Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

+13
Ramona
Chiara Giorgia
mikela
Ester
love
Cate
camelia
Giuly
Camilla
Deborah
Simo
Paula
lukino
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 22:56

Dunque a lezione si prendono le firme? Altrimenti come possono distinguere i frequentanti dai non frequentanti? E poi cos'è, il giorno dell'esame facciamo 2 compiti diversi? oppure ci dividono anche le date d'esame?
Per riassumere, la differenza sta solo nel fatto che chi non frequenta ha più link??
Però le unit sono 5 per tutti vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 22:58

Si, i frequentanti devono ogni volta firmare e hanno la possibilità di fare il pre-appello...Wink Se puoi, ti consiglio di frequentare xk a differenza di chi invece non lo fa, ha molta meno roba e in piu, ha tutti gli appunti..Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 22:59

Mannaggia "molta meno" addirittura.. ma bau! Neutral
Io provo.. se va male riprovo l'anno prossimo da frequentante Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 554442

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 23:11

Ti conviene! Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 23:14

izant_Haku ha scritto:
Per riassumere, la differenza sta solo nel fatto che chi non frequenta ha più link??
Però le unit sono 5 per tutti vero?

A quanto mi ha scritto Rosemberg sì.
Credo però che il compito per i frequentanti sia solo in occasione del pre-appello.
Quando ho dato lo scritto io non c'era distinzione alcuna, se non tra "prima volta" e non, in modo da non somministrare gli stessi compiti a chi lo aveva già sostenuto una volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 23:18

Capisco, grazie mille a tutti! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ramona Dom 6 Dic 2009 - 12:51

dubbio atroce tipico dei giorni prima dell'esame.. ma per noi che abbiamo frequentato l'esame sarà SOLO sugli argomenti fatti a lezione oppure su TUTTE le prime 5 units (e quindi fino a pag 57) + i links fatti a lezione??
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 15:21

Ciao, non credo di poter esserti molto utile, ma sul sito cita così:

Per gli studenti frequentanti, la prova (test a scelta multipla costituito da trenta quesiti) verrà effettuata immediatamente alla fine del corso e verterà su argomenti selettivamente limitati al percorso didattico svolto.
Secondo me vale la tua prima ipotesi.. ma aspetta di sentire, da chi eventualmente lo sapesse, se la professoressa lo ha specificato a lezione.. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Dom 6 Dic 2009 - 16:13

Io credo proprio solo sugli argomenti fatti a lezione!!!! Wink
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 16:21

E c'è molta differenza tra quelli fatti e quelli che si becca chi non ha frequentato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 18:09

Oltre a ciò che ho chiesto sopra, vorrei anche sapere se il laboratorio associato a quest'esame è obbligatorio ed imprescindibile per sostenere l'esame. Chi è tanto caro da degnarmi di ben due risposte? Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 889873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ramona Dom 6 Dic 2009 - 18:26

no no laboratorio e corso sono due cose separate..
e per la prima domanda, beh noi a lezione con la Palumbo abbiamo fatto all'incirca una trentina di pagine in tutto, per i non frequentanti sono almeno 57 + i links.. inizia a farsi più pesante la cosa..
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Dom 6 Dic 2009 - 18:32

izant_Haku ha scritto:Oltre a ciò che ho chiesto sopra, vorrei anche sapere se il laboratorio associato a quest'esame è obbligatorio ed imprescindibile per sostenere l'esame. Chi è tanto caro da degnarmi di ben due risposte? Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 889873
No, non lo è, nè obbligatorio né imprescindibile...nè è "associato" all'esame.
Son due attività indipendenti...puoi fare l'esame ora e fare il laboratorio al III anno.
Presumo anche, non ne sarei certissimo ma credo di sì, che sia anche formalmente possibile sostenere l'esame di inglese e fare un altro laboratorio...anche ove non fosse è comunque un'attività indipendente.
Io per fortuna dopo 6 ore me lo son svangato, in ogni caso il laboratorio consiste in esercizi di grammatica al pc che servono, in teoria, per migliorare il tuo inglese a partire dal livello che viene verificato con un test di ingresso.

EDIT scusa non avevo visto che Ramona aveva già risposto, sorry.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ramona Dom 6 Dic 2009 - 18:37

vabbè mica è un problema se rispondiamo in due, anzi.. io sono sempre molto sintetica mentre forse a volte dovrei spiegare meglio!!
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 18:39

Ringrazio molto entrambi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 8 Dic 2009 - 22:53

Che qualcuno sappia, la lezione di domani della Palumbo è confermata?

Grazie.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Giuly Mer 9 Dic 2009 - 19:49

ki fa l'esame di inglese orale?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 10 Dic 2009 - 1:14

che ansia domani c'è lo scritto x i frequentanti con la palumbo...aaaah!

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Kopfschuettel Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Kopfschuettel Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Kopfschuettel Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Kopfschuettel
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Gio 10 Dic 2009 - 1:49

Grande!! Dai imbocca il lupo!!! Fateci sapere com'è andata!! Soprattutto i non frquentantiiii >_< Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 10 Dic 2009 - 2:15

Domani ti farò sapere..... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 80512 incrociamo le dita!!!! Wink

baci,
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 11 Dic 2009 - 0:02

Come da promesso, stasera sono qua a commentare l'esame dato oggi con la Palumbo per noi frequentanti. Che dire? Delusione totale. Ennesima delusione di un test a crocette che FA TUTTO tranne che valutare SERIAMENTE le conoscenze dello studente. Dopo che la sottoscritta si è fatta un mazzo tanto ( scusate il termine ) sia a lezione che a casa, indovinate un po? Si deve accontentare di un misero 21!!!! Sono una persona che sono molto obbiettiva sulla mia preparazione, penso di sapermi valutare in maniera piuttosto razionale e per l'appunto, anche in questa situazione penso di averlo fatto. Non dico che prima di dare l'esame ritenevo la mia preparazione da 28 o 30, ma sicuramente qualcosa in piu che 21!!! Ma veniamo alle cose concrete...Buona parte delle domande del test sono a dir poco INGANNEVOLI, SFUORVIANTI e POCO CHIARE...nel caso del test di oggi, mi riferisco all'ultime dalla 16 in poi. Penso che x una che ha seguito le lezioni e si è fatta tutti i riassunti del libro, l'ultimo problema era proprio la comprensione (infatti mi preoccupava molto di + grammatica). Ebbene, grammatica tutta giusta, 1 sacco di errori di "comprensione". IO quei brani li ho COMPRESI benissimo è lei che fa delle domande x mettere in difficoltà!!!!! E poi, da quando in qua si valuta il livello d'inglese da comprensione di branetti?? Di certo uno non sa l'inglese se si impara tutto il libro a memoria!!! E a proposito, evitate pure di imparare roba a memoria tanto non serve....mette risposte (nei piu tanti casi) quasi tutte uguali perche secondo lei non c'è n'è una giusta o sbagliata ma c'è n'è una che rispetto ad altre è lievemente piu corretta di altre.....-.-' no comment....E poi,per finire? Siamo a scienze della formazione? Ci riempono la testa di didattica, pedagogia, persona, bildung ecc.....E poi quando devono fare un test si basano SU CROCETTE x valutare l'impegno e lo studio di una persona? Altro che individualismo e capire lo studente....ahahah...... Mamma mia che ipocrisia....ci fanno una testa cosi a didattica e poi sono loro a NON SAPERE GIUDICARE RAZIONALMENTE. No comment.... Io sono delusa da questo sistema di crocette che non fa vero onore all'impegno e allo studio dello studente, delusissima. E poi, che discorso è attribuire un punteggio ad ogni domanda? Della serie, uno ne sbaglia accidentalmente 4/5 (e ci puo stare)e prende gia molto di meno di quello che magari MERITA. Siamo persone poi, mica dei pc!
Di certo, piuttosto che continuare a farmi un mazzo cosi e avere ste votazioni ( è un insulto chiamarle cosi) preferisco abbandonare l'uni e fare dell'altro. Cara scienze della formazione, mi stai proprio SCADENDO.

Studentessa arrabbiata.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Ven 11 Dic 2009 - 0:15

Chiara! Mi dispiace tanto!! Non ho ancora avuto esperienze simili in facoltà, ma al liceo mi arrabbiavo per lo stesso motivo per le verifichette d'italiano.. mi arrabbiavo a prescindere dai voti che erano sempre altissimi.. a parte per chi proprio non s' era preparato. Però che noia, che insensatezza 'sti quizzucci a crocette. O si studia a memoria ( e allora non si studia ) oppure si cade nel gioco dell'interpretazione. A meno che le possibilità di scelta non siano del tutto assurde capire quali il professore ritenga più corrette tra le altre è perversione senza scopo didattico alcuno.
Hai ragione di essere arrabbiata. Ma gli esami qui da noi non sono tutti così, per fortuna, tantomeno i professori: non sono tutti uguali. Non lasciare che una delusione come quella di oggi pregiudichi la tua formazione in questo bellissimo Mondo. Pensaci bene No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Ven 11 Dic 2009 - 0:31

Grazie x le tue parole che comprendono benissimo la mia profonda delusione. Purtroppo questo non è il primo esame (se cosi vogliamo chiamarlo) che do con il metodo crocette e anche stavolta, non mi sono potuta ricredere...."perversione senza scopo didattico alcuno" direi che è la frase che fa intendere meglio il tutto. Hai ragione te, x fortuna nella nostra facoltà non tutti gli esami sono cosi, pero sono in molti e ti assicuro che incidono molto sulla media. Sono molto delusa e di certo, mi ci vorrà molto prima che mi passi. Una cosa è certa, da oggi sta facoltà mi è scesa, a mio malincuore, ancora di piu. Forse se tornassi indietro, non ci tornerei. Alla fine, tutta sta pedagogia che vogliono far intendere non si vede granche!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti.
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty info esame lingua inglese

Messaggio Da hyppo Lun 4 Gen 2010 - 16:59

Ciao a tutti qualcuno di voi sa darmi qualche informazione sull'esame di inglese io nn sn frequentante vorrei sapere se ci sn differenze, cm'è strutturato...
grazie anticipatamente a chi mi risp....

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 4 Gen 2010 - 18:00

30 domande a risposta chiusa, tutte sul contenuto del libro.
Una piccola, piccolissima parte, pur prendendo spunto dalle cose di cui parla il libro, sono di natura più grammaticale/sintattica/lessicale.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 5 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.