Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua Italiana - Prof Pellerey

+42
steffi
Cristina88
Kitty88
matteino
magnolia
ale.maestra
hyppo
fede89
sologiulia
Chicca89
love
s3246355
elena04
claudia
marta 90
GERONIMAROSA
Amapola
lety
Camilla
marica
Fabiana88
Alessandra
beverly50
su
luisa86
antotosca
valepanda
dafne85
Ramona
glory27
Lau
Chiara Giorgia
Cate
Fabrizio
nichy86
Taty84
Simo
b.robi
alice88
Ste
Federica
magdi300
46 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Kitty88 Mer 9 Mar 2011 - 1:45

eh guarda non te lo so dire perche non ho frequentato questa materia.. :(
li c è scritto che le lezioni sono iniziate il 27 febbraio..buh..

Kitty88
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da steffi Mer 9 Mar 2011 - 15:38

Cavoli, mi sono appena iscritta Love... ma un'esercitazione è già scaduta (6 marzo) e l'altra scade il 13 ma è di gruppo, e a quanto pare sono già stati divisi i vari gruppi... azz... arrivo sempre tardi... Io lascio perdere mi sa, c'è già troppa roba da recuperare Evil or Very Mad Svegliarmi un pò prima no eh? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 128237

steffi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Cerreto Guidi /Empoli
Occupazione/Hobby : Settore sportivo-wellness Sportiva, sognatrice, amo i viaggi e la buona cucina!
Umore : Felice (con sbalzi di malinconia)

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da love Mer 9 Mar 2011 - 16:01

anch'io Steffi sn nella tua stessa situazione mi sa ke lascio stare pure io... però alla fine, la colpa nn è neanche nostra perchè cmq,non c'era nessun avviso sul sito dellla facoltà che spiegava unpò ke ci poteva essere questo Possibilità!
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 9 Mar 2011 - 17:01

Ho una domanda ( ma forse sarà meglio che la ponga direttamente alla prof? )

Se io volessi sostenere l'esame con lei con il suo programma (e da come ho capito posso farlo,giusto?), avendo il programma di soli tre crediti, i libri e il materiale è sempre lo stesso o magari devo studiare qualcosa in meno? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 176184
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Mer 9 Mar 2011 - 21:16

Ma per chi vuole mantenere i libri di pellerey il prof farà esami o lo si dovrà fare con la nuova prof ma coi vecchi libri? e sarà sempre scritto o no??
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da hyppo Sab 12 Mar 2011 - 12:45

Chiara Giorgia ha scritto:Ho una domanda ( ma forse sarà meglio che la ponga direttamente alla prof? )

Se io volessi sostenere l'esame con lei con il suo programma (e da come ho capito posso farlo,giusto?), avendo il programma di soli tre crediti, i libri e il materiale è sempre lo stesso o magari devo studiare qualcosa in meno? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 176184


Ciaoo, io sn nella tua stessa situazione, voglio fare l'esame cn il nuovo programma ma il mio è di 3 crediti, ho mandato una mail alla prof oramai da una settimana e nn mi ha ancora risp. provaci tu magari sarai più fortunata! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 942552

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Sab 12 Mar 2011 - 17:19

io ci ho provato ma ancora non mi risponde! Qualcuno ke segue lezione ha mica occasione di chiederglielo a voce x favore?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty risultati esame 19 febbraio

Messaggio Da petitepeste Lun 14 Mar 2011 - 17:31

Ciao a tutte!
Scusate ma qualcuno ha notizie riguardo l'esame di lingua italiana del 19 febbraio? perchè non riesco a trovare i risultati!

Grazie! Martina
petitepeste
petitepeste
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 37
Umore : raggiante!!

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Lun 21 Mar 2011 - 14:49

Cosa vuol dire libri di consultazione? sono da studiare, da leggere o facoltativi? ho letto che nella programmazione della Visconti per alcuni libri è scritto cosi...
Un'altra cosa se uno volesse fare l'esame senza aver frequentato c'è un libro in +? e si deve fare sia lo scritto che l'orale?
grazie a chi saprà aiutarmi Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 942552
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Mar 22 Mar 2011 - 0:40

consultazione vuol dire ke ti possono essere utili x studiare.....come aiuto in +....Un'altra cosa se uno volesse fare l'esame senza aver frequentato c'è un libro in +? e si deve fare sia lo scritto che l'orale? Si ad entrambe le domande
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Mar 22 Mar 2011 - 11:44

Grazie Chiara Giorgia! ma se io volessi sostenere l'esame con Pellerey allora posso o no? c'è ancora? come faccio a saperlo? non ci sono le date degli esami...
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da hyppo Mer 30 Mar 2011 - 11:56

Nessuna notizia sul programma per chi ha l'esame che vale 3 crediti??????? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 128237

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 30 Mar 2011 - 14:57

c'è tutto scritto su aulaweb sulla pagina di questo insegnamento
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Ramona Mer 30 Mar 2011 - 21:50

quindi noi che avremmo dovuto darlo con Pellerey possiamo darlo con lei senza dire niente a lui???
e per noi di 3 crediti che non frequentiamo dobbiamo portare:
D’Achille P., L’italiano contemporaneo, Bologna, Il Mulino, 2010 (solo i capitoli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10) + Coveri L., Benucci A., Diadori P., Le varietà dell’italiano: manuale di sociolinguistica italiana
e poi l'esame è una parte scritta e poi orale.. giusto????
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Chiara Giorgia Mer 30 Mar 2011 - 22:31

yes
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Ven 29 Apr 2011 - 9:31

Ciao! desideravo sapere se ancora è rimasto qualche d'uno (io ci sarò...spero!) che sosterrà l'esame con il programma del Prof.Pellerey per il prossimo 23 maggio (????).Ovviamente ho interpretato che le date di appello siano indistinte per il corso attuale e per quello ex-Pellerey, è così? avete qualche notizia in proprosito?
Grazie in anticipo e buona giornata
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Mer 4 Mag 2011 - 21:40

Ciao Amapola! anche io sosterrò l'esame il 23 maggio con Pellerey.... tu hai già studiato tutto? io sto cercando di memorizzare ma su " il parlato e lo scritto" ci sono veramente troppe cose e non so quali siano quelle fondamentali da sapere!
tu sai cosa è il creolismo?? Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 153837
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Mer 4 Mag 2011 - 22:14

Ciao Dafne!
io ho studiato tutto ma ancora devo mettere in ordine i concetti e cercare di costruire qualche discorso. Ho guardato qui nel topic le domande che ha fatto in appelli precedenti tanto per avere un minimo di orientamento sulla tipologia; ovviamente, sono solo una parte se confrontato con tutto il materiale in esame.
Nei libri, sul creolismo, non c'è una definizione specifica (mi pare).Io ho cercato la definizione generale in una enciclopedia per poi adattarla ai vari argomenti dei libri: "per me" il concetto essenziale è l'incrocio , l'incontro di culture, di esperienze...dalle quali ogni cultura, persona,ecc..trae un senso proprio e personale in base ai propri codici. Io l'ho interpretato in questo modo. Tu?
Non sarà per niente facile! Comunque, se mai la prossima settimana (spero mi basti per chiarirmi) possiamo ripassare insieme via forum, ti va?
Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 128237
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Mer 4 Mag 2011 - 22:39

Si ok, io ho iniziato da poco a studiare e il libro che mi agita di più è il parlato e lo scritto...allora ci aggiorniamo settimana prossima, buono studio! Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 942552
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Mer 4 Mag 2011 - 23:05

Buono studio anche a te!
Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 153837
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Lun 9 Mag 2011 - 22:42

Ciao Dafne, come va lo studio?
Io ho finito di rileggere "Il parlato e lo scritto" ma le nozioni sedimentate sono poche se confrontate con tutte quelle da imparare!.
In modo molto succinto il cap.1 parla della scoperta della parola quale momento in cui l'uomo scopre la parola organizzata ed impara a servirsene. Parola che diventa oggetto di riflessione diventando uno strumento di specifico uso umano.
La civiltà greca adotta l'alfabeto e inizia la cultura della scrittura in opposizione a quella orale che presenta caratteristiche differenti nelle tecniche di comunicazione,ecc.
La cultura greca scopre il linguaggio o uso umano della parola organizzata costituendo l'origine della retorica e di altre discipline che analizzano, riflettono sulla lingua e le sue regole e leggi. A partire da qui il capitolo presenta la storia (visione diacronica) della retorica nei diversi periodi storici.
Nel caso chiedesse cosa si intende per scoperta della parola, il mio dubbio è cosa devi rispondere: tutto il cap.1?..che confusione!
Per adesso mi fermo qui..sono stanca! a domani!
Sleep
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Mer 11 Mag 2011 - 20:35

Ciao Amapola...anche io sono in confusione, guardando le domande che sono state scritte degli appelli precedenti sembrerebbe che non venga chiesto la storia della scrittura e dell'oralità, cosi come le differenza tra il parlato e lo scritto e l'ultimo capitolo....ma potrebbe essere solo un caso...magari sono stati chiesti ma nessuno l'ha scritto qui sul forum per cui non so proprio come orientarmi, nel libro ci sono davvero tanti argomenti...secondo te potrebbe chiedere la storia della scrittura da quella cuneiforme in mesopotamia fino ad arrivare ai giorni nostri?? spero di no Shocked
come libro a scelta hai per caso santi senza dio?
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Mer 11 Mag 2011 - 22:46

Ciao Dafne, potrebbe chiedere tutto in teoria, anche quella domanda che tu ti sei posta!. In effetti, non sappiamo tutte le domande che ha chiesto nei vari appelli ma solo quelle che sono state postate..non ci rimane che chiedere un po' di fortuna! e io ne avro' bisogno di tanta perche', all'incertezza della valutazione, si aggiunge il fatto che sono spagnola e a volte mi mettono in crisi i radoppiamenti consonantici.
Io come libri a scelta ho Le guerre dell'acqua e La Cooperazione internazionale... Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 889873
Continuiamo a studiare e pensiamo positivo...buona serata e ci sentiamo
affraid
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da dafne85 Gio 12 Mag 2011 - 13:27

Sei spagnola? non l'avrei mai detto scrivi benissimo in italiano Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 942552 si continuiamo a studiare e speriamo che ci vada bene....ma solo noi due facciamo l'esame con pellerey?? sembra che nessu'altro lo faccia....
dafne85
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Amapola Gio 12 Mag 2011 - 15:38

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 889873 Rolling Eyes ...mmm parebbe di si, almeno tra chi scrive nel forum!
Siamo due masochiste oppure due audaci??!!! Speriamo bene Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 337377
Buon proseguimento, e grazie per apprezzare il mio italiano.
Amapola
Amapola
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 61
Località : Genova
Occupazione/Hobby : professionista sanitaria/studiare
Umore : ..depende..

Torna in alto Andare in basso

Lingua Italiana - Prof Pellerey - Pagina 8 Empty Re: Lingua Italiana - Prof Pellerey

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.