 128237
....ma quanto specifiche sono le domande che vengono fatte all'esame? io lo darò il 25 maggio e temo fortemente di non riscire memorizzare tutto!! Psicologia del lavoro e delle organizzazioni 80512
ci sono x caso degli aromenti più cari al prof e più ricorrenti?
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Empty Re: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.