Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

+13
Ramona
Chiara Giorgia
mikela
Ester
love
Cate
camelia
Giuly
Camilla
Deborah
Simo
Paula
lukino
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 23 Nov 2009 - 20:02

Chiara Giorgia ha scritto:io seguo quello con la Palumbo.... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Icon_rolleyes

allora in teoria dovrebbe avervelo letto a lezione che tipo di domande fa...in caso non l'avesse fatto quando io ho dato l'esame con lei non c'erano domande di grammatica..comunque erano tutte abbastanza difficili..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Giuly Mar 24 Nov 2009 - 0:37




Dipende..ad esempio io seguo il corso con la Cotton e ci saranno domande di grammatica!

Quando cè l esame con la cotton?
cosi le mando una mail chiedendo se l orale lo posso fare con lei ke mi sembra u pò + umana
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Mar 24 Nov 2009 - 1:06

il 16...
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 24 Nov 2009 - 1:29

Caterina ha scritto:
Chiara Giorgia ha scritto:io seguo quello con la Palumbo.... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Icon_rolleyes

allora in teoria dovrebbe avervelo letto a lezione che tipo di domande fa...in caso non l'avesse fatto quando io ho dato l'esame con lei non c'erano domande di grammatica..comunque erano tutte abbastanza difficili..

Si per ora ha fatto tutti esempi di domande tratte dai brani del libro...Non so cosa pensare di sto esame...so che nn è una passeggiata...ma io ho frequentato tutte le sue lezioni sin ora, appunti ne ho x cosi....cosa potrebbe spaventarmi? Del resto pero quasi tutti mi dicono che non è facile...per esempio, tu avevi frequentato?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Giuly Mar 24 Nov 2009 - 1:30

Caterina ha scritto:il 16...

a ke ora? sai se posso farlo anke da non frequentante orale o devo aspettare gli appelli ufficiali?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Mar 24 Nov 2009 - 11:21

l'ora non l'ha detta..comunque no, io credo proprio sia solo scritto per noi che abbiamo frequentato il corso..devi aspettare l'orale a gennaio con la Palumbo da quello che so!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Lau Mer 25 Nov 2009 - 19:41

Ma ragazzi..io sono andata alla prima lezione di Rosemberg e ha detto che l'esame è scritto e se poi uno non lo passa per due volte alla terza è orale! ora che sono uscite le date c'è scritto Palumbo,ORALE!!
mah.... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 624364
illuminatemi!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Icon_smile

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 25 Nov 2009 - 21:16

Io spero solo che non ci siano troppi esercizi di grammatica nel test scritto della Palumbo........... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Icon_eek
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 0:21

Allora, nessuno sa dare risposte più precise su questo esame?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 1:41

Avranno sbagliato a scrivere..io frequento e so che l'esame è scritto a risposta multipla! per quanto rigurda la grammatica dipende dai prof..la Palumbo mi sembra non ne metta..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 1:59

Allora...
giusta la cosa che dice lau: due scritti e se non lo si passa o non si accettano voti..al terzo giro orale.

Se sul sito c'è scritto "orale" è solo che di default c'è scritto così.
C'è una cosa buona però: se fai lo scritto, lo passi ma il voto non ti va bene....lo ridai e prendi un voto inferiore alla prova successiva puoi registrare il voto precedente, quello è comunque in cassaforte.

io ad esempio lo ho dato a settembre, ho preso 24/30...francamente non mi sta bene e riprovo. Se prendo, famo le corna, di meno..pazienza: il 24 è comunque garantito.

Le 30 domande sono tutte interamente riferite al libro. Quattro alternative per rispondere.
Ma non si può dire che non vi siano domande di grammatica.

Alcune prendon sì spunto dal libro ma sono in realtà domande di grammatica, o di vocabolario: in che senso viene usata una certa formulazione, il vocabolo più corretto da inserire nella frase, il signifcato di una certa espressione...eccetera.

Sono poche e la maggior parte sono di contenuto , ma ci sono anche domande che verificano la conoscenza dell'inglese.


Ultima modifica di lukino il Lun 30 Nov 2009 - 8:36 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 3:31

Grazie lukino ( e anche Caterina!!! )!!
Il libro com'è?
Comprende letteratura o temi di attualità? o che altro?
Di quante pagine?

Sto valutando se sostenerlo quest'anno..
Nel primo semestre ci sono 3 appelli come per gli altri esami, vero?
Ma soprattutto cosa sono i "links" che il sito cita ( Didattica- Insegnamenti ) ?
E che differenza c'è tra chi lo sostiene da frequentante e chi no?
Finee. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 337377

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 9:26

Sono 5 amene units, 50 pagine circa, dalla storia di Martin Luter king alla "festa del nonno", dai giovani trentenni che vivon coi genitori alla cultura teen ager, dalla vendita degli schiavi alla devolution inglese...dall'ordinamento costituzionale americano a come son fatte le case in australia.

Con una conoscenza minima di inglese lo si legge in due giorni.
I link sono dei rimandi (con un sacco di errori) a temi trattati in altre pagine del libro.
Ci son pure errori di contenuto (lo avevo fatto notare a Rosemberg che mi aveva detto che ci son pure errori di grammatica).

Una cosa non capisco però: questo esame era, per l'ordinamento 509, per il II anno di scienze pedagogiche e per il I per noi di EPF.
Credo che nel nuovo ordinamento sia, per tutti e tre, al II anno.
Perchè il programma è sotto il cdl in EPF nei programmi 09/10? A rigore non dovrebbe esserci perchè insegnamento di un anno disattivato.
Invece non c'è sotto scienze pedagogiche, dove mi pare il link sia inattivo.
Mah.

Lau ha scritto:No,io sono andata la prima lezione da Rosemberg (livello base) e ha mandato via un sacco di gente perchè non aveva intenzione di far lezione a tutta quella gente (no comment)!quindi lo do da non frequentante,ma credo sempre livello base..

Credo tu faccia confusione con il laboratorio.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 14:05

Grazie Wink
in SP il link non c'è affatto, hai ragione fa strano, ma pace, chi cerca trova..
In "insegnamenti" a proposito di quest'esame leggo questo:
Per gli studenti frequentanti, la prova (test a scelta multipla costituito da trenta quesiti) verrà effettuata immediatamente alla fine del corso e verterà su argomenti selettivamente limitati al percorso didattico svolto.
E mi chiedo, qual'è invece la sorte dei "non frequentanti"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 14:30

gli anni scorsi, quindi immagino anche quest'anno, per i non frequentanti l'esame è negli appelli invernali e estivi, sempre test 30 domande, relativo alle prime 5 unità più tutti i links relativi alle 5 units..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 14:44

Quindi di fatto non cambia nulla, a parte che chi frequenta deve sostenerlo immediatamente alla fine delle lezioni!? Bene, meglio così Shocked
Cercando gli appelli di quest'esame li ho trovati tra quelli di SPE V.O. secondo anno.. Mi confermate che le date siano le seguenti? :
11/01, 27/01 e 12/02 sempre alle ore 10.00
e poi, altra domanda, le due possibilità di farlo scritto devono obbligatoriamente verificarsi nelle prime date appena citate, oppure posso scegliere di sostenerlo per la prima volta il 12/02, ad esempio? In tal caso per eventuali recuperi (secondo scritto / orale) dovrei aspettare il secondo semestre, vero?
Scusate se ansio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 14:51

Puoi tentarlo per la prima volta il 12 febbraio e riprovare a giugno.

Ma tu puoi sostenerlo questo esame?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 15:06

bè chi frequenta le lezioni con Rosenberg e con la Cotton, che insegnano x i princiapianti diciamo, l'esame lo fanno loro quindi ci sono cose fatte a lezione ed è sicuramente più semplice..chi lo fa da non frequentante avrà l'esame fatto dalla Palumbo che prepara il livello avanzato...quindi sicuramente più difficile..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 15:09

lukino ha scritto:Puoi tentarlo per la prima volta il 12 febbraio e riprovare a giugno.

Ma tu puoi sostenerlo questo esame?
A questo punto non lo so. C'è qualche motivo per cui non potrei?
Caterina ha scritto:bè chi frequenta le lezioni con Rosenberg e con la Cotton, che insegnano x i princiapianti diciamo, l'esame lo fanno loro quindi ci sono cose fatte a lezione ed è sicuramente più semplice..chi lo fa da non frequentante avrà l'esame fatto dalla Palumbo che prepara il livello avanzato...quindi sicuramente più difficile..
Caaapisco.. questo è un particolare importante! Grazie tante Caterina!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 15:11

Caterina ha scritto:bè chi frequenta le lezioni con Rosenberg e con la Cotton, che insegnano x i princiapianti diciamo, l'esame lo fanno loro quindi ci sono cose fatte a lezione ed è sicuramente più semplice..chi lo fa da non frequentante avrà l'esame fatto dalla Palumbo che prepara il livello avanzato...quindi sicuramente più difficile..

Dici?
E lo scritto che ho dato io a settembre di cui ho parlato sopra quindi secondo te era avanzato? :O
C'eran tutti e tre...e a quanto ne so le varie prove che c'erano quel giorno eran le stesse che girano da qualche anno.
Può (forse) esserci una differenza a livello di contenuti - esame per frequentanti solo su temi di cui si è parlato a lezione - ma rispetto alla difficoltà in sé reputo difficile dare una prova più facile di quella!

Tra l'altro non c'erano domande sui "link".


Ultima modifica di lukino il Lun 30 Nov 2009 - 15:13 - modificato 1 volta.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 15:12

izant_Haku ha scritto:
lukino ha scritto:Puoi tentarlo per la prima volta il 12 febbraio e riprovare a giugno.

Ma tu puoi sostenerlo questo esame?
A questo punto non lo so. C'è qualche motivo per cui non potrei?

Se è un esame per il II anno di SPE sì, c'è qualche motivo.
Ma non è detto che io ricordi bene, magari mi è salata qualche sinapsi: è nel piano di studi del I anno per SPE, adesso?
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 15:16

A questo punto scatta spontanea la richiesta: qualcuno di voi potrebbe vendermi il libro, oppure prestarmelo se lo vuole tenere per ricordo Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 554442 od anche affittarmelo, se teme che possa averne poca cura?? Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 824201 Dai dai Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 15:18

lukino ha scritto:
izant_Haku ha scritto:
lukino ha scritto:Puoi tentarlo per la prima volta il 12 febbraio e riprovare a giugno.

Ma tu puoi sostenerlo questo esame?
A questo punto non lo so. C'è qualche motivo per cui non potrei?

Se è un esame per il II anno di SPE sì, c'è qualche motivo.
Ma non è detto che io ricordi bene, magari mi è salata qualche sinapsi: è nel piano di studi del I anno per SPE, adesso?
No, è nel secondo anno di tutti e 3 i curricula.. ma perchè dovrebbe essere un problema sostenerlo prima? Non richiede certo un esame propedeutico.. Si trattasse di Inglese II capirei, ma essendo il primo.. si è sempre detto che nel piano di studi si può aggiungere qualsiasi esame dell'ateneo purchè "di base".. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 889873

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 15:21

Non so come funzioni il piano di studi nel caso di immatricolazioni "pure" come nel vostro caso.
Il piano di studi si fa per tutti e tre gli anni? (ah ma forse tu non lo hai ancora fatto e pensavi di aggiungerlo)
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 15:25

L'ho fatto, ma posso ancora modificarlo Cool (Razz) si ha tempo fino al 3 dicembre!
E no: il piano di studi si fa "anno-per-anno".. ed ogni anno si ha la fantastica possibilità di aggiungere ben 20 cfu per sostenere qualsiasi esame dell'ateneo ( pensa *-* ) quindi ta-da-a-an: sto aggiungendo lingua e cultura inglese che mi varrà per l'anno prossimo! yeyeah Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 49743

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 3 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.