Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Filosofia di Vita"

+10
Paula
Dany71
Simo
*MaRta*
Trudy
Alexiane
Simy
lukino
Andrea D.T.
marcodead
14 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 2:29

Il topic è da intendere come si vuole.. in base a quello di cui avete voglia di parlare.. ovvio non della vostra lista della spesa per lunedì.. parlateci di argomenti affini al senso della vita, del come e del perchè c'è, secondo voi ( lasciamo stare i dettagli biologici...) del cosa vi spinge a viverla.. cosa pensate ci sia dopo, come vi fa stare questo pensiero e come lo affrontate.. nessuno verrà a dirvi cosa è giusto o cosa è sbagliato ( SPERO ) ma forse un dibattito del genere può essere interessante per tutti.. "Filosofia di Vita" 942552


Ultima modifica di izant_Haku il Sab 19 Set 2009 - 16:42 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 2:30

Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 2:33

marcodead ha scritto:Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
hai ragione, avrai notato che non sono stata molto esaustiva nella presentazione del topic... ma lo farò, domani.. ed insieme parlerò anche di come vedo certe cose io... il fatto è che sono molto stanca.. ora non è il momento.. ma almeno al loro ritorno i Mod avranno già un luogo in cui spostare i nostri ot... "Filosofia di Vita" 824201

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 2:37

izant_Haku ha scritto:
marcodead ha scritto:Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
hai ragione, avrai notato che non sono stata molto esaustiva nella presentazione del topic... ma lo farò, domani.. ed insieme parlerò anche di come vedo certe cose io... il fatto è che sono molto stanca.. ora non è il momento.. ma almeno al loro ritorno i Mod avranno già un luogo in cui spostare i nostri ot... "Filosofia di Vita" 824201
Ok dai,però domani(o meglio,tra un pò di ore) la prima cosa che farai dopo esserti collegata a internet,è postare in 'sto topic eh...
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 2:38

marcodead ha scritto:
izant_Haku ha scritto:
marcodead ha scritto:Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
hai ragione, avrai notato che non sono stata molto esaustiva nella presentazione del topic... ma lo farò, domani.. ed insieme parlerò anche di come vedo certe cose io... il fatto è che sono molto stanca.. ora non è il momento.. ma almeno al loro ritorno i Mod avranno già un luogo in cui spostare i nostri ot... "Filosofia di Vita" 824201
Ok dai,però domani(o meglio,tra un pò di ore) la prima cosa che farai dopo esserti collegata a internet,è postare in 'sto topic eh...
Certo.. "Filosofia di Vita" 942552 nel frattempo perchè non inizi tu a farlo? sembravi lanciatissimo in bar dello sport bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 19 Set 2009 - 2:49

ne ho di diverse.. alcune positive altre negative..

a volte mi chiedo.. sono sereno o sono felice? la mia risposta? prendo un estathè..

a volte guardo il tg e dico.. un umano.. fa anni di sacrifici malinconie allegrie dispiaceri e basta un secondo per perder tutto e morire... cosa serviamo? la mia filosofia è : cosa serviamo sulla terra?

però poi vedo amici, famiglia ecc e son felice, o meglio sereno, o meglio.. boh.. vivi e lascia vivere? no è antico.. vivere e non rompere i cogl.. mi piace di più "Filosofia di Vita" 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 2:52

izant_Haku ha scritto:
marcodead ha scritto:
izant_Haku ha scritto:
marcodead ha scritto:Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
hai ragione, avrai notato che non sono stata molto esaustiva nella presentazione del topic... ma lo farò, domani.. ed insieme parlerò anche di come vedo certe cose io... il fatto è che sono molto stanca.. ora non è il momento.. ma almeno al loro ritorno i Mod avranno già un luogo in cui spostare i nostri ot... "Filosofia di Vita" 824201
Ok dai,però domani(o meglio,tra un pò di ore) la prima cosa che farai dopo esserti collegata a internet,è postare in 'sto topic eh...
Certo.. "Filosofia di Vita" Icon_smile nel frattempo perchè non inizi tu a farlo? sembravi lanciatissimo in bar dello sport "Filosofia di Vita" Icon_bounce
Perchè prima volevo capire più o meno cosa intendevi con "filosofia di vita",che se no rischio di partire per la tangente e scrivere un post chilometrico di cui non frega niente a nessuno.

Comunque,dai,rompo il ghiaccio: sono ancora in piena adolescenza,alterno momenti di schifo,tristezza e noia,con momenti di felicità,ma l'unica cosa che vado davvero cercando è invece la serenità (scusate la rima),e forse è per questo che negli ultimi anni mi sono avvicinato un poco al buddhismo.Condivido il pensiero di Schopenhauer,non penso che siamo nati per esser felici ma solo per riprodurci e far tirare avanti la specie.L'universo e la vita sono impersonali,non gli importa dell'individuo ma solo della collettività.Sono piuttosto passivo,ma pieno di interessi...E se una cosa mi piace,gli dedico veramente tanto.In poche parole,la mia filosofia di vita è: il mondo fa discretamente pena,l'unico modo per mantenere un pò di sanità mentale è ironizzare e prender sul ridere tutto ciò che ci capita.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 2:54

Andrew85 ha scritto:
a volte guardo il tg e dico.. un umano.. fa anni di sacrifici malinconie allegrie dispiaceri e basta un secondo per perder tutto e morire...
E' vero,è un pensiero terribile,e spesso mi chiedo come facciano le altre persone a conviverci tranquillamente.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 19 Set 2009 - 3:01

non ho mai fatto filosofia :(
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 16:50

marcodead ha scritto:Eccolo "Filosofia di Vita" 554442
Prima parla della tua. "Filosofia di Vita" Icon_razz
Oooookkkk.... Razz
marcodead ha scritto:
Perchè prima volevo capire più o meno cosa intendevi con "filosofia di vita",che se no rischio di partire per la tangente e scrivere un post chilometrico di cui non frega niente a nessuno.
Cosa importa ciò che intendo io? se volessi una risposta specifica farei una domanda specifica.. beh ho apena modificato il contenuto del topic, come promesso, ed ora in effetti è un pò più preciso sul cosa mi interessa sapere.. ma poi, al di là di quello.. non preoccuparti di partire per la tangente non è una terza prova di maturità "Filosofia di Vita" 68029 ( l'odiavo ) non sono richiesti nè un limite di righe, nè una scaletta da rispettare, sbizzarrisciti sull argomento bounce poi... chi sarà interessato leggerà, tutti gli altri forse non lo faranno.. e beh? Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 16:52

izant_Haku ha scritto:
marcodead ha scritto:
Perchè prima volevo capire più o meno cosa intendevi con "filosofia di vita",che se no rischio di partire per la tangente e scrivere un post chilometrico di cui non frega niente a nessuno.
Cosa importa ciò che intendo io? se volessi una risposta specifica farei una domanda specifica.. beh ho apena modificato il contenuto del topic, come promesso, ed ora in effetti è un pò più preciso sul cosa mi interessa sapere.. ma poi, al di là di quello.. non preoccuparti di partire per la tangente non è una terza prova di maturità "Filosofia di Vita" 68029 ( l'odiavo ) non sono richiesti nè un limite di righe, nè una scaletta da rispettare, sbizzarrisciti sull argomento "Filosofia di Vita" Icon_bounce poi... chi sarà interessato leggerà, tutti gli altri forse non lo faranno.. e beh? "Filosofia di Vita" Icon_razz
Lol..Hai ragione...
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da lukino Sab 19 Set 2009 - 17:17

la vita c'è per caso;
mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali;
dopo c'è il niente e non potendolo percepire non me ne fo cruccio.
"Filosofia di Vita" 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 17:17

lukino ha scritto:la vita c'è per caso;
mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali;
dopo c'è il niente e non potendolo percepire non me ne fo cruccio.
"Filosofia di Vita" 824201
Condivido.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Simy Sab 19 Set 2009 - 17:27

lukino ha scritto:la vita c'è per caso;
mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali;
dopo c'è il niente e non potendolo percepire non me ne fo cruccio.
"Filosofia di Vita" 824201

"Filosofia di Vita" 11245 "Filosofia di Vita" 11245 "Filosofia di Vita" 11245
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 19 Set 2009 - 17:29

lukino ha scritto:la vita c'è per caso;
mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali;
dopo c'è il niente e non potendolo percepire non me ne fo cruccio.
"Filosofia di Vita" 824201



"Filosofia di Vita" Icon_redface

io adoro quest uomo "Filosofia di Vita" Icon_redface
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 17:30

sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 17:31

izant_Haku ha scritto:sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!
Curiosità di cosa?
Gli avvenimenti si ripetono tutti sostanzialmente uguali.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 17:34

marcodead ha scritto:
izant_Haku ha scritto:sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!
Curiosità di cosa?
Gli avvenimenti si ripetono tutti sostanzialmente uguali.
Non credo.. e cmq viverli sulla propria pelle è tutta un altra storia... curiosità.. di tutto.. non dò nulla per scontato..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 19 Set 2009 - 17:35

emozioni raga emozioni..

negatività via.. il vivere per caso è tristissimo
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 17:38

Andrew85 ha scritto:emozioni raga emozioni..

negatività via.. il vivere per caso è tristissimo
ottimo.. sono d'accordo.. la ricerca di nuove emozioni è un ottima spinta alla vita!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da lukino Sab 19 Set 2009 - 17:48

izant_Haku ha scritto:sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!

Appunto interessante.
Ma la "curiosità" non contraddice gli elementi che ho scritto.

Anche io sono "curioso": anzi, se mi permetti la poca modestia..credo di esserlo ben più della media.
Però i due fattori che ho segnalato pre-esistono, hanno a che vedere con l'immanenza del mio esser vita biologica e soggetto-persona.
Dato che al mondo ci sono..tanto vale esser curioso. "Filosofia di Vita" 824201


Ultima modifica di lukino il Sab 19 Set 2009 - 17:58 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 17:56

lukino ha scritto:
izant_Haku ha scritto:sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!

Appunto interessante.
Ma la "curiosità" non contraddice gli elementi che ho scritto.

Anche io sono "curioso": anzi, se mi permetti la poca modestia..credo di esserlo ben più della media.
Però i due fattori che ho segnalato pre-esistono, che hanno a che vedere con l'immanenza del mio esser vita biologica e soggetto-persona.
Dato che al mondo ci sono..tanto vale esser curioso. "Filosofia di Vita" 824201
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda,anche nel sentirtsi "più curiosi della media".
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Ospite Sab 19 Set 2009 - 18:02

lukino ha scritto:
izant_Haku ha scritto:sono abbastanza d'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità!

Appunto interessante.
Ma la "curiosità" non contraddice gli elementi che ho scritto.

Anche io sono "curioso": anzi, se mi permetti la poca modestia..credo di esserlo ben più della media.
Però i due fattori che ho segnalato pre-esistono, che hanno a che vedere con l'immanenza del mio esser vita biologica e soggetto-persona.
Dato che al mondo ci sono..tanto vale esser curioso. "Filosofia di Vita" 824201
"mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali"
già.. forse c'è un mio fraintendimento di fondo.. se la conservazione della specie e le convenzioni sociali sono i due elementi che ti spingono a viverla allora ribadisco i mio disaccordo.. forse si tratta di un fattore di priorità.. a me interessa poco della conservazione della specie, il che non è un motivo di orgoglio da parte mia, ma così è.. certo non farei mai nulla per metterla a rischio e quindi la rispetto nel mio piccolo.. cercando di non inquinare l'ambiente ad esempio albino .. quello che vorrei riuscire a spiegare è che vivo qui ed ora e non per portare avanti La vita, ma per godere della mia.. questo implica che non sia una mia priorità ad esempio la procreazione.. ci siamo? probabilmente sono egoista e relativista, ma se posso aiutare qualcuno non mi tiro indietro.. è una questione di priorità, ne sono sicura... ciò che mi spinge a vivere ogni giorno è la curiosità e la speranza che ci sia qualcosa di piacevole o comunque di nuovo da affrontare.. le novità, ecco io ho una passione frenata per le novità..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da lukino Sab 19 Set 2009 - 18:10

[quote=\"izant_Haku\"][quote=\"lukino\"][quote=\"izant_Haku\"]sono abbastanza d\'accordo con lukino.. non condivido la seconda frase..... io vivo per curiosità![/quote]
Appunto interessante.
Ma la \"curiosità\" non contraddice gli elementi che ho scritto.

Anche io sono \"curioso\": anzi, se mi permetti la poca modestia..credo di esserlo ben più della media.
Però i due fattori che ho segnalato pre-esistono, che hanno a che vedere con l\'immanenza del mio esser vita biologica e soggetto-persona.
Dato che al mondo ci sono..tanto vale esser curioso. "Filosofia di Vita" 824201[/quote]

\"mi spingono a viverla l\'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali\"
già.. forse c\'è un mio fraintendimento di fondo.. se la conservazione della specie e le convenzioni sociali sono i due elementi che ti spingono a viverla allora ribadisco i mio disaccordo.. forse si tratta di un fattore di priorità.. .[/quote]

Non intendevo esattamente dire che la mattina mi sveglio dicendo..\"mi ammazzo? mmh..no. Devo conservare la specie..e aderire alle norme sociali\".
"Filosofia di Vita" Icon_wink
Sono pulsioni che ci spingono a vivere aldilà della nostra adesione intenzionale o riflessione razionale.
Ripeto: ci connotano in quanto animali ed in quanto persone.

Cerco di banalizzare:

non è che decida di vivere per quei motivi.

\"So\", che vivo per quei motivi, ne prendo atto, aldilà delle mie intenzioni, dei miei (parolone) valori, perchè sono una entità biologica e perchè sono una persona.

Altro poi è fare riferimento alle motivazioni soggettive cui arriviamo individualmente o alle motivazioni che cerchiamo di darci.


Ultima modifica di lukino il Sab 19 Set 2009 - 18:19 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da marcodead Sab 19 Set 2009 - 18:15

izant_Haku ha scritto:
"mi spingono a viverla l'istinto di conservazione della specie (e di me stesso!) e le convenzioni sociali"
già.. forse c'è un mio fraintendimento di fondo.. se la conservazione della specie e le convenzioni sociali sono i due elementi che ti spingono a viverla allora ribadisco i mio disaccordo.. forse si tratta di un fattore di priorità.. a me interessa poco della conservazione della specie, il che non è un motivo di orgoglio da parte mia, ma così è.. certo non farei mai nulla per metterla a rischio e quindi la rispetto nel mio piccolo.. cercando di non inquinare l'ambiente ad esempio "Filosofia di Vita" Icon_albino .. quello che vorrei riuscire a spiegare è che vivo qui ed ora e non per portare avanti La vita, ma per godere della mia.. questo implica che non sia una mia priorità ad esempio la procreazione.. ci siamo? probabilmente sono egoista e relativista, ma se posso aiutare qualcuno non mi tiro indietro.. è una questione di priorità, ne sono sicura... ciò che mi spinge a vivere ogni giorno è la curiosità e la speranza che ci sia qualcosa di piacevole o comunque di nuovo da affrontare.. le novità, ecco io ho una passione frenata per le novità..
La conservazione della specie è qualcosa di implicito all'essere umano.E' la Volontà che si nasconde dietro a ognuno di noi,dietro ad ogni pianta,dietro ad ogni animale,dietro ad ogni avvenimento.Non è che "si continua a vivere perchè si vuole conservare la specie".Lo si fa perchè è più forte di noi.
Per quanto riguarda la procreazione,il discorso è simile: la Volontà individua delle persone con cui riterrebbe giusto che noi ci riproducessimo e crea un sentimento illusorio per spingerci a compiere l'atto sessuale con queste persone (l'amore).
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

"Filosofia di Vita" Empty Re: "Filosofia di Vita"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.