Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

+13
Ramona
Chiara Giorgia
mikela
Ester
love
Cate
camelia
Giuly
Camilla
Deborah
Simo
Paula
lukino
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 25 Mag 2009 - 22:44

Chi di voi lo ha sostenuto?
L'inglese lo so benino, se devo esser sincero, ma l'idea di dare l'esame (e di studiare in inlgese) mi ha sempre un po' spaventato.
So che sono 30 domande a risposta chiusa.
Com'è? Difficile? Di che natura sono le domande?
Grazie in anticipo.
cat
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Paula Lun 25 Mag 2009 - 22:55

Ciao Lukino!
ma è per caso l'esame con la Palumbo? su English Speaking World?
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 25 Mag 2009 - 22:57

Paula ha scritto:Ciao Lukino!
ma è per caso l'esame con la Palumbo? su English Speaking World?

Yes, it is. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Paula Mar 26 Mag 2009 - 15:39

Ahah, bene!
Premetto che non l'ho ancora dato, ma lo darò la settimana prossima!

Dunque, quello che so è che bisogna sapere bene bene quello che c'è nelle units del libro che sono in programma (dovrebbero essere le prime 5 con i relativi links), perché le domande sono praticamente frasi del manuale (testi, didascalie ecc ecc...) da completare (con 4 alternative).
Ogni risposta sbagliata è un punto in meno.

La strategia più gettonata per passare l'esame sapendo poco l'inglese è imparare a memoria il libro.
Tuttavia, questa è davvero antieconomica come stategia!
Da quello che mi risulta, e dagli esempi che ha fatto la prof alla prima lezione per STP (pare che l'esame sia uguale...), sapendo un minimo di grammatica e avendo un minimo di vocabolario... e soprattutto, avendo il vocabolario contento nelle units, è abbastanza fattibile individuare la risposta corretta fra le 4...

Magari mercoledì prossimo vi faccio sapere come sarà andata!
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Mar 26 Mag 2009 - 18:41

Paula ha scritto:Ahah, bene!
Premetto che non l'ho ancora dato, ma lo darò la settimana prossima!

Dunque, quello che so è che bisogna sapere bene bene quello che c'è nelle units del libro che sono in programma (dovrebbero essere le prime 5 con i relativi links), perché le domande sono praticamente frasi del manuale (testi, didascalie ecc ecc...) da completare (con 4 alternative).
Ogni risposta sbagliata è un punto in meno.

La strategia più gettonata per passare l'esame sapendo poco l'inglese è imparare a memoria il libro.
Tuttavia, questa è davvero antieconomica come stategia!
Da quello che mi risulta, e dagli esempi che ha fatto la prof alla prima lezione per STP (pare che l'esame sia uguale...), sapendo un minimo di grammatica e avendo un minimo di vocabolario... e soprattutto, avendo il vocabolario contento nelle units, è abbastanza fattibile individuare la risposta corretta fra le 4...

Magari mercoledì prossimo vi faccio sapere come sarà andata!

grazie davvero tanto.
E facci sapere!
Una cosa...siccome io ho recuperato delle fotocopie di fotocopie di fotocopie..(si può dire??) mi confermi che le units da studiare finiscono, se non ricordo male, a pagina 57?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Paula Mar 26 Mag 2009 - 20:56

mmm, no, quella parola non si può dire!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Invision-Board-France-623 ora in quanto mod dovrei fare una bella predica!!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Smiley-IPB-302

Però me la risparmio!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 554442 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 554442 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 554442

Comunque sì! fino a pag 57, ma i links possono cadere anche dopo...
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Mar 26 Mag 2009 - 21:13

uhmm..bisognerebbe capire se il contenuto dei link ai capitoli successivi è necessario ai fini dell'esame... confused
Vabuò....grazie.
A questo punto i miei migliori auspici per il tuo esame.
E facce sapè. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Simo Mer 27 Mag 2009 - 0:44

lukino ha scritto:uhmm..bisognerebbe capire se il contenuto dei link ai capitoli successivi è necessario ai fini dell'esame... confused
Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 49743 eccome
E facce sapè. Wink
In bocca al lupo ad entrambi! E... fatece sapè! Wink
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Paula Ven 5 Giu 2009 - 10:26

Dunque dunque, ho dato l'esame ed è andato abbastanza bene!
Lati positivi: correzione immediata (se si ha la possibilità di aspettare un'ora circa) o risultato inviato per mail entro 24 ore. Possibilità di vedere il compito e gli errori. Possibilità di congelare il voto e riprovare una seconda volta lo scritto: alla fine il voto più alto vince. Per chi ha preso almeno 27, possibilità di fare l'integrazione orale.

Devo dire che io avevo letto anche tutti i links delle prime 5 units che, messi assieme, facevano quasi tutto il libro... Ma, pur essendo stata alquanto piacevole come lettura, non è servita a un belino perché le domande erano SOLO sulle prime 5 units.

Consiglio di leggerle con scrupolo, non tralasciando alcuna parola senza che se ne conosca il significato, non tralasciando i modi di dire, i verbi frasali, i titoli delle sottounità, le didascalie, le figure e persino qualche info rintracciabile nel testo degli esercizi.
Sembrerebbe un lavoro infinito, ma alla fine se un minimo conosci l'inglese, i testi sono molto semplici e scorrono parecchio!
In bocca al lupo!! Wink
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Ven 5 Giu 2009 - 15:55

Paula ha scritto:Dunque dunque, ho dato l'esame ed è andato abbastanza bene!
Lati positivi: correzione immediata (se si ha la possibilità di aspettare un'ora circa) o risultato inviato per mail entro 24 ore. Possibilità di vedere il compito e gli errori. Possibilità di congelare il voto e riprovare una seconda volta lo scritto: alla fine il voto più alto vince. Per chi ha preso almeno 27, possibilità di fare l'integrazione orale.

Devo dire che io avevo letto anche tutti i links delle prime 5 units che, messi assieme, facevano quasi tutto il libro... Ma, pur essendo stata alquanto piacevole come lettura, non è servita a un belino perché le domande erano SOLO sulle prime 5 units.

Consiglio di leggerle con scrupolo, non tralasciando alcuna parola senza che se ne conosca il significato, non tralasciando i modi di dire, i verbi frasali, i titoli delle sottounità, le didascalie, le figure e persino qualche info rintracciabile nel testo degli esercizi.
Sembrerebbe un lavoro infinito, ma alla fine se un minimo conosci l'inglese, i testi sono molto semplici e scorrono parecchio!
In bocca al lupo!! Wink

santa subito.
grazie e ti becchi pure un "+" da me. Accontentati anche se non fa media. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Deborah Lun 24 Ago 2009 - 13:55

Ciao Lukino....guarda chi si vede!!!
Io ho sostenuto l'esame all'inizio del mio percorso e nonostante "sappia" parlare con lo scritto ho avuto qualche problemino..in effetti le domande riportano precisamente frasi del testo English speaking world e tra le alternative di risposta, se conosci la grammatica, puoi rispondere abbastanza facilmente...ma devo dire che la mia grammatica è davvero un po' arruginita!!! No
Ti saluto tanto tanto Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 153837 ...anzi...ho inserito io una domanda sul forum...TU che sai tutto.....
Un bacio
Debbie
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Esame lingua e cultura inglese

Messaggio Da Camilla Gio 3 Set 2009 - 19:47

Ciao! Io sto per iniziare il secondo anno e so che quest'anno dovrò sostenere l'esame di lingua straniera..Io vorrei dare inglese soprattutto perchè al liceo avevo fatto il FIRST. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se il certificato del first può essere sufficiente per non dare l'esame. Se sì dove lo devo consegnare? Grazie!!
Camilla
Camilla
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 35
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Giuly Gio 3 Set 2009 - 21:08

ciao..i certificati non vengono riconosciuti ai fini dell esame..mi spiace
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Deborah Gio 3 Set 2009 - 21:52

Giuly ha scritto:ciao..i certificati non vengono riconosciuti ai fini dell esame..mi spiace

Già, confermo!!! Non servono!
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da camelia Ven 4 Set 2009 - 11:33

Camilla ha scritto:Ciao! Io sto per iniziare il secondo anno e so che quest'anno dovrò sostenere l'esame di lingua straniera..Io vorrei dare inglese soprattutto perchè al liceo avevo fatto il FIRST. Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se il certificato del first può essere sufficiente per non dare l'esame. Se sì dove lo devo consegnare? Grazie!!

Ciao io sono di STP, ma se ti riferisci all'esame di Lingua e cultura inglese con la Palumbo i certificati non valgono. Comunque non è un esame di lingua inglese, bensì di cultura. Le domande si riferiscono ad alcuni brani del libro Exploring the English-Speaking World.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Camilla Sab 5 Set 2009 - 14:20

Grazie a tutte!! mi siete state molto utili!!!
Camilla
Camilla
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.05.09
Età : 35
Località : Tortona (AL)

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Dom 6 Set 2009 - 13:20

Io al liceo ho fatto il Pet, mi è servito per evitare 25 ore di laboratorio linguistico (inglese) il quale è obbligatorio...(le altre 25 me le sono dovute fare!!) quindi immagino che con il first sia la stessa cosa...
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Lingua e Lettura Inglese

Messaggio Da love Mar 29 Set 2009 - 20:16

Ciao a tutti mi sono accorta solo ora che hanno di nuovo cambiato gli orari.. e quindi questo pomeriggio non sono riuscita ad andare alla prima lezione di inglese qualcuno è andato??
Vorrei sapere come mai.. negli orari.. ci sono segnati bene tre professori per Inglese.. (Cotton../ Rosenberg e Palumbo A..) che Differenza c'è???Aiutatemi perfavore...
e poi mi dite anche i Titoli dei libri.. grazie buona serata .. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 824201
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ester Gio 1 Ott 2009 - 20:03

ciao ragazzi qualcuno avrebbe mica il libro di inglese da vendermi???!1fatemi sapere...

Ester
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ott 2009 - 20:35

Ester ha scritto:ciao ragazzi qualcuno avrebbe mica il libro di inglese da vendermi???!1fatemi sapere...
Ciao Ester! per avere più possibilità di risposta scrivi l'annuncio in "Bacheca" e già che ci sei ti consiglio di leggere tra gli annunci "Vendo..." presenti! in bocca al lupo! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 824201

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ester Gio 1 Ott 2009 - 21:53

sorry!! mi ero dimenticata di nn essere in bacheca Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 824201

Ester
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty lingua inglese

Messaggio Da mikela Lun 5 Ott 2009 - 15:06

Ciao a tutti!
Qualcuno oggi ha fatto il test di inglese per lo "smistamento" a seconda del livello di preparazione?
Come funziona?
Grazie!!

mikela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Inglese con la prof. Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 9 Ott 2009 - 22:30

Ciao a tutti! Io seguo le lezioni con la prof Palumbo ma purtroppo, non riesco a venire tutte le volte..Qualcuno di voi che ha seguito tutte le lezioni fino ad ora, saprebbe gentilmente indicarmi tutte le parti del programma svolto sul libro Exploring the English Speaking World? Io per ora sono rimasta alle pag. 8-9-32-33-124-125. Grazie mille!
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 12 Ott 2009 - 20:43

Ps. qualcuno saprebbe anche indicarmi x favore gli orari giusti delle sue lezioni? Perche io faccio confusione con quelli della Cotton e Rosenberg..
Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 128237 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 128237 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 128237 Per favore, rispondete Wink grazie mille!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 15 Ott 2009 - 20:22

Ciao a tutti. Una domanda, la prof fa lezione anche domani oppure quelle sn le ore di Rosenberg? Grazie.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.