Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua Italiana - Prof Pellerey

+42
steffi
Cristina88
Kitty88
matteino
magnolia
ale.maestra
hyppo
fede89
sologiulia
Chicca89
love
s3246355
elena04
claudia
marta 90
GERONIMAROSA
Amapola
lety
Camilla
marica
Fabiana88
Alessandra
beverly50
su
luisa86
antotosca
valepanda
dafne85
Ramona
glory27
Lau
Chiara Giorgia
Cate
Fabrizio
nichy86
Taty84
Simo
b.robi
alice88
Ste
Federica
magdi300
46 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Fabrizio Gio 20 Ago 2009 - 11:24

Ciao, hai mica ancora i riassunti dei libri?

grazie!

Fabrizio
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.07.09
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : insegnante / passeggiare con Mario, il mio cucciolo di golden retriver
Umore : variabile, generalmente ottimista

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty lingua italiana

Messaggio Da Cate Mar 22 Set 2009 - 21:18

Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa se le lezioni di lingua italiana qust'anno saranno tenute dalla Prof. Corsinovi o da Pellerey??
Grazie! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_smile
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Ste Mer 23 Set 2009 - 17:50

sull'orario parla di pellerey

Ste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 50
Località : Noli (Sv)
Occupazione/Hobby : maestra /adoro stare con le mie adorate bimbe
Umore : lunatica

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Cate Gio 24 Set 2009 - 13:14

si ho visto...ma qualcuno parlava del ritorno della Corsinovi..x quello mi è venuto il dubbio!! grazie Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 824201
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Lingua Italiana

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 5 Ott 2009 - 22:43

Ciao a tutti. Oggi c'è stata la prima lezione di lingua italiana...Io non vi ho potuto partecipare, se magari qualcuno di voi era presente, sarebbe cosi gentile da fare un breve riassunto di quello che ha detto oggi il prof? Grazie Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Lau Lun 5 Ott 2009 - 23:03

Aaaaaallora! Posso fare prima una considerazione personale??Non sopporto il prof!!!!!!!!
a parte questo..Riguardo all'esame non ha detto nulla!
ha detto che non c'è obbligo di frequenza,non prende firme nè niente..
ha spiegato di cosa parlerà
ha detto che le lezioni finiranno verso metà dicembre
e poi credo basta..volevi sapere qualcosa in particolare?

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 5 Ott 2009 - 23:43

Ah ok grazie no in particolare volevo sapere appunto com'è il prof e se aveva detto qualcosa a riguardo dello svolgimento dell'esame...Wink è cosi antipatico? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 824201 Riguardo alla materia cosa ha detto? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da glory27 Gio 8 Ott 2009 - 3:03

guarda se posso essere utile io ho dato l'esame leggendo e "studiando" i libri in programma e su venti che eravamo i risultati sono stati i seguenti... 14 insuff, 4 passati con 18, un 22 e un 24...
io fortunatamente l'ho passato con 18...
sono andata alla correzione del compito e dopo essere stata dentro quella stanza ad ascoltarlo per mezz'ora mi sono resa conto che la cosa migliore che potessi fare era accettare quel diciotto e mettermi in condizioni di non dover mai dare un altro esame con lui...

d'altra parte mi sono resa anche conto che probabilmente se avessi seguito le lezioni avrei capito in che modo lui vuole che sia risposto alle sue domande...

se scegliessi di seguire... tanti auguri!!! Sleep
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 8 Ott 2009 - 22:25

Oh mamma! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek Ma in cosa consiste l'esame scritto? Ti prego non mi dire che è una specie di tema.... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_rolleyes
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Federica Ven 9 Ott 2009 - 0:53

domani matt vi dico.. buonanotte a tutteee
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da glory27 Ven 9 Ott 2009 - 1:19

assolutamente no!!!
lui insiste nel dire che non vuole lo svolgimento come alle superiori e che noi dobbiamo dimenticarci della scuola superiore bla bla bla...

lui ti cita il titolo del libro e ti fa una domanda... una persona normale che è abituata a fare test scritti a domande aperte sa che prima devi scrivere a proposito di quello che hai appreso del libro cioè dare un quadro generale e poi andare nello specifico... no!!!!

lui sa già che tu hai letto il libro... quello che lui vuole è una critica con dei termini di paragone.. e posso assicurarvi che la risposta perfetta non esiste con la preparazione che ognuna di noi può avere da quei due o tre libri che sono il programma......
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Federica Ven 9 Ott 2009 - 12:57

quoto assolutamente... poi che dire.. apparte che personalmente lo trovo poco cordiale,per nulla disponibile e soporifero a mille... quando ho dato l'esame io faceva persino fatica a dirmi che era quella l'aula giusta---- Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 283744

cmq l'esame consta di 1 domanda aperta x ogni libro..di solito.. con interpretazione critica della trattazione (come faccio a fare un interpretazione sull'uso della virgola???)mah... poi consta di una parte di produzione personale pressapoco così

___ _________ __________ ? _______ ____ ________ : ___ ________ -______ !

solo che lunga metà foglio.... qui voi dovete produrre un testo,di senso logico,coerente con la punteggiatura,una sola parola per spazio... e anche qui capire che cosa vuole lui è impossibile... certo non potrà uscire uno scritto degno di premio nobel no? così improvvisato con la punteggiatura già inserita...mah
Cmq quando l'ho dato io (fine anno scorso) avevo dei libri diversi.. ma uguali erano il parlato e lo scritto e la leggenda dei monti naviganti che avete come libro a scelta ( sono una noia mortale entrambi... x la leggenda se potete scegliete un altro libro,secondo me)
che dirvi.. mi disp se forse vi ho terrorizzato ma è meglio che sappiate cosa aspettarvi e non ci restiate male se non passate o prendete un voto basso... un voto alto con lui è impensabile.. o gli andate a genio,allora magari---- o siete dei geni..!!!
Io ho preso 20 ed è stato il più sudato di tutta la mia vita--quindi ovviamente l'ho tenuto
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 9 Ott 2009 - 13:27

mmh...ok... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek

ps. quell'esercizio di inserire le parole è assurdo..ahahah...ma che è? La ruota della fortuna?? Giro la ruota e compro una vocale!! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 68029 Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 68029
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Federica Ven 9 Ott 2009 - 13:30

ahhaah già più o meno in effetti... e non penso che l'abbia tolto... può essere che ha deciso di cambiare ma ho un po' i dubbi.. però questo potete saperlo solo da lui
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 9 Ott 2009 - 13:31

Secondo me è matto...Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Federica Ven 9 Ott 2009 - 13:38

ahahahahah anche probabile questa ipotesi... avrà gusto a dare voti bassi... mah
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da glory27 Ven 9 Ott 2009 - 13:49

personalmente trovo che l'esercizio della punteggiatura sia il più facile di tutto il compito e anche il più divertente... ma io sono una che si diverte con il brain training quindi... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 554442

ma lui.... lui è veramente l'ultima persona con cui vorrei avere a che fare in futuro... mammmma mai!!! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 196489
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Ramona Ven 9 Ott 2009 - 21:33

c'è qucuno di sicurezza soaleche l'ha giàgli anni scorsi??
perchè noi abbiamo 3 crediti invece dei 6 di tutti gli altri e quando gli abbiamo chiesto la differenza sul programma da portare ci ha detto che lui non sa della nostra esistenza e che vedrà cosa fare... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_evil
sono senza parole..
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 9 Ott 2009 - 22:21

Ramona ha scritto:c'è qucuno di sicurezza soaleche l'ha giàgli anni scorsi??
perchè noi abbiamo 3 crediti invece dei 6 di tutti gli altri e quando gli abbiamo chiesto la differenza sul programma da portare ci ha detto che lui non sa della nostra esistenza e che vedrà cosa fare... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_evil
sono senza parole..

Ha dettlo veramente cosi? No comment.... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_eek
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty appunti italiano questa settimana

Messaggio Da dafne85 Gio 22 Ott 2009 - 21:06

Sto cercando qualcuno che sia andato a lezione di italiano (con Pellerey) lunedi 19 e martedi 20 e che mi presti i suoi appunti da copiare...volendo senza neanche portarli a casa...li posso copiare anche in facoltà, grazie! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_wink
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da valepanda Ven 23 Ott 2009 - 14:43

se vuoi io ho seguito tutte le lezioni fino ad ora, posso prestarteli!

valepanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 35
Località : quiliano (sv)
Occupazione/Hobby : leggere, scrivere, ascoltare musica, parlare, cinemino ogni tanto, disegnare, ...
Umore : tendenzialmente solare =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Ven 23 Ott 2009 - 20:22

Anche io ho sempre seguito tranne lunedi e martedi scorso.. lunedi ho letto che non ci sarà lezione, magari possiamo metterci daccordo per vederci martedi cosi me li copio! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Icon_wink grazie sei molto gentile!
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da valepanda Ven 30 Ott 2009 - 18:17

perdonami non ho piu avuto ossbilità di sare il pc n questi giorni!
347369113
è i mio cellulare, cosi almeno mi cerchi piu facilmente!
ciao ci sentiamo!

valepanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.04.09
Età : 35
Località : quiliano (sv)
Occupazione/Hobby : leggere, scrivere, ascoltare musica, parlare, cinemino ogni tanto, disegnare, ...
Umore : tendenzialmente solare =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Esame di Lingua Italiana Pellerey

Messaggio Da antotosca Ven 27 Nov 2009 - 18:29

Ciao a tutti! Non frequento in quanto lavoro. Ho visto nel calendario esami che l'esame di lingua italiana è sia scritto che orale..si può scegliere o sono complementari?Grazie anticipatamente per chi mi apuò aiutare!

antotosca
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 54
Località : Savona
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da luisa86 Lun 30 Nov 2009 - 20:23

ciao neanch'io frequento ma penso che iano complementari,quando passi la scritto fai l'orale.
il mo problema è cosa chiede allo scritto? in teoria dovrebbe essere diviso il programma in modo tale da fare la prima parte scritto e la seconda orale.ma cosa bisogna portare x lo scritto e cosa x l'orale è un mistero.....qualcuno sa qualcosa?

luisa86
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 2 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.