Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i pomi della discordia!!

+19
annina
marcodead
Alessandra87
masaniello
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Dany71
Thor
Simy
Paula
Nadia!
Federica
Andrea D.T.
Hendriu
Simo
Dulcis
lukino
Trudy
isabellaparigini
23 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Ven 11 Dic 2009 - 23:16

Io però sono profondamente ferito nel vedermi ignorato, Isabella, dopo tutte le attenzioni che ti ho rivolto. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 824201

Scherzi a parte, proprio un atteggiamento correttissssssimo il tuo non mi pare, ma pazienza.

Certo è che chi scrive in un forum, che è uno spazio "sociale", dovrebbe un atteggiamento un po' meno autocentrato.

E, permettimi, non è proprio consona, come motivazione tra le altre alla non risposta, il fatto che tu sia spinta da:
tenacia e fervore, passione inspiegabile per "difendere" (alla fine è
lui che difende me)Dio e le "cose" di Dio tra le quali la sua amata
Chiesa. ed è solo per questo che mi intrufolo nelle vostre
conversazioni. non per provocare ma per cercare DI AMARE Dio, la Chiesa
ed i fratelli che Dio mi pone davanti, come ora.

Non perchè ciò sia male in sè: però tu così legittimi il soliloquio, il forum è dialogico.

Cerca di capire che la tua passione e tenacia a difendere ciò in cui credi/ciò che pensi vale la tenacia e la passione di chi difende opinioni altre.

Tu così invece sembri darti da sola la patente di tenace ed appassionata nel momento in cui la adduci come scusa per le non risposte.

Tu proprio tanto dialogica, permettimi, non lo sei.

Perchè chi ti risponde mostra anche molto rispetto col fatto che ti risponde dopo aver prestato attenzione a quel che hai scritto.


Poi, mia valutazione assolutamente soggettiva e potenzialmente fallace, a me pare che il tuo rispondere a certi interventi e non ad altri sia abilmente e chirurgicamente selettivo.

Fai come ti pare, eh, solo è , forumisticamente parlando, un po' frustrante prestare attenzione ad un inervento, mobilitare tempo e risorse per dialogare coi tuoi argomenti e sapere che il tuo atteggiamento è quello che tu stessa rivendichi.

Sopratutto tenendo conto del fatto che tolta l'aura edulcorante dei tuoi interventi, tolto il loro significante, alcune delle cose che dici sono a mio avviso anche di una discreta violenza e di tenore totalitario ed è quanto meno il minimo in termini di correttezza mettersi in gioco invece che andare avanti come un treno ignorando ciò che ti si risponde.

isabellaparigini ha scritto: ( guardate l'anoressia e la bulimia per
esempio, due patologieconnesse con l'immoralità di privarsi di cibo
fino a deperirsi oppure mangiare quanto un dannato e vomitare).

Aggiungo: pensare che tu possa fare l'operatrice sociale collegando al concetto di immoralità patologie, disagi psichici o manifestazioni varie di disagio sociale delle persone di cui dovrai professionalmente prenderti cura...mi fa provare un po' di terrore.
Brrr...


Ultima modifica di lukino il Ven 11 Dic 2009 - 23:26 - modificato 5 volte.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009 - 23:17

Isabella, non curarti delle parole di Nadia, non ti conosce. Non può e non avrebbe dovuto offenferti. Non lasciarti ferire da lei.
E poi, per quanto mi riguarda, non hai bisogno di giustificarti nè di batterti per dimostrare che Ami Dio e ciò che è in Lui, per Lui, e di Lui..
La tua autenticità è lampante. Ti consiglierei di non perdere altro tempo parlandoci di come e perchè credi in Lui, giacchè sai bene che nessuno cambierà idea ed il dibattito non avrà fine. Hai ben dimostrato le tue posizioni! Inoltre credo non sia nemmeno necessario per te scrivere qui della tua grande Fede, perchè il Dio in cui credi la conosce già.
Concludo "dicendo" che ognuno è libero di pensare come e cosa vuole.
E tu hai il diritto di essere rispettata per le tue idee che, tra l'altro, esprimi in modo molto rispettoso.. ( ora che ti ho conosciuto personalmente, l'ho capito meglio e ti chiedo scusa se in passato non sono stata educata nei tuoi confronti.)
I motivi per cui non passi troppo tempo sul forum credo siano super legittimi ed ammirevoli. E' facile fraintendere le intenzioni leggendo, capita a tutti.
Esistono molte variabili che possono condizionare la lettura di uno stesso testo. Probabilmente qualcuno di noi ha frainteso le tue intenzioni, ma sicuramente Nadia non pensava ciò che ha scritto, perchè semplicemente non pensava quando l'ha fatto. Ti abbraccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simo Sab 12 Dic 2009 - 2:03

Vorrei fare una puntualizzazione.
Non avere tempo di leggere tutta una discussione chilometrica è più che legittimo. Rientra nell'elenco di quelli che potremmo definire "diritti personali inviolabili". Anzi, dirò di più: ci sono miliardi di persone sul pianeta che non leggono questi nostri interventi!!

MA pensare di partecipare a una discussione SENZA leggere gli interventi degli altri è scorretto. Immagina un dialogo in cui uno dei due interlocutori ignora completamente le parole dell'altro. Sgradevole vero? Scorretto vero? Si, molto. Ecco, qui è uguale.

Un forum, come ha sottolineato correttamente lukino, non è un luogo dove ognuno arriva, scrive una cosa ignorando il resto e si allontana. E un luogo dove si scambiano informazioni e opinioni, dove c'è un'interazione.

Far leggere agli altri il proprio messaggio, ignorando però i messaggi altrui è davvero inappropriato.

QUINDI nessuno è costretto a fare nulla, men che meno a leggere il post di questo forum... MA se qualcuno vuole intervenire ALLORA è proprio il caso che lo faccia. Altrimenti manca di rispetto agli altri utenti.

FINE O.T.
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Sab 12 Dic 2009 - 11:59

Io rispetto le idee di tutti anche se molto molto diverse dalle mie... però il modo in cui isabella descrive l'anoressia e la bulimia è terrifficante e non dovrebbe esistere! Inoltre mi spaventa molto che qualcuno possa davvero pensare quello che hai scritto!!! Ci stiamo rendendo conto???
Dio è una fede ed ognuno è libero di pensarla come vuole su di lui, sulla Chiesa...ma sull'anoressia e la bulimia non ci sono "opinioni personali" e non deve essere concesso a nessuno di dare "giudizi"( so che non erano giudizi, ma non trovo parole più appropriate) come i tuoi!
Per me è una cosa folle quella che scrivi, spero di non essere ofensiva, ma mi lascia davvero atterita!!!
Inoltre sempre cercando di non essere offensiva ti invito a riflettere su ciò che hai scritto perchè tra l'altro nella vita non credo diventerai ingegnere o altro, quindi il pensiero in materia per chi vuole operare in questo campo non può essere il tuo!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 12 Dic 2009 - 13:15

si mi chiedo cosa centri in questa facoltà isabella
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009 - 15:23

Andre!!! Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 12 Dic 2009 - 15:48

per che mi calcoli tu Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 128237

vuoi la mia attenzione izant te la do, però ti dico sono interessato ad altri generi, non femminili Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 824201 .. mi chiedo cosa ci fa una che parla cosi della bulimia e dell'anoressia invece di andar oltre (tra l'altro mi collegavo al discorso di thor) ma tu sempre a calcolare me Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Kopfschuettel
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Sab 12 Dic 2009 - 18:40

Andrea la verità è che ti amo! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 554442
E' che hai usato dei toni duri: "che ci fa in 'sta facoltà", insomma non è carino, non la conosci di persona e non sai quant'è dolce. Si può non essere d'accordo con lei ma la difendo da attacchi inutili e non argomentativi. Ecco perchè ho dovuto "calcolarti" Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 588852 Ci si vede! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Paula Sab 12 Dic 2009 - 19:53

izant_Haku ha scritto:Andrea ... E' che hai usato dei toni duri ... insomma non è carino, non la conosci di persona e non sai quant'è dolce.
Si può non essere d'accordo con lei ma la difendo da attacchi inutili e non argomentativi.
Ecco ricorsivamente un esempio di attacco inutile e non argomentativo!!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 12 Dic 2009 - 20:26

ho argomentato : mi chiedo cosa ci fa una che parla cosi della bulimia e dell'anoressia
invece di andar oltre !
poi che io non abbia spesso e volentieri tatto questo è un altro discorso e migliorerò pian piano, ma il concetto è che è difficile mantenere la calma con una persona che sa solo accusare e dire solo la sua senza leggere i pareri degli altri , giusto isabella?


per quanto riguarda dal vivo non la giudico, ma giudico le sue uscite sul forum, come comunque tutti discutiamo tra di noi, ma dal vivo pochi ci conosciamo e poco..

izant_Haku ha scritto: Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 588852 Ci si vede! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 153837


e non me lo ricordare Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Icon_rolleyes
visto che mi ami, vedere ma non toccare Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Icon_razz


Ultima modifica di Andrea D.T. il Sab 12 Dic 2009 - 21:42 - modificato 1 volta.
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 12 Dic 2009 - 21:42

Paula ha scritto:
izant_Haku ha scritto:Andrea ... E' che hai usato dei toni duri ... insomma non è carino, non la conosci di persona e non sai quant'è dolce.
Si può non essere d'accordo con lei ma la difendo da attacchi inutili e non argomentativi.
Ecco ricorsivamente un esempio di attacco inutile e non argomentativo!!


se ti riferivi a izant beh sono abituato e ormai la lascio parlare
se ti riferisci a me ho risposto argomentando
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Paula Sab 12 Dic 2009 - 21:52

Beh, Andrea caro, ho quotato izant, non te... Wink

Hai prodotto un'ottima argomentazione comunque!!! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 11245
Dai tempi in cui eravamo tutti cugini e quindi tutti fratelli (o qualcosa del genere) Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 554442 sei migliorato davvero tanto!!! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Icon_cheers Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 588852
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 12 Dic 2009 - 21:54

grazie cugina (ihihihihih)

prima o poi tutti miglioriamo , amo pedagogia clinica per questo, auto formazione Razz
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2009 - 3:59

Narcisismo=Nevrosi study Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 554442

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Lun 14 Dic 2009 - 10:43

isabellaparigini ha scritto:Anche il semplice nutrirsi può diventare immorale ( guardate l'anoressia e la bulimia per esempio, due patologieconnesse con l'immoralità di privarsi di cibo fino a deperirsi oppure mangiare quanto un dannato e vomitare).

isabella...sai che io sono cristiana cattolica come te...ma come posso stare in silenzio leggendo queste parole...ma come puoi dire una cosa simile??????????????????????
immorale avere una patologia che reca così tanto dolore e sofferenza a chi ne è affetto????????????????
dov'è la carità cristiana, la comprensione, la condivisione del dolore altrui???????????????????????????
dire ...o meglio scrivere certe cose conferma l'impressione che molti...troppi hanno dei cristiani...
non riesco a capacitarmi di quello che hai scritto...so che sono andata OT ma non potevo rimanere indifferente!!!!
questa è la bigotteria che ci danneggia, è l'estremismo che offende il prossimo e che reca danno al mondo...che fa dare giudizi insensati ed offensivi...e non è molto dissimile dall'estremismo che anima i terroristi islamici..
ripensaci...rileggiti e rifletti...
come puoi dare dell'immorale a chi tanto soffre?????????????????????????????????????????????????????
io sono stata anoressica...io ho avuto un figlio prima del matrimonio a soli 19 anni....sono magari l'emblema dell'immoralità secondo te e secondo tanti sedicenti cristiani cattolici che mi erano amici e che mi hanno abbandonata nel momento più duro della mia vita...
Dio è Amore..............Dio non giudica...ed è vicino a chi soffre!e io credo in Lui nonostante tutto e nonostante gli esempi negativi che ho avuto...e so che lui mi è vicino e mi ama per quella che sono...imperfetta...
Quelli che giudicano e lanciano sentenze...quelli sono molto lontani da Dio....
rifletti prima di scrivere!

p.s. mi scuso per l'OT


Ultima modifica di Dany71 il Ven 18 Dic 2009 - 19:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : "errore" di grammatica!)
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 14 Dic 2009 - 12:23

tanto dany è inutile parlare con isabella.. non legge i nostri commenti Wink ma sai dal vivo sarà dolce quindi giustifichiamola Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 554442
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simy Lun 14 Dic 2009 - 15:26

Andrea D.T. ha scritto: Wink ma sai dal vivo sarà dolce quindi giustifichiamola Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 554442

Questo OT è sterile, stupido, inutile. Evitiamo.

Anzi EVITATE. Grazie. (Ragazzi, la pazienza ha un limite.) Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 36852


Ultima modifica di Simy il Lun 14 Dic 2009 - 15:33 - modificato 1 volta.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Lun 14 Dic 2009 - 15:28

scusa Simy...mi sono permessa di andare ot deliberatamente perchè certe frasi non possono passare inosservate assolutamente!!!!!!!e poi io non ho fatto nessun tipo di polemica sterile...è solo una risposta a isabella...
le affermazioni di isabella meritavano una risposta!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Simy Lun 14 Dic 2009 - 15:32

Dany non preoccuparti, non era assolutamente riferito a te quello che ho scritto!!! Andrea SA BENISSIMO a cosa mi riferisco.

Ps: tra l'altro sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Pensare che una malattia sia immorale è un abominio.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Lun 14 Dic 2009 - 15:35

GRAZIE SIMY...avevo la pelle d'oca quando ho letto...giuro...
grazie mille.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da isabellaparigini Lun 14 Dic 2009 - 15:36

Ragazzi...mi sa che ci siamo fraintesi...io volevo dire una cosa e voi ne avete capita un altra (questo non perchè non capite nulla voi ma perchè mi esprimo male io)...non ho detto che l'anoressia e la bulimia sono immorali nel senso che le persone che adottano questi comportamenti sono persone immorali...è il gesto in sè che è immorale...non è giusto privarsi di cibo fino a morire o abbuffarsi troppo fino a scoppiare quando in Africa ed in altri paesi del mondo la gente muore di fame...scusate ma sono proprio le leggi di questo mondo che mi paiono immorali...non le persone bulimiche e anoressiche. Queste persone, nel proprio corpo, esprimono tutta l'immoralità che pervade la società odierna. La nostra società è immorale. Anche qui, è giusto malmenare Berlusconi? E questo è un atto morale? A me sembra che la democrazia abbia fallito nel suo intento perchè se no non ci sarebbero tutti questi "sfoghi fisici". Mi spiace che ti sei sentita offesa Dany 71. Io non ti condanno proprio. Non sei immorale tu. E' immorale la mentalità che è sottesa a questa società. E' giusto presentare modelli di ragazze taglia 38 che sfilano con non-chalance sulle passerelle tutte alte, con un seno da taglia 6? E le ragazze cicciotte? Le buttiamo nel cestino? E gli anziani? Nooo visto che non ci servono più li buttiamo via, facciamo un bel falò. Sono solo un peso. Questa società è immorale quando privilegia i ricchi, i belli e i forti ed emargina i più deboli. Ecco tutto.
Per quanto riguarda gli interventi non dovete sentirvi offesi perchè io non li leggo...li leggo ma frettolosamente perchè sono tanti...diciamo che non li leggo a fondo. Con ciò non voglio dire che il mio atteggiamento sia giusto...io non voglio evitare nessuno...non è che ignoro volentieri gli altri...anzi per me tutti gli interventi hanno pari dignità e rispetto anche se vengo smentita dai fatti perchè non ho tempo per leggerli a fondo. Ma non importa vi stimo lo stesso per tutto quello che scrivete e pensate, non vi deve trarre in inganno il mio comportamento scorretto, io quoto tutti i post, anche quelli discordi e lontani dal mio modo di pensare. Ma lo vedete perchè mi esprimo male? Sempre per la fretta, cattiva consigliera. Molti dei vostri interventi hanno avuto il merito di evidenziare quanta ignoranza dilagante c'è ancora nel mondo cattolico (anche e soprattutto mia ignoranza) e quanto "buio" ci sia relativamente a molte tematiche di area sociale. Infatti anche io devo documentarmi di più. Ma anche li il tempo è contato e misurato ( ancora questa matematica...ha ragionr Galileo: la natura è come un grande libro di matematica). Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Kopfschuettel
Izant ti ringrazio per il tuo post. Mi ha fatto tantissimo piacere averti conosciuta di persona. Non ti devi scusare con me, figurati. E' che molti miei messaggi si prestano proprio bene ad essere travisati proprio per la complessità delle tematiche. Magari a Dany sarò sembrata una senza scrupoli capace di condannarla per i problemi che ha avuto. Ma io non posso e non voglio condannare nessuno. Spero che questo sia chiaro a tutti.

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Lun 14 Dic 2009 - 15:45

io non ti giudico, non mi sono sentita accusata od offesa dalle tue parole...è solo un messaggio errato quello che è passato!scusa ma se non volevi dire ciò che invece trapelava dallo scritto forse dovevi esser più chiara.....
comunque il fatto di "volersi provare del cibo fino alla morte" o "di ingozzarsi di cibo fino a sentirsi esplodere" non possono essere neppure considerati gesti immorali...la bulimica o l'anoressica non lo fanno consapevolmente...o meglio non a livello cosciente...è un PROBLEMA...e un gesto derivante da una grave problematica psicologica non PUO' e non DEVE essere ritenuto immorale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche chi si suicida compie secondo certe persone un gesto immorale........ma qualcuno di questi che sparano sentenze e giudizi si è mai messo nei panni di una persona che pensa al suicidio????????hanno una vaga idea del dolore interiore, della sensazione di non sapere che cosa fare x stare meno peggio, dei problemi, del vuoto, della sofferenza e della malinconia, della solitudine che essi hanno nel cuore?????????

sono sempre OT Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 128237 ma non riesco a non rispondere
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da isabellaparigini Lun 14 Dic 2009 - 15:53

"Lukino ha scritto:

Poi, mia valutazione assolutamente soggettiva e potenzialmente fallace,
a me pare che il tuo rispondere a certi interventi e non ad altri sia
abilmente e chirurgicamente selettivo.

Hai ragione Lukino...sono molto selettiva...non per preferenza. Si tratta solo di cercare di economizzare il tempo in questa giungla di informazioni quale sa essere internet. Sono sicura che anche tu, magari relativamente ad altri contesti, hai dovuto selezionare tra le varie informazioni che offre la giungla telematica. Non si può vedere tutto. Non adoro però ignorare i commenti che mi fate. Per quanto riguarda Andrea che ha scritto:
"ho argomentato : mi chiedo cosa ci fa una che parla cosi della bulimia e dell'anoressia invece di andar oltre !"

Ma tu Andrea sai andare oltre a quello che ho scritto, anche se è difficile? Non hai letto, tra le righe, che la mia critica non era rivolta alle persone che soffrono di questi disturbi ma alla società ed ai suoi modelli che sforna queste patologie? Peccato Andrea perchè bisogna sforzarsi di saper leggere ed interpretare non solo ciò che un testo dice ma anche quello che non dice, leggendo nelle " pieghe di un testo, nel cuore del segno".

isabellaparigini
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 39
Località : LA SPEZIA
Occupazione/Hobby : LEGGERE, STUDIARE, FARE SPORT
Umore : ALTALENANTE, DA MONTAGNE RUSSE PROPRIO...VA BEH...

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Dany71 Lun 14 Dic 2009 - 15:58

Anche il semplice nutrirsi può diventare immorale ( guardate l'anoressia e la bulimia per esempio, due patologieconnesse con l'immoralità di privarsi di cibo fino a deperirsi oppure mangiare quanto un dannato e vomitare).

da queste parole si doveva capire che non intendevi che le persone bulimiche/anoressiche sono immorali...ma che è la società immorale perchè ci sforna modelli errati ecc ecc?????!!!!!!
Isabella so leggere l'italiano...era IMPOSSIBILE cogliere altro dalle tue parole....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Lun 14 Dic 2009 - 16:00

isabellaparigini ha scritto:
Hai ragione Lukino...sono molto selettiva...non per preferenza. Si tratta solo di cercare di economizzare il tempo in questa giungla di informazioni quale sa essere internet. Sono sicura che anche tu, magari relativamente ad altri contesti, hai dovuto selezionare tra le varie informazioni che offre la giungla telematica.

Sì.
Ma se io esprimo un ragionamento e qualcuno mi interpella direttamente argomentando rispetto a quel che dico, tendenzialmente, per correttezza, poichè chiamato in causa, rispondo, sopratutto se quel chr ho affermato ha implicazioni pesanti.

La sensazione che ho avuto è che hai selezionato quel che ti faceva "comodo", non tanto in questo quanto nell'altro thread.
Poi, ovviamente, è un parere assolutamente soggettivo la cui validità non è dimostrabile.
Comunque grazie della risposta, per quanto mi riguarda essendo questo thread dedicato ad altro la specifica questione finisce qui.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 2 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.