Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

+38
Giuliano
stella90
Smartyme
Fleur_du_mal
rosanna
*MaRta*
iRe1988
Kikina
*Trilli*
cam
Freccetta
Milvia
elo
Meglio Sere
insudamerica
felina
neve
Chicca89
sissi 81
lullaby
Giorgia.
virginia
chiara.m
Andrea D.T.
beverly50
elena andreoni
karme
acinom
Deoda
Paula
GiOrGiA
Simo
Simy
lukino
kiara
Tartaruga
love
Alexiane
42 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da insudamerica Sab 5 Giu 2010 - 16:57

io sono di sdf quindi a me non interessano ma da qui http://www.opsonline.it/psicologi-18-appunti-di-psicologia.html dopo che ti sei iscritta(ci metti un attimo e ti dà 200 crediti che puoi usare per "comprare" appunti domande e similari) puoi trovare le domande dell' esame o meglio qualcuna dei test degli anni passati.Spero serva!
In bocca al lupo a tutti!

insudamerica
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Mar 8 Giu 2010 - 9:55

sono iscritta a opsoline ma di test non ne ho visti Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 554442
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Mar 8 Giu 2010 - 11:06

beverly50 ha scritto:sono iscritta a opsoline ma di test non ne ho visti Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 554442

Ciao Fio, in effetti non ci sono test... ma alcune domande che sono uscite gli anni scorsi con la Zanobini.... credo però che la differenza sia poca su certi argomenti; magari in libreria si trovano dei test di sviluppo, per abituarsi un po'....
Io oggi faccio un salto qui ad Albenga, poi ti/vi faccio sapere.. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da lukino Mar 8 Giu 2010 - 12:43

Freccetta ha scritto:
beverly50 ha scritto:sono iscritta a opsoline ma di test non ne ho visti Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 554442

Ciao Fio, in effetti non ci sono test... ma alcune domande che sono uscite gli anni scorsi con la Zanobini.... credo però che la differenza sia poca su certi argomenti; magari in libreria si trovano dei test di sviluppo, per abituarsi un po'....
Io oggi faccio un salto qui ad Albenga, poi ti/vi faccio sapere.. Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 128237

Ah, mi pareva..anche perchè gli anni scorsi (io lo ho dato l'anno scorso) l'esame aveva modalità diversa.
Le domande del test della Zanobini posson sicuramente esser un utile ripasso , chiaro che alcuni temi siano i medesimi ma penso che l'estensione del programma sia diversa (ed che l'esame di stp sia anche un po' più difficile).
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Freccetta Mer 9 Giu 2010 - 13:43

http://www.mulino.it/aulaweb
nel sito trovate un libro che si intitola Psicologia dello sviluppo di Camaioni-Di Blasio, che permette di valutare le conoscenze tramite test senza password...Non è Shaffer, ma è sempre psico dello sviluppo....spero sia utile; Ciao a tutti ed in bocca al lupo per domani!!!
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da cam Ven 11 Giu 2010 - 17:33

....dunque, chiede moltissimo Piaget, Vygotskij nel dettaglio, i vari stadi della vita prenatale, la dislessia evolutiva, la fasi della produzione artistica del bambino (disegno) e del linguaggio...
poi alcuni autori come Chomsky, le sfide (cosa sono, alcuni esempi di mutamenti, alcuni nomi di psicologi che si sono occupati dello sviluppo nel ciclo della vita), il disegno di ricerca trasversale e longitudinale, la teoria dell'entità, le malattie genetiche...

le domande che ho beccato sono grosso modo queste...
è un test più fattibile, secondo me, rispetto a psicologia generale ma bisogna aver studiato tutti gli argomenti nel dettaglio perchè le domande sono piuttosto specifiche..e bisogna aver studiato nel dettaglio non solo i libri ma anche le slide...
inoltre avendo studiato anche psicologia generale è più semplice perchè si possono collegare maggiormente le risposte... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 737127

non ci sono punti di penalità se non nel caso in cui la professoressa si accorgesse che le risposte sono state date a caso...
poi l'assistente è brava perchè se la media tra psicologia generale e dello sviluppo è abbondante (ad esempio 23,Cool tende a dare il voto più alto e non ad abbassarlo... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 310869

in bocca al lupo a tutti!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 824201
cam
cam
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : genova
Umore : O.o

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da elo Ven 11 Giu 2010 - 22:22

quindi bisogna studiare bene anche le slides?e del libro piccolo verde chiede tanto?grazieeeee..Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552 Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 11 Giu 2010 - 22:28

chiara.m ha scritto:
cam ha scritto:scusatemi: volevo scrivere 23,8 quando parlavo dell'assistente!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
cam ma allora tra amoretti e la usai chi è che registra il voto? Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552

entrambi possono registrare (ovvio o uno o l'altro, non andare da entrambi)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da cam Ven 11 Giu 2010 - 23:17

del libro "lo sviluppo nel ciclo di vita" è importante studiare bene i primi 5 capitoli e l'undicesimo!! in questi capitoli ci sono gli argomenti che chiede!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552

si le slides è necessario studiarle perchè ci sono alcune teorie che il libro non prende in esame...ah prima mi sono dimenticata: una domanda che mi è capitata riguardava la teoria del differenziale emotivo Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 49743

si può far registrare il voto sia da Amoretti che dalla Usai, come giustamente ha detto Andrea, ma è importante portare la stampa dell'elenco dei voti che si trova su Aulaweb: se si registra dalla Usai bisogna portare l'elenco dei voti di psico generale e viceversa perchè loro registrano la media tra i due esami!

in più se si decide di registrare dalla Usai, dopo aver fatto l'esame la mattina, bisogna farlo alle 14 del medesimo appello!! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
cam
cam
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : genova
Umore : O.o

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Dom 13 Giu 2010 - 0:06

c'erano domande del libro verde sulle sfide ma non quelle degli autori soliti pertanto andate a leggere bene altri autori oltre Piaget, Vygotskij, Freud ecc. le domande non erano per tutti uguali, linguaggio studiate bene, stadi Piaget, una domanda sulla zona prossimale di Vygotskij attenzione alla risposta che può trarre in inganno alcune sono come quelle già citate, strano che dello shaffer non c'era molto magari la prossima volta sì Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
appena riesco scarico gli appunti che ho fatto dello schaffer
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da *Trilli* Dom 13 Giu 2010 - 17:06

Allora... ci sono + domande sul manuale che sul libro verde... del libro verde c'erano solo domande sulla prima parte.. su kloep e le sfide, la stagnazione, i cambiamenti normativi, non normativi ecc, e queste cose qua dei primi capitoli... Del manuale a me sono capitate domande sugli stadi prima della nascita, tipo qual è il primo stadio, cosa succede nello stadio germinale e cosa succede nello stadio fetale.. poi il bambino a che età afferra e lascia cadere gli oggetti.. poi c'era Piaget: caratteristiche dello stadio operatorio concreto e dovevi scegliere tra varie caratteristiche oppure trovare l'intruso... c'erano domande del tipo: "se un bambino usa un bastone come spada che tipo di gioco sta facendo?" oppure "se un bambino giocando svolge molti ruoli che gioco sta facendo?".. poi c'erano domande sui disegni dei bambini..tipo quando il bambino vuole disegnare una cosa concreta ma non ci riesce che tipo di realismo è... poi su Vygostkij c'era una domanda che chiedeva quale è una cosa fondamentale per lui e io ho messo il linguaggio...poi c'erano domande sull'attaccamento... chi ha fatto la teoria, se un bambino ha un tipo di attaccamento sicuro come si comporta e c'erano vari esempi di scene tra bambino e mamma, se il bambino si comporta in modo x che tipo di attaccamento ha, poi c'era una domanda sugli approcci trasversali di studio, sull'oggettività della ricerca e le sue caratteristiche, emozioni primarie e caratteristiche, il bagaglio delle emozioni del bambino cosa comprende e cosa non comprende, poi c'erano domande su cos'è la fonologia, la semantica.. le capacità fonologiche, sillabiche, presillabiche ecc... poiii...... la tecnica dell'arousal cos'è in cosa consiste, l'abituazione del bambino come si "valuta" (quella in cui si presenta uno stimolo al bambino x vedere x quanto tempo presta attenzione), poi di Piaget mi sono dimenticata, ha messo alcune domande su adattamento, accomodamento, assimilazione..domande del tipo: "l'accomodamento avviene quando: succede x, y , z...." oppure "quando succede x cosa avviene? accomodamento, assimilazione, adattamento..." ...
Ehm...poi mi pare basta più o meno... ah alcune domande sulle varie competenze degli stadi di piaget e quando si acquisiscono di preciso e poi mi pare basta....
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da elo Dom 13 Giu 2010 - 19:51

grazie per l'informazioniiiiiii..speriamo benee..ancora una domanda ma sono tt domande chiuse giusto? Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Ven 25 Giu 2010 - 13:37

elo ha scritto:grazie per l'informazioniiiiiii..speriamo benee..ancora una domanda ma sono tt domande chiuse giusto? Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
si chiuse Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 824201
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Kikina Sab 26 Giu 2010 - 1:06

fio mi puoi mandare il link per il sunto di svilupoo che non lo trovo??? grazie 1000 bacio
Kikina
Kikina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 34
Umore : felice

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Sab 26 Giu 2010 - 10:41

http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/che-cos-e-la-psicologia-dello-sviluppo-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/la-natura-dell-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/la-vita-inizia-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/creare-le-relazioni-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/lo-sviluppo-emotivo-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/il-bambino-come-scienziato-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/il-bambino-come-apprendist2-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/il-bambino-come-elaboratore-di-informazion1-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/l-uso-del-linguaggio-doc
http://drop.io/sdfgenovastudenti_areadownload_materiali/asset/cap-10-shaffer-doc

questi sono uno per uno i capitoli dello Schaffer in bocca al lupo!!! Fiorella Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 310869
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da elo Mer 30 Giu 2010 - 19:37

scusate volevo sapere da chi ha già dato l esame..come funziona per registrare il voto..devo stampare qlcs da aulaweb??o hanno già tutto loro???grazieeeeeeeeeeee Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552

elo
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Mer 30 Giu 2010 - 22:16

se hai già dato anche psicologia generale puoi registrare il voto sia dal Prof. Amoretti o dalla Prof.ssa Usai, se hai la tessera puoi scaricare i voti degli esami e facilitare l'operazione da aulaweb, io l'ho stampato nell'aula informatica Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da iRe1988 Gio 1 Lug 2010 - 12:29

ciao a tutti...potreste per favore darmi un'informazione??il 15 luglio io vorrei sostenere l'esame sia di psicologia generale,che dovrebbe essere alle 12,sia di sviluppo..mi sapete dire a che ora sarà???E per prenotarsi basta prenotarsi a generale??Per favore rispondete!!!!GRAZIE!!!!
iRe1988
iRe1988
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Gio 1 Lug 2010 - 12:36

ma se vai su aulaweb servizi online per gli studenti e segno psicologia generale poi guardi le date e si apre anche quello dello sviluppo, perchè i due costituiscono fondamenti, ciao Ire Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Gio 1 Lug 2010 - 12:37

dunque ti devi registrare a tutte e due
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Gio 1 Lug 2010 - 14:28

scusate ma i box dello schaffer li avete fatti? la magior parte sono racconti di esperimenti mi pare... ci sono state domande sui box? confused se no evito di studiarli Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 942552 e sulle slide? grazie
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da beverly50 Gio 1 Lug 2010 - 17:59

i box se dai un'occhiata è meglio sono i sunti dei capitoli anche qualcosa nelle slide per esempio le sfide ma non quelle di Piaget, Vygotskij, Freud, ma mi sembra che sono nel libro verde penultimo o ultimo capitolo se non sbaglio Fiorella Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 49743
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da sissi 81 Sab 3 Lug 2010 - 23:17

Freccetta ha scritto:
sissi 81 ha scritto:freccetto tu quando lo dai?

perchè se vuoi io lo preparo x settembre insieme a peda, che volevo darla l'8 luglio ma non ce la faccio.... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Kopfschuettel

Ciao Sissi!!! Io purtroppo per il maledfico diritto alla borsa di studio... sono obbligata causa cfu a provare il 15 luglio....
eventualmente non dovessi farcela, possiamo parlarne... un bacione Eri

come ti capisco!!!
io ho dovuto x forza studiare metodologia e accontonare peda x riuscire a prendere la borsa!!!
Dai in bocca al lupo allora! Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 610102
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 4 Lug 2010 - 15:09

che voi sappiate...per l'esame di sviluppo ci sono i turni o no? grazie study
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da chiara.m Dom 4 Lug 2010 - 15:16

a proposito.. mi pare che qui qualcuno aveva messo un link dove c'erano test a crocette... Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 624364 se c'era non lo trovo + me lo potete ridire?grazie Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 11245
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dello sviluppo - Prof Usai - Pagina 4 Empty Re: Psicologia dello sviluppo - Prof Usai

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.