Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

+13
Ramona
Chiara Giorgia
mikela
Ester
love
Cate
camelia
Giuly
Camilla
Deborah
Simo
Paula
lukino
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 15:26

Ah ok allora in quel caso puoi sostenerlo sicuramente.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 15:28

Sì posso. Nessuno mi vende presta affitta il relativo libercolo? Rolling Eyes
Ne avrò cura come fosse un feticcio! bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 20:36

Io do l'esame il 10 dicembre (il pre appello x i frequentanti) con la Palumbo, se tutto va bene Izant, il libro te lo vendo volentieri!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 824201

Per Lukino:

Non ho ancora capito...ma sto esame è fattibile o no? Cioè, con tutta sta classificazione di varie difficoltà, non ci si capisce piu nulla!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_evil

Io personalmente ho frequentato tutte le lezioni della Palumbo, preso appunti, gia studiato tutto...devo solo un po rivedermi grammatica...

Dici che le domande sono insidiose anche x i frequentanti e che si sono preparati? Cioè ci sono domande tranello roba varia ( vedi come nell'esame di psico sociale e psico dell'apprendimento... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Suspect Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_evil ) che mettono in difficolta?

Scusate tutte ste domande ma ci tengo molto a sto esame e c'ho l'ansia di prendere un brutto voto!!!!!!!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 128237
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 20:39

lukino ha scritto: I link sono dei rimandi (con un sacco di errori) a temi trattati in altre pagine del libro.
Ci son pure errori di contenuto (lo avevo fatto notare a Rosemberg che mi aveva detto che ci son pure errori di grammatica).


Cosa intendi x un sacco di errori???? Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_eek
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 20:45

Tenera Chiara Giorgia!!! Ok, grazie, ti auguro comunque che vada bene! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 20:46

@chiara giorgia
Ovvio che dipenda da come sai l'inglese.

Io...se devo dire..lo trovo un esame ridicolo. Anche se non sapessi l'inglese, dico.

Per questo ho rifiutato il 24, altrimenti lo avrei tenuto.

Livelli di difficoltà diversi non ce ne sono. Sarà diversa l'estensione degli argomenti, forse, per i frequentanti, non la difficoltà in sè delle domande.

L'esame di psicologia sociale dici?

E' un paragone che, fatta la dovuta tara della specifità delle due materie, non sta in piedi...la difficoltà è 100 a 1.

Sia per il test in sè che per le cose da studiare: qui mica c'è da comprendere ragionamenti..teorie.

Di psico sociale ho preso 29, avrei accettato anche un voto più basso però.

Ovvio che se non si sa l'inglese è altro paio di maniche.

Per quanto mi riguarda...è un esame il cui studio del libro comporta al massimo tre giorni.

E dovrebbero chiamarlo "esame sul libro english speaking wold" non esame di "lingua e cultura inglese"....perchè francamente non può contare di più ricordarsi l'anno in cui nasce la problematica teen agers di come sostieni una conversazione o di come leggi, della fluency, della pronuncia.
Almeno..imho.

Gli errori?
Rispetto ai link cose tipo (è un esempio così , non specifico, solo per fare capire) "vai a pag 109, gli aborigeni" e magari a pag .109 parla di internet e degli aborigeni a pag 112, oppure son sbagliati i riferimenti al numero della unit cui si viene rimandati dai link.

E poi c'è un errore davvero grossolano nella pagina che parla dei presidenti USA......quello è davvero grave.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 20:48

izant_Haku ha scritto:Tenera Chiara Giorgia!!! Ok, grazie, ti auguro comunque che vada bene! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 153837


Grazie cara, speriamo bene! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 20:53

Beh ottimo libro davvero Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 49743 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 889873
Senti lukino, quel 24 è stato l'esito di quali "cause" ? Se non sono troppo indiscreta.. ( ma tanto lo sono sempre.. clown )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 20:59

Non ricordo tutte e 6 le domande a cui ho risposto male.
Una era "negli anni '60 i divorzi in uk erano.." e le risposte a) rari b) in aumento c) stabili d) boh..

Ho risposto in aumento, bisognava dire che eran rari (tra l'altro ad esser rompiscatole l'item è costruito male, non rispetta il principio di mutua esclusività Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 824201)

L'altra era quando nasce il concetto di teen ager. Ho risposto anni '50, ma il libro parla degli anni '40..per cui....
Poi una cosa su una nave che trasportava gli schiavi..e poi non ricordo.
Era comunque uno dei voti più alti, ne bocciano un sacco...ma un po' perchè l'inglese credo di saperlo, un po' perchè mi avrebbe abbassato la media un po' perchè i 24 vorrei tenerli per altro...ho deciso di riprovare. Tanto il voto è comunque lì e non è che debba chiudermi in casa per ripassare.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 21:03

Io avrei risposto "boh" Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 49743 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 554442
Cmq, ok gracias! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:03

lukino ha scritto:@chiara giorgia
Ovvio che dipenda da come sai l'inglese.

Io...se devo dire..lo trovo un esame ridicolo. Anche se non sapessi l'inglese, dico.

Per questo ho rifiutato il 24, altrimenti lo avrei tenuto.

Livelli di difficoltà diversi non ce ne sono. Sarà diversa l'estensione degli argomenti, forse, per i frequentanti, non la difficoltà in sè delle domande.

L'esame di psicologia sociale dici?

E' un paragone che, fatta la dovuta tara della specifità delle due materie, non sta in piedi...la difficoltà è 100 a 1.

Sia per il test in sè che per le cose da studiare: qui mica c'è da comprendere ragionamenti..teorie.

Di psico sociale ho preso 29, avrei accettato anche un voto più basso però.

Ovvio che se non si sa l'inglese è altro paio di maniche.

Per quanto mi riguarda...è un esame il cui studio del libro comporta al massimo tre giorni.

E dovrebbero chiamarlo "esame sul libro english speaking wold" non esame di "lingua e cultura inglese"....perchè francamente non può contare di più ricordarsi l'anno in cui nasce la problematica teen agers di come sostieni una conversazione o di come leggi, della fluency, della pronuncia.
Almeno..imho.

Gli errori?
Rispetto ai link cose tipo (è un esempio così , non specifico, solo per fare capire) "vai a pag 109, gli aborigeni" e magari a pag .109 parla di internet e degli aborigeni a pag 112, oppure son sbagliati i riferimenti al numero della unit cui si viene rimandati dai link.

E poi c'è un errore davvero grossolano nella pagina che parla dei presidenti USA......quello è davvero grave.




Da come dici te, sembra che sto libro sia come leggere il topolino!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029 Io sinceramente non l'ho trovato cosi facile come tu dici (infatti hai detto che ne bocciano tanti e 24 è gia un buon voto!!!) ...E meno male che ho frequentato le lezioni!!!! Due giorni, almeno per me, sono nulla x studiarlo! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_eek Cioè magari non so, te sai davvero l'inglese in maniera eccellente ma direi che x una persona con una conoscenza media come puo essere la mia, almeno 20 giorni ci vogliono per prendere un bel voto!! ( e tieni conto che io ho pure tutti gli appunti... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 889873 ) Poi ripeto, non sapendo com'è il test non avendolo mai fatto, x quanto ne so io è difficile prendere un voto alto perche loro si tengono bassi, non lo so........ Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 889873

Ad ogni modo, grazie x aver evidenziato questa cosa degli errori, ci farò piu caso!!!! Wink


Ps. meglio che non tocchi il tasto psico sociale...Per me è stato l'esame + buffonata in assoluto... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_twisted

non da la possibilità allo studente di valorizzare cio che ha studiato, cio che è stato il suo impegno... tutte crocette pronte a farti cadere in un tranello dopo l'altro sminuendo tutto cio che hai imparato....Secondo me un esame deve avere delle richieste/domande ben chiare e precise...e soprattutto, non avere l'intento di mettere in crisi la persona che si è fatta un mazzo cosi x studiare (scusate il termine Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 942552 ) Ok che sto esame viene pensato x un numero alto di persone e correggere delle risposte "aperte" diventerebbe una cosa bibblica ma sono sicura che se si provasse, i risultati del test cambierebbero da cosi a cosi....x quanto mi riguarda, sei la prima persona che sento ad avere preso 1 voto cosi alto in sto esame!!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_eek

Finite le mie prediche.... Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 554442 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 554442 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 554442



Ciauuuuuuuuuuuu! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 153837
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 21:13

@chiara
valutazione sulla"bontà" del test a parte, come dici tu quella prova della Manetti metteva in crisi lo studente, insomma....era ben difficile.

(poi secondo me è difficile redigere una prova come quella non "tranellosa" semza renderla troppo facile)

Ecco, questo no, per nulla.

Credo che lo possa confermare anche chi ha preso 12....Wink

Quando parlo dela difficoltà del libro parlo della complessità dei temi in quanto tali. Ovvio che il parametro della conoscenza della lingua sia dirimente, certo (ma mica lo parlo come uno di Camden, capiamoci). In sè però son scemate rispetto alla difficoltà di capire i contenuti.
Al limite può non esser facile ricordarsi tutto.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:18

Beh si x i contenuti ti do ragione...sono temi molto semplici! Wink per come vengono esposti somma...è discutibile Wink Ad ogni modo ho capito che x quest'esame è importante ricordarsi tutti i contenuti (e qualcosa di grammatica) e il gioco è fatto,no? Io ho fatto tutte le traduzioni dei testi dell'esame, scritte in italiano su un quadernino mio....giusto x focalizzare bene bene i contenuti......spero davvero mi possano aiutare! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_rolleyes Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_rolleyes piu che altro sono 1 po preoccupata x la grammatica anche se mi avete detto che sono poche le domande......
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:20

ps. Ti volevo chiedere un'altra cosa, scusa se rompo!!!! :(

Qual'è il grosso errore che mi hai detto esserci a proposito dei presidenti dell'U.S.A.???

Se me lo dici, me lo segno!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 942552 Grazie!!!!!!
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 21:27

lukino ha scritto:

Dici?
E lo scritto che ho dato io a settembre di cui ho parlato sopra quindi secondo te era avanzato? :O
C'eran tutti e tre...e a quanto ne so le varie prove che c'erano quel giorno eran le stesse che girano da qualche anno.
Può (forse) esserci una differenza a livello di contenuti - esame per frequentanti solo su temi di cui si è parlato a lezione - ma rispetto alla difficoltà in sé reputo difficile dare una prova più facile di quella!

Tra l'altro non c'erano domande sui "link".

per me, per quello che dicono i prof e per molte persone che conosco è come ho detto io..poi ognuno avrà le sue opinioni Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_wink
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 21:33

ahahahha, no ma tanto non è una cosa che metton nelle domande.

Dove c'è la foto del Monte Rushmore si parla dei 4 presidenti ritratti.
Non ricordo se nella didascalia o nel teso, tuttavia c'è scritto, mentre si citano i 4, che uno è Theodor Roosvelt, l'autore del New Deal.
Quello è Theodor Roosvelt.
Peccato che il "new deal" lo abbia fatto Fraklin Delano Roosvelt un bel po' dopo la presidenza di quel Roosvelt ritratto nel monumento.
Avevo riletto più e più volte perchè mi sembrava un errore troppo buffo per un libro. Invece....

@caterina

scusa...
Ma i professori chiamano la prova per i non frequentanti prova "avanzata"?

Bisogna intendersi sul termine. Un conto è se la si ritiene difficile perchè su più argomenti, ci può stare.
Parlare di "avanzato" presuppone una conoscenza grammaticale dell'inglese superiore, e non sarebbe corretto in termini di uniformità.
Altro conto è che i non frequentanti, correttamente, abbiano da studiare più roba dei non frequentanti, ma in questo caso non è una questione di "livello".
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:37

Ahahaha Lukino grazie x avermelo detto!!!! Pensa che a lezione allora ci siamo cascati tutti, Palumbo compresa che ha dettato di persona che quel Roosvelt li è quello del New Deal!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 21:41

Chiara Giorgia ha scritto:Ahahaha Lukino grazie x avermelo detto!!!! Pensa che a lezione allora ci siamo cascati tutti, Palumbo compresa che ha dettato di persona che quel Roosvelt li è quello del New Deal!!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029 Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 68029
Ma vah..dai..non ci credo. Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_eek
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:48

E te lo giuro!!!! Sugli appunti ho scritto cosi!!! Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_eek Ora come ora, non vorrei che una domanda di sto tipo mi comparisse nel test........ Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 889873
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 21:51

Chiara ti invito a verificare in rete se quel Roosvelt del monte Rushmore è quello del "new deal".
ahhaahha!
Vabè, tanto se vi fosse una domanda su quello ci sarebe scritto solo "roosvelt", per cui ilproblema non si pone.

Basta che tu risponda come dica il libro.
La risposta è sbagliata, ma per il test è giusta. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Chiara Giorgia Lun 30 Nov 2009 - 21:58

Ahaha Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 942552 ad ogni modo grazie per avermelo fatto presente a prescindere dal test!!!!!
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 22:08

lukino ha scritto:

scusa...
Ma i professori chiamano la prova per i non frequentanti prova "avanzata"?

Bisogna intendersi sul termine. Un conto è se la si ritiene difficile perchè su più argomenti, ci può stare.
Parlare di "avanzato" presuppone una conoscenza grammaticale dell'inglese superiore, e non sarebbe corretto in termini di uniformità.
Altro conto è che i non frequentanti, correttamente, abbiano da studiare più roba dei non frequentanti, ma in questo caso non è una questione di "livello".

no, il corso della Palumbo è per gli avanzati, e l'esame per i non frequentanti lo fa lei..e non solo a detta mia che l'ho dato due anni fa, ma anche a detta dei prof stessi (te lo assicuro) è molto più difficile darlo da non frequentanti..(perchè quelli che magari sono principianti e avrebbero potuto fare il corso principianti con Rosenberg e dare l'esame con lui si ritrovano a fare un esame fatto dalla Palumbo che non è certamente per principianti). poi se uno è molto bravo nella comprensione delle domande e ha studiato bene non sarà certo difficile prendere un bel voto..ma x esperienza c'è molta differenza tra esame da frequentante e non..poi non è nulla di impossibile Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Icon_wink
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 30 Nov 2009 - 22:15

Caterina, ho scritto a Rosemberg (un po' preoccupato dal fatto che evidentemente lo sostengo da non frequentante).

Mi ha risposto così ( il maiuscolo è suo...faccio copia e incolla, eh, non voglio urlare!)
IL CORSO DELLA PROF.SSA PALUBMO E’ DI LIVELLO AVANZATO, QUELLO
DELLA DOTT.SSA COTTON INTERMEDIATE E IL MIO DI LIVELLO LOWER INTERMEDIATE O
FALSE BEGINNER MA LA DIFFICOLTA’ DELL’ESAME NON CAMBIA
IL COMPITO PER I FREQUENTANTI E' PIU’
LIMITATO SOLO PER QUANTO RIGUARDA I LINK IN QUANTO SOLO QUELLI TRATTATI IN
CLASSE VENGONO CHIESTI NEL TEST DI FINE MODULO MA HA RAGIONE LEI LA DIFFICOLTA' NON CAMBIA
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 22:25

evidentemente a lezione si dicono altre cose.. io mi baso su quello che mi dicono a lezione e sul fatto che con la Palumbo avevo preso 18..e con la Cotton ti saprò dire!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Cate Lun 30 Nov 2009 - 22:26

comunque se ti ha detto così meglio..i non frequentanti saranno più tranquilli Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 49743
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo - Pagina 4 Empty Re: Lingua e cultura inglese - Prof.ssa Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.