Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

+38
Giuliano
stella90
Smartyme
Fleur_du_mal
rosanna
*MaRta*
iRe1988
Kikina
*Trilli*
cam
Freccetta
Milvia
elo
Meglio Sere
insudamerica
felina
neve
Chicca89
sissi 81
lullaby
Giorgia.
virginia
chiara.m
Andrea D.T.
beverly50
elena andreoni
karme
acinom
Deoda
Paula
GiOrGiA
Simo
Simy
lukino
kiara
Tartaruga
love
Alexiane
42 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Mar 6 Lug 2010 - 17:55

chiara.m ha scritto:.....................ma quanto è brutta la parte del linguaggio sulle slide ...................... rimango calmo

Quando finisco il Sig. Piaget.... vado a vedere.... e poi vediamo insieme se vuoi. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Fleur_du_mal Mer 7 Lug 2010 - 14:34

Ciao 1 domanda.. se io decido di dare quest'anno sviluppo e il prox anno generale, mi rimane registrato il voto di sviluppo? o devo darli per forza entrambi per mantenere il voto?

Fleur_du_mal
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Mer 7 Lug 2010 - 16:54

puoi farlo (opinione personale : sbagli) però puoi , ti scade dopo un anno, cioè se lo fai e lo passi a luglio puoi dare l'altra materia entro luglio 2011.. vale un anno solare.. però non so se conviene, c è il rischio aspettare diciamo
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Mer 7 Lug 2010 - 17:28

Freccetta ha scritto:
chiara.m ha scritto:.....................ma quanto è brutta la parte del linguaggio sulle slide ...................... rimango calmo

Quando finisco il Sig. Piaget.... vado a vedere.... e poi vediamo insieme se vuoi. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552

grazie Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 824201 cmq più che altro sono cose da studiare a memoria, e a me le cose da imaparare a memoria non mi piacciono molto Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552
in ogni caso leggendo le slide noto che es il libro x una cosa dice mesi diversi dalle slide... quando fa le domande all'esame come vuole che si risponda? con quello che dicono le slide o il libro? Shocked
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Gio 8 Lug 2010 - 11:11

.... Ciao, Chiara, a costo di essere ripetitiva, ma vedo che l'ha notato anche qualcun altro... sono un macello slides e libro... giusto ora guardavo quelle della Teoria dell'attaccamento.... di nuovo: le fasi sono diverse!!!
E di nuovo, chiedo a chi ha già dato l'esame se per favore potesse renderci noto se nel test, vuole le sue date o quelle del libro... davvero così si complica la vita, c'è da memorizzare tanto e così non si rimane nemmeno concentrati... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_rolleyes Grazie a tutti Erika
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da sissi 81 Gio 8 Lug 2010 - 11:21

guarda io ho avuto quel problema proprio all'esame.
gli stadi di Piaget differiscono da libri a slide x non parlare delle tappe del linguaggio!
io forse avevo seguito il libro....e non ho superato l'esame, c'era ancora la penalizzazione di -o,5 punti x risp sbagliata che ora non c'è più.
una mia amica l'ha dato il 1 luglio e mi ha detto che non toglie più punti sulle risp sbagliate......anche se non trovo giusto questo continuo cambio di modalità!
un giorno non funzionano i computer, un'altra volta penalizza, la volta dopo no....vabbè lasciamo perdere....cosa vuoi pretedere da un prof di psicologia che ti fa sostenere un'esame a crocette?!
è assurdo!!!!!!!!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_evil
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Gio 8 Lug 2010 - 13:09

sissi 81 ha scritto:guarda io ho avuto quel problema proprio all'esame.
gli stadi di Piaget differiscono da libri a slide x non parlare delle tappe del linguaggio!
io forse avevo seguito il libro....e non ho superato l'esame, c'era ancora la penalizzazione di -o,5 punti x risp sbagliata che ora non c'è più.
una mia amica l'ha dato il 1 luglio e mi ha detto che non toglie più punti sulle risp sbagliate......anche se non trovo giusto questo continuo cambio di modalità!
un giorno non funzionano i computer, un'altra volta penalizza, la volta dopo no....vabbè lasciamo perdere....cosa vuoi pretedere da un prof di psicologia che ti fa sostenere un'esame a crocette?!
è assurdo!!!!!!!!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_evil
...ecco era quello che non avrei voluto sentirmi dire... ma allora, io contesto; o perlomeno, in sede d'esame se dovesse capitare lo chiedo direttamente alla docente... e penso sia la cosa più giusta da fare!! Non si può impazzire.. però essere Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted sì...
Grazie Sissi
Eri
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Gio 8 Lug 2010 - 13:58

Freccetta ha scritto:
...ecco era quello che non avrei voluto sentirmi dire... ma allora, io contesto; o perlomeno, in sede d'esame se dovesse capitare lo chiedo direttamente alla docente... e penso sia la cosa più giusta da fare!! Non si può impazzire.. però essere Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Icon_twisted sì...
Grazie Sissi
Eri
l'jo pensato anche io...credo che farò così, e cmq non credo saremo le uniche 2 con questo dubbio..almeno chi ha letto le slide.. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da sissi 81 Gio 8 Lug 2010 - 15:18

si io avevo fatto così anche riguardo ad una domanda sulla lallazione.
mi si chiedeva a che età il bambino pronuncia le sue prime parole....ho chiamato la prof e le ho chiesto cosa intedesse dire x prime parole: prime emissioni vocali o prime parole effettiva come CASA, MAMMA, etc.........perchè c'è una differenza enorme tra le due cose.
la prof mi ha risposto: bella domanda mi fa! direi che potrebbe intendere prime emissioni vocali.......così ho risposto di conseguenza.
ma resta il fatto che non mi tornano i conti dell'esame, queste cose oltre ad averle studiate le mastico tutti i giorni sul lavoro, all'asilo nido, e l'esame è risultato avere troppi errori rispetto alla preparazione che avevo.
mi resta il dubbio che il computer ha elaborato le risposte intendendo proprio prime parole....
non so, cmq è un'esame molto ambiguo....
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da lukino Gio 8 Lug 2010 - 15:24

sissi 81 ha scritto:
ma resta il fatto che non mi tornano i conti dell'esame,
Comunque hai diritto a controllare il tuo test ed a contestare eventuali questioni controversie.Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Gio 8 Lug 2010 - 15:46

lukino ha scritto:
sissi 81 ha scritto:
ma resta il fatto che non mi tornano i conti dell'esame,
Comunque hai diritto a controllare il tuo test ed a contestare eventuali questioni controversie.Wink

... rimanendo nel discorso, lo sò che siamo in sviluppo,ma a generale a me è capitata una domanda nella quale mi si chiedeva di quale effetto si trattava quando si tende a ricordare le prime e le ultime cose di una lista.... le risposte erano: effetto primacy (e basta), cocktail, Seriazione, e un' altra che non ricordo ma non c'entrava nulla... questa mi ha fregato.. perchè se dice prime ed ultime, l'effetto è primacy e recency.... non solo primacy.... quindi ho risposto seriazione Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237 .
E la sapevo bene!!! ma sono messe male le risposte!!
Chiusa parentesi... quindi anche qui a sviluppo c'è da aspettarsi di tutto; bene... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237
Ciao Erika.
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 8 Lug 2010 - 21:49

chi ha tutti sti dubbi e problemi e conti che non tornano, si rechi al quarto piano, (scale rosse si fa prima) ricevimento professoressa Usai, dice il proprio nome e cognome, e lei gentilmente stamperà il compito... disponibile a chiarimenti (ho accompagnato un'amica)

io le slides manco le ho guardate, gli stadi di piaget sono da 0 a 2 anni
da 2 a 7
da 7 a 11
da 11 in su...

non toglie lo 0.5 ma il voto dipende da psico generale
io ho preso di generale 24, nel feedback mi era uscito 21, 78 .. per far media m ha dato 22..
a un mio amico che aveva media 23 è uscito 21, 80 e gli ha dato 21 per la media...
non fa cose losche.. segue molto psico generale

per il fatto che si trovi stupido il fatto che esami di psicologia invece di orale fanno cose scritte a crocette mi trovate pienamente d'accordo.. materie cosi è incredibile...
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Ven 9 Lug 2010 - 0:33

...Quindi segue il libro... però ci sono teorie che sul libro non ci sono(e sulle slide sì e fatte pure mooltoo bene) ed ho visto che sono state chieste... tipo Teoria della differenzazione delle emozioni di Sroufe e Teoria del differenziale emotivo.... Va bè, l'importante è essere preparati, poi ci sta tutto il fattore C... altrimenti pazienza!!
Ciauu
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Ven 9 Lug 2010 - 0:38

ma se sik prepratissima io dico che ce la fai e aspetto di scrivere evviva e crediamo anche per me così ho finito Ammiccante
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 9 Lug 2010 - 1:07

Freccetta ha scritto:...Quindi segue il libro... però ci sono teorie che sul libro non ci sono(e sulle slide sì e fatte pure mooltoo bene) ed ho visto che sono state chieste... tipo Teoria della differenzazione delle emozioni di Sroufe e Teoria del differenziale emotivo.... Va bè, l'importante è essere preparati, poi ci sta tutto il fattore C... altrimenti pazienza!!
Ciauu

va molto anche a fortuna perchè io di cose che non erano sul libro ma su slides ne ho trovate due o tre.. il resto ho trovato su manuale e libro di henry e kloep

c è una domanda che so che non c è su entambi.. e parla di qualcosa tipo: sillabico, pre sillabico , alfabetico.. (credo linguaggio o scrittura)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Ven 9 Lug 2010 - 11:01

... su Kloep che avete trovato?? Cose possibili? io francamente ho cercato di estrapolare solo il "necessario", ma dal mio punto di vista... stagnazione, mutamenti normativi e non, Freud, Eriksonn, Broefenbrenner, Skinner, il bagaglio delle risorsepersonali, self-eficacy (Bandura), goodness of fit, altri mutamenti : storici, non eventi...etc. La teoria del disimpegno (che non sò se chieda anche l'età della vecchiaia...) status quo...maturazione come sfida, sfida dell'aumento delle risorse sociali...ecco dimenticavo Elder
Insomma, tanto può uscire qualsiasi cosa però per avere un'idea generale io ho focalizzato l'attenzione su questi punti.
Ciaoo
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 11 Lug 2010 - 15:34

freccetta scusa quale è la teoria del disimpegno e status quo? che non mi viene in mente..

cmq x l'esame veniamo chiamati in ordine di prenotazione o x cognome?
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Lug 2010 - 16:01

chiamati per cognome
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 11 Lug 2010 - 17:18

d'oh... che sfortuna.. sarò tra gli ultimi turni allora Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237 affraid
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 11 Lug 2010 - 17:23

la lista di chi dà l'esame non c'è vero? così mi metto già il cuore in pace del fatto che dovrò stare li 2000 anni prima di dare l'esame... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 128237
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 11 Lug 2010 - 18:03

ma è il quarto appello, quanti vuoi che ce ne siano .. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552
già l'altra volta il primo luglio eravamo pochi... massimo aspetti fino le 11 .. ma neanche ti dirò
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 11 Lug 2010 - 18:11

dici?speriamo Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 824201 non mi piace tanto aspettare cat
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Dom 11 Lug 2010 - 20:55

chiara.m ha scritto:freccetta scusa quale è la teoria del disimpegno e status quo? che non mi viene in mente..

cmq x l'esame veniamo chiamati in ordine di prenotazione o x cognome?

Ciao, la Teoria del disimpegno, riguarda la tarda età adulta ed è quella secondo la quale, le persone di una certa età, non vogliano più lavorare e vogliano liberarsi dagli impegni sociali(chiudersi in se stessi praticamente... azzerare gli interessi) poichè non vedono l'ora di vivere la vecchiaia in serenità ed in pace.
Fa parte dei mutamenti normativi, più precisamente del Pensionamento
Status quo----> se ne parla nella media età adulta; la piena accettazione dello status quo, contribuirebbe alla stabilità della società:l'individuo che ricerca nuove sfide, lo fa attivamente. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 49743
Ciaoo Erika
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 11 Lug 2010 - 21:09

grazie Erika Wink Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Smartyme Dom 11 Lug 2010 - 21:26

ciao a tutti! se non sono registrata all'esame del 15 posso darlo lo stesso? Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Alien
Smartyme
Smartyme
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 6 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.