Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia della Filosofia - Prof Pastore

+61
silli
marilla
letina87
Neda
Nia
Giada09
rlenny
Cate
LORY LORY
dafne85
neve
Cinzia
tutulia90
summer
Diegon
*alessia
greta
cam
Chiara Giorgia
s3380192
florynda
Antonella
Framar
Ste
ONE83
chiara.m
scemmu
lukino
kanku
marta 90
alecita1730
*MartiTheBest*
Emanuela
Alexiane
Pietro
love
chicca22
kellyn p
felina
Simo
*Trilli*
giorgino
Selelu
beverly50
stella
GERONIMAROSA
eleonora
Deborah
Nicoletta Garufo
giadyna
Jenny
Sbviso
Chantalge
Lau
Dile
Lorella90
*MaRta*
Andrea D.T.
sissi 81
Federica
Freccetta
65 partecipanti

Pagina 13 di 27 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 24 Gen 2010 - 23:49

si giusto
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da chiara.m Lun 25 Gen 2010 - 20:11

ciao scusate! ma in che aula è l'esame??grazieeee Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 517940
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da chiara.m Lun 25 Gen 2010 - 20:12

uh dimenticavo!! il porf x interrogare va in ordine alfabetico o di prenotazione?grazie Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 25 Gen 2010 - 20:41

venerdi era in aula 6, ma magari cambia, la mattina c è scritto nel tabellone all'entrata...

va in ordine di prenotazione, augurandovi che non succeda il caos che è successo venerdi, cioè 4 liste diverse con nominativi diversi.. in una ero primo in un altra non c ero, nella realtà ero terzo Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 942552
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 25 Gen 2010 - 21:15

la lista giusta era in parte la prima.. io ero terzo, ma prima di me erano due ragazzi del secondo o terzo anno, quindi risultavo io per primo perchè era stata scaricato in modo boh non lo so, poi dei ragazzi hanno scaricato un altra lista che probabilmente era al contrario, quindi i primi erano ultimi e viceversa.. poi ne sono arrivate altre due.. probabilmente una lista col programma di ottonello e un altra col programma di pastore, allora si è deciso di seguire la prima,,, fortunatamente non ero stato interrogato per primo perchè il prof ha deciso di interrogare tre o quattro persone prima di me per il permesso di lavoro..

ero in ansia già di mio, ma stare vicino a love che sembrava un cinghiale inferocito mi sentivo rilassato Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da chiara.m Lun 25 Gen 2010 - 21:48

beh comunque credo che se dici che devi andare a lavoro ti fanno il prima possibile..anche perchè da quello che ho letto qui l'ultima volta le interrogazioni sono andate avanti x un sacco Shocked
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da sissi 81 Lun 25 Gen 2010 - 21:55

fino alle 19 passate...la mia paura è che se siamo in troppi con il permesso decidano di non accordarlo....non so come funzioni....è il mio primo esame.....ANSIA..... Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 893808
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Jenny Mar 26 Gen 2010 - 14:52

ciao a tutti!!!
ho bisogno di voi!!! Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201

qualcuno di voi sa spiegarmi in modo semplice il dio x Aristotele?? perchè non mi è molto chiaro... Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Kopfschuettel

un'altra cosa, se il professore dovesse fare la domanda: le varie favole all'interno della metamorfosi. cosa bisogna ripondere?

grazie mille!!!! Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 942552
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 26 Gen 2010 - 15:26

delle favole chiede sicuro amore e psiche, l altra bella è quella della matrigna che si innamora del figliastro il quale le da pick (non dirgli cosi Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201 ) e lei incavolandosi le prepara un veleno ma per sbaglio lo beve il figlio sbagliato (hai capito la storia si?)

per quanto riguarda il dio del mio mitico Ary:
nonostante Aristotele fosse politeista e quindi credesse alla gerarchia degli dei, lui vedeva il dio nella : MENTE (intelletto)
(platone nel bene)
perchè parla del PENSIERO come principio di vita, fondamentale ...

(io gli ho detto cosi) spero di esserti d'help Razz


Ultima modifica di Andrea D.T. il Mar 26 Gen 2010 - 15:36 - modificato 1 volta.
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da chiara.m Mar 26 Gen 2010 - 16:15

ciao scusate ancora una cosa la parte antologica del libro la ragione e l'occulto voi l'avete solo letta o studiata? nell'interrogazone il prof chiede qualche testo??grazie Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 517940 bounce
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 26 Gen 2010 - 17:05

ti consiglio di studiarla, visto che in quella parte parla del vuoto (experentia eccetera)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *Trilli* Mar 26 Gen 2010 - 17:58

Shocked Andrea ma tu l'hai studiata davvero?? Io con tutte quelle bolle papali mi addormentavo... io l'ho letta un paio di volte e poi ho pregato che non me la chiedesse Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201 Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 26 Gen 2010 - 18:07

il volo delle streghe eheheheh rottura della bolla papale e le paranoie della chiesa sulle streghe.. ma non apriamo il discorso chiesa di quell epoca che mi innervosisco sempre di più Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201

c è da ricordare solo che erano fifoni quindi uccidevano Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 824201 (non ditegli cosi)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Framar Mar 26 Gen 2010 - 19:45

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto ma volevo narrarvi la disavventura avuta da me e da una mia amica...
Dopo tutti orali semplici,con voti tendenti all'alto e le solite domande (felicità,religiosità,corpus Hermeticum,Amore e Psiche,ecc) A me ha chiesto 1)Tema della morte in Epicuro, 2)Sempre in Epicuro l'egoismo, 3)Chi erano e cosa hanno fatto i Ciconi e cosa è successo dopo e perchè, 4)Le 4 prove che ha dovuto superare Psiche e da chi è stata aiutata... Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 80512
Alla mia amica invece 1)I filosofi della natura 2)L'ILIADE!!!! 3)Quando si parla di 3 focaccette 4)Il corpus Hermeticum criticandole tutte le date Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 36852
Va benissimo così perchè comunque l'ho superato,però se penso al mazzo che mi sono fatta ad imparare tutte quelle cose e poi... Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Kopfschuettel

Framar
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 26 Gen 2010 - 19:47

a parte l'egoismo di epicuro e le focaccette sono domande semplici che ho sentito anche io Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 624364
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *Trilli* Mar 26 Gen 2010 - 20:30

Andrea D.T. ha scritto:a parte l'egoismo di epicuro e le focaccette sono domande semplici che ho sentito anche io Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 624364
Sisi le 3 focaccette che Psiche deve portare nel regno dell'ade per poter ritornare poi tra i vivi!!!!!!!!!! Però è abbastanza complicata come domanda.. cioè... ci sono tante cose da chiedere di Amore e Psiche.. proprio le focaccine?! Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 889873
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Framar Mar 26 Gen 2010 - 20:34

Lui voleva sentirsi dire che erano per Cerbero...E cmq anche l'Iliade sinceramente non avevo mai sentito che la chiedesse,così nello specifico come i canti magici...Ma almeno uno dei temi del libro di Berti volevo me lo chiedesse...Invece...Baf che fregatura! Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 216381

Framar
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *Trilli* Mar 26 Gen 2010 - 20:45

Cerbero?? Shocked Mai sentito!! Bah.. si effettivamente a volte chiede cose + generali e a volte cose specifiche..chissà perchè!! A lezione aveva detto che non avrebbe chiesto niente nei particolari!!!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Jenny Mar 26 Gen 2010 - 20:50

chi è CERBERO????? Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Confused AIUTOOOOOOOOOOO
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Jenny Mar 26 Gen 2010 - 21:01

esattooooo... perchè le tre focaccine so dove le dice mi ricordo il passo ma non mi ricordo di questo cerbero... Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Affraid

aspetta è il cane a tre teste???? Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Icon_wink Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 310869
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 26 Gen 2010 - 21:30

yes
a me ha fatto una domanda che m ha mandato in tilt: cosa voleva fare zeus a psiche ... sono rimasto cosi :O

però la risposta (mi ci ha fatto arrivare aiutandomi) era semplicemente che zeus voleva farla diventare una dea...

lui faceva almeno una domanda che ti mette panico ma poi ti aiuta nella retta via
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da *Trilli* Mar 26 Gen 2010 - 22:27

Mah io sinceramente dell'iliade non ho letto praticamente niente! Cioè ne parla un attimo all'inizio dei canti magici e quando parla della morte nei poemi omerici...ma dell'iliade specifica non ne parla! Come è possibile che la chieda?! Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 176184
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da beverly50 Mer 27 Gen 2010 - 0:05

mi ricordo solo alcune cose dell'Iliade, Odisseo aveva avuto dagli dei il dono dell'astuzia, Ilio è la città di Troia, la trovata di donare il cavallo ai Troiani è stata sua, ci sono le battaglie tra Achille ed Ettore, Ettore uccide Patroclo il suo compagno e l'ira di Achille è funesta, uccide Ettore. Achille continua ad accanirsi anche sul suo cadavere che trascina crudelmente nella polvere sotto gli occhi dei genitori. se il corpo del defunto non era integro non poteva entrare nell'Ade ma Apollo fa in modo che il cadavere rimanga integro, il vecchio re Priamo (padre di Ettore) va da Achille a chiedere il corpo di suo figlio, Achille lo concede perchè gli dei nel sonno glielo hanno chiesto e anche la Dea Teti sua madre
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da beverly50 Mer 27 Gen 2010 - 0:12

ops da ricordare, Odisseo nell'Iliade combatte con la sua spada a corpo a corpo mentre nei canti magici la sua spada non gli serve a nulla, deve lottare contro forze sovrannaturali, mostri, sirene, ecc. l'unica volta che ha usato la spada è per tagliare la corda d'ormeggio della sua nave per fuggire dai Lestrigoni, cannibali, solo la sua nave si salva e si avvera la maledizione che gli aveva lanciato Polifemo rivolgendosi al padre Poseidone
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da chiara.m Mer 27 Gen 2010 - 0:23

ciao fiorella grazie x l'iliade!! cmq le 3 focaccine ( io personalemente nn ricordo) servono a psiche x tornare dagl'inferi x far star calmo cerbero il cane a 3 teste Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Storia della Filosofia - Prof Pastore - Pagina 13 Empty Re: Storia della Filosofia - Prof Pastore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 27 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.