Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

+41
rosanna
alexina
VALE
fernanda
chiara.m
luisella ubertone
Camilla B
francafar
graziella
stella90
Teresotta39
chia87
*alessia*
manumanu90
Freccetta
elo
Lorella90
sissi 81
Cristina88
lakitty
*Trilli*
Emanuela
*MartiTheBest*
felina
Andrea D.T.
elena andreoni
greta
*MaRta*
virginia
kanku
JessyMi
Giada09
kellyn p
beverly50
Giuly
Dile
laFEDE
BARBARA PASTORELLI
Paula
Tartaruga
ilaria8
45 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da fernanda Gio 26 Ago 2010 - 1:01

ciao Veronika ho letto k hai gia dato informatica a luglio, ma ti mancavano dei esercizi....ma ti ha lasciato farlo lo stesso?.... ho questa paura k mi manchi qualcosa...questo portfolio sono di 48 cartelle???giusto???
fernanda
fernanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Gio 26 Ago 2010 - 11:56

*Veronika* ha scritto:Ehm.. cosa non riesci a fare? Io credevo di averle consegnate tutte invece mi ha detto che ne mancavano un paio... non ho idea di quali siano però...
Comunque dimmi pure di cosa hai bisogno che se mi ricordo ti aiuto Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 942552

mi servirebbe una spiegazione rapida di come hai strutturato il portfolio e quante esercitazioni hai fatto in tutto....non sono ancora riuscita a capire cosa vuole nel portfolio.
poi x le esercitazioni in sè non c'è problema perchè sono tutte all'interno delle varie cartelle, l'unica menata è che è un lavoro molto lungo...
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Gio 26 Ago 2010 - 13:53

Si fernanda, mi ha fatto fare l'esame lo stesso... basta che il portfolio ci sia e sia sufficiente e anche se manca qualcosa ti fanno fare la teoria!

Sissi: Allora il mio glossario l'ho strutturato come dice nell'ultima lezione, cioè ho fatto una cartella compressa con dentro il file del glossario e una cartella "Esercizi e report" con tutte le esercitazioni.
In tutto le esercitazioni che ho caricato io sono 19... comunque nella descrizione delle esercitazioni lo dice sempre in fondo quali sono da caricare...
A me ne mancavano alcune...penso un paio...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da fernanda Gio 26 Ago 2010 - 22:07

Grazie Veronika, però non ho capito ancora questo: "Inoltre, lo stesso Portfolio in un formato compresso denominato “Cognome-Nome-
FondamentiInformatica”, deve essere caricato all’interno dell’area Materiali Didattici in
corrispondenza dell’Esercitazione
" dove cè cartella personale??? GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO!!!!!!
fernanda
fernanda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Dom 5 Set 2010 - 20:27

Un consiglio a tutte : NON CAMBIATE DOCENTE !!!

Non voglio difendere Adorni, è stato il mio ultimo esame prima della tesi, ma è meglio non innimicarsi nessuno visto ke all'uni si tende a fare la bella faccetta a tutti per evitare le sorprese.

Quindi datemi retta, fate l'esame con lui. E' vero è difficile ma almeno è una soddisfazione averlo passato.

Poi in libreria ci sono tutte le simulazioni dell'esame teorico e le domande sono +\- le stesse.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE\I
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Lun 6 Set 2010 - 11:24

fernanda ha scritto:Grazie Veronika, però non ho capito ancora questo: "Inoltre, lo stesso Portfolio in un formato compresso denominato “Cognome-Nome-
FondamentiInformatica”, deve essere caricato all’interno dell’area Materiali Didattici in
corrispondenza dell’Esercitazione
" dove cè cartella personale??? GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO!!!!!!

Guarda quello non l'ho capito neanch'io...infatti ho mandato un mail al prof per chiedere spiegazioni e mi ha risposto praticamente che non avevo letto bene e che il portfolio è quello che rendo visibile io..... in pratica io avevo caricato tutti gli esercizi sul mio profilo e quando li ho fatti tutti li ho eliminati e ho caricato solo la cartella compressa..... e quello è il portfolio...perchè il prof può accedere al tuo profilo e prenderlo!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Lun 6 Set 2010 - 11:28

*Veronika* ha scritto:
fernanda ha scritto:Grazie Veronika, però non ho capito ancora questo: "Inoltre, lo stesso Portfolio in un formato compresso denominato “Cognome-Nome-
FondamentiInformatica”, deve essere caricato all’interno dell’area Materiali Didattici in
corrispondenza dell’Esercitazione
" dove cè cartella personale??? GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO!!!!!!

Guarda quello non l'ho capito neanch'io...infatti ho mandato un mail al prof per chiedere spiegazioni e mi ha risposto praticamente che non avevo letto bene e che il portfolio è quello che rendo visibile io..... in pratica io avevo caricato tutti gli esercizi sul mio profilo e quando li ho fatti tutti li ho eliminati e ho caricato solo la cartella compressa..... e quello è il portfolio...perchè il prof può accedere al tuo profilo e prenderlo!

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Icon_cheers PROPRIO COSI !!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Lun 6 Set 2010 - 22:46

Giuly ha scritto:Un consiglio a tutte : NON CAMBIATE DOCENTE !!!

Non voglio difendere Adorni, è stato il mio ultimo esame prima della tesi, ma è meglio non innimicarsi nessuno visto ke all'uni si tende a fare la bella faccetta a tutti per evitare le sorprese.

Quindi datemi retta, fate l'esame con lui. E' vero è difficile ma almeno è una soddisfazione averlo passato.

Poi in libreria ci sono tutte le simulazioni dell'esame teorico e le domande sono +\- le stesse.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE\I
in libreria dove? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 942552
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Gio 9 Set 2010 - 13:01

Quella di via foscolo di fronte alla facoltà

Basta chiedere delle simulazioni d'esame e ti fanno le fotocopie
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Gio 9 Set 2010 - 13:03

ok grazie mille!!! Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 824201
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Gio 9 Set 2010 - 13:16

Comunque se guardate nell'ultima cartella c'è una simulazione dell'esame teorico....a me è servita abbastanza...non l'ho studiata benissimo, ma se l'avessi fatto sarebbe andato ancora meglio perchè le domande erano praticamente uguali..cambiando i dati ma erano su quegli argomenti (diagrammi, sistema operativo, codici html ecc) guardatevelo beneeee!!!
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da VALE Gio 9 Set 2010 - 21:06

Salveeeee!!=)
Sapete per caso come inviare il portfolio al prof???

VALE
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *Trilli* Ven 10 Set 2010 - 17:32

Devi caricarlo sul tuo profilo di campusone...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da VALE Mar 14 Set 2010 - 13:19

AH ok...pensavo cose più complesse, oltretutto avevo mandato un'email al prof ma non ho avuto nessuna risposta!! grazie millllleeee Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 942552

VALE
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Ven 17 Set 2010 - 16:35

VALE ha scritto:AH ok...pensavo cose più complesse, oltretutto avevo mandato un'email al prof ma non ho avuto nessuna risposta!! grazie millllleeee Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 942552

Lui non risponde alle domande la cui risposta è sul sito, tiene a puntualizzarlo sia a lezione sia all esame..io ho dato l esame a giugno, se ti servono info scrivimi
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da alexina Ven 1 Ott 2010 - 22:26

ciao a tutti..
io ho avendo il cognome con la C dovevo sostenere l'esame con il prof adorni ma per problemi nn ho potuto e volevo fare cambio e sostenere l'esame con adorni. ho provveduto a scrivere un email a vercelli dicendogli se potevo sostenere l'esame con lui e ha risposto che le sue lezioni sono pubbliche ma che l'esame devo sostenerlo con adorni..
nn so che cosa fare.. anche perche nn so come possa essere l'esame con adorni..
se qualcuno mi può dare delle informazioni lo ringrazio già da ora..!!!!

alexina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Mar 5 Ott 2010 - 12:39

l'esame con adorni non è facilissimo io l'ho fatto due anni fa ma dicono che sempre più o meno difficile...

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da rosanna Gio 14 Ott 2010 - 10:54

ciao ragazzi sapreste darmi delle informazioni? sò che il mio topic è estraneo alla disciplina, ma penso che voi sappiate rispondere ugualmente. Sono una vecchia iscritta al corso spe. Praticamente dovrei fare il passaggio dal v.o al n.o, dunque con tanto di test di verifica conoscenze previsto per il 29 ottobre. Ho una paura bestiale,spero di superarlo. Ho saputo che test è presso il laboratorio di informatica in facoltà, sarebbe Corso Podestà 2 al primo piano giusto? o mi sbaglio??? Aiuto......aiuto...

rosanna
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da fedecogo Ven 19 Nov 2010 - 21:11

ciaooooooooo qualcuno avrebbe i libri da vendermi di informatica!!!!grazie:-)

fedecogo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 35
Località : cogoleto

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da chia87 Mar 15 Feb 2011 - 23:26

Ciao, scusate, qualcuno sa se e quando ci saranno le lezioni di fondamenti di informatica con Adorni questo secondo semestre?? Grazie
chia87
chia87
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 37
Occupazione/Hobby : Mtb, lettura, viaggi

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da ciotty Gio 17 Feb 2011 - 18:13

ciao per sapere l'inizio delle lezioni devi andare a vedere l'orario del secondo semestre...la prima lezione è mercoledì 23 dalle 16,00 alle 18,00... flower
ciotty
ciotty
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da ciotty Gio 17 Feb 2011 - 18:21

Ciao,scusate...
ho visto che nella bacheca avvisi mettendo cm corso di studi spe per chi è nel gruppo A-I c'e da eseguire l' esercitazione N°0...
seguendo tt le indicazioni che il professore da, ad un certo punto bisogna andare a cercare gli insegnamenti del 2010\2011 e cercare fondamenti d'informatica (prof. Adorni) per poi iscriversi al corso, ma qst per il nostro corso di spe nn c'è...invece è presente per il corso di scienze della comunicazione.....com'è possibile????
Aiutatemi!! Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 128237 Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 216381
ciotty
ciotty
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da sissi 81 Lun 14 Mar 2011 - 19:13

ciao a tutte, scusate alla fine quante esercitazioni sono?
per vedere se non tralascio nulla!!!!
grazie!!
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da nagia88 Mer 1 Giu 2011 - 17:44

ciao ragazzi ho provato a chiedere in via foscolo e mi hanno detto che non c'è l'hanno.... qualcuno di voi ha saputo rispondere alle domande del prova di esame della lezione 48
nagia88
nagia88
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 36
Località : Genova

http://nagia88.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Mer 1 Giu 2011 - 21:44

controllo se ho ancora esercitazioni,..

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 9 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.