Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

+41
rosanna
alexina
VALE
fernanda
chiara.m
luisella ubertone
Camilla B
francafar
graziella
stella90
Teresotta39
chia87
*alessia*
manumanu90
Freccetta
elo
Lorella90
sissi 81
Cristina88
lakitty
*Trilli*
Emanuela
*MartiTheBest*
felina
Andrea D.T.
elena andreoni
greta
*MaRta*
virginia
kanku
JessyMi
Giada09
kellyn p
beverly50
Giuly
Dile
laFEDE
BARBARA PASTORELLI
Paula
Tartaruga
ilaria8
45 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da stella90 Mer 5 Mag 2010 - 19:29

sono d'accordissimo con quanto detto!!!!!!!!!!!! per favore ragazzi facciamo qualcosa!!non è assolutamente giusto che ci sia cosi tanta differenza rispetto agli altri !!!

stella90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 5 Mag 2010 - 22:00

anche io mi associo, voglio passare anche io a vercelli..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da felina Mer 5 Mag 2010 - 22:12

mi associo anch'io non ci capisco niente e non è giusto portarsi dietro l'esame ancora per tanto tempo con il rischio di non passarlo.
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Mer 5 Mag 2010 - 23:01

idem...più che altro non trovo giusto ci sia così incongruenza tra il gruppo nostro e quello di Vercelli quando l'esame dovrebbe essere lo stesso x tutti visto che facciamo parte dello stesso corso!
senza contare che riuscire a trovare il materiale è stata un impresa! e fino alla settimana scorsa non si riusciva a capire cosa fare di preciso!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da graziella Mer 5 Mag 2010 - 23:05

Ciao a tutti, ho dato l'esame di informatica l'anno scorso. Vi consiglio di curare con attenzione la preparazione del glossario, perchè serve per "fare media" con le altre prove, che non sono una passeggiata... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 128237 Se riuscite ad ottenere un voto alto questo vi aiuterà a raggiungere la media necessaria per passare l'esame. In bocca al lupo!

graziella
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 61
Umore : tempestoso, quasi sempre

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da greta Gio 6 Mag 2010 - 14:04

visto che siamo tt d'accordo se qualcuno si può informare bene x cercare di migliorare la situazione.. farebbe un gran favore a tutti!!! Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 942552

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da francafar Gio 6 Mag 2010 - 14:14

ciao a tutti,

mi associo anche io con voi....e' dal primo anno che lo sto posticipando perche' sono una lavoratrice e assolutamente nn posso frequentare.

Ho visto che e' veramente complesso per poterlo preparare per conto proprio Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 128237 Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 128237 ...ci ho provato ma sinceramente nn riesco a capire com'e' strutturato....

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elena andreoni Gio 6 Mag 2010 - 15:28

ANCHE IO MI ASSOCIO, STO CERCANDO DI PREPARARLO MA è LUNGO E DIFFICILE, INOLTRE HO ANCHE LA PATENTE ECDL E PURTROPPO LA RICONOSCE SOLO IN PARTE... CHE SFIGA

elena andreoni
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 49
Località : levanto
Occupazione/Hobby : tennis
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da graziella Gio 6 Mag 2010 - 15:34

La strutturazione dell'esame, se è rimasto tutto come l'anno scorso, è data dal superamento di 3 prove:
1) la prima prova è il glossario, da preparare a casa, e da inviare al professore una settimana prima dell'esame. Si tratta di un documento in cui dovete inserire una raccolta di voci tematico-disciplinari inerenti all'esame, e cioè l'informatica. Il documento va suddiviso in 3 colonne: nella prima colonna va messo il nome (ad esempio, "Floppy disk", nella seconda colonna la definizione ( si tratta di un dispositivo di memorizzazione, ecc ecc), nella terza colonna va inserita la fonte (es. Documento pdf "Alfabetizzazione informatica - Concetti basi sulle TIC"). Più voci inserite meglio è.
Oltre al glossario è necessario svolgere gli esercizi che il prof. inserisce sul portale. Alcuni sono facili, altri un po' meno. Ma se non si impara a farli non si riuscirà a superare la prova pratica.
2) La seconda prova avviene il giorno dell'esame. Si tratta di un test a risposte multiple. Per superarlo occorre aver studiato, altrimenti non si passa. Se si riesce a superare il test scritto, nello stesso giorno si accede alla prova successiva, la terza.
3) La terza prova è pratica, si svolge nel laboratorio di informatica. Vi sono una serie di esercizi da svolgere. Se non ci si è allenati per bene a casa, non la si passa.

Coraggio, io non ho frequentato le lezioni perchè lavoro ma l'esame sono riuscita a passarlo alla seconda volta (la prima volta mi ha cacciata dopo il test scritto Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 49743 ). Ho perso circa dieci anni di vita, per preparare il dannato glossario e fare gli esercizi.

graziella
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 61
Umore : tempestoso, quasi sempre

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Camilla B Gio 6 Mag 2010 - 17:08

Qualcuno ha trovato le esercitazioni? ho guardato la cartella materiali didattici sul portale ma in nessun documento ci sono!! =(
Camilla B
Camilla B
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 33
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Gio 6 Mag 2010 - 17:55

si ci sono....apri "Materiali didattici" che trovi nella colonna dove c'è scritto forum.
vedrai che i titoli fino ad architetture sono blu e linkabili quelli sotto ancora neri.
se clicchi sopra ad esempio "Modelli" vedrai che si apre una schermata con una serie di cartelle tipo: http://portale.campusone.unige.it/elearning/materials?course=1632991&folder=1637071&cmd=getobj&ID=1643991
all'interno di queste cartelle ( non in tutte è così e qui è la menata del lavoro xchè x forza x trovare gli esercizi te le devi leggere tutte) ci sono gli esercizi... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 49743
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Gio 6 Mag 2010 - 18:02

altro esempio di cartella con dentro gli esercizi:
http://portale.campusone.unige.it/elearning/materials?course=1632991&folder=1637069&cmd=getobj&ID=1643703
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elo Gio 6 Mag 2010 - 22:23

ciao..qualcuno sta studiando e facendo le esercitazioni di info?aiutoooooo io non ho più seguito le lezioni quindi sn rimasta indietrissimo..qualche consiglio??Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 942552 grazieeee..

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Gio 6 Mag 2010 - 22:31

Io ho scaricato stasera tutte le slide che ci sono su campusone... le ho messe bene in ordine e ho iniziato a fare il glossario sperando di farlo giusto perchè non è che si capisca molto come lo vuole... nelle slide ho trovato come fare il glossario e di quali slide selezionare le voci da inserirci... però delle esercitazioni non ho trovato niente...! Uffa... non so quando lo darò sto esame...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elo Gio 6 Mag 2010 - 23:23

io ho guardato un po il materiale che c'è sul portale..ma mi sono fatta prendere dallo sconforto e ho mollato lì anche perchè ora sto preparando psico generale e nn riesco a fare tt e due..mi sa che info la darò a settembre..comunque non si capisce cosa vuole il prof..anche tt quelle pagine che ha messo sul portale sono tantissimeee..ma perchè non abbiamo avuto la possibilità di fare l esame cm quelli che l hanno dato con vercelli?non è giusta questa differenza visto che il corso è lo stesso..

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Gio 6 Mag 2010 - 23:29

Già hai ragione... informatica avevo pensato fosse un esame semplice e credevo di poterlo dare subito e togliermelo... invece.....
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elo Gio 6 Mag 2010 - 23:33

eh anch io lo pensavo..poi sentendo quelli che l hanno fatto cn vercelli non sembrava molto difficile visto che lo suddivideva in compitini ed esercitazioni a casa..uff.. Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Icon_neutral mi dedicherò agli altri..

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Ven 7 Mag 2010 - 0:36

Si anch'io... lo darò a settembre.. o magari l'anno prossimo con vercelli se si potrà...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da francafar Ven 7 Mag 2010 - 9:21

Ciao,
anche io faro' lo stesso...sperando che nel frattempo cambino un po' di cosine Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Icon_eek

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Mar 11 Mag 2010 - 18:33

Qualcuno ha notizie del prof? Ha detto qualcosa sull'esame?? Le esercitazioni???
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Mer 12 Mag 2010 - 14:21

le esercitazioni servono esclusivamente per il laboratorio. Per l'esame bisogna fare il portfolio ke è un elenco delle parole chiave, poi cè la prova teorica e poi quella pratica
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Mer 12 Mag 2010 - 16:15

Giuly ha scritto:le esercitazioni servono esclusivamente per il laboratorio. Per l'esame bisogna fare il portfolio ke è un elenco delle parole chiave, poi cè la prova teorica e poi quella pratica
Le esercitazioni servono anche per l'esame... bisogna caricarle tutte sul portfolio... se non si caricano e non si ha il portfolio completo non ci si può iscrivere all'esame!! Il problema è che non ci sono le esercitazioni!! Impazzisco...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Mer 19 Mag 2010 - 19:45

*Veronika* ha scritto:
Giuly ha scritto:le esercitazioni servono esclusivamente per il laboratorio. Per l'esame bisogna fare il portfolio ke è un elenco delle parole chiave, poi cè la prova teorica e poi quella pratica
Le esercitazioni servono anche per l'esame... bisogna caricarle tutte sul portfolio... se non si caricano e non si ha il portfolio completo non ci si può iscrivere all'esame!! Il problema è che non ci sono le esercitazioni!! Impazzisco...

sono del 3anno e le esercitazioni del laboratorio nn le ho tenute xkè l ho fatto il 1anno..lui x mail mi ha detto ke il portfolio è un glossario con le parole chiave delle slides, non mi ha parlato di esercitazioni!!!
attendo conferme entro domenica sera visto ke lunedi avrò l'esame e sarà il penultimo prima della laurea
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Mer 19 Mag 2010 - 23:00

Ma magari tu devi farlo diverso.. a noi nel programma c'è scritto così.. e poi a lezione ce l'ha detto anche lui... però vedo che nessuno le ha trovate e le ha fatte...nessuno si è iscritto e ha deciso di dare l'esame...se ne accorgerà che non ci capiamo niente?? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 128237
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Ven 21 Mag 2010 - 12:10

*Veronika* ha scritto:Ma magari tu devi farlo diverso.. a noi nel programma c'è scritto così.. e poi a lezione ce l'ha detto anche lui... però vedo che nessuno le ha trovate e le ha fatte...nessuno si è iscritto e ha deciso di dare l'esame...se ne accorgerà che non ci capiamo niente?? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 128237

io mi sono iscritta visto ke è il penultimo esame e x ora siamo in 15
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 6 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.