Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

+41
rosanna
alexina
VALE
fernanda
chiara.m
luisella ubertone
Camilla B
francafar
graziella
stella90
Teresotta39
chia87
*alessia*
manumanu90
Freccetta
elo
Lorella90
sissi 81
Cristina88
lakitty
*Trilli*
Emanuela
*MartiTheBest*
felina
Andrea D.T.
elena andreoni
greta
*MaRta*
virginia
kanku
JessyMi
Giada09
kellyn p
beverly50
Giuly
Dile
laFEDE
BARBARA PASTORELLI
Paula
Tartaruga
ilaria8
45 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Dom 4 Lug 2010 - 16:47

come si fa a farsi dare la simulazione d'esame...e soprattutto: come hai fatto a fare il portfolio?
sto impazzendooooooooooooooooooooooooo Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Icon_eek Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Affraid
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Lun 5 Lug 2010 - 15:38

Le aveva date il prof, riguardo il portfolio durante questa discussione cè scritto..in ogni caso devi fare un glossario con le parole chiave (almeno un centinaio)
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Lun 5 Lug 2010 - 20:31

sono disperata........non è solo il glossario x quest'anno, ci sono anche tutta una serie di esercizi, esercitazioni o come caspita li volete chiamare!!!!!!!!!!
ci rinuncio....proverò a darlo l'anno prox con Vercelli.....grazie lo stesso...
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da stella90 Lun 5 Lug 2010 - 21:06

scusate ma una persona che è iscritta per dare l'esame con adorni può eventualmente darlo l'anno prossimo con vercelli??cosa si deve fare?scrivere al prof??

stella90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da francafar Lun 5 Lug 2010 - 21:37

buona sera a tutti!!!
io ho provato a fare la lezione zero e iscrivermi sul partale...ma per l'anno 2009 - 2010 nn e' attivo per il corso di laurea esperto nei processi formativi.... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 128237 Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 128237 ...aiutooo nn ci capisco niente, qualcuno riesce ad aiutarmi? se scrivo al professore potrebbe insultarmi?? io non ho frequentato informatica, purtroppo il lavoro nn me lo permette ...

accetto qualsiasi consiglio Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Icon_redface ..quest'esame e' un'incognita!!!!

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Freccetta Mar 6 Lug 2010 - 20:28

francafar ha scritto:buona sera a tutti!!!
io ho provato a fare la lezione zero e iscrivermi sul partale...ma per l'anno 2009 - 2010 nn e' attivo per il corso di laurea esperto nei processi formativi.... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 128237 Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 128237 ...aiutooo nn ci capisco niente, qualcuno riesce ad aiutarmi? se scrivo al professore potrebbe insultarmi?? io non ho frequentato informatica, purtroppo il lavoro nn me lo permette ...

accetto qualsiasi consiglio Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Icon_redface ..quest'esame e' un'incognita!!!!

Vedrai che la risolviamo!!! Pensa positivo....secondo me potrebbe essere un'idea che tu scriva al docente comunque. Più che altro perchè non è presente sul tuo curriculum.... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Icon_eek
Bacio Eri
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da francafar Mar 6 Lug 2010 - 21:05

ciao carissima,
il professore mi ha risposto oggi....per tutti quelli che si trovano nella mia stessa situazione cito la sua risposta:

Il corso di laurea da lei indicato è in via di disattivazione.

Può trovare tutte le indicazioni sull’insegnamento di Fondamenti di Informatica per l’anno accademico 2008-2009.



per Erika...ti aspetto per sviluppo ho trovato i riassunti per poterti tartassare con le domande Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 696839



Smack

francafar
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da luisella ubertone Gio 15 Lug 2010 - 12:38

FINITO!
finalmente con informatica è concluso il ciclo esami...
per chi deve andare all'esame.... all'appello del 14 non richiedeva la pratica in HTML, le altre esercitazioni sono state: testo identico alla rpva esme sul portale, pare con cal 3 tabelle di alunni con voti materia.somma, media per quadrimestre e totale con risultato finale promosso o bocciato, inoltre 3 impress con sfondo dato da lui e una con inserimento immagine sempre data da lui..., esame fattibile.
Per la teoria c'erano 21 test ... di cui l'ultimo sulla divisone del SO pare ci sia sempre..poi diagramma di flusso grammatica BNF, equivalenze tra grandezze ,memorie(con tabellina da compilare), automa stati finiti, algoritmo.... però vista la mia precedente esperienza consiglio di non provare a rispondere tanto per provare, infatti la volta scorsa se non l'avessi fatto avrei superato il test scritto subito !!!
saluti e auguri a tutti
Luisella
luisella ubertone
luisella ubertone
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.07.09
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Ven 23 Lug 2010 - 23:30

Per tutti coloro che devono fare questo esame: una volta finito il laboratorio non cancellate le esercitazioni !!!!!!!!!!!!!!!!! servono ai fini dell'esame, in quanto sono da allegare al portfolio!!!!!!!!!!
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Sab 24 Lug 2010 - 12:08

Ciao, scusa , per esercitazioni intendi quelle del laboratorio di informatica con il prof D' Agostino? Grazie comunque per l' informazione!
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Sab 24 Lug 2010 - 23:33

No intendo quelle fatte con il prof Adorni. Non le accetta quelle di D'Agostino in quanto quelle servivano x fare l'esame con lui. A seconda del prof devi portare il suo programma e le sue esercitazioni
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Dom 25 Lug 2010 - 15:01

Mamma mia, non riuscirò mai a sostenerlo questo esame... Scusami, ma dove le posso trovare queste benedette esercitazioni da fare?
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 25 Lug 2010 - 19:33

sul suo amato portale compusone
in materiali didattici...
è una cosa indecente
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Lun 26 Lug 2010 - 18:26

Andrea D.T. ha scritto:sul suo amato portale compusone
in materiali didattici...
è una cosa indecente

Non è indecente, se ti scarichi tutto il materiale nelle varie lezioni ci sono.
E' vero è un rottura xkè x farle ci vuole tantissimo tempo!
Io l ho lasciato come ultimo esame prima della laurea e devo dire ke è stata una bella scocciatura, soprattutto x le battutine del prof visto ke era l'ultimo esame e di regola si da il primo anno
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 26 Lug 2010 - 23:21

io passo a Vercelli, non mi pongo il problema di fare mille esercitazione da solo.. è l unica materia che mi manca.. siamo a scienze pedagogiche, perchè fare un esame da ingegneria informatica?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Mer 28 Lug 2010 - 21:31

concordo in pieno, è assurdo star qui a perdere tutto sto tempo x un esame che poi alla fine non ti serve a nulla!
dici che non ci saranno problemi a passare a Vercelli?
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 28 Lug 2010 - 23:36

eh sai non so, se si ritrova tutti e 200 il prossimo anno qualcosina mi sa che succede :O
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Gio 29 Lug 2010 - 9:34

e infatti è quello che temo perchè fin'ora tutti quelli che ho sentito vorrebbero passare a Vercelli.......speriamo bene!
altrimenti si potrebbe pensare di fare una raccolta firme x chiedere che siano equiparate le due modalità d'esame..
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 29 Lug 2010 - 21:51

secondo me se vedono che tutti vanno via qualcosa fanno.. è incredibile un esame cosi .. vedremo
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Tartaruga Sab 31 Lug 2010 - 13:56

Ma come si fa a cambiare il docente?
Naturalmente sarei anche io del parere di cambiare :-)

Buon fine settimana.
Tartaruga
Tartaruga
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 52
Località : Genova
Umore : pensosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chiara.m Sab 31 Lug 2010 - 20:31

Tartaruga ha scritto:Ma come si fa a cambiare il docente?
Naturalmente sarei anche io del parere di cambiare :-)

Buon fine settimana.
non dai l'esame quest'anno con adorni ma il prossimo anno con vercelli... quando inizia il corso di vercelli gli chiedi di fare il corso con lui.. poi mandi prima una mail a adorni chiedendo il permesso di sostenere l'esame con vercelli, quando lui ti risponde dicendo di si giri la mail di risposta sia a vercelli che a noceti Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 942552 quest'anno si è fatto così Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 824201
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da stella90 Mer 18 Ago 2010 - 12:21

ciao a tutti!! allora qualcuno del gruppo A-M è riuscito a dare questo esame o ha intenzione di darlo a settembre????

stella90
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 37
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Ven 20 Ago 2010 - 15:13

Io l'ho dato a luglio Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 942552
La teoria è molto difficile... la pratica è facilissima!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Dom 22 Ago 2010 - 16:43

sei riuscita a darlo????????
ti prego aiutami con le esercitazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Mar 24 Ago 2010 - 18:30

Ehm.. cosa non riesci a fare? Io credevo di averle consegnate tutte invece mi ha detto che ne mancavano un paio... non ho idea di quali siano però...
Comunque dimmi pure di cosa hai bisogno che se mi ricordo ti aiuto Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 942552
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 8 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.