Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

+41
rosanna
alexina
VALE
fernanda
chiara.m
luisella ubertone
Camilla B
francafar
graziella
stella90
Teresotta39
chia87
*alessia*
manumanu90
Freccetta
elo
Lorella90
sissi 81
Cristina88
lakitty
*Trilli*
Emanuela
*MartiTheBest*
felina
Andrea D.T.
elena andreoni
greta
*MaRta*
virginia
kanku
JessyMi
Giada09
kellyn p
beverly50
Giuly
Dile
laFEDE
BARBARA PASTORELLI
Paula
Tartaruga
ilaria8
45 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elo Lun 15 Mar 2010 - 18:17

figurati felina..comunque ho visto che ha aggiunto sul portale campusone dei nuovi materiali di studio ma nn ho trovato l'esercitazione visto che a lezione il tutor ci ha detto che avremmo potuto finirla a casa seguendo le indicazioni che ci avrebbe fornito il prof..uffi ci sto capendo ben poco di informatica..qualcuno sta mica facendo il glossario?potete darmi qlc suggerimento?? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 942552

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Lun 15 Mar 2010 - 19:10

io avrei bisogno di indicazioni x il portfolio......qualcuno può aiutarmi?
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da felina Mer 17 Mar 2010 - 0:05

Si ho visto anch'io i materiali didattici delle ultime lezioni ma non riesco a capire come si facciano gli esercizi da casa, il portfolio e glossario? Boh! non ci capisco niente.
Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 176184 Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Icon_rolleyes
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MartiTheBest* Sab 20 Mar 2010 - 20:30

qualcuno mi può dire dove si trovano i materiali didattici ( slide + esercitazioni) ??? HELPPPPPP Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 554442
*MartiTheBest*
*MartiTheBest*
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 34
Località : San Remo
Occupazione/Hobby : Studentessa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Emanuela Gio 25 Mar 2010 - 1:02

Io ho fatto un'esercitazione in università...me la sono mandata via mail ma nel sito portale.campusone non trovo i materiali x quell'esercitazione...qualcuno ha chiesto al prof chiarimenti sui materiali online??? grazie Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 942552
Emanuela
Emanuela
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.09.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *alessia* Lun 12 Apr 2010 - 11:39

ciao a tutti..scusate forse sono io che sono un pò indietro..ma le esercitazioni io non le ho ancora trovate...mmmm...mi trovo un pò in difficoltà... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 128237
*alessia*
*alessia*
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 33
Località : sanremo
Occupazione/Hobby : musica e calcio
Umore : solareeeeeeee

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 12 Apr 2010 - 11:55

nemmeno io, credo quasi nessuno
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *alessia* Mar 13 Apr 2010 - 15:02

....mmm..... uffi =( ......... dobbiamo trovare una soluzione!!
*alessia*
*alessia*
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 33
Località : sanremo
Occupazione/Hobby : musica e calcio
Umore : solareeeeeeee

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Mar 13 Apr 2010 - 16:20

Ciao a tutti, io per diversi motivi non riesco a frequentare e non capisco quali parole devo inserire nel glossario che forma il portfolio... Sono scritte da qualche parte? Le devo scegliere io, in base a quelle che ritengo più importanti? Ho mandato una mail al prof, ma son 20 giorni che aspetto una risposta...
Grazie!
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Gio 15 Apr 2010 - 19:12

Uffaaa!! Non capisco più niente... Non so cosa bisogna studiare per la parte teorica..Cosa si farà nella parte pratica..E soprattutto dove sono le esercitazioni!! Penso che non darò mai questo esame Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 128237
..Tristezzaaaa...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 18 Apr 2010 - 16:20

avete trovato sti cavolo di esercizi, io sto uscendo di testa per una materia cosi
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Dom 18 Apr 2010 - 19:44

niente da fare...gli esercizi non ci sono da nessuna parte nè tanto meno le indicazioni dettagliate x il portfolio.....e senza questi elementi non si può sostenere l'esame.....mi sto veramente innervosendo Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 36852
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Lun 19 Apr 2010 - 0:36

Quando ho sostenuto io fondamenti di informatica le esercitazioni si trovavano puntualmente su portale.campusone.unige.it...sono andata a vedere su fondaenti informatica Adorni per quest'anno.

Dunque per l'esercitazione 0 basta eguire passo passo quello che dice il file che è sul portale:

1) iscriversi all'insegnamento
2) nel forum rispondere al topic del docente (Esempio "Sono presente")
3) inviare un messaggio privato al docente, seguendo le regole della netiquette

Questo è quanto.

Il glossario che dovete fare, se non è cambiato, è semplicemente un elenco a cui di volta in volta aggiungerete dei termini.

Non so se sono stata utile a qualcuno, ma dopo un 4 giorni di paura (lavoro Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 554442 ) spero in un pò di comprensione Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Icon_rolleyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Lun 19 Apr 2010 - 22:40

Ma il prof a lezione ha detto qualcosa sulle esercitazioni??????? Uffffffa
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Lun 19 Apr 2010 - 22:52

Ho atteso più di 20 giorni una risposta ( che non è arrivata) del prof per quanto riguarda il glossario per il protfolio. Ho avuto qualche notizia dal tutor, il quale mi ha detto che le parole che formeranno il glossario le dobbiamo scegliere noi, tra quelle che troviamo studiando e che riteniamo importanti; dobbiamo fare una breve descrizione del termine e dire dove l' abbiamo trovato.
Leggendo però le indicazioni su quella che è l' esercitazione 0 sembra che le suddette parole non siano da scrivere come un elenco unico , ma suddivise in lezioni...
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Lun 19 Apr 2010 - 23:06

Io capisco che dovete fare un elenco unico...ogni lezione aggiungerete dei termini nuovi...
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Mar 20 Apr 2010 - 0:00

boh, non ci capisco nulla... poi se uno non frequenta come fa ad aggiungere nuovi termini ad ogni lezione? mah
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Mar 20 Apr 2010 - 0:52

il materiale per le lezioni è su portale.campusone.unige.it se non ho visto male
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Mer 21 Apr 2010 - 18:08

Secondo me il prof si è innervosito perchè non vede mai nessuno a lezione... Però potrebbe farci sapere qualcosa!!!! Penso che non lo darà nessuno questo esame se andiamo avanti così...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Lun 26 Apr 2010 - 0:18

Vi consiglio caldamente di andare a chiedere direttamente al Professore visto che gli esami si avvicinano...non aspettate all'ultimo Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Icon_wink
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Mar 27 Apr 2010 - 11:46

dopo l'esercitazione 0 bisogna inviare un messaggio privato al prof: voi cosa avete scritto perchè non viene specificato cosa bisogna scriverci...
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da felina Mar 27 Apr 2010 - 12:42

non ci capisco niente mi sa che mi porterò l'esame al prossimo anno. Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Icon_eek
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Mar 27 Apr 2010 - 14:03

forse ho trovato la soluzione ai nostri problemi!
ci sono tutta una serie di "materiali studio"zippati suddivisi per lezione nell'area materiali didattici, all'interno dei quali si trovano anche alcune esercitazioni.....forse sono quelle che dobbiamo svolgere!
spero.... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 889873
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Esame Aorni---LEGGETELO PER FAVORE!!!!!!!!!!

Messaggio Da Teresotta39 Mer 5 Mag 2010 - 14:17

Carissimi colleghi, sono veramente avvilita, è da quando sono iniziate le lezioni che frequento regolarmente , svolgo gli esercizi passo passo , ma sono ancora molto indietro per la conclusione del portfoilio. Sono una studentessa lavoratrice e mi mancano solo pochi esamii alla laurea, ma di questo passo non finirò mai!!!!!! Parlando con un docente della facoltà mi è stato consigliato di rivolgermi al preside,(essendo un pieno diritto degli studenti), in quanto la modalità di questo esame è troppo complessa e laboriosa per un corso come il nostro. Per fare ciò però, bisogna essere un gruppetto di persone che possano testimoniare in anonimato, la difficoltà di questo esame e la possibilità per alcuni, di andarsene per sostenere l'esame con Vercelli , lasciando l'aula semideserta.Inoltre ho saputo di studenti che l'hanno sostenuto come ultimo esame, non l'hanno superato dopo 2-3 volte, ed abbiano dovuto posticipare la seduta di tesi pagando nuovamente le tasse, aggiungeno a queste spese anche quelle per le ripetizioni di informatica, per paura di non potersi laureare!!Tutto questo mi sembra assurdo , facciamo qualcosa per noi e per gli studenti che si iscriveranno nei prossimi anni!!!GRAZIE a TUTTI!! Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 196489

Teresotta39
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da greta Mer 5 Mag 2010 - 19:12

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , nn mi sembra giusta la modalità di questo esame.. con vercelli era molto più semplice o cmq almeno potevi sperare di passarlo senza grandi difficoltà e io nn vedo il xk del fatto che pur frequentando tt lo stesso corso, da un semestre all'altro ci debbano essere queste distinzioni.. posso capire che il docente sia diverso ma almeno l'esame dovrebbe avere la stessa difficoltà e la medesima procedura.. mi auguro che qualcosa cambi.. xk è tt mlt confusionale e mi sembra assurdo x una materia cm informatica restar Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 128237 e indietro cn gli esami!!!!

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 5 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.