Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

+41
rosanna
alexina
VALE
fernanda
chiara.m
luisella ubertone
Camilla B
francafar
graziella
stella90
Teresotta39
chia87
*alessia*
manumanu90
Freccetta
elo
Lorella90
sissi 81
Cristina88
lakitty
*Trilli*
Emanuela
*MartiTheBest*
felina
Andrea D.T.
elena andreoni
greta
*MaRta*
virginia
kanku
JessyMi
Giada09
kellyn p
beverly50
Giuly
Dile
laFEDE
BARBARA PASTORELLI
Paula
Tartaruga
ilaria8
45 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Sab 9 Gen 2010 - 16:05

Alla fine ho deciso di fare questo esame nella sessione estiva..cè qualcuno ke l ha dato o lo deve dare x avere qualke dritta riguardo esame e metodo di studi? Grazie a tutti
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da JessyMi Dom 10 Gen 2010 - 18:00

scusate sapete dirmi se l'esame di adorni si può sostenere anche suddiviso in compitini come quello di vercelli?xk io ero nel corso di vercelli ma sono passata a SPE in ritardo e mi han detto che posso chiedere ad Adorni di passare nel suo corso..solo che a quel che sento dire è piu difficile e va dato tutto insieme.. grazie!

JessyMi
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Dom 10 Gen 2010 - 21:14

JessyMi ha scritto:scusate sapete dirmi se l'esame di adorni si può sostenere anche suddiviso in compitini come quello di vercelli?xk io ero nel corso di vercelli ma sono passata a SPE in ritardo e mi han detto che posso chiedere ad Adorni di passare nel suo corso..solo che a quel che sento dire è piu difficile e va dato tutto insieme.. grazie!

io ho mandato tempo fa una mail al prof e mi ha detto ke lui non fa compitini ma fa 3prove: una parte scritta teorica sul libro e le slides, una parte pratica dove fa fare delle esercitazioni con calc e writer, una parte orale dove bisogna commentare il proprio portfolio di competenze.

Cè xò qualcuno ke ha sostenuto questo esame x dare indicazioni + precise? a vedere qui sul forum cè molta gente ke non l ha fatto, eppure cè un sacco di gente ke si laurea quindi hanno sostenuto l esame di informatica..
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da beverly50 Dom 10 Gen 2010 - 23:22

io l'ho passato con Vercelli
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Lun 11 Gen 2010 - 13:40

Giuly ha scritto:
JessyMi ha scritto:scusate sapete dirmi se l'esame di adorni si può sostenere anche suddiviso in compitini come quello di vercelli?xk io ero nel corso di vercelli ma sono passata a SPE in ritardo e mi han detto che posso chiedere ad Adorni di passare nel suo corso..solo che a quel che sento dire è piu difficile e va dato tutto insieme.. grazie!

io ho mandato tempo fa una mail al prof e mi ha detto ke lui non fa compitini ma fa 3prove: una parte scritta teorica sul libro e le slides, una parte pratica dove fa fare delle esercitazioni con calc e writer, una parte orale dove bisogna commentare il proprio portfolio di competenze.

Cè xò qualcuno ke ha sostenuto questo esame x dare indicazioni + precise? a vedere qui sul forum cè molta gente ke non l ha fatto, eppure cè un sacco di gente ke si laurea quindi hanno sostenuto l esame di informatica..

Ciaooo.. io ho dato l'esame l'anno scorso e l'ho passato alla seconda volta.. Le esercitazioni del portfoglio sono fattibili e comprendono un glossario e una 15ina di esercitazioni. poi Se il prof ritiene idoneo il tuo portfoglio puoi accedere alla prova teorica che verte su 12 13 domande, nella stessa mattina corregge compiti e se l'hai passato puoi accedere alla prova pratica.. dove hai 10 minuti x ogni esercitazione da sostenere (writer,calc, creare pagina web e impress).

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Lun 11 Gen 2010 - 14:59

scusa ma il glossario e le esercitazioni dove le trovi? x ki ha l ecdl non cè nessun vantaggio? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 128237
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Lun 11 Gen 2010 - 15:58

Giuly ha scritto:scusa ma il glossario e le esercitazioni dove le trovi? x ki ha l ecdl non cè nessun vantaggio? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 128237
allora mi sembrava che chi avesse le ecdl avesse qlc vantaggio ma x questo devi scrivere al prof direttamente.. x quanto riguarda dove trovare esercitazione dv andare su Campusone genova e inserire tue credenziali.. http://portale.campusone.unige.it/
poi ti crei un glossario cn le parole che ritieni più importanti e lo inserissci nel portfoglio delle competenze..

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Lun 11 Gen 2010 - 17:28

ah ho capito..esame bello tosto..lo darò nel secondo semestre dando ora priorità ad altri esami..x quanto riguarda i programmi (writer, calc, html ed impress) i manuali li hai trovati su internet? io ho solo quello di writer e calc ke ci aveva fornito il prof D'Agostino al laboratorio..
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da beverly50 Mar 12 Gen 2010 - 0:25

mi spiace molto che abbiate questi problemi a me sembrava già abbastanza difficilr quello con il Prof. Vercelli ma se avete bisogno cerco di rivedere i miei esercizi se in qualche modo posso aiutarvi e pensare che mi avevano detto che con il Prof. Adorno era più semplice un abbraccio di incoraggiamento Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Mar 12 Gen 2010 - 13:57

Giuly ha scritto:ah ho capito..esame bello tosto..lo darò nel secondo semestre dando ora priorità ad altri esami..x quanto riguarda i programmi (writer, calc, html ed impress) i manuali li hai trovati su internet? io ho solo quello di writer e calc ke ci aveva fornito il prof D'Agostino al laboratorio..
non riesco a capire che manuali ti servono.. :-(

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Mer 13 Gen 2010 - 21:31

quelli di impress e quelli sul html..
tu cm hai imparato ad usare questi programmi?
dubito ke hai improvvisato
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Gio 14 Gen 2010 - 13:56

Giuly ha scritto:quelli di impress e quelli sul html..
tu cm hai imparato ad usare questi programmi?
dubito ke hai improvvisato
impress sapevo usarlo piùo meno mentre html ho imparato usando libro e provando e riprovando..

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Sab 16 Gen 2010 - 16:48

ma su ke libro hai usato? io quello ke ho da studiare non ci capisco molto..mi ha detto una mia compagna ke ki ha l'ecdl, cm me, non deve portare la parte relativa alla produttività individuale, penso ke si riferisse al portfolio delle competenze..qualcuno ne sa di +? altrimenti mando una mail al prof, sempre ke risponda
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da beverly50 Sab 16 Gen 2010 - 18:06

ma non avete delle slide del Prof.? Devo avere qualcosa sul pc del lavoro relative alle lezioni di informatica che abbiamo avuto noi, che libri avete? Se sono gli stessi ci sono in Biblio
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Sab 16 Gen 2010 - 18:44

Giuly ha scritto:ma su ke libro hai usato? io quello ke ho da studiare non ci capisco molto..mi ha detto una mia compagna ke ki ha l'ecdl, cm me, non deve portare la parte relativa alla produttività individuale, penso ke si riferisse al portfolio delle competenze..qualcuno ne sa di +? altrimenti mando una mail al prof, sempre ke risponda
Allora x la questione ecdl ti consiglio di mandare mail al prof.. i libri che ho utilizzato sono fondamenti d'informatica. cmq delle domande tipo dell'esame dell'anno scorso sono state: macchina di von neumann,algoritmi,automa stadi finiti,compilatore,traduttore,grammatiche bnf,pagina html,architettura sistema operativo.

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty portfolio delle competenze - fondamenti di informarica

Messaggio Da virginia Dom 17 Gen 2010 - 22:33

Qualcuno l'ha già fatto? io non frequento e non ho dato l'esame in itinere, sapete dirmi come farlo?grazie...

virginia
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 35
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : incostante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Dom 17 Gen 2010 - 23:03

Ehm...non ho ben capito...io l'esame di informatica l'ho fato qualche anno fa...cos'è che vuoi sapere?
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da virginia Dom 17 Gen 2010 - 23:10

come va fatto...deve essere come un pizzolo dizionarietto?e poi devo consegnarlo a mano oppure spedirlo via mail al professore?

virginia
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 35
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : incostante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da *MaRta* Dom 17 Gen 2010 - 23:23

Forse quando ho fatto l'esame io era diverso perchè non capisco Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Icon_neutral

Sul sito, nella scheda dell'insegnamento leggo questo

Al fine di superare l’esame, lo studente deve produrre i seguenti elaborati:

  • Voci di un glossario tematico disciplinare: per ogni
    lezione viene richiesto allo studente di creare (e man mano arricchire
    e raffinare) un glossario delle parole chiave disciplinare;
  • Esercizi
    e Report: svolgere gli esercizi e redigere i report richiesti secondo
    le indicazioni fornite dal docente all’interno delle attività di studio
    guidato.

Tali elaborati costituiscono il “Portfolio Personale delle Competenze” che deve essere consegnato al docente, secondo le modalità descritte sul portale dell’insegnamento all’indirizzo http://portale.campusone.unige.it/, almeno sette giorni prima dell’appello dell’esame.

Quindi cliccando sul link ed entrando nell'insegnameno dovresti trovare le modalità per la consegna.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Giuly Dom 7 Feb 2010 - 4:05

ma tutte queste cose ci sono sul libro e sulle slides? ho provato a fare la prova tipo esame ma a molte risposte non trovo la risposta!!!
Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 80512
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da kanku Dom 7 Feb 2010 - 13:42

Giuly ha scritto:ma tutte queste cose ci sono sul libro e sulle slides? ho provato a fare la prova tipo esame ma a molte risposte non trovo la risposta!!!
Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 80512
non sei l'unica.. anke io nn avevo trovato le risposte da nessuna parte..mi aveva aiutata un amico.. Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 942552

kanku
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 417
Data d'iscrizione : 03.07.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty informatica a-l 2° semestre

Messaggio Da greta Ven 19 Feb 2010 - 18:30

ciao.. volevo sapere se qualcuno di voi aveva già fatto l'esercitazione 0 perchè ad un certo punto chiede di scaricare netiquette ma non riesco a trovarlo... Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 128237 sapete come fare????? Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Icon_sunny

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da elena andreoni Ven 19 Feb 2010 - 19:00

anche io ho lo stesso problema. ieri ho mandato una mail al prof tramite il portael campus one, ho visto che gli è stata recapitata ma non mi ha ancora risposto.
se si fa sentire ti dico qualcosa.
ciao elena

elena andreoni
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 49
Località : levanto
Occupazione/Hobby : tennis
Umore : solare

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da greta Ven 19 Feb 2010 - 19:41

grazie mille perchè purtroppo nessuno sa niente... per ora quel passaggio l'ho dovuto saltare!!!

greta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 19 Feb 2010 - 21:17

ho chiesto ieri all'assistente, mi ha detto che netiquette non è stato ancora caricato, quindi semplicemente non è importante, basta fare il profilo quindi registrarsi e mandare una benedetta mail al prof..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni - Pagina 2 Empty Re: Fondamenti di informatica Gruppo A-I - Prof Adorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.